Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5958 risposte a questa discussione

#61 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1156 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:19 PM

@sentado... sapendo che hai anche iPhone X mi daresti un tuo parere sul display ed in particolare differenza con il prodotto Apple? Te lo chiedo perché amo i colori ‘naturali’ e non sparati e le impostazioni Samsung mi fanno un po’ ‘paura’ in tal senso

#62 DevilStyle

DevilStyle

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:32 PM

Buonasera a tutti, oggi ho ordinato la versione s9+ dualsim colore coral blue, dovrebbe arrivarmi venerdì :)

#63 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 648 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:33 PM

@SENTADO Ciao e grazie sempre per le info e per tutta la pazienza che mostri ogni volta. Una info per l's9 liscio. Io l'ho preferito prendere così, e quindi volevo sapere lato batteria se è uguale all's8 o anch'essa migliore. Grazie

#64 tensay

tensay

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:35 PM

ciao SENTADO e ciao a tutti in questo thread,
anzitutto grazie per il tuo tempo e per la tua professionalità con la quale hai spiegato in dettaglio la tua esperienza d'uso, nonchè tutto ciò che ti è stato chiesto dagli utenti.

Ho una domanda anch'io...il riconoscimento facciale combinato a quello dell'iride...come lo hai trovato? funziona bene anche in scarse condizioni di luce?

Grazie anticipatamente per la tua risposta :)

#65 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:48 PM

Sentado Top, non smetteremo mai di dirlo
Questo forum senza te è il nulla
Quindi complimenti al quadrato

Mi togli una curiosità banale, dato che tutti gli S9 che ho visto avevano una carrellata di app preinstallate tra le quali anche giochi non disinstallabili,
spero siano incluse obbligatoriamente solo in quelli in esposizione,
il tuo presenta ciò all'avvio?

Va be adesso non esageriamo :D

scherzo ovviamente!

Sentado grazie per il feedback curve e anche per la batteria. Io con s8plus facevo la giornata senza grossi problemi, se è simile e un po' meglio addirittura sono strafelice

Ahahahahaha..mi fare ridere..

Qui siamo tutti uguali.. tutti utili e nessuno indispensabile.. non c'è un migliore.. lo dico perché lo penso davvero..

@Anjel: strano perché il mio non presentava nulla di particolare installato: non mi pare ci fossero giochi o altro.

Qualcosa ho disinstallato subito dopo il primo avvio ma non ricordo giochi: non ho visto gli S9 in esposizione però domani, se ho tempo, vado a vederli perché ora mi hai messo curiosità.

@polpettone: arriverai a fine serata anche con questo S9+, ne sono sicuro. Secondo me tra S8+ ed S9+ c'è un guadagno batteria a favore di quest'ultimo di circa un 10%.

Lo dico perché ricordo che con S8+ raggiungevo facilmente le 6 ore di display attivo sulle 16/18 di utilizzo: con S9+ ho quasi sempre una mezz'ora in più..più o meno.

Presumo che sia merito anche di Android Oreo 8.0: S8+ usciva con Nougat 7.0 e chiaramente ora non avendolo più non posso fare un paragone tra i due con le stesse versioni firmware.

Ma sono sicuro che S9+ consuma leggermente meno...o almeno uguale ad S8+..

Di sicuro non di più.. 😉

E non lo scrivo per tranquillizzarti..non lo farei mai..

#66 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 20:59 PM

Ahahahahaha..mi fare ridere..
Qui siamo tutti uguali.. tutti utili e nessuno indispensabile.. non c'è un migliore.. lo dico perché lo penso davvero..
@Anjel: strano perché il mio non presentava nulla di particolare installato: non mi pare ci fossero giochi o altro.
Qualcosa ho disinstallato subito dopo il primo avvio ma non ricordo giochi: non ho visto gli S9 in esposizione però domani, se ho tempo, vado a vederli perché ora mi hai messo curiosità.
@polpettone: arriverai a fine serata anche con questo S9+, ne sono sicuro. Secondo me tra S8+ ed S9+ c'è un guadagno batteria a favore di quest'ultimo di circa un 10%.
Lo dico perché ricordo che con S8+ raggiungevo facilmente le 6 ore di display attivo sulle 16/18 di utilizzo: con S9+ ho quasi sempre una mezz'ora in più..più o meno.
Presumo che sia merito anche di Android Oreo 8.0: S8+ usciva con Nougat 7.0 e chiaramente ora non avendolo più non posso fare un paragone tra i due con le stesse versioni firmware.
Ma sono sicuro che S9+ consuma leggermente meno...o almeno uguale ad S8+..
Di sicuro non di più..
E non lo scrivo per tranquillizzarti..non lo farei mai..

No tutti uguali non lo siamo,
o almeno polpettone è inferiore dai,
è innegabile
Hahaha, scherzo,
polpy è un altro utente che ammiro,
pacato, rispettoso, esprime il suo pensiero con educazione ecc

Riguardo S9 ti confermo che quelli negli stand hanno giochi del tipo Tom e l'oro o robaccia simile, non disinstallabili

Meglio così, grazie

#67 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:02 PM

@sentado... sapendo che hai anche iPhone X mi daresti un tuo parere sul display ed in particolare differenza con il prodotto Apple? Te lo chiedo perché amo i colori ‘naturali’ e non sparati e le impostazioni Samsung mi fanno un po’ ‘paura’ in tal senso

Approfitto della tua domanda per scrivere qualcosa in merito al display (ancora non lo avevo fatto): beh ragazzi, Samsung ormai ci ha abituato fin troppo bene..ed anche con questo S9+ siamo a livelli di assoluta eccellenza.

Luminosità, visibilità assoluta, brillantezza dei colori (a me i display amoled piacciono), angolo di visuale, neri puri..insomma, penso che davvero non ci sia nulla da dire in merito se non elogi a dismisura.

Personalmente il display di iPhone X piace..ed anche molto..ma odio quel notch (e la sua grandezza) quindi ti dico che preferisco, soprattutto per questo motivo, quello di S9+..tra l'altro migliorato nelle curve Edge ed ancora più godibile nei contenuti multimediali.

E proprio qui ragazzi entra in gioco l'altra new entry di questo device: vedere un filmato, un video musicale a tutto schermo..il tutto circondato (ora) da queste casse "stereo" è un'esperienza decisamente appagante.

Poi beatl chiaramente anche qui sono presenti i preset per impostare il display in varie modalità: Super Amoled spinto, classico, "alla ips" ecc ecc.. 😉

Inoltre quest'anno (almeno nella mia unità) nessunissimo problema col rosa, col rosso ecc ecc..
Il display del mio S9+ presenta una buona taratura dei bianchi già di default, nessun alone nei bordi, 0 dead pixel, banding ecc ecc..

Ora non posso sapere se saranno tutti così o meno..vedremo quando inizierà la distruzione..ma quelli che ho avuto modo di vedere (anche lo stesso liscio che ho avuto per 3 giorni circa) aveva il display assolutamente perfetto.

Ho comunque effettuato i vari test..senza alcun minimo errore generato dal dispositivo.

TouchScreen perfetto.

@Leggenda: mi pare che fossi tu ad avermi chiesto riguardo il feedback della vibrazione; assolutamente perfetta anche questa..sicuramente è lo stesso ottimo motorino usato negli S8/Note8 quindi confermo vibrazione bella secca, precisa e sicuramente anche bella potente.
Impossibile non sentirlo vibrare.

"3D Touch" prendere soltanto nel tasto home virtuale centrale, ottimo come nei precedenti device.

#68 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:05 PM

No tutti uguali non lo siamo,
o almeno polpettone è inferiore dai,
è innegabile
Hahaha, scherzo,
polpy è un altro utente che ammiro,
pacato, rispettoso, esprime il suo pensiero con educazione ecc

Riguardo S9 ti confermo che quelli negli stand hanno giochi del tipo Tom e l'oro o robaccia simile, non disinstallabili

Meglio così, grazie

:D

Mio caro inferiore :)
Hai preordinato? Io sono in scimmia totale :)

#69 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1156 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:10 PM

Grazie 1000 Sentando gentile e disponibile come sempre

#70 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:14 PM

:D
Mio caro inferiore :)
Hai preordinato? Io sono in scimmia totale :)

Ho preordinato proprio oggi, al prezzo scontato di 891 euro..... grazie Amazon!
E non ho nemmeno nulla da dare a Samsung per la promo...

Quando lo provo nei negozi mi piace troppo, stavolta mi sembra davvero un Samsung perfetto, certo avrei gradito la scheda del plus ma mi accontento perché il piccolo ha una comodità infinita

Quest'anno non ce n'è ancor più dello scorso anno
Gli altri copiano l'isola di Apple, Samsung regna

#71 tensay

tensay

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:31 PM

SENTADO ma....la mia domanda? per ora è stata glissata :(

#72 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:32 PM

Ho preordinato proprio oggi, al prezzo scontato di 891 euro..... grazie Amazon!
E non ho nemmeno nulla da dare a Samsung per la promo...

Quando lo provo nei negozi mi piace troppo, stavolta mi sembra davvero un Samsung perfetto, certo avrei gradito la scheda del plus ma mi accontento perché il piccolo ha una comodità infinita

Quest'anno non ce n'è ancor più dello scorso anno
Gli altri copiano l'isola di Apple, Samsung regna

Come mai il piccolino?

Messaggio modificato da Polpettone, 06 March 2018 - 21:32 PM

#73 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:39 PM

Come mai il piccolino?

Credo che abbia preso l's9 liscio come me per un fatto di ergonomia , troppo troppo grande per me s9 plus anche se hanno migliorato l'ergonomia rispetto al precedente modello. S9 liscio si tiene in mano decisamente meglio. Io ho scelto s9 liscio esclusivamente solo per un fatto di ergonomia migliore.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2018 - 21:40 PM

#74 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:40 PM

Come mai il piccolino?

Per l'unico motivo che lo fa preferire al plus, la portabilità
Sono stato combattuto ma il plus è enorme per i miei gusti

Intanto mi è sceso a 861 su Amazon... un bel 799 non guasterebbe

#75 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:43 PM

Credo che abbia preso l's9 liscio come me per un fatto di ergonomia , troppo troppo grande per me s9 plus anche se hanno migliorato l'ergonomia rispetto al precedente modello. S9 liscio si tiene in mano decisamente meglio. Io ho scelto s9 liscio esclusivamente solo per un fatto di ergonomia migliore.

Esattamente
Concordo

#76 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4223 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:44 PM

Per l'unico motivo che lo fa preferire al plus, la portabilità
Sono stato combattuto ma il plus è enorme per i miei gusti

Intanto mi è sceso a 861 su Amazon... un bel 799 non guasterebbe

Guarda io ho avuto s8plus e mi ci trovavo bene mentre s8 piccolo mi sembrava troppo stretto ma devo ammettere che s9 avendo le curve meno accentuate è un po più largo e quindi più bello. Di sicuro ti troverai bene

#77 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:47 PM

Guarda io ho avuto s8plus e mi ci trovavo bene mentre s8 piccolo mi sembrava troppo stretto ma devo ammettere che s9 avendo le curve meno accentuate è un po più largo e quindi più bello. Di sicuro ti troverai bene

Che sia plus o piccolo buon S9 a tutti noi

Quest'anno è stupendo, curve nulle o quasi, riflessi zero o quasi, finalmente un edge comodo

#78 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 21:49 PM

Esattamente
Concordo

Provati tutti e due in negozio s9 liscio uno spettacolo per ergonomia, leggero, ergonomicamente perfetto da tenere in mano, so benissimo di rinunciare a 2 gb di ram e doppia cam ma l'ergonomia per me è fondamentale soprattutto ora che andiamo verso la stagione estiva, sono certo che ci troveremo comunque alla grande anche con il piccolino.

Messaggio modificato da rossolev, 06 March 2018 - 21:50 PM

#79 @le81

@le81

HD-Member

• Membro
  • 939 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 22:09 PM

visto anche il lilla in negozio... bello,colore bello shock.... ma rimango della mia idea... nero il top...

cmq si, l s9 liscio è davvero comodo.... unica pecca secondo me il lettore impronte troppo basso.... o forse perchè sono abituato al plus... il plus è perfetto così...

bello anche il bokeh a f1.5... scatto fatto al volo in manuale....

#80 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 22:39 PM

ciao SENTADO e ciao a tutti in questo thread,
anzitutto grazie per il tuo tempo e per la tua professionalità con la quale hai spiegato in dettaglio la tua esperienza d'uso, nonchè tutto ciò che ti è stato chiesto dagli utenti.

Ho una domanda anch'io...il riconoscimento facciale combinato a quello dell'iride...come lo hai trovato? funziona bene anche in scarse condizioni di luce?

Grazie anticipatamente per la tua risposta :)

SENTADO ma....la mia domanda? per ora è stata glissata :(

Scusami tensay, non mi era sfuggita ma ce ne sono molte e sto cercando di rispondere un po a tutti..

Stasera concludo con questa perché ho bisogno di riposare un po..domani poi continuerò.. 😉

Approfitto della tua domanda per parlare un po dei metodi di sblocco: anche in questo credo che Samsung abbia fatto centro..anche se, con il lettore d'impronte digitale, soltanto in parte..e spiego il perché.

Ho venduto S9 liscio anche per questo motivo: secondo me (per come utilizzo io il device e soprattutto per le mie mani che sono decisamente grandicelle) la posizione del sensore era meglio prima.
Calmi, mi spiego.

In S9 liscio (che è decisamente più corto del Plus) il sensore posteriore lo trovavo posizionato in un modo un po scomodo da utilizzare e sicuramente meno immediato rispetto al Plus: la lunghezza maggiore di quest'ultimo invece ne rende il raggiungimento più facile e "scontato"; insomma, ci si aspetta di trovarlo proprio la dov'è ed il dito indice della mia mano (sono destro) ci si poggia sopra perfettamente..
Con S9 liscio trovavo invece più difficoltà e spesso andavo a toccare la fotocamera.

Resta però da dire che anche quello di S8 liscio lo reputavo assurdo (molto più di quello del Plus) ma alla fine mi ero abituato a sbloccarlo con l'indice della mano sinistra..risolvendo così il problema del posizionamento folle che Samsung aveva scelto per gli S8.

Sottolineato ciò (discorso quindi puramente soggettivo e legato soprattutto alla grandezza della mano di ognuno di noi), il sensore sblocca sempre, senza mai sbagliare un colpo.
E veloce..? Si, lo è..con le animazioni attive, l'accesso alla home è quasi istantaneo..togliendole (cosa che ho fatto dopo mezz'ora di utilizzo) ed impostandole proprio a 0, la situazione migliora ulteriormente (mi riferisco alla velocità di accesso alla home; il riconoscimento è fulmineo).
È il più veloce..? No, quello di OnePlus 5T è ancora inarrivabile.

Per quanto riguarda gli sblocchi iride/viso, ora questi lavorano insieme e la situazione riconoscimento è ancora migliorata: personalmente li ho sempre ritenuti validi fin da S8 (soprattutto dopo gli ultimissimi aggiornamenti software) ma con gli S9 Samsung ha perfezionato la situazione.
La cooperazione si vede: prima quello facciale era da preferire in situazioni di luce ottimale; al contrario, quello con le iridi per utilizzo al buio.
Adesso il software dedicato combina i dati viso/iridi garantendo uno sblocco ottimale in entrambe le situazioni sopra descritte..andando a privilegiare una anziché l'altra e viceversa.
È velocissimo nel riconoscimento e successivo sblocco/accesso home e spesso è così rapido che non si fa in tempo a visionare la maschera che ogni utente può personalizzare nella schermata dedicata tantomeno il sensore infrarosso sopra che si accende al riconoscimento occhi.

È il più veloce..? No, anche questa volta quello di OnePlus 5T è assolutamente inarrivabile..ma rimane comunque preferibile a quello di iPhone X per un motivo in particolare: la mancanza dello swipe up.
Preferisco avere subito accesso alla home schiacciando soltanto il tasto home virtuale centrale anziché dover fare poi un ulteriore passaggio (lo swipe up appunto) per accedere alla home.

Anche in questo settore quindi notevoli migliorie introdotte da Samsung: sono sicuro che molti utenti saranno soddisfatti di tutti questi perfezionamenti.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta..

😉