Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
665 risposte a questa discussione

#1 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3024 messaggi

Inviato 08 March 2018 - 22:09 PM

Dato che sembro essere l'unico ad avere il liscio e che questo sembra essere il meno interessante tra i due quest'anno, apro io il thread ufficiale.

Da domani in uso come telefono di lavoro ed in dual sim.

Lo scalino tra display e cornice opaca (bella ma secondo me fragile) sul liscio non aiuta più di tanto la presa, anzi secondo me è proprio indifferente.

Nient'altro da dire per ora se non che non mi ricordavo quanto sporco trattenesse sul retro  :(

Messaggio modificato da Razor9310, 08 March 2018 - 22:09 PM

#2 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3167 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 08 March 2018 - 22:15 PM

Dato che sembro essere l'unico ad avere il liscio e che questo sembra essere il meno interessante tra i due quest'anno, apro io il thread ufficiale.

Da domani in uso come telefono di lavoro ed in dual sim.

Lo scalino tra display e cornice opaca (bella ma secondo me fragile) sul liscio non aiuta più di tanto la presa, anzi secondo me è proprio indifferente.

Nient'altro da dire per ora se non che non mi ricordavo quanto sporco trattenesse sul retro  :(

A me arriva lunedi Razor il liscio, ti chiedo per ora due-tre cose appena puoi provarlo meglio. Puoi dirmi qualcosa in piu sulla gestione della ram e sulla fluidità, se l'hanno migliorata rispetto all's8 avendo 2gb di ram in meno rispetto al fratellone e se ti sembra leggermente piu fluido del Galaxy dell'anno scorso. Puoi provare a fare qualche scatto fotografico e dire che ne pensi dell'apertura focale variabile??? In teoria gli scatti in condizioni di scarsa luminosità dovrebbero essere migliori. Ultima cosa il comparto audio dovrebbe essere top come il fratellone giusto? Attendo tue notizie.

Messaggio modificato da rossolev, 08 March 2018 - 22:31 PM

#3 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 06:32 AM

Anche per me, per ora liscio. Vediamo come si comporta.

#4 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3024 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 12:14 PM

Per ora posso dire:

Audio altissimo in chiamata

Batteria così così

Vibrazione potentissima, ai limiti del fastidioso

Non noto lag particolari

#5 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2217 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 13:49 PM

Arrivatomi ieri pomeriggio e scartato la sera, blu coral meraviglioso

l'ho acceso ed aggiornato tutte le app, non scalda ed è molto fluido,

non so se è l'effetto novità ma pare abbastanza più scattante e fluido di S8

display ottimo, degli S8 me ne son sempre lamentato ma qui è ottimo senza se e senza ma,

non vira a rosa né a giallo,

comodissimo più di ogni altro edge ma i riflessi si notano comunque un pochino troppo per i miei gusti

la batteria è l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso dato che son partito stamattina con la carica completa ed ora già mi trovo al 68%, ok che il segnale Wind fa il suo ma paragonato ad altri smartphone è forse l'unico vero tallone d'achille del miglior smartphone 2018

non ho provato l'audio stereo, 

qualche scatto dalla la fotocamera posteriore con poca luce, portando sul pc le foto mi son sembrate identiche ad S8

non ho attivato lo sblocco facciale/iride, mentre il sensore di impronte è posto in un punto buonissimo ma ogni tanto mezzo dito mi va sulla fotocamera, dovevano posizionarlo o poco più giù o almeno rivolto in verticale anziché orizzontale

Edit.

Messaggio modificato da Anjel, 09 March 2018 - 14:13 PM

#6 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2217 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 14:20 PM

Audio in chiamata ottimo, appena testato

#7 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3024 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 14:59 PM

Sulla batteria sospendo il giudizio perché ora come ora sarei troppo cattivo

#8 neeverr

neeverr

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 15:32 PM

vengo da iphone x... 

in generale: dispaly migliore, camera migliore, ergonomia migliore, sblocchi peggiori (lettore impronte inutile per me), batteria ancora da rodare ma probabilmente peggiore...

...mi piacerebbe tornare alla home con un semplcie swipe up come su iphone x...

#9 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2591 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:01 PM

vengo da iphone x... 
in generale: dispaly migliore, camera migliore, ergonomia migliore, sblocchi peggiori (lettore impronte inutile per me), batteria ancora da rodare ma probabilmente peggiore...

Perché? Tornare alla home semplicemente toccando il tasto virtuale home è complicato?

#10 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8768 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:12 PM

vengo da iphone x...

Certe volte ragazzi non riesco proprio a capirvi.. 🤔

Mi riferisco logicamente allo swipe up per l'accesso alla home: con gli S8/S9 c'è la possibilità, ora decisamente migliorata e resa molto più veloce, di accedere allo smartphone semplicemente schiacciando il pulsante home centrale virtuale..di una comodità unica..e voi volete quel passaggio in più che è assurdo secondo me..

Mah..spiegatemi almeno il perché così me ne farò una ragione.. 😉

Senza offesa chiaramente..

#11 Doomwatch

Doomwatch

Membro evoluto

• Membro
  • 495 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:22 PM

Xké fa figo. :D Ora capisci xké tutti copiano apple o cercano di farlo?

Certe volte ragazzi non riesco proprio a capirvi.. 🤔

Mi riferisco logicamente allo swipe up per l'accesso alla home: con gli S8/S9 c'è la possibilità, ora decisamente migliorata e resa molto più veloce, di accedere allo smartphone semplicemente schiacciando il pulsante home centrale virtuale..di una comodità unica..e voi volete quel passaggio in più che è assurdo secondo me..

Mah..spiegatemi almeno il perché così me ne farò una ragione.. 😉

Senza offesa chiaramente..

#12 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3024 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:30 PM

Usando in parallelo S9 e iPhone x, io onestamente mi trovo meglio come ergonomia con iPhone perché ha un profilo laterale più uniforme

#13 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3167 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 09 March 2018 - 16:32 PM

Sulla batteria sospendo il giudizio perché ora come ora sarei troppo cattivo

Beh non aspettarti miracoli in questo senso ha pur sempre una 3000 mha e non sarà mai e poi mai un battery phone questo s9 comunque prima di trarre giudizi definitivi secondo me bisogna aspettare il rodaggio della batteria, ricaricalo almeno 6 7 volte e poi vediamo se è davvero cosi scarsa. Io penso che siamo ai livelli di s8 quindi penso che solo in wifi 4 ore 4 ore e 15 dovrebbe riuscire a farle e in tutto in 4g penso dovrebbe attestarsi sulle 3 ore e mezza, certo era lecito aspettarsi un leggero miglioramento rispetto all's8 dell'anno scorso visto che il nuovo Exynos 9810  è costruito e prodotto con la seconda generazione a 10 nanometri che dovrebbe garantire un miglior consumo energetico,forse si potranno avere leggeri miglioramenti con i nuovi aggiornamenti dei firmware.

Messaggio modificato da rossolev, 09 March 2018 - 16:44 PM

#14 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2217 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:34 PM

vengo da iphone x... 

Io ho avuto un iPhone X (Space Grey) che ho venduto perché non mi trovo con iOS e con lo sblocco facciale di iPhone e ne ho un altro tuttora (la mia compagnia, Silver)

premesso ciò:

- per me il display di iPhone è migliore, è tarato meglio e mi sembra migliore come definizione ma inferiore come luminosità

(lo so che è un amoled Samsung anch'esso, lo so che è solo FHD ed S9 è QHD ecc)

- camera migliore su S9, ma lo era già S8 meglio di iPhone X

- ergonomia concordo essere migliore su S9, nonostante le curve e nonostante sia più lungo di iPhone X

- sblocco per me migliore su S9 perché l'impronta digitale è fondamentale, al contrario del FaceID che odio al massimo e che soprattutto non è perfetto

- batteria vince assolutamente 10 a 0 iPhone X, purtroppo S9 mi sembra veramente scarso (è l'inizio lo so, ma non promette per niente bene e ricordando S8 mi sa che sarà sempre così)

#15 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3024 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:57 PM

L'audio in chiamata è altissimo ma alla fin fine non mi piace troppo, tende troppo agli alti

#16 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4196 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 16:59 PM

L'audio in chiamata è altissimo ma alla fin fine non mi piace troppo, tende troppo agli alti

Ho invece di tenerlo al massimo (come faccio con tutti i cell) lo abbasso di una tacca e secondo me è meglio. Fai una prova ;)

#17 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3024 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 17:22 PM

Ho invece di tenerlo al massimo (come faccio con tutti i cell) lo abbasso di una tacca e secondo me è meglio. Fai una prova ;)

Ovviamente fatto, alla prima telefonata che lo avevo al max ho rischiato di farmi lacerare un timpano

#18 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3167 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 09 March 2018 - 20:47 PM

Mi sono letto i test sull'autonomia fatto da un noto sito phoneare.... e sembrerebbe dai loro test effettuati che l'autonomia di questi nuovi Galaxy s9 e s9 plus è inferiore alla serie galaxy dell'anno scorso, andiamo bene........... mah!!!! Invece di migliorare in questo comparto si torna indietro addirittura lato autonomia???? Mi sembra molto strano, i 10 nanometri di seconda generazione del nuovo Exynos non dovrebbe "sulla carta"  migliorare il consumo energetico????.

https://www.phoneare...s-Review_id4494

Messaggio modificato da rossolev, 09 March 2018 - 20:50 PM

#19 neeverr

neeverr

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 20:53 PM

lo swipe up è più comodo oltre che più intuitivo e veloce. lettore impronte oltre che essere ancora mal posizionato è obsoleto... iridi e e volti più comodi se ben implementati. tutto imo ovviamente.

display insisto migliore s9 bianchi neri e gamma cromatica... il form factor non mi piace, ma tant'e'...

audio in capsula peggiore, troppo artificiale con boost sui medio alti quasi fastidioso.

confermo camera divertentissima.

audio in cuffia ora vedo.

#20 Michelalastrega

Michelalastrega

HD-Member

• Membro
  • 678 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 21:01 PM

Se vi piace lo Swipe installate x home bar.