Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Samsung Galaxy S9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1034 risposte a questa discussione

#41 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 18:41 PM

Preciso che ho avuto s8 da giugno a ottobre dello scorso anno. Un record per me. Acquistato a 550 e venduto a 400. Per quello ho preordinato S9 perché del suo predecessore ho apprezzato proprio la portabilità estiva, passatemi il termine. Qualche giorno fa, prima che mi arrivasse li ho visti entrambi a mw e devo dire che un poco mi sono pentito di non aver preso il plus. Me lo ricordavo più grande (s8+). Avendo avuto anche note 8 e mate 10 pro volevo qualcosa più pratico. Oggi la batteria sembra decisamente meglio, sempre rapportata alle sue potenzialità. Ma il secondo giorno ero. A piedi con 2,30 ore di schermo alle 14.00. Nelle mie zone comunque i cellulari consumano tutti molto. Mate 10 con l'ultima carica mi ha fatto 4.30 di schermo a sera ed ero 15%. Comunque come reattività vi ripeto che è ottimo. Ricaricamenti non ne ho avuti e nemmeno lag o blocchi strani che sempre possono capitare. Ho dentro, per ora solo 1 sim con SD. In settimana lo provo anche in dual. Operatore Tim.

#42 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 18:56 PM

Preciso che ho avuto s8 da giugno a ottobre dello scorso anno. Un record per me. Acquistato a 550 e venduto a 400. Per quello ho preordinato S9 perché del suo predecessore ho apprezzato proprio la portabilità estiva, passatemi il termine. Qualche giorno fa, prima che mi arrivasse li ho visti entrambi a mw e devo dire che un poco mi sono pentito di non aver preso il plus. Me lo ricordavo più grande (s8+). Avendo avuto anche note 8 e mate 10 pro volevo qualcosa più pratico. Oggi la batteria sembra decisamente meglio, sempre rapportata alle sue potenzialità. Ma il secondo giorno ero. A piedi con 2,30 ore di schermo alle 14.00. Nelle mie zone comunque i cellulari consumano tutti molto. Mate 10 con l'ultima carica mi ha fatto 4.30 di schermo a sera ed ero 15%. Comunque come reattività vi ripeto che è ottimo. Ricaricamenti non ne ho avuti e nemmeno lag o blocchi strani che sempre possono capitare. Ho dentro, per ora solo 1 sim con SD. In settimana lo provo anche in dual. Operatore Tim.

Allora buone notizie per fortuna lato autonomia io infatti avevo detto di aspettare piu ricariche per dare un giudizio piu equo e obiettivo riguardo l'autonomia. Non sarà un campione di autonomia questo s9 sia chiaro ma nemmeno cosi drammatica e scarsa come molti affermavano infatti credo che si hanno gli stessi risultati dell's8. Per quanto riguarda la ram chi si preoccupava che questo smartphone aveva solo 4 gb di ram a detta di Luca non ci sono problemi di fluidità e velocità ottimo a sapersi. Luca ma con molte applicazioni in background non ci sono problemi di chiusure di applicazioni come avveniva su s8? La ram è gestita bene e migliorata rispetto a s8?

Messaggio modificato da rossolev, 11 March 2018 - 19:03 PM

#43 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 19:34 PM

Ho fatto un po' di prove veloci lasciando circa 45 app aperte. Ho provato a riaprirle a giro. Alcune volte mi è capitato che ricarica YouTube o app forum. App memoria mi dice 1.1 gb di ram disponibile. Però ribadisco con tutte le prove che ho fatto nessuna incertezza. Un appunto lo posso però fare in ricezione mate 10 pro sicuramente meglio. Ho un punto dove passo con la macchina dove nessun telefono prende o se prende difficilmente si telefona. Tutti tranne mate.

#44 lucanot

lucanot

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 20:21 PM

ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione, siccome dovrei a breve fare l'acquisto di s9 vorrei togliermi qualche dubbio. Oggi li ho provati a lungo in una nota catena di elettronica ecco i miei dubbi:

1) non ho trovato la gestione della doppia scheda, ma dov'è? (telefono libero di nessun operatore)

2) sono indecisissimo su quale prendere liscio o plus? io vorrei il liscio (mooolto più maneggievole) ma ho para per la batteria e per la memoria ram

3) non faccio un uso smodato del cell, ma non vorrei rimanere a piedi di batteria se un giorno capita una telefonata più lunga.

scusate la lunghezza del post ma non posso sbagliare.

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno 

#45 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 20:41 PM

Per Luca nor.
per la gestione sim non credo che possa vederla su quelli esposto che non hanno sim inserita.
per la gestione ram io l'ho guardata solo ora perché mi è stato chiesto. Non credo abbia problemi. Per la batteria dipende sempre dall'uso e dalla zona dove sei. Penso sia sui livelli di s8 per ora. Ma ripeto dipende sempre da te.

PS ora sono a 4 ore esatte di schermo con 34 % rimanente e circa 13 ore. Mi pare. Telefonate forse 10 minuti. Tutto quasi sempre in WiFi. Però ho. Disattivato un poco di roba. Tema scuro 1 sim.

Messaggio modificato da Luca407, 11 March 2018 - 20:47 PM

#46 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 20:58 PM

Per Luca nor.
per la gestione sim non credo che possa vederla su quelli esposto che non hanno sim inserita.
per la gestione ram io l'ho guardata solo ora perché mi è stato chiesto. Non credo abbia problemi. Per la batteria dipende sempre dall'uso e dalla zona dove sei. Penso sia sui livelli di s8 per ora. Ma ripeto dipende sempre da te.

PS ora sono a 4 ore esatte di schermo con 34 % rimanente e circa 13 ore. Mi pare. Telefonate forse 10 minuti. Tutto quasi sempre in WiFi. Però ho. Disattivato un poco di roba. Tema scuro 1 sim.

4 ore di schermo acceso con 34 percento ancora tutto in wifi su 13 ore di accensione totali magari non sarà un autonomia esaltante ma neanche cosi drammatica come certi avevano dichiarato, non dimentichiamoci che monta una 3000 mha e non mi sembra un risultato cosi scandaloso no???? Se tu disattivassi ancora qualcosina con Bk Package Disabler guadagneresti ancora qualcosina a livello di autonomia puoi starne certo. Questi risultati che hai postato mi ricordano molto l'autonomia dell's8 e per me va benissimo cosi!!! Poi quando ho bisogno di autonomia record mi porto dietro Xiaomi Redmi 4 pro che mi fa 12 ore di schermo acceso in tutta tranquillità mentre quando devo fare foto,video e ascoltare musica ripasso a Galaxy s9.

Messaggio modificato da rossolev, 11 March 2018 - 21:03 PM

#47 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1045 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 21:30 PM

Si vociferava che s8 aveva una ricezione leggermente inferiore a s8+, come vi sembra s9 rispetto a s8?

#48 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 21:55 PM

Uscita recensione di un noto sito internazionale gsmaren...... gli da un bel 94 percento a questo s9 e ne esce benissimo quasi in tutti i settori: : tra i pro per chi mastica un po di inglese:

• Premium water-tight design
  • Class-leading AMOLED screen
  • Among the fastest Android phones (in benchmarks)
  • Great audio skills and stereo speakers
  • Variable aperture camera
  • 960fps slow-mo, automatic motion detection
  • Class-leading still and video quality
  • Excellent retail bundle

Messaggio modificato da rossolev, 11 March 2018 - 22:03 PM

#49 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 22:55 PM

Si vociferava che s8 aveva una ricezione leggermente inferiore a s8+, come vi sembra s9 rispetto a s8?

A me pare siamo sugli stessi livelli ma forse meglio aspettare ancora qualche giorno.

#50 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4222 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 22:58 PM

Per chi parlava di foto in movimento nelle impostazioni fotocamera esiste il pulsante "modifica modalità fotocamera" in cui si possono aggiungere due funzioni alla fotocamera o togliere le funzioni che non si usano.

Da aggiungere abbiamo "rallentatore" e "sport" per soggetti in movimento. Provate con quella se aiuta

#51 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 23:42 PM

Per chi parlava di foto in movimento nelle impostazioni fotocamera esiste il pulsante "modifica modalità fotocamera" in cui si possono aggiungere due funzioni alla fotocamera o togliere le funzioni che non si usano.

Da aggiungere abbiamo "rallentatore" e "sport" per soggetti in movimento. Provate con quella se aiuta

Grazie mille si si l'avevo già trovato tra le impostazioni questa funzione.

#52 Gerardos90

Gerardos90

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 11:18 AM

A breve sarò dei vostri, in questo adorabile circolo d'élite di persone poco avvezze ai padelloni... Ad ogni modo, potreste controllare se Netflix permette lo streaming in HDR visto che dal sito non si vede la compatibilità?

#53 ranieridare

ranieridare

Junior Member

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 11:46 AM

2) sono indecisissimo su quale prendere liscio o plus? io vorrei il liscio (mooolto più maneggievole) ma ho para per la batteria e per la memoria ram

Ho avuto modo di provarli per un po' anche io presso un centro commerciale. Secondo me, oltre alle caratteristiche migliori del 9+, sul 9 lo sblocco messo sotto la fotocamera è quasi fastidioso, è troppo "corto" per essere comodo. Io magari non faccio testo perché non ho problemi a sbloccare Note 8, ma davvero, il 9 è troppo piccolo perché lo sblocco messo lì così com'è risulti comodo, a mio avviso. Era meglio sul 9 tenerlo più alto, come sull'8.

#54 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 17:50 PM

Prova audio stereo speaker:

https://drive.google...iew?usp=sharing

Scatto fotografico in automatico apertura focale 1.5 :

qqR6iU9.jpg

Appena arrivato ragazzi!!! La versione in mio possesso Samsung Galaxy s9 coral blue 4gb/64gb.Wowow che spettacolo in questa colorazione coral blue. Queste le mie prime impressioni dopo 4 ore di utilizzo:

COLORAZIONE: A mio avviso in colorazione Coral Blue è la piu bella in assoluto, non pacchiana, elegante, da al cellulare un aspetto sobrio ma nello stesso tempo elegante e raffinato, riflesso specchiato sul retro spettacolare.

ERGONOMIA: perfetta, si tiene in mano benissimo rispetto all's9 plus, davvero maneggevole e ergonomia ulteriormente migliorata rispetto all's8 dell'anno scorso, lo scalino cha hanno messo lateralmente aiuta ulteriormente ad impugnarlo meglio e poi è davvero leggero.

SCHERMO: Ho notato che il display è tarato in maniera perfetta, i colori non virano in alcun modo e non ce stato bisogno di entrare nelle impostazioni per tarare i colori, molto soddisfatto a livello di qualità schermo e non avevo dubbi qui siamo a livelli di eccellenza assoluta, bianchi assoluti e neri assoluti. TOP, TOP in questo campo Samsung.

PRESTAZIONI: Anche se è troppo presto per dare giudizi ma devo dire che mi ha sorpreso alla grande per fluidità, rapidità,passaggio tra un applicazione e un altra avviene in modo rapidissimo, molto molto prestante e il nuovo soc Exynos 9810 si fa sentire alla grande, a mio avviso un passo avanti rispetto all's8 dell'anno scorso, molto piu scattante, non sono riuscito a mai a metterlo in difficoltà anche con 40 applicazioni aperte. Prestazioni ottime a mio avviso da vero top di gamma!!!!

GESTIONE RAM: Anche se questo piccolino ha "soli" 4gb di ram rispetto al fratello maggiore ho provato a tenere aperte piu di 25 applicazioni e ha tenuto alla grande aperte tutte le applicazioni non ho avuto chiusure di applicazioni o ricaricamenti generali, per ora giudizio positivo in questo campo, soddisfatto, mi sembra che che ci sia stato un miglioramento nella gestione della ram rispetto all's8, vedremo piu in là come si comporterà.

AUDIO: Passo avanti grandissimo in questo campo da parte di Samsung rispetto ai Galaxy della passata stagione. La collaborazione di Samsung con AKG ha dato i suoi frutti. Attivando il Dolby Atmos nella tendina delle notifiche si ha un audio molto piu corposo, potente, la stereofonia si fa sentire, la resa è davvero magnifica. Audio al top grazie alla tecnologia Dolby Atmos e al senso di immersione durante la visione di un film o il semplice ascolto di musica su Spotify. la qualità e la piacevolezza di utilizzo grazie all’immersione totale in ciò che stiamo ascoltando, a mio avviso sotto l’aspetto della resa audio è uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato in questo campo.

Sto facendo alcune prove fotografiche comunque da quei pochi scatti che ho visto top top top le foto in tutte le condizioni di scatto,luminosità,mi stanno piacendo moltissimo.

Per ora è tutto vi aggiornerò piu tardi su altri aspetti dello smarphone ma devo dirvi che mi sta piacendo tantissimo in tutti gli aspetti, vi lascio foto dello smartphone, uno scatto fotografico fatto da casa mia e una prova audio che avevo fatto per testare qualità speaker. Se avete curiosità chiedetemi ogni cosa cercherò di rispondere tutti.

Messaggio modificato da rossolev, 12 March 2018 - 18:09 PM

#55 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 650 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 18:02 PM

io ti consiglierei di cancellare il tuo imei dalle foto.....

#56 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 18:27 PM

YKUphmv.jpg

6Tnhdir.jpg

Y8rJPFB.jpg

yZW3J54.jpg

dWjleO1.jpg

Prova fotografica con apertura focale 1.5 :

qqR6iU9.jpg

Prova audio speaker stereo:

https://drive.google...iew?usp=sharing

Appena arrivato ragazzi!!! La versione in mio possesso Samsung Galaxy s9 coral blue 4gb/64gb.Wowow che spettacolo in questa colorazione coral blue. Queste le mie prime impressioni dopo 4 ore di utilizzo:

COLORAZIONE: A mio avviso in colorazione Coral Blue è la piu bella in assoluto, non pacchiana, elegante, da al cellulare un aspetto sobrio ma nello stesso tempo elegante e raffinato, riflesso specchiato sul retro spettacolare.

ERGONOMIA: perfetta, si tiene in mano benissimo rispetto all's9 plus, davvero maneggevole e ergonomia ulteriormente migliorata rispetto all's8 dell'anno scorso, lo scalino cha hanno messo lateralmente aiuta ulteriormente ad impugnarlo meglio e poi è davvero leggero.

SCHERMO: Ho notato che il display è tarato in maniera perfetta, i colori non virano in alcun modo e non ce stato bisogno di entrare nelle impostazioni per tarare i colori, molto soddisfatto a livello di qualità schermo e non avevo dubbi qui siamo a livelli di eccellenza assoluta, bianchi assoluti e neri assoluti. TOP, TOP in questo campo Samsung.

PRESTAZIONI: Anche se è troppo presto per dare giudizi ma devo dire che mi ha sorpreso alla grande per fluidità, rapidità,passaggio tra un applicazione e un altra avviene in modo rapidissimo, molto molto prestante e il nuovo soc Exynos 9810 si fa sentire alla grande, a mio avviso un passo avanti rispetto all's8 dell'anno scorso, molto piu scattante, non sono riuscito a mai a metterlo in difficoltà anche con 40 applicazioni aperte. Prestazioni ottime a mio avviso da vero top di gamma!!!!

GESTIONE RAM: Anche se questo piccolino ha "soli" 4gb di ram rispetto al fratello maggiore ho provato a tenere aperte piu di 25 applicazioni e ha tenuto alla grande aperte tutte le applicazioni non ho avuto chiusure di applicazioni o ricaricamenti generali, per ora giudizio positivo in questo campo, soddisfatto, mi sembra che che ci sia stato un miglioramento nella gestione della ram rispetto all's8, vedremo piu in là come si comporterà.

AUDIO: Passo avanti grandissimo in questo campo da parte di Samsung rispetto ai Galaxy della passata stagione. La collaborazione di Samsung con AKG ha dato i suoi frutti. Attivando il Dolby Atmos nella tendina delle notifiche si ha un audio molto piu corposo, potente, la stereofonia si fa sentire, la resa è davvero magnifica. Audio al top grazie alla tecnologia Dolby Atmos e al senso di immersione durante la visione di un film o il semplice ascolto di musica su Spotify. la qualità e la piacevolezza di utilizzo grazie all’immersione totale in ciò che stiamo ascoltando, a mio avviso sotto l’aspetto della resa audio è uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato in questo campo.

Sto facendo alcune prove fotografiche comunque da quei pochi scatti che ho visto top top top le foto in tutte le condizioni di scatto,luminosità, mi stanno piacendo moltissimo.

Per ora è tutto vi aggiornerò piu tardi su altri aspetti dello smarphone ma devo dirvi che mi sta piacendo tantissimo sotto tutti i punti di vista. Vi lascio foto dello smartphone, uno scatto fotografico fatto da casa mia e una prova audio che avevo fatto per testare qualità speaker. Se avete curiosità chiedetemi ogni cosa cercherò di rispondere tutti.

P.s. Mi rivolgo agli amministratori cancellate il post doppio di sopra , questo è il mio post completo, mantenete questo.

Messaggio modificato da rossolev, 12 March 2018 - 18:40 PM

#57 Hyperway

Hyperway

Junior Member

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 19:27 PM

Ma dove caxxo vivi? Tibet? 😀

#58 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 19:45 PM

Ma dove caxxo vivi? Tibet?

Abito in Abruzzo, provincia di Chieti ah ah ah, comunque se hai qualche curiosità sull's9 chiedi pure, lo sto stressando e testando da alcune ore e per ora mi sta convincendo molto.

Messaggio modificato da rossolev, 12 March 2018 - 19:47 PM

#59 stesa

stesa

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 19:45 PM

ok , ora che sappiamo che questo s9 è perfetto possiamo anche chiudere il topic e aspettare l's10 , che naturalmente sarà oltre la perfezione , divino.

#60 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 19:50 PM

ok , ora che sappiamo che questo s9 è perfetto possiamo anche chiudere il topic e aspettare l's10 , che naturalmente sarà oltre la perfezione , divino.

Ma che cavolo di risposta è questa??? Ma tu ce l'hai in mano l's9 per dare giudizi??? Nessun smartphone è perfetto ci mancherebbe ma io avendo avuto anche s8 a mio avviso questo s9 è un upgrade abbastanza sostanzioso della serie Galaxy dell'anno scorso in molti comparti. Piuttosto se hai qualche domanda o curiosità chiedi pure e ti risponderò con serietà e professionalità.  Il comparto audio-foto-multimediale posso dirvi che è spettacolare in questo s9 mi sta convincedo moltissimo. Audio stereo ottimo veramente qui Samsung ha fatto un upgrade notevole, sentire una canzone e vedere un video finalmente con le casse stereo è veramente gratificante l'audio ti da un effetto di spazialità non so come spiegarvelo, ma anche sotto l'aspetto della fluidità sto notando che questo s9 ha una marcia in piu sempre bello scattante e fluido in tutti gli ambiti anche stressandolo molto non va mai in difficoltà. Le foto sempre bellissime e l'apertura focale variabile migliora ulteriormente le foto in condizioni di scarsa luminosità, fatemi domande rispondo con molto piacere a tutte le curiosità su questo s9.

Messaggio modificato da rossolev, 12 March 2018 - 20:09 PM