Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5395 risposte a questa discussione

#41 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 756 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 16:15 PM

Complimenti Sentado per il thread e per essere finito in prima pagina sul sito ;) visto che hai pagato di tasca tua complimenti doppi!!

Come dicevamo nell'attesa Samsung ha castrato la versione liscia per spingere il plus ed è veramente un peccato... valli a capire...

Comunque si sente molto la differenza di peso e dimensioni fra i due? Siamo ai livelli S8/S8plus o meglio?

#42 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3518 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 16:32 PM

Sul sito samsung leggo:
Fotocamera posteriore S9+: Super Speed Dual Pixel 12 megapixel, grandangolare, con apertura variabile (f/1,5 – f/2.4) + 12 MP (AF a parte) f/2,4, tele

Chiedevo perche sul v30+ attuale è una comodità e vorrei trovarmela su s9+ da 256 che riceverò il 23!!

grandangolare è la dicitura standard di tutte le fotocamere principali degli smartphone, niente a che vedere con la secondaria LG... la seconda samsung come scritto è "tele" che sta per teleobiettivo volgarmente zoom (2X)

Messaggio modificato da Simgen, 06 March 2018 - 16:33 PM

#43 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 16:33 PM

Vi posto altre differenze che ho riscontrato rispetto agli S8 l'anno scorso.

Perché..?

Perché stavolta Samsung ha tirato fuori un device bello veloce, altrettanto fluido e soprattutto reattivo: tutte le applicazioni (stock o di terze parti) si aprono in modo fulmineo, in tempo reale dal nostro click.

L'anno scorso avevo (giustamente) massacrato S8+ per colpa dei vari lag e scatti presenti nella home ed in generale in tutta la U.I.

Oggi (giustamente) sottolineo invece il contrario: appena preso (come faccio sempre con qualsiasi device) l'ho formattato ed iniziato a configurare ex novo, senza installare alcun tipo di backup o altro (come consiglio di fare a tutti per ottenere il massimo dal proprio device): beh, sarà Oreo, saranno i 6Gb di RAM (anche col Note 8 avevo sottolineato la cosa quando aprii il thread l'anno scorso), sarà una migliore ottimizzazione software..ma Samsung stavolta è riuscita a sfornare un dispositivo fluido, reattivo, veloce..

Non siamo ai livelli estremi degli OnePlus 5T e Pixel 2 (il software Android puro fa la differenza) ma di sicuro mai un Samsung, out of the box, aveva prestazioni simili ( solo Note 8 ); e siamo appena alla primissima release software e soprattutto non ancora alla 8.1.

Calcolando che S9+ deve muovere anche tutta la Samsung Experience (oltre che ad Android stesso) direi che siamo davvero su ottimi livelli.

Qualche utente mi ha chiesto paragoni col Note 8: il phablettone non ce l'ho più da una ventina di giorni ma così, a bruciapelo, posso dire che l'esperienza di utilizzo è sicuramente molto simile anche se migliore sul nuovo Plus per una serie di motivi:

1) sicuramente la portabilità generale dello stesso.. migliore su S9+ così come il peso ed il "nuovo" frame;

2) audio multimediale: imparagonabile soprattutto perché l'introduzione della modalità "stereo" fa davvero la differenza;

3) gestione RAM: strano ma vero..S9+ non mi ha MAI ricaricato un'applicazione da quando ce l'ho..cosa che invece mi è successa varie volte col Note 8 (anche dopo pochi giorni di utilizzo).

In merito proprio a questo discorso, essendo grande utilizzatore del multitasking, posso dirvi che su S9+ si ha la migliore esperienza Samsung e forse generale: era da tempo che non ricordavo un passaggio tra le varie applicazioni così istantaneo; stesso discorso per i ricaricamenti, praticamente assenti.

Ho provato ad aprire la fotocamera, Google Chrome, le varie applicazioni social (al netto della loro concezione di utilizzo) e tutto rimane bello fluido, veloce, reattivo ed istantaneo come dovrebbe esserlo per un TOP gamma che si rispetti.

Ricordo Samsung anni fa: faceva gestire la ram in maniera a dir poco pessima; e ricordo invece Apple che era regina e maestra in merito.

Oggi la situazione si è praticamente ribaltata con un iPhone X che mi ricarica spesso (forse troppo) anche il solo Safari.

Promosso alla grande sotto questo punto di vista.. 😉👍

Messaggio modificato da SENTADO, 06 March 2018 - 16:34 PM

#44 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3665 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 March 2018 - 16:43 PM

Perché..?

Perché stavolta Samsung ha tirato fuori un device bello veloce, altrettanto fluido e soprattutto reattivo: tutte le applicazioni (stock o di terze parti) si aprono in modo fulmineo, in tempo reale dal nostro click.

L'anno scorso avevo (giustamente) massacrato S8+ per colpa dei vari lag e scatti presenti nella home ed in generale in tutta la U.I.

Oggi (giustamente) sottolineo invece il contrario: appena preso (come faccio sempre con qualsiasi device) l'ho formattato ed iniziato a configurare ex novo, senza installare alcun tipo di backup o altro (come consiglio di fare a tutti per ottenere il massimo dal proprio device): beh, sarà Oreo, saranno i 6Gb di RAM (anche col Note 8 avevo sottolineato la cosa quando aprii il thread l'anno scorso), sarà una migliore ottimizzazione software..ma Samsung stavolta è riuscita a sfornare un dispositivo fluido, reattivo, veloce..

Non siamo ai livelli estremi degli OnePlus 5T e Pixel 2 (il software Android puro fa la differenza) ma di sicuro mai un Samsung, out of the box, aveva prestazioni simili ( solo Note 8 ); e siamo appena alla primissima release software e soprattutto non ancora alla 8.1.

Calcolando che S9+ deve muovere anche tutta la Samsung Experience (oltre che ad Android stesso) direi che siamo davvero su ottimi livelli.

Qualche utente mi ha chiesto paragoni col Note 8: il phablettone non ce l'ho più da una ventina di giorni ma così, a bruciapelo, posso dire che l'esperienza di utilizzo è sicuramente molto simile anche se migliore sul nuovo Plus per una serie di motivi:

1) sicuramente la portabilità generale dello stesso.. migliore su S9+ così come il peso ed il "nuovo" frame;

2) audio multimediale: imparagonabile soprattutto perché l'introduzione della modalità "stereo" fa davvero la differenza;

3) gestione RAM: strano ma vero..S9+ non mi ha MAI ricaricato un'applicazione da quando ce l'ho..cosa che invece mi è successa varie volte col Note 8 (anche dopo pochi giorni di utilizzo).

In merito proprio a questo discorso, essendo grande utilizzatore del multitasking, posso dirvi che su S9+ si ha la migliore esperienza Samsung e forse generale: era da tempo che non ricordavo un passaggio tra le varie applicazioni così istantaneo; stesso discorso per i ricaricamenti, praticamente assenti.

Ho provato ad aprire la fotocamera, Google Chrome, le varie applicazioni social (al netto della loro concezione di utilizzo) e tutto rimane bello fluido, veloce, reattivo ed istantaneo come dovrebbe esserlo per un TOP gamma che si rispetti.

Ricordo Samsung anni fa: faceva gestire la ram in maniera a dir poco pessima; e ricordo invece Apple che era regina e maestra in merito.

Oggi la situazione si è praticamente ribaltata con un iPhone X che mi ricarica spesso (forse troppo) anche il solo Safari.

Promosso alla grande sotto questo punto di vista..

Che belle notizie wow. Spettacolo quindi Sentado!!!! Terminale meraviglioso!!!!!! Grazie delle tue splendide recensioni. Samsung top top quest'anno!!!

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2018 - 16:45 PM

#45 sawyer2710

sawyer2710

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 16:47 PM

Perché..?

Promosso alla grande sotto questo punto di vista..

Sentado scusa se mi ripeti, ma lato batteria? grazie

#46 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2409 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 16:50 PM

Io direi che questo upgrade di s8+ ci voleva proprio.
Hanno migliorato parecchia robetta,e ora è un telefono maturo e quasi completo!
Il prossimo anno magari aggiungeranno anche una camera grandangolare e faranno Bingo!
Comunque ritengo che lo spostamento del sensore d’impronta in un posto intelligente ci voleva proprio,così se uno è destro o mancino non avrà nessun problema.
La doppia cassa audio finalmente rende questo devices un top di gamma pari o superiore agli altri,era ora.
Oreo che gli altri hanno non poteva mancare(manca solo LG all’appello)
L’ulteriore miglioramento della fotocamera con f fino a 1.5 darà un pò di pepe in questo reparto.
E tutto quello che si scoprirà pian piano,renderanno questo telefono un oggetto molto interessante.
Ora dovremmo attenderci tutte le risposte delle altre case...che ci saranno a presto.

#47 tensay

tensay

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 17:14 PM

ciao SENTADO e ciao a tutti in questo thread,
anzitutto grazie per il tuo tempo e per la tua professionalità con la quale hai spiegato in dettaglio la tua esperienza d'uso, nonchè tutto ciò che ti è stato chiesto dagli utenti.

Ho una domanda anch'io...il riconoscimento facciale combinato a quello dell'iride...come lo hai trovato? funziona bene anche in scarse condizioni di luce?

Grazie anticipatamente per la tua risposta :)

#48 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 17:40 PM

Eccomi ragazzi..

Si scriverò su tutto in particolare cercherò di soffermarmi sui miglioramenti che ha questo S9+ rispetto agli S8 per cercare di farvi capire se il passaggio ne vale la pena o meno (mi riferisco soprattutto ai non malati di tecnologia); in particolare se vale l'esborso economico maggiore rispetto ad 8+.

Chiaramente risottolineo il fatto che 999€ sono una cifra folle da non spendere assolutamente..perché nessun device vale tanto, nemmeno S9+.

Ribadito ciò, aggiungo altre mie personali considerazioni; in particolare riguardo la ricezione, fattore per me tra i più fondamentali in quanto uno smartphone deve innanzitutto telefonare (anche se oggi per molti utenti non è la funzione primaria).

Lo sto provando con la mia sim principale H3G ed in questi giorni che ero fuori (anche fuori Italia e quindi in roaming) si è comportato sempre egregiamente.

Samsung sta lavorando ad ogni aggiornamento delle varie serie TOP gamma sulla parte "modem" perché i miglioramenti io li ho notati ogni volta.. da S7 ad S8, passando per Note 8.

Certo, sono piccoli..però di passo in passo i device Samsung (che anni fa di sicuro non si ricordavano per campioni di ricezione) stanno diventando ottimi anche sotto questo punto di vista.

A Roma dove sono poi stato quando rientrato in Italia ho riscontrato un'ottima ricezione, zone di mancanza segnale quasi mai avute, pulizia nelle chiamate sempre valida e soprattutto una gestione ottimale del segnale in particolare nei vari switch di rete.

Sicuramente devo ancora effettuare le mie solite prove abituali (nelle zone dove vivo, ascensore di casa, palestra, Ufficio) ma direi che la ricezione sia migliorata ancora un pochino rispetto al Note 8.

Devo ancora utilizzarlo in modalità dual: scrivo in merito appena ho una seconda sim (che non sia H3G) in mano almeno verifico le funzionalità dedicate.
Ma presumo che siano le stesse di Note 8: connessione dati attiva per entrambe le sim con l'LTE-A solo su sim principale.

Ottimo il WiFi (ormai è una tradizione Samsung), potente, veloce nel riaggancio del segnale router anche col protocollo ac a 5Ghz.
Ho provato ad utilizzare la modalità intelligente presente nel menu "connessione dati" e devo dire che funziona in modo perfetto: problemi con la rete dati..? Switch in tempo reale su quella WiFi e viceversa..ottimo davvero..!! 😉

BT 5.0 nessun problema riscontrato, ascolto in modalità duale ottimo; audio in macchina (ho un'Audi con impianto dedicato) perfetto.
Ho trovato efficace anche il range di operabilità; GPS provato sul G.R.A. di ROMA: assolutamente nulla da dire, col fix dei satelliti ormai in tempo reale ed ottimo mantenimento del segnale (al netto delle gallerie); velocissimo il riaggancio dello stesso con l'elaborazione segnale/percorso contestuale al riaggancio.

Messaggio modificato da SENTADO, 06 March 2018 - 17:42 PM

#49 sawyer2710

sawyer2710

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 17:41 PM

Eccomi ragazzi..

Si scriverò su tutto in particolare cercherò di soffermarmi sui miglioramenti che ha questo S9+ rispetto agli S8 per cercare di farvi capire se il passaggio ne vale la pena o meno (mi riferisco soprattutto ai non malati di tecnologia); in particolare se vale l'esborso economico maggiore rispetto ad 8+.

Chiaramente risottolineo il fatto che 999€ sono una cifra folle da non spendere assolutamente..perché nessun device vale tanto, nemmeno S9+.

Ribadito ciò, aggiungo altre mie personali considerazioni; in particolare riguardo la ricezione, fattore per me tra i più fondamentali in quanto uno smartphone deve innanzitutto telefonare (anche se oggi per molti utenti non è la funzione primaria).

Lo sto provando con la mia sim principale H3G ed in questi giorni che ero fuori (anche fuori Italia e quindi in roaming) si è comportato sempre egregiamente.

Samsung sta lavorando ad ogni aggiornamento delle varie serie TOP gamma sulla parte "modem" perché i miglioramenti io li ho notati ogni volta.. da S7 ad S8, passando per Note 8.

Certo, sono piccoli..però di passo in passo i device Samsung (che anni fa di sicuro non si ricordavano per campioni di ricezione) stanno diventando ottimi anche sotto questo punto di vista.

A Roma dove sono poi stato quando rientrato in Italia ho riscontrato un'ottima ricezione, zone di mancanza segnale quasi mai avute, pulizia nelle chiamate sempre valida e soprattutto una gestione ottimale del segnale in particolare nei vari switch di rete.

Sicuramente devo ancora effettuare le mie solite prove abituali (nelle zone dove vivo, ascensore di casa, palestra, Ufficio) ma direi che la ricezione sia migliorata ancora un pochino rispetto al Note 8.

Devo ancora utilizzarlo in modalità dual: scrivo in merito appena ho una seconda sim (che non sia H3G) in mano almeno verifico le funzionalità dedicate.
Ma presumo che siano le stesse di Note 8: connessione dati attiva per entrambe le sim con l'LTE-A solo su sim principale.

Ottimo il WiFi (ormai è una tradizione Samsung), potente, veloce nel riaggancio del segnale router anche col protocollo ac a 5Ghz.
Ho provato ad utilizzare la modalità intelligente presente nel menu "connessione dati" e devo dire che funziona in modo perfetto: problemi con la rete dati..? Switch in tempo reale su quella WiFi e viceversa..ottimo davvero..!!

BT 5.0 nessun problema riscontrato, ascolto in modalità duale ottimo; audio in macchina (ho un'Audi con impianto dedicato) perfetto.
Ho trovato efficace anche il range di operabilità; GPS provaro sul G.R.A. di ROMA: assolutamente nulla da dire, col fix dei satelliti ormai in tempo reale ed ottimo mantenimento del segnale (al netto delle gallerie); velocissimo il riaggancio dello stesso con l'elaborazione segnale/percorso contestuale al riaggancio.

perchè ignori la mia domanda riguardo la batteria?? :( (scherzo)

#50 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 17:44 PM

perchè ignori la mia domanda riguardo la batteria?? :( (scherzo)

Non la sto ignorando sawyer.. rispondo anche a questa..

L'unico appunto: non quotare un post lungo altrimenti poi la lettura diventa articolata ed un po scomoda.

Tranquillo perché dura leggermente di più anche di S8+.

#51 sawyer2710

sawyer2710

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 17:49 PM

Non la sto ignorando sawyer.. rispondo anche a questa..

L'unico appunto: non quotare un post lungo altrimenti poi la lettura diventa articolata ed un po scomoda.

Tranquillo perché dura leggermente di più anche di S8+.

Grazie mille, davvero. 

#52 sawyer2710

sawyer2710

Junior Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 18:04 PM

consigliate di mettere qualche pellicola nello schermo? se si quale? così magari la prendo subito su amazon

#53 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 06 March 2018 - 18:30 PM

Pellicola su un display del genere mi pare un abominio.

Grazie Sentado per le news ;)

#54 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 18:31 PM

Domanda da ignorante .. come si fa a formattare al primo avvio?

#55 MattiaA7X

MattiaA7X

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 18:50 PM

Salve a tutti. Volevo sapere come si comporta lo sblocco Ibrido. È se qualcuno ha qualche notizia se il medesimo sblocco sarà implementato sulla gamma precedente (s8/note 8),o se è una fratture legata al hardware.

#56 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 18:54 PM

Domanda da ignorante .. come si fa a formattare al primo avvio?

Ciao beatl.

Da recovery: lo faccio sempre, da sempre..

Poi lo configuro minuziosamente, senza associare l'account Google.

Finito di impostarlo per bene, procedo con l'account e con il download delle mie applicazioni.

Ugualmente vado a configurarle una ad una, senza anche in questo caso installare alcun tipo di backup (solo il file .vcf della rubrica).

Serve..? Non serve..? Sono esagerato..?

Tutto può essere..ma anche qui dentro poi vedo (chissà perché) molti utenti che si lamentano di durate batterie pessime, scatti, lag ecc..ecc... e forse penso che il mio sbattimento, alla fine, proprio sbagliato non è.. 😉

Ora vado un po in standby tecnologico..

A più tardi..

Daje sempre..

#57 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 19:01 PM

Grazie Sentado .. sono maniacale anche io ed ogni iPhone in mio possesso viene sempre inizializzato in DFU appena preso senza mai recuperare alcun backup .. e anche qui farò come mi hai suggerito

#58 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 19:49 PM

Hai il dual sim?
Mi dici come gestisce
E due sim?

#59 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2259 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:02 PM

Sentado Top, non smetteremo mai di dirlo
Questo forum senza te è il nulla
Quindi complimenti al quadrato

Mi togli una curiosità banale, dato che tutti gli S9 che ho visto avevano una carrellata di app preinstallate tra le quali anche giochi non disinstallabili,
spero siano incluse obbligatoriamente solo in quelli in esposizione,
il tuo presenta ciò all'avvio?

#60 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4153 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:09 PM

Sentado Top, non smetteremo mai di dirlo
Questo forum senza te è il nulla
Quindi complimenti al quadrato

Va be adesso non esageriamo :D

scherzo ovviamente!

Sentado grazie per il feedback curve e anche per la batteria. Io con s8plus facevo la giornata senza grossi problemi, se è simile e un po' meglio addirittura sono strafelice