Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6123 risposte a questa discussione

#5061 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1453 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 16:11 PM

A parte il fatto che home_csc non formatta nulla, se ho ben capito hai tentato di flashare con solo 3 files, per forza non è andato a buon fine.... se però devi sbrandizzare devi usare per forza di cose csc_oxm, che invece ti azzera tutto....

Non era il file pit che dava le giuste partizioni e piallatava tutto?
Io sapevo che i brand avevano partizioni differenti dai no brand e serviva appunto il file pit per cambiarle

#5062 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 529 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 16:45 PM

Non era il file pit che dava le giuste partizioni e piallatava tutto?
Io sapevo che i brand avevano partizioni differenti dai no brand e serviva appunto il file pit per cambiarle

No, con il file pit si rischia di fare casini, perché appunto ripartiziona il dispositivo, credo usare un file pit con Odin  sia forse l' unico modo in cui si possa rischiare di brikkare i telefoni Samsung.

#5063 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 17:24 PM

Confronto tra S9 plus e sua maestà pixel 2 XL.. a voi la scelta, la prima è sempre quella del pixel
IMG-20181230-170331.jpg

20181230-170314.jpg

IMG-20181230-170610.jpg

20181230-170530.jpg

#5064 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1000 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 18:11 PM

Vabbè ripreso dai,per provare Pie visto che ne parlate bene.Acceso e sono alla patch di settembre ah ah,devo arrivare a Pie e poi riformatto e riparto.Sono matto lo so,riprendere un S9 Plus nuovo a fine anno(sconto Unieuro si ma sempre alto prezzo e poi a fine carriera)ma la curiosità di provarci Android 9 sperando in un'autonomia maggiore anche era grande

#5065 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1453 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 18:20 PM

No, con il file pit si rischia di fare casini, perché appunto ripartiziona il dispositivo, credo usare un file pit con Odin sia forse l' unico modo in cui si possa rischiare di brikkare i telefoni Samsung.

Però se devi portare un brand a no brand è l'unico modo, rifare le partizioni, altrimenti il firmware no brand non funziona

#5066 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 529 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 18:25 PM

Però se devi portare un brand a no brand è l'unico modo, rifare le partizioni, altrimenti il firmware no brand non funziona

Boh...io non ho mai usato il file "pit" e ho sbrandizzato senza problemi S8 TIM di mia moglie, in modo corretto, tanto vero che riceve regolari aggiornamenti OTA dei no brand, questo l'anno scorso, se ora è cambiato qualcosa mi scuso per l'inesattezza scritta.

#5067 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1453 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 23:29 PM

Difatti credo che solo Vodafone abbia partizioni differenti
Poi è un po' che non mi ci metto più 😁
Con S2 cambiavo 2 rom al giorno, modem, kernel, era una festa 😂😂

Scusate l'O.T.

Messaggio modificato da giorgiog1, 30 December 2018 - 23:31 PM

#5068 agostenay

agostenay

Membro evoluto

• Membro
  • 243 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 03:02 AM

Con S2 cambiavo 2 rom al giorno, modem, kernel, era una festa 😂😂

Scusate l'O.T.

ehh, bei tempi prima che introducessero quel cavolo di contatore knox 🙄

Messaggio modificato da agostenay, 31 December 2018 - 03:04 AM

#5069 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 875 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 09:19 AM

Da quello che ricordo è il contrario, il file pit occorre per montare un fw brandizzato su un no brand, perché la partizione che contiene le varie app e personalizzazioni del gestore sul no brand è troppo piccola.... 

#5070 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 31 December 2018 - 09:28 AM

Vabbè ripreso dai,per provare Pie visto che ne parlate bene.Acceso e sono alla patch di settembre ah ah,devo arrivare a Pie e poi riformatto e riparto.Sono matto lo so,riprendere un S9 Plus nuovo a fine anno(sconto Unieuro si ma sempre alto prezzo e poi a fine carriera)ma la curiosità di provarci Android 9 sperando in un'autonomia maggiore anche era grande

è un cell  che sarà pure a fine carriera come dici  tu, ma prevedo  una lunga pensione lavorativa  :)

con la batteria leggermente migliorata, è  veramente un cell che eccelle in tutti  i  campi ...

sto  provando  vari  cell,  ma poi  la voglia di  tornare ai  samsung s9....vince sempre..."ai"  perchè è  validissimo  anche il  piccolo  s9 liscio che usa mia moglie

BUON ANNO  A TUTTI!...

#5071 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 686 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 10:16 AM

Confronto tra S9 plus e sua maestà pixel 2 XL.. a voi la scelta, la prima è sempre quella del pixel
IMG-20181230-170331.jpg

20181230-170314.jpg

IMG-20181230-170610.jpg

20181230-170530.jpg

Contro il pixel faticano tutti, c'è poco da fare

#5072 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 12:52 PM

come faccio a mettere il tema scuro? grazie

#5073 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 13:39 PM

Raga... Ma veramente siete entusiasti di questo aggiornamento? Ho sbrandizzato, ripulito il tutto, una notte per ripristinare tutto l'ambaradan ed ha difficoltà persino a connettersi alla rete wireless di casa

#5074 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1000 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 13:45 PM

Riprova dopo 9 mesi e articolo sul possibile bug batteria con Pie i 2 nuovi articoli di oggi sul nostro S9Plus

Lo so li avete già letti dai :P

#5075 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1000 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 13:49 PM

come faccio a mettere il tema scuro? grazie

Non è un vero tema ma da Impostazioni-Schermo-Modalità notte

@Nievro,sinceramente mi aspettavo qualcosa di più anche io in campo connessioni e mi pare lentino nello switch e lo ricordavo più veloce mettendo anche come sempre le animazioni a 0,5x

#5076 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 31 December 2018 - 13:49 PM

Raga... Ma veramente siete entusiasti di questo aggiornamento? Ho sbrandizzato, ripulito il tutto, una notte per ripristinare tutto l'ambaradan ed ha difficoltà persino a connettersi alla rete wireless di casa

fai  un wipe reset, con il  pie l's9+,   va benissimo!

wipe :  cell  spento>tasto volume su + tasto accensione + tasto bixby,  quando  ti  compare la scritta samsung, rilascia i  tasti, poi  fai  wipe reset ecc. riavvia il  cell  e poi  purtroppo  devi  reinstallare tutto  di  nuovo,  il  tuo  evidentemente ha dei  problemi....

Messaggio modificato da Remos, 31 December 2018 - 13:52 PM

#5077 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 13:50 PM

Riprova dopo 9 mesi e articolo sul possibile bug batteria con Pie i 2 nuovi articoli di oggi sul nostro S9Plus

Lo so li avete già letti dai :P

GUarda io sinceramente non sò qui cosa scrivono. L'audio è radicalmente peggiorato, app che si bloccano (e non parlo di chissa cosa... il browser chrome....) app che non si installano proprio MANCO QUELLA DI HDBLOG... vi stò scrivendo dal browser. Nel  multitasking lagga da schifo, la batteria va giu, non registra piu le chiamate, il bug dell'audio in chiamata è ritornato, non permette piu di impostare la mc come memoria di sistema, popup di sistema continui ai limiti del fastidio... cioè ma che cosa?!?!?!? Ritorno ad 8.0 e chi si muove! è cambiato il menù a tendina e le schede di bixby che non servono a niente... Auguri

#5078 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 13:52 PM

fai  un wipe reset, con il  pie l's9+,   va benissimo!

wipe :  cell  spento>tasto volume su + tasto accensione + tasto bisby,  quando  ti  compare la scritta samsung, rilascia i  tasti, poi  fai  wipe reset ecc. riavvia il  cell  e poi  purtroppo  devi  reinstallare tutto  di  nuovo,  il  tuo  evidentemente ha dei  problemi....

Guarda che ho reinstallato da ZERO. Mi è costato mezza giornata rimettere le cose come stavano e mi ritrovo così. Senza aver ripristinato nessun backup. RIpeto fatto tutto da zero. Addirittura per connettermi alla wifi di casa devo rimuovere la rete e poi reinserirla e dice INTERNET NON DISPONIBILE... ma dai.... scandaloso

#5079 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 31 December 2018 - 13:56 PM

Guarda che ho reinstallato da ZERO. Mi è costato mezza giornata rimettere le cose come stavano e mi ritrovo così. Senza aver ripristinato nessun backup. RIpeto fatto tutto da zero. Addirittura per connettermi alla wifi di casa devo rimuovere la rete e poi reinserirla e dice INTERNET NON DISPONIBILE... ma dai.... scandaloso

ripeto!  hai  il  cell  incasinato, 

solo  un wipe rimette VERAMENTE il  cell a zero, se no purtroppo  sei  incappato  in un problema hardware che è  da assistenza,  con il  pie l's9+  va da favola!

Messaggio modificato da Remos, 31 December 2018 - 13:56 PM

#5080 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13598 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 14:05 PM

GUarda io sinceramente non sò qui cosa scrivono. L'audio è radicalmente peggiorato, app che si bloccano (e non parlo di chissa cosa... il browser chrome....) app che non si installano proprio MANCO QUELLA DI HDBLOG... vi stò scrivendo dal browser. Nel multitasking lagga da schifo, la batteria va giu, non registra piu le chiamate, il bug dell'audio in chiamata è ritornato, non permette piu di impostare la mc come memoria di sistema, popup di sistema continui ai limiti del fastidio... cioè ma che cosa?!?!?!? Ritorno ad 8.0 e chi si muove! è cambiato il menù a tendina e le schede di bixby che non servono a niente... Auguri

Mi dispiace Nievro ma sicuramente il debrand non è andato come dovrebbe..

Ne ho aggiornato 3 di S9 (2 S9+ e l'S9 della mia fidanzata) e non c'è nemmeno uno dei bug da te riportati.

Anzi, l'audio delle notifiche finalmente è stato sistemato (era ora), Chrome vola (come prima), il multitasking forse è ancora più fulmineo nel riaprire le applicazioni in standby, nessun bug audio e si installano tutte le applicazioni esattamente come prima.

Per quanto riguarda tutto il resto, posso darti soltanto ragione sul fatto che ora la SdCard esterna non può essere usata come memoria principale..ma sinceramente non cambia nulla perché le UFS 2.1 sono molto più veloci nello lettura/scrittura rispetto alla stragrande maggioranza delle Sd Card in commercio.

Le chiamate possono essere registrate ancora con applicazioni di terze parti specifiche (mi pare che qualcuno lo abbia sottolineato anche qui dentro), i popup sono TUTTI nascondibili e personalizzabili all'inverosimile.

Per quanto riguarda la batteria, come tu ben saprai, il flash di un firmware (in particolare con Odin) comporta un draining batteria sicuramente maggiore..ma soltanto durante le prime 24/48 ore..in quanto il nuovo software deve svolgere un lavoro maggiore per reindirizzare tutte le chiamate api che ha da reindirizzare, cosi come la parte modem ecc ecc (non entro troppo nel tecnico altrimenti annoierei i lettori).

Detto ciò, non sto dicendo che la tua esperienza non sia quella da te descritta...ma sto soltanto sottolineando la mia che invece è assolutamente positiva e diametralmente opposta alla tua..

Penso che sia giusto farlo per rispetto delle parole degli utenti che hanno postato giorni fa..e per quelli che leggeranno in futuro.. 😉

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi