Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Samsung Galaxy S9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1034 risposte a questa discussione

#21 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 21:10 PM

Se vi piace lo Swipe installate x home bar.

yK1kB6C.png

Si provato in passato e funziona alla grande!!! La consiglio questa app.

Messaggio modificato da rossolev, 09 March 2018 - 21:11 PM

#22 Michelalastrega

Michelalastrega

HD-Member

• Membro
  • 807 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 21:14 PM

La versione pro della Sylvain Lagache ha anche consumi praticamente nulli rispetto agli altri

#23 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 21:19 PM

La versione pro della Sylvain Lagache ha anche consumi praticamente nulli rispetto agli altri

Ottimo lo proverò.

#24 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16242 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 23:23 PM

Iscritto... Per l'estate alle porte.. Cioè più o meno, :D:D

Potrebbe essere una scelta vincente..

;)

Per me sotto i 600 euro però..

La ricezione è migliorata?? Qualche paragone con moto o Huawei?? O anche op5..Op5t ??

Messaggio modificato da VIPER10, 09 March 2018 - 23:24 PM

#25 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 23:32 PM

Prende come S8, se l'hai avuto,
per me significa che ha una buona ricezione, sopra la media Samsung

Rispetto a Huawei, te lo confronto con i medio basso gamma tipo P8 lite 2017, prende meglio il cinese

Ma ribadisco che l'audio in chiamata è ottimo
Al contrario la batteria fa ridere e l'ho dovuto caricare alle 17, non ci siamo proprio
Mi fai un super telefono e lo posso utilizzare per qualche ora appieno, se devo fare un paragone magari affrettato ma i sintomi ci sono tutti per essere una via di mezzo tra S8 ed S6
Ai posteri l'ardua sentenza

#26 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 23:37 PM

Aggiungo una previsione, fai bene ad attendere perché prevedo vagonate di promozioni Samsung per questo S9
In stile S6,
Difatti lo provo una settimana e lo rendo, lo ammetto, 861 euro pagati è stato un gesto kamikaze

#27 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 09 March 2018 - 23:57 PM

Prende come S8, se l'hai avuto,
per me significa che ha una buona ricezione, sopra la media Samsung

Rispetto a Huawei, te lo confronto con i medio basso gamma tipo P8 lite 2017, prende meglio il cinese

Ma ribadisco che l'audio in chiamata è ottimo
Al contrario la batteria fa ridere e l'ho dovuto caricare alle 17, non ci siamo proprio
Mi fai un super telefono e lo posso utilizzare per qualche ora appieno, se devo fare un paragone magari affrettato ma i sintomi ci sono tutti per essere una via di mezzo tra S8 ed S6
Ai posteri l'ardua sentenza

Beh che ti aspettavi miracoli???? Con una 3000 mha e con tutta quella potenza da gestire e schermo qhd non si va oltre le 3 ore e mezza o 4 ore di schermo acceso con uso pesante e se lo usi con intensità non superi 15 16 ore di accensione totali in quanto alle 17 18 lo devi sempre ricaricare, diciamo che siamo ai livelli di Galaxy s8 purtroppo, questo telefono non va preso per chi punta solo ad avere una buona autonomia. Siamo completamente fuori strada se pensiamo che s9 possa fare miracoli a livello di autonomia. Questo smartphone va apprezzato per le qualità audio-multimediali e fotografiche al top stop!!! Purtroppo Samsung è testarda e non ci ascolta!!! Quelli di Samsung non potevano  almeno piazzarci una 3300-3400 sull's9 liscio e sul plus una 3800 mha????? Mha non ci pensare proprio!!! Che rabbia!!!!!

Messaggio modificato da rossolev, 10 March 2018 - 00:07 AM

#28 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16242 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 00:05 AM

Op5t con una 3300 fa esattamente meglio allora..

Per non parlare di moto z2 Force che monta una 2730..

Però se la batteria va così male passo..

La ricarica rapida è come su s8 ? O più veloce??

#29 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 00:08 AM

Infatti la cosa mi fa incazz...... troppo!!! Cosa gli costava a quelli di Samsung di piazzare almeno una 3300-3400 mha sull's9 liscio e sul plus una 3800 mha????? Mha non ci pensare proprio!!! Che rabbia!!!!! Ritrovarsi lo smartphone a secco già nel primo pomeriggo se lo usi in modo pesante fa proprio rabbia!!!! Questi di Samsung non imparano mai dagli errori del passato.

Messaggio modificato da rossolev, 10 March 2018 - 00:14 AM

#30 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 00:20 AM

Onestamente non ho mai cronometrato S8 quindi non posso darti certezza assoluta di minutaggio preciso in rapporto alla percentuale di carica ma così ad occhio S9 sembra caricarsi in egual velocità,
magari vincerà di qualche minuto ma bisogna stare con il cronometro in mano per accettarlo

Se mi chiedi genericamente se preferisco S8 o S9 ti rispondo S9 perché è meglio progettato esteticamente ma se devo dirti che è meglio S9 realmente in qualcosa rispetto S8 sinceramente non mi viene di affermarlo perché sono piccolezze in più e qualcosa, la batteria, in meno

L'unico pro in S9 è l'audio stereo che tra l'altro non utilizzo perché non ho interesse ad ascoltare nulla su smartphone se non qualche stupido messaggio vocale o qualche banale video

Ad oggi consiglio di tenersi S8 o chi deve acquistare un nuovo Samsung dato che la differenza tra i due è di circa 400 euro, sicuramente S8 è la scelta migliore

Poi, ripeto, ho la sensazione che questo S9 sarà molto promozionato da Samsung, se la batteria non migliora la vedo dura

#31 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 00:25 AM

Onestamente non ho mai cronometrato S8 quindi non posso darti certezza assoluta di minutaggio preciso in rapporto alla percentuale di carica ma così ad occhio S9 sembra caricarsi in egual velocità,
magari vincerà di qualche minuto ma bisogna stare con il cronometro in mano per accettarlo

Se mi chiedi genericamente se preferisco S8 o S9 ti rispondo S9 perché è meglio progettato esteticamente ma se devo dirti che è meglio S9 realmente in qualcosa rispetto S8 sinceramente non mi viene di affermarlo perché sono piccolezze in più e qualcosa, la batteria, in meno

L'unico pro in S9 è l'audio stereo che tra l'altro non utilizzo perché non ho interesse ad ascoltare nulla su smartphone se non qualche stupido messaggio vocale o qualche banale video

Ad oggi consiglio di tenersi S8 o chi deve acquistare un nuovo Samsung dato che la differenza tra i due è di circa 400 euro, sicuramente S8 è la scelta migliore

Poi, ripeto, ho la sensazione che questo S9 sarà molto promozionato da Samsung, se la batteria non migliora la vedo dura

Ripeto non ti aspettare troppi miracoli con una 3000 mha, ricordo l'anno scorso con l's8 dopo i vari aggiornamenti avevo guadagnato si e no un 15-25 minuti in piu di schermo acceso con uso pesante e senza usare Bk Package Disabler praticamente senza disabilitare nulla. Non sarà mai un punto di forza l'autonomia in questo smartphone ce poco da fare, questo telefono va preso per altri motivi foto e video top, audio quest'anno stereo ottimo e anche per la qualità dello schermo al top ma per chi cerca autonomia lasciate stare sto cell e cercate un altro smartphone.

Messaggio modificato da rossolev, 10 March 2018 - 00:35 AM

#32 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 09:17 AM

Capitolo confronto con iPhone X (visto che ha più senso con S9 liscio viste le dimensioni):

audio stereo ed in chiamata migliore su iPhone (il primo è più alto e definito a parità di volume ed il secondo più caldo e confortevole)

maneggevolezza migliore su iPhone perché ha un profilo laterale uniforme

batteria decisamente migliore su iPhone visto che non consuma nulla in standby, entrambi però soffrono con scarsa ricezione

ricezione alla pari, secondo me migliorata tra S8 e S9

foto devo ancora provare

display alla pari, non hanno differenze così marcate

In sostanza, S9 è un ottimo device ma niente mi sta togliendo dalla testa l'idea che S9+ sia migliore (e con sole 100€ di differenza). 

Se dovessi giudicarlo/consigliarlo ora, direi di prendere S9+ e lasciarlo stare.

JQ0z6wM.jpg

AxmdSTg.jpg

#33 Hyperway

Hyperway

Junior Member

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 09:27 AM

Cazzarola però quanto è bello iphone X :)

#34 neeverr

neeverr

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 17:11 PM

non conosco bene android... come dovrei configurare s9 per un minimo di risparmio energetico a livello di apps?

uso il risparmio medio o customizzo app per app? come?

es: su iphone x lasciavo in collegato in bg solo whatsapp...

#35 neeverr

neeverr

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 17:17 PM

audio stereo meglio S9 (senza dolby atmos), un pelo meglio sugli alti, sui bassi iphoneX era pompato considerando il resto dello spettro...

audio in capsula meglio iphone hai ragione più confortevole

audio in cuffia (con cuffie monitor 64ohm) per me leggermente meglio s9 per gli alti un po' meglio definiti (piano, voci femminili, archi...)

manegevolezza per me S9

sblocco ipX migliore per me (più veloce e funza bene anche al buio)

display per me S9... complesso spiegare qui.

camera per me S9... divertentissima.

batteria ipX a mani basse.

ricezione buone entrambe.

tutto IMO.

Capitolo confronto con iPhone X (visto che ha più senso con S9 liscio viste le dimensioni):

audio stereo ed in chiamata migliore su iPhone (il primo è più alto e definito a parità di volume ed il secondo più caldo e confortevole)

maneggevolezza migliore su iPhone perché ha un profilo laterale uniforme

batteria decisamente migliore su iPhone visto che non consuma nulla in standby, entrambi però soffrono con scarsa ricezione

ricezione alla pari, secondo me migliorata tra S8 e S9

foto devo ancora provare

display alla pari, non hanno differenze così marcate

In sostanza, S9 è un ottimo device ma niente mi sta togliendo dalla testa l'idea che S9+ sia migliore (e con sole 100€ di differenza). 

Se dovessi giudicarlo/consigliarlo ora, direi di prendere S9+ e lasciarlo stare.

Messaggio modificato da neeverr, 10 March 2018 - 17:18 PM

#36 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 17:31 PM

Ai possessori per caso l'avete già venduto questo s9??? A quanto vedo thread molto poco frequentato e discusso, mi sa che questo s9 suscita pochissimo interesse quest'anno a causa dell's9 plus o mi sbaglio? 

Messaggio modificato da rossolev, 11 March 2018 - 17:31 PM

#37 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 17:36 PM

Io ce l'ho ancora ma mi sa tanto che appena ci sarà aria di P20 Pro prenderà il volo

E' un peccato perché non ha niente che non va nell'insieme ma c'è di meglio e proprio S9+ è uno dei concorrenti

#38 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 17:46 PM

Buonasera. No no, ancora non restituito. È un poco presto alla fine sono 3/4 giorni. Una cosa posso dirla ottima reattività di sistema, mai un’incertezza almeno il mio. Certo batteria che nelle prime due ricariche scendeva a vista d’occhio. 3 ore scarse di schermo. Ora sto lavorando un po’ con BK Disabler e vediamo se migliora. Adesso sono a 2 ore di schermo e 65% con 10 ore di accensione.

#39 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 18:27 PM

Buonasera. No no, ancora non restituito. È un poco presto alla fine sono 3/4 giorni. Una cosa posso dirla ottima reattività di sistema, mai un’incertezza almeno il mio. Certo batteria che nelle prime due ricariche scendeva a vista d’occhio. 3 ore scarse di schermo. Ora sto lavorando un po’ con BK Disabler e vediamo se migliora. Adesso sono a 2 ore di schermo e 65% con 10 ore di accensione.

Beh non mi sembra malaccio o no? Sta migliorando a tuo avviso un po a livello di autonomia rispetto ai primi giorni? Per quanto riguarda reattività e velocità quindi non ci sono problemi? 4 gb di ram vengono gestiti bene e le applicazioni rimangono in memoria e non vengono chiuse come accadeva su s8?

Messaggio modificato da rossolev, 11 March 2018 - 18:37 PM

#40 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 18:30 PM

Io ce l'ho ancora ma mi sa tanto che appena ci sarà aria di P20 Pro prenderà il volo

E' un peccato perché non ha niente che non va nell'insieme ma c'è di meglio e proprio S9+ è uno dei concorrenti

Eh peccato davvero, se avessero messo 6 gb di ram anche su s9 liscio e una batteria da 3300-3400 mha per una migliore autonomia. Ma che vuoi fare Samsung non ci ascolta!!! Però s9 plus e anche piu padella e pesante!!!! Cavoli per me l'ergonomia è molto importante sopratutto ora che stiamo andando verso la stagione estiva.

Messaggio modificato da rossolev, 11 March 2018 - 18:32 PM