Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Samsung Galaxy S9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
657 risposte a questa discussione

#641 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1441 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 12:30 PM

Scusate l'ot ma ci sarebbe qualcuno disposto a vendere il suo s9 nero Dual sim?Mi contatti.

#642 Topisin

Topisin

HD-Member

• Membro
  • 969 messaggi

Inviato 21 August 2018 - 06:53 AM

scusate a qualcuno si è graffiato il lettore d’impronte? Guardatelo contro sole

#643 Cotechinho87

Cotechinho87

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 12:33 PM

Buongiorno, da ieri sono anche io un possessore di S9.

Ancora è nella scatola in quanto, causa lavoro, ancora non sono riuscito a configurarlo ma già a prima vista è stato amore!

Provengo da un P9 che ho deciso di sostituire dopo 2 anni e mezzo di onorata carriera.

Ho deciso per l'S9 liscio in quanto il plus, per le mie esigenze, era troppo grande e più "scomodo" da portare in giro ed anche perchè le dimensioni dell's9 sono molto simili al P9.

Ero indeciso tra l's9 ed il P20 normale ma volevo cambiare un pò e quindi la scelta è ricaduta su questo piccolo gioiellino!

#644 lucavice85

lucavice85

HD-Member

• Membro
  • 948 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 25 August 2018 - 18:51 PM

Buongiorno, da ieri sono anche io un possessore di S9.
Ancora è nella scatola in quanto, causa lavoro, ancora non sono riuscito a configurarlo ma già a prima vista è stato amore!
Provengo da un P9 che ho deciso di sostituire dopo 2 anni e mezzo di onorata carriera.
Ho deciso per l'S9 liscio in quanto il plus, per le mie esigenze, era troppo grande e più "scomodo" da portare in giro ed anche perchè le dimensioni dell's9 sono molto simili al P9.
Ero indeciso tra l's9 ed il P20 normale ma volevo cambiare un pò e quindi la scelta è ricaduta su questo piccolo gioiellino!

Congratulazioni! Ovviamente il salto in avanti sarà notevole, tranne nella batteria purtroppo!

#645 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2191 messaggi

Inviato 25 August 2018 - 22:41 PM

scusate a qualcuno si è graffiato il lettore d’impronte? Guardatelo contro sole

Quel pezzetto di plastica si graffia con lo sguardo!
Sul modello nero è ancor più evidente e soggetto a graffi,
anche su S8 era così, basta un invisibile granello di polvere o una passata di panno più decisa e diventa un lettore di graffi

#646 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14371 messaggi

Inviato 26 August 2018 - 15:03 PM

Batteria confermate sempre più o meno 3 ore / 3 ore mezza display con aod attivo? Con gli ultimi agg qualcosa è migliorato?

#647 giorgiog1

giorgiog1

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 18:09 PM

Posso dire che sono 2 giorni che provo s9 in dual sim con h3g e iliad
Posso confermare che consuma mooolto di più

#648 Remos

Remos

HD-Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 05 September 2018 - 16:05 PM

lo sto  provando (s9 liscio) , ieri  nei  settaggi  lo  ho  massacrato, dopo  7 ore mi  è  morto, oggi  con 1 ora di  chiamate, un po  di  smanettamenti vari (non molti),  adesso  alle 17 dalle 7 di  stamattina sono al  60% di  batteria, dopo  avere provato  un po  di  cinesini,  fa piacere rientrare nella civiltà samsung :)

mazza ma quanto  è  curato e bello questo  cell,  con una batteria da 4000 sarebbe un super super best buy....

ottima anche la sar bassa...0.34/0.93

#649 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14371 messaggi

Inviato 05 September 2018 - 16:08 PM

lo sto provando (s9 liscio) , ieri nei settaggi lo ho massacrato, dopo 7 ore mi è morto, oggi con 1 ora di chiamate, un po di smanettamenti vari (non molti), adesso alle 17 dalle 7 di stamattina sono al 60% di batteria, dopo avere provato un po di cinesini, fa piacere rientrare nella civiltà samsung :)
mazza ma quanto è curato e bello questo cell, con una batteria da 4000 sarebbe un super super best buy....
ottima anche la sar bassa...0.34/0.93

Con una batteria così però molto probabilmente sarebbe aumentato di peso di almeno 15 grammi...
Oltre ad essere magari pure un po' più grosso... Diciamo che potevano metterla però almeno su s9 plus!!

#650 Remos

Remos

HD-Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 05 September 2018 - 16:20 PM

Con una batteria così però molto probabilmente sarebbe aumentato di peso di almeno 15 grammi...
Oltre ad essere magari pure un po' più grosso... Diciamo che potevano metterla però almeno su s9 plus!!

diciamo  che se ci fosse dentro  un dragone, durerebbe il  doppio, scherzo,  con uno  snapdragon 845 un mi  8 fa più  di  una giornata tranquillo, e ha una batteria da 3400....e schermo  da 6.2"....

comunque onori  alla samsung, l's9 è  un cell  raffinatissimo, l'ultimo samsung  avuto  è  stato  un note 4...

#651 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 449 messaggi

Inviato 13 September 2018 - 14:43 PM

in distribuzione la BRI1 con patch di settembre.....

#652 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 08:23 AM

Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'acquisto di questo terminale e vi faccio una domanda a cui non ho trovato risposta anche dopo lunghe ricerche.

Mettiamo che dalle impostazioni del telefono attivo la funzione di abilitare il tasto Home premendo forte anche quando non è visibile sullo schermo, tipo mentre vedo un video su Youtube o altro.

Mettiamo che ho impostato il telefono perchè alla pressione prolungata del tasto Home parta l'Assistente Google.

Ecco la domanda: se sto guardando un video a tutto schermo e premo forte la zona del pulsange Home, tenendo il dito premuto a lungo, mi partirà l'Assistente Google, oppure il telefono andrà semplicemente alla schermata Home?

Spero di esser stato chiaro, e grazie in anticipo per le risposte!

Messaggio modificato da GioCarro, 14 September 2018 - 08:23 AM

#653 Remos

Remos

HD-Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 08:26 AM

Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'acquisto di questo terminale e vi faccio una domanda a cui non ho trovato risposta anche dopo lunghe ricerche.

Mettiamo che dalle impostazioni del telefono attivo la funzione di abilitare il tasto Home premendo forte anche quando non è visibile sullo schermo, tipo mentre vedo un video su Youtube o altro.

Mettiamo che ho impostato il telefono perchè alla pressione prolungata del tasto Home parta l'Assistente Google.

Ecco la domanda: se sto guardando un video a tutto schermo e premo forte la zona del pulsange Home, tenendo il dito premuto a lungo, mi partirà l'Assistente Google, oppure il telefono andrà semplicemente alla schermata Home?

Spero di esser stato chiaro, e grazie in anticipo per le risposte!

se guardi  un video  youtube non a schermo  intero,  parte l'assistente google,  se lo  guardi a schermo  intero  e tieni  premuto lo schermo  nella posizione che hai  detto  tu,  torna alla schermata home.

l's9  è  uno  splendido  cell,  ma se pensi  di  usarlo  intensamente  come hanno  già  detto  tanti la batteria è  scarsa specialmente se lo usi  con due sim....

#654 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 09:29 AM

Grazie della risposta!

Sulla batteria sono abbastanza tranquillo: faccio un uso poco intenso del telefono, circa un'ora di schermo al giorno o poco più, ed uso una singola SIM.

#655 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 09:34 AM

Altra domanda, scusate se è banale: leggendo qua e là mi sembra di aver capito che tutti gli S9 mono-SIM sono brandizzati mentre solo i dual-SIM sono no-brand. E' corretto?

Gli aggiornamento arrivano prima sui no-brand, vero? Non vorrei prendere un telefono brandizzato per risparmiare 50 Euro e poi rodermi il fegato per due anni pregando che il gestore autorizzi l'aggiornamento senza troppi ritardi.

#656 Remos

Remos

HD-Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 10:34 AM

se usi  una sola sim e lo  usi  poco,  non vedo il  perchè  tu  non debba comprarlo  brandizzato, il  telefono  va bene, se un aggiornamento arriva un po  tardi, perchè  brandizzato, non è  un problema, e stiamo  parlando  di  un cell  che è  uscito da 1 anno , gli  aggiornamenti  importanti  sono già  arrivati....adesso  arrivano  solo  gli  aggiornamenti  delle patch di  sicurezza  di  android.

se lo usi  poco,  compralo, è  un buon cell  davvero!

#657 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 18 September 2018 - 08:05 AM

Hai ragione, il tuo discorso fila, ma stavo pensando soprattutto all'aggiornamento ad Android P, che potrebbe arrivare verso fine anno.

Ad ogni modo, per essere chiari, non ho fretta perchè prevedo di effettuare l'acquisto a Novembre: sarà il regalo che mi farò per il compleanno! :-)

Nel frattempo, essendo molto appassionato nel personalizzare gli smartphone Android, segnalo a voi felici possessori due belle applicazioni, che non richiedono root e da quello che leggo permettono di fare modifiche molto interessanti:

- Samsung Good Lock 2018 (leggi anche QUI);

- Theme Galaxy.

Vi lascio approfondire se siete interessati.

A presto!

Messaggio modificato da GioCarro, 18 September 2018 - 08:06 AM

#658 Remos

Remos

HD-Member

• Membro
  • 700 messaggi

Inviato Ieri, 19:23 PM

dopo  un paio  di  settimane di uso  di  un s9, posso  dire che è  il  migliore di  tutti  quelli che ho  provato, mate 10  pro,  xiaomi  mi  8, nokia 8 ecc (tutti  ottimi  cell)...anche la batteria si  è  assestata su  livelli  decenti, maneggevolezza che meglio  non si può, multimedialità al  top,  promosso a pieni  voti....

Messaggio modificato da Remos, Ieri, 19:24 PM