Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Huawei MediaPad M5 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1051 risposte a questa discussione

#1 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 20:43 PM

In uso da qualche ora (variante da 10 pollici LTE).

Fino ad ora sono rimasto parecchio a bocca aperta dagli speaker stereo: batte 10 a zero quello del mio "vecchio" Asus ZENPAD 10 3S LTE. Siamo a livelli altissimi. Impressionante la qualità e la pressione sonora.

Display bello, luminosissimo.

Fluidità molto buona, ma è ancora scarico di app.

Ingiudicabile la batteria per ovvie ragioni.

Per ora, super promosso

Messaggio modificato da Leggenda, 17 March 2018 - 20:43 PM

#2 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 10:10 AM

Comunque, tra ieri sera e stamattina ho continuato a giochicchiarci un po' e dal punto di vista del funzionamento non ho assolutamente nulla da dire, nel senso che è semplicemente perfetto. Lo Zendpad non aveva il feedback della vibrazione nè un led di notifica, entrambi presenti su questo Mediapad.

La gestione della RAM al momento mi sembra molto buona, anche se con 6GB avrebbero fatto il botto. Comunque è sufficiente "bloccare" le app più utilizzate tramite il multitasking e gli eventuali ricaricamenti diminuiscono ancor più.
Personalmente penso che le app più utilizzate su un tablet siano Chrome e YouTube, quindi non è che ci sia da bloccare chissà cosa...

Dal punto di vista della maneggevolezza, sicuramente è meno comodo da tenere in mano rispetto allo Zenpad (versione 9.7 pollici), il quale oltre ad avere display più piccolo questo è in formato 4/3 e quindi è ottimizzato per essere utilizzato ad una mano.
Il Mediapad da 10.8 pollici invece penso sia 16/9, quindi bisogna "scegliere" se tenerlo in portrait o landscape a seconda dell'utilizzo.

Sensore impronte velocissimo, sblocca con la stessa velocità degli smartphone Huawei: istantaneamente. Oltretutto può essere impostata la modalità di funzionamento a display acceso. Io ho settato il singolo tocco per tornare alla home. Ricordo che è un tasto touch e non fisico.

Passiamo ai "contro": al momento posso dire (ma è questione di abitudine) che avrei preferito il tasto di accensione ed il bilanciere del volume un pochino più grandi e magari collocati in posizione leggermente diversa, oltre che più distanziati fra loro. Ma si tratta di inezie.

Ovviamente non ha senso parlare di fotocamera, se non che quella posteriore sporge di un paio di millimetri e quindi è necessaria una cover per "pareggiare" la superficie. Anche fosse stata a filo con la scocca, su un prodotto del genere la cover è d'obbligo.

Poco fa ho effettuato la registrazione del prodotto richiedendo gratuitamente la tastiera, che arriverà entro 90 giorni.
Devo ancora capire se collegando il tablet sulla tastiera sia poi possibile avere la "desktop mode" o se ciò sia riservato alla variante Pro di questo tablet.

PS. ovviamente per la batteria è presto, ma mi limito a portare dati oggettivi. Acceso ieri sera attorno alle 19.30 aveva il 68% di batteria. Ora ho il 46 ed ho fatto 1 ora e 47 minuti di display acceso.

Messaggio modificato da magullo, 18 March 2018 - 10:19 AM

#3 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4673 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 10:18 AM

Una richiesta. Usate il thread di attesa per le richieste su negozi e prezzi. Grazie

#4 Clauo

Clauo

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 11:18 AM

Comunque, tra ieri sera e stamattina ho continuato a giochicchiarci un po' e dal punto di vista del funzionamento non ho assolutamente nulla da dire, nel senso che è semplicemente perfetto. Lo Zendpad non aveva il feedback della vibrazione nè un led di notifica, entrambi presenti su questo Mediapad.

La gestione della RAM al momento mi sembra molto buona, anche se con 6GB avrebbero fatto il botto. Comunque è sufficiente "bloccare" le app più utilizzate tramite il multitasking e gli eventuali ricaricamenti diminuiscono ancor più.
Personalmente penso che le app più utilizzate su un tablet siano Chrome e YouTube, quindi non è che ci sia da bloccare chissà cosa...

Grazie per il tuo feedback! Riceverò anche io questa variante tra pochi giorni. Fatico a trovare cover buone compatibili però. Hai qualche consiglio? Soprattutto, esistono accessori pensati da huawei?

#5 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 11:42 AM

Grazie per il tuo feedback! Riceverò anche io questa variante tra pochi giorni. Fatico a trovare cover buone compatibili però. Hai qualche consiglio? Soprattutto, esistono accessori pensati da huawei?

Ho lo stesso problema.

Accessori ufficiali al momento non ce ne sono... se non la tastiera.

Su Amazon si trova qualcosina, ma al momento niente di originale o con spedizione immediata. Ci sono soltanto le pellicole (in vetro).

La cover come dicevo è assolutamente necessaria perchè il retro mi sembra piuttosto "fragile" e incline a graffiarsi.

#6 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 18 March 2018 - 13:08 PM

Devo ancora capire se collegando il tablet sulla tastiera sia poi possibile avere la "desktop mode" o se ciò sia riservato alla variante Pro di questo tablet.
PS. ovviamente per la batteria è presto, ma mi limito a portare dati oggettivi. Acceso ieri sera attorno alle 19.30 aveva il 68% di batteria. Ora ho il 46 ed ho fatto 1 ora e 47 minuti di display acceso.

Molti recensori-nelle prove che ho visto-dicono che la desktop mode è comune ad entrambe le versioni.

#7 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 14:06 PM

Molti recensori-nelle prove che ho visto-dicono che la desktop mode è comune ad entrambe le versioni.

Ottimo, grazie!

#8 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 15:32 PM

Allora, andiamo per gradi.

Proprio un minuto prima che mi arrivasse la notifica del tuo post, mi sono accorto che fra i toggle rapidi c'è la possibilità di entrare nella Desktop Mode. Premetto che c'ho dedicato non più di 10 minuti, ma al momento mi è sembrata abbastanza inutile. Il tablet assume effettivamente le sembianze di un desktop, però ho notato che:
  • non è possibile cambiare lo sfondo stile Windows XP
  • non è possibile avviare tutte le app in modalità desktop. Ad esempio, YouTube non c'era

Ripeto, magari mi sfugge qualcosa ma al momento è così. Spero sistemino la cosa con un aggiornamento.

Ciò detto, speravo che l'unica differenza fra il Pro e la variante standard fosse nel bundle col pennino, ma francamente non mi cambia la vita, anzi...

Confermo che la mia variante ha 3 PIN sul retro.

Per quanto riguarda la disponibilità degli accessori, io su Amazon avevo digitato "cover huawei mediapad m5 10" e non ne aveva trovate, quindi grazie.

Io ho acquistato la variante LTE perchè per 50€ non aveva senso la solo WIFI.
La tastiera ha il suo perchè, a mio avviso. Ma devono implementare qualche funzione in più nella Desktop Mode...

Messaggio modificato da magullo, 18 March 2018 - 15:41 PM

#9 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4673 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 15:41 PM

@farlucco siamo al secondo avviso. Basta grazie.

#10 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 16:16 PM

@farlucco siamo al secondo avviso. Basta grazie.

magullo.....scusa ma HAI CANCELLATO TUTTO il messaggio che avevo scritto....

ok che c'erano delle cose vietate,o offtopic....bastava dirmelo in pm e ordinarmi di modificare il messaggio!

hai cancellato tutto il mio post che conteneva informazioni utili a tutti ,escludendo quelle su prezzi!

non mi sembra un comportamento corretto.

è possibile modificando il mio precedente post,rimettere in piedi il post senza le cose vietate?

#11 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 18:13 PM

anyway....nel post incriminato dicevo solamente che gli accessori originali huawei ci sono ,basta cercarli (san google).

per la tastiera tutti i 10 pollici sono compatibili con la tastiera ,ma non con il pennino (compatibile solo con la pro per via anche dello schermo sottoposto ad un trattamento differente).

per la cover,originale o no,sicuramente serve per non rovinare il tablet, ma quasi tutti gli utenti che lo comprano in questi mesi avranno sicuramente la tastiera in omaggio,che comprende già una cover (seppur più grossa ed ingombrante).

quindi che fare?

per ora...e fino all'arrivo del tab s4 della samsung dopo giugno/luglio è certamente il più potente tab android in circolazione....

sicuro @leggenda che con la tastiera non funzionano tante app?

credo sia indifferente avere la tastiera collegata o no....altrimenti è quasi inutile se la devo collegare solo per scrivere note e documenti.....).

forse mettendo il desktop mode si disattiva alcune funzioni touch,e se avevi già disponibile la tastiera avresti potuto provare...

il problema...se problema vogliamo chiamare della variante lte , è che in un futuro,quando il tablet non avrà più aggiornamenti e sarà supportato, si inserirà la scena mod che supporterà certmente il tablet (avendo processori kirin certamente più usabili per i modder dei mediatek) ma ,come per il 99% delle rom verranno supportate solamente la veriante wifi....

Messaggio modificato da farlucco, 18 March 2018 - 18:17 PM

#12 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 18:51 PM

anyway....nel post incriminato dicevo solamente che gli accessori originali huawei ci sono ,basta cercarli (san google).

per la tastiera tutti i 10 pollici sono compatibili con la tastiera ,ma non con il pennino (compatibile solo con la pro per via anche dello schermo sottoposto ad un trattamento differente).

per la cover,originale o no,sicuramente serve per non rovinare il tablet, ma quasi tutti gli utenti che lo comprano in questi mesi avranno sicuramente la tastiera in omaggio,che comprende già una cover (seppur più grossa ed ingombrante).

quindi che fare?

Hai ragione, però bisogna vedere entro quanto tempo la consegnano. Loro dicono 90 giorni, ma io spero vivamente di averla già nel giro di una ventina di giorni lavorativi... Quindi bisogna capire le tempistiche effettive. Certo che comprare la cover adesso e poi vedersi recapitare la tastiera il giorno dopo non sarebbe un granchè.

per ora...e fino all'arrivo del tab s4 della samsung dopo giugno/luglio è certamente il più potente tab android in circolazione....

sicuro @leggenda che con la tastiera non funzionano tante app?

credo sia indifferente avere la tastiera collegata o no....altrimenti è quasi inutile se la devo collegare solo per scrivere note e documenti.....).

forse mettendo il desktop mode si disattiva alcune funzioni touch,e se avevi già disponibile la tastiera avresti potuto provare...

Allora, io ho provato la modalità Desktop senza collegare la tastiera perchè non ne ho altre. La Desktop Mode si avvia correttamente, ma con le limitazioni che ho precedentemente citato.

il problema...se problema vogliamo chiamare della variante lte , è che in un futuro,quando il tablet non avrà più aggiornamenti e sarà supportato, si inserirà la scena mod che supporterà certmente il tablet (avendo processori kirin certamente più usabili per i modder dei mediatek) ma ,come per il 99% delle rom verranno supportate solamente la veriante wifi....

Questo aspetto, a me personalmente, interessa meno di zero. Probabilmente questo M5, oltre alle varie patch di sicurezza, vedrà anche Android P... al momento non mi preoccupo di cosa accadrà fra 2 anni, magari non lo utilizzerò più o ne avrò preso un altro! :)

Messaggio modificato da Leggenda, 18 March 2018 - 18:51 PM

#13 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 21:00 PM

Secondo me é un ottimo tablet. Avessero messo il kirin 970 dei top di gamma di adesso sarebbe stato perfetto. Però oramai il mercato tablet è ininfluente per qualsiasi marca quindi tutti i più grandi produttori ci lucrano....
Pensate che il prossimo samsung tab s4 che uscirà tra qualche mese avrà il processore top di gamma dell'anno scorso (snapdragon 835).
Ci fregano tanto sanno che noi li compriamo lo stesso.

Il problema della tastiera e cover è che comunque é molto più ingombrante della cover normale.... Però di contro ad averle tutte e 2 non é molto comodo.

#14 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11338 messaggi

Inviato 18 March 2018 - 23:58 PM

Quindi alla fine la differenza col PRO qual è? Una differenza di memoria interna, e poi?

#15 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 06:50 AM

Quindi alla fine la differenza col PRO qual è? Una differenza di memoria interna, e poi?

Sostanzialmente la presenza della penna.

#16 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 06:54 AM

Secondo me é un ottimo tablet. Avessero messo il kirin 970 dei top di gamma di adesso sarebbe stato perfetto. Però oramai il mercato tablet è ininfluente per qualsiasi marca quindi tutti i più grandi produttori ci lucrano....
Pensate che il prossimo samsung tab s4 che uscirà tra qualche mese avrà il processore top di gamma dell'anno scorso (snapdragon 835).
Il problema della tastiera e cover è che comunque é molto più ingombrante della cover normale.... Però di contro ad averle tutte e 2 non é molto comodo.

Mai più un tablet Samsung neanche in regalo:la ricezione del segnale è semplicemente scandalosa.
Come in tutti i Samsung,naturalmente.
I peggiori in assoluto da questo punto di vista.
Per la mia esperienza,ovviamente

#17 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 09:23 AM

Hai ragione, in fin dei conti mettere il 970 non sarebbe cambiato nulla a Huawei. Però obbiettivamente penso cambi pochissimo, all'atto pratico questo tablet VOLA.

Sì, essendo ingombrante la tastiera con cover non è per utilizzi frequenti, però vedremo.

Sostanzialmente la presenza della penna.

Ma quindi la variante Pro ha o meno un pannello Wacom?

Messaggio modificato da Leggenda, 19 March 2018 - 09:22 AM

#18 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 10:20 AM

Si. I non pro non possono usare la penna.
Letto su un sito tedesco,penso siano informati.

#19 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 13:33 PM

Capisco... ce ne faremo una ragione. :)

Mi "accontenterei" se sistemassero la Desktop Mode, al momento.

#20 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2230 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 13:50 PM

Puoi linkare il sito?