Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Samsung Galaxy S10e / S10 / S10+ / FOLD [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4396 risposte a questa discussione

#2021 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10435 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:26 AM

si ma io intendevo di buttare l'occhio sulla velocità di esecuzione nel rendering di un video...il mate 20 pro ci mette il doppio del tempo...e non ha un processore che fa schifo.........ergo.....quello del tizio al 99% è uno snap e non un exynos :D

#2022 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 560 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:30 AM

si ma io intendevo di buttare l'occhio sulla velocità di esecuzione nel rendering di un video...il mate 20 pro ci mette il doppio del tempo...e non ha un processore che fa schifo.........ergo.....quello del tizio al 99% è uno snap e non un exynos :D

Infatti è quello con Snap. Questo dualismo non fa altro che creare confusione.

#2023 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10435 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:37 AM

e infatti...............

https://www.anandtec...agon-855-scores

#2024 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:41 AM

Io ho visto comparazioni sul tubo con Mate 20 Pro ed S10 e mi sorprende quanto quelle del Mate siano spesso oscene ed artificiali, quando messe a confronto con altri smartphone. Sono foto / video imbarazzanti 8 volte su 10.

Mi turba venga preso come riferimento, in automatico lo trovo veramente un "ciospo" a fotografare, se la cavicchia con la mod.notturna ma non c'è paragone con il Night Sight dei Pixel 3.

Per ora posso dire che S10 fa meglio dei precedenti Galaxy e in alcune anche meglio di Pixel 3 / iPhone XS perché nelle zone di forte contrasto espone veramente bene la scena ma...in tante altre continua un po' a sovraesporre.

Come sempre c'è da tenere a bada l'esposizione sui Samsung.

Il dettaglio fine del Pixel non sempre lo ha, ma è una questione di algoritmi. Samsung ammorbidisce, Google / Apple no e preferiscono sempre dare un look "drammatico" alle loro foto.

Bello ma non sempre ci sta bene, ci sono scenari dove c'è inutilmente troppo contrasto e Samsung resta molto più fedele alla scena.

Lato video credo invece S10 diurna in FHD non abbia quasi rivali per resa e stabilizzazione, mentre in alcuni interni vedo che ha problemi di messa a fuoco.

C'è da testare meglio e sicuramente usciranno aggiornamenti.

Quello che mi fa storcere il naso è:

- scatta le foto portrait con la grandangolare a differenza del classico zoom 2X, questo da una prospettiva completamente diversa al ritratto.

- non ha un ca**o di modalità notturna, e questa cosa non va più bene..

- proprio la tanto apprezzata grandangolare mi lascia perplesso, foto "cool" ma non di qualità.

Ha molto margine di miglioramento, però ha anche tanta flessibilità che se saputa sfruttare con la giusta mano fa la differenza.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 27 February 2019 - 11:54 AM

#2025 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 560 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:47 AM

Girano voci di indizi trovati nel firmware relativi a una modalità notturna per ora non presente che potrebbe arrivare in futuro, ma potrebbero essere voci infondate. Non vedrei nemmeno il vantaggio per Samsung nel non includere una funzionalità del genere al momento nel quale sa benissimo che il telefono sarà recensito.

#2026 DjLode

DjLode

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:47 AM

Comunque anche se la cam è la stessa di s9 hanno lavorato moltissimo sul software evidentemente... perchè su video e foto hanno un contrasto e una definizione da paura  :o  :o

Fosse vero... meno male direi :)
Al 90% gli smartphone vengono usati in punta e scatta, li tiri fuori dalla tasca e fai la foto. Alcuni miei amici e amiche non sanno neanche come si fa a forzare il flash, per dire... (non che siano un campione realistico, ma tant'è).

Si è sempre bistrattato iOS ma Apple ci era arrivata qualche tempo fa, puoi avere il sensore migliore del mondo ma se in automatico non tiri fuori il meglio dal sensore e devi pensare di elaborare i raw... bah... roba inutile.

Avere una fotocamera buona, il software all'altezza, farà percepire migliore qualità da subito. Per quanto mi riguarda è la strada da percorrere.

#2027 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:51 AM

Confermo che il sensore va usato quasi sfiorandolo e non tenendo il dito sopra al display come si fa solitamente con quelli ottici.

Secondo me è veloce e quasi sempre lo è: ogni tanto mi è capitato che non sbloccasse al primo tentativo ma qui in fiera, in mobilità, è tutto un po più complicato utilizzare device simili (anche per la grandezza).

Questo mi fa un po' paura. Spero di non fare una cazzata. Passare da sblocchi praticamente perfetti.. spero bene.

#2028 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:51 AM

e infatti...............

https://www.anandtec...agon-855-scores

Questi benchkamark ti fanno credere che l'Exynos sia sempre una scarpa, ora la differenza con l'855 è tanta ma qualcosa chiaramente non va, sicuramente lato firmware, perché sto 9820 in single core è appena sotto l' A12 di Apple e sopra l' 855.

Quindi proprio schifo non fa.

Certo l'Adreno degli Snapdragon continua ad essere superiore alla Mali e facendo solo benchmark grafici resta sempre sotto..ma per metterla addirittura sotto al Pixel XL di prima gen che ha un Sanp 821, e ancor più lo Snap 845 degli S9 è più veloce dello Snap 855 dell' S10..

questi risultati lasciano il tempo che trovano. Sono troppo fuorvianti.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 27 February 2019 - 11:52 AM

#2029 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:54 AM

Questi benchkamark ti fanno credere che l'Exynos sia sempre una scarpa, ora la differenza con l'855 è tanta ma qualcosa chiaramente non va, sicuramente lato firmware, perché sto 9820 in single core è appena sotto l' A12 di Apple e sopra l' 855.

Quindi proprio schifo non fa.

Certo l'Adreno degli Snapdragon continua ad essere superiore alla Mali e facendo solo benchmark grafici resta sempre sotto..ma per metterla addirittura sotto al Pixel XL di prima gen che ha un Sanp 821, e ancor più lo Snap 845 degli S9 è più veloce dello Snap 855 dell' S10..

questi risultati lasciano il tempo che trovano. Sono troppo fuorvianti.

Anche perché lo snap855 asfalterà anche i kirin ma nessuno mi sembra si sia mai lamentato.

#2030 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:55 AM

Io ho visto comparazioni sul tubo con Mate 20 Pro ed S10 e mi sorprende quanto quelle del Mate siano spesso oscene ed artificiali, quando messe a confronto con altri smartphone. Sono foto / video imbarazzanti 8 volte su 10.

Mi turba venga preso come riferimento, in automatico lo trovo veramente un "ciospo" a fotografare, se la cavicchia con la mod.notturna ma non c'è paragone con il Night Sight dei Pixel 3.

Per ora posso dire che S10 fa meglio dei precedenti Galaxy e in alcune anche meglio di Pixel 3 / iPhone XS perché nelle zone di forte contrasto espone veramente bene la scena ma...in tante altre continua un po' a sovraesporre.

Come sempre c'è da tenere a bada l'esposizione sui Samsung.

Il dettaglio fine del Pixel non sempre lo ha, ma è una questione di algoritmi. Samsung ammorbidisce, Google / Apple no e preferiscono sempre dare un look "drammatico" alle loro foto.

Bello ma non sempre ci sta bene, ci sono scenari dove c'è inutilmente troppo contrasto e Samsung resta molto più fedele alla scena.

Lato video credo invece S10 in diurna in FHD non abbia quasi rivali per resa e stabilizzazione, mentre in alcuni interni vedo che ha problemi di messa a fuoco.

C'è da testare meglio e sicuramente usciranno aggiornamenti.

Quello che mi fa storcere il naso è:
- scatta le foto portrait con la grandangolare a differenza del classico zoom 2X, questo da una prospettiva completamente diversa al ritratto.

- proprio la tanto apprezzata grandangolare mi lascia perplesso, foto "cool" ma non di qualità.

Ha molto margine di miglioramento, però ha anche tanta flessibilità che se saputa sfruttare con la giusta mano fa la differenza.

Infatti quando leggo che Huawei ha superato tutti nelle foto mi faccio grasse risate

#2031 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 560 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 11:57 AM

Anche perché lo snap855 asfalterà anche i kirin ma nessuno mi sembra si sia mai lamentato.

Beh, ma non è la stessa cosa. Il Mate 20 Pro c'è solo col Kirin, non è che in un paese hai quello col Kirin e in un altro hai quello con uno Snapdragon. Il Galaxy te lo cucchi con un processore diverso a dipendenza del paese.

#2032 tiziog

tiziog

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:00 PM

Qualcuno ha la schermata del prezzo Amazon di 956? Ho mandato mail e dicono che non è mai sceso...

#2033 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3545 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:11 PM

sfruttabilissimo al momento

Sai... magari se il prezzo lo permette a uno può piacere uno schermo più grande, la batteria leggermente più grande, perché sai va anche in 4g!!!!

#2034 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:13 PM

Il Galaxy te lo cucchi con un processore diverso a dipendenza del paese.

Ecco questo, si sarebbe tenuta al riparo dall'ondata di critiche, confronti schizzofrenici ecc..sono proprio due SoC diversi.

Magari tenere in panchina gli exynos finché non passava anche lei a 7nm era meglio, ma si vede che TSMC che produce lo Snap 855 non riesce a stargli dietro alla richiesta. 

Fa cmq strano perché tutti gli altri OEM  (e sono tanti) hanno 855. 

Ok che l'Exynos non va bene per il mercato USA, ma lo Snap andava bene per tutti invece.  

Però se i suoi piani sono quelli di tenere sempre Exynos in futuro, non è da vedere come una seconda scelta. 

Messaggio modificato da flavio.cloud, 27 February 2019 - 12:18 PM

#2035 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:17 PM

Nuovo update che migliora anche la precisione dello sblocco con impronta:

https://samsung.hdbl...-aggiornamento/

#2036 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4196 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:25 PM

il modello 1/12 esce dopo. 

Questo dove lo hai letto?

#2037 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2792 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:26 PM

errorissimo su Amazon!! se volete provare ad acquistare S10 tedesco a 10 euro anche se annulleranno al 100% in bocca al lupo :roll :roll

https://www.amazon.i...duct/B07NC3N3Z8

#2038 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2639 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:29 PM

errorissimo su Amazon!! se volete provare ad acquistare S10 tedesco a 10 euro anche se annulleranno al 100% in bocca al lupo :roll :roll

https://www.amazon.i...duct/B07NC3N3Z8

LOL preordinato! Arriverà l'11 marzo :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll 

Entro quanto lo annullano di solito?

Messaggio modificato da michael10, 27 February 2019 - 12:30 PM

#2039 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2792 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:31 PM

e chi lo sa mai successo un errore del genere :ghgh :ghgh

#2040 michael10