Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Huawei MediaPad M5 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1149 risposte a questa discussione

#21 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 15:31 PM

###.techadvisor.co.uk/review/android-tablets/huawei-mediapad-m5-review-hands-on-3672607/

Alla fine dove parla della m-pen

Dopo cerco il sito tedesco dove lo confermava wacom....è sullo smartphone

#22 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 281 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 19 March 2018 - 15:40 PM

La penna in un 10 pollici in generale è totalmente inutile,se non a svolgere specifici compiti molto ma molto particolari.

Avendo avuto (ed in uso) già terminali simili,non spenderei neanche un centesimo per avere una penna.

#23 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 15:43 PM

###.techadvisor.co.uk/review/android-tablets/huawei-mediapad-m5-review-hands-on-3672607/

Alla fine dove parla della m-pen

Dopo cerco il sito tedesco dove lo confermava wacom....è sullo smartphone

Eh già, riporto dal sito:

"As mentioned, the stylus is included in the box with the M5 Pro. Huawei couldn’t confirm if Wacom tech is used or another company’s, but it did say that the M-Pen won’t work on the standard 10.8in MediaPad."

Poi chissà, magari hanno solo castrato la funzione via firmware...

#24 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 15:45 PM

La penna in un 10 pollici in generale è totalmente inutile,se non a svolgere specifici compiti molto ma molto particolari.

Avendo avuto (ed in uso) già terminali simili,non spenderei neanche un centesimo per avere una penna.

Effettivamente, se hai la tastiera lo utilizzi direttamente col mouse e buonanotte.

Però a mio parere un tablet deve essere utilizzato con le dita e basta, poichè se si pensa ad un utilizzo massivo con tastiera Bluetooth allora a quel punto meglio un notebook classico, che con Windows fai comunque molte più cose.

#25 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 281 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 15:53 PM

Effettivamente, se hai la tastiera lo utilizzi direttamente col mouse e buonanotte.

Però a mio parere un tablet deve essere utilizzato con le dita e basta, poichè se si pensa ad un utilizzo massivo con tastiera Bluetooth allora a quel punto meglio un notebook classico, che con Windows fai comunque molte più cose.

Assolutamente d'accordo in generale,però a scrivere email in movimento-per esempio- la tastiera ti semplifica la vita non poco.

Potrei continuare con altri esempi.

La cosa per me più comoda di questo genere di tastiere sta nel fatto di essere non solo cover ma di permettere di usare il tablet in svariate posizioni senza dover impegnare le mani:vantaggio impagabile in molteplici situazioni.

#26 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 18:19 PM

ed infatti è per questo che non mi convince neanche la tastiera....

cioè ok ,per ora è gratis....ma ha un bel costo in futuro,e se non funziona bene come dici tu?

stranissimo che alcune app non partano se sei in desktop mode....per la conferma bisogna aspettare che ti arriva...o perlomeno di collegare una qualsiasi tastiera bluetooth al tablet...

comunicazione di servizio....quando avevo l'asus 3s ,era molto comodo sia per mandare feedback ad asus ,su problemi del tablet (c'era una app apposita che si collegava al servizio clienti) ,sia per scaricare i firmware sul sito,non via OTA.

la huawei come si comporta a proposito? esiste su sito di supporto al m5 con possibilità si scaricare firm e utility varie (tipo transfer file,ecc...) o di rilasciare feedback per i problemi?

#27 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 19 March 2018 - 20:34 PM

ed infatti è per questo che non mi convince neanche la tastiera....

cioè ok ,per ora è gratis....ma ha un bel costo in futuro,e se non funziona bene come dici tu?

stranissimo che alcune app non partano se sei in desktop mode....per la conferma bisogna aspettare che ti arriva...o perlomeno di collegare una qualsiasi tastiera bluetooth al tablet...

comunicazione di servizio....quando avevo l'asus 3s ,era molto comodo sia per mandare feedback ad asus ,su problemi del tablet (c'era una app apposita che si collegava al servizio clienti) ,sia per scaricare i firmware sul sito,non via OTA.

la huawei come si comporta a proposito? esiste su sito di supporto al m5 con possibilità si scaricare firm e utility varie (tipo transfer file,ecc...) o di rilasciare feedback per i problemi?

In effetti è strano, ma non è che non partono, è che proprio non ci sono fra l'elenco delle app, "spariscono". Me ne sono accorto subito con YouTube, probabilmente non è studiata per funzionare in modalità Desktop. Però confido in un aggiornamento risolutivo.

Inoltre non penso che compaiano magicamente soltanto nel momento in cui collegherò la tastiera...

#28 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 10:30 AM

Una cosa che non mi piace di questo prodotto è che, pur senza alcun tipo di risparmio energetico attivo, l'utilizzo di alcune app (tipo Chrome) abbassa automaticamente la luminosità del display.

E' un problema presente da anni in casa Huawei anche sugli smartphone.

Ora non ricordo con precisione e non ho il tablet a portata di mano, ma se non sbaglio il problema si risolve settando la luminosità del pannello in manuale ed oltre una certa soglia.

E' comunque un no-sense, per come la vedo io.

#29 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 11:48 AM

Si può vederlo dal vivo con un pò di foto :slurp

#30 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11690 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 11:51 AM

E' soddisfacente vedere un film ? (chiaramente almeno full hd :D

#31 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 12:54 PM

Si può vederlo dal vivo con un pò di foto :slurp

Certo, appena torno a casa!

E' soddisfacente vedere un film ? (chiaramente almeno full hd :D

Tantissimo, specialmente per la qualità ed il volume dell'audio che non mi spingono a desiderare l'utilizzo delle cuffie...

Messaggio modificato da Leggenda, 20 March 2018 - 12:55 PM

#32 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11690 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 13:05 PM

Certo, appena torno a casa!

Tantissimo, specialmente per la qualità ed il volume dell'audio che non mi spingono a desiderare l'utilizzo delle cuffie...

Fantastico.
Netflix ovunque!

#33 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 13:08 PM

Fantastico.
Netflix ovunque!

Esatto. Spettacolo.

Un po' meno spettacolare il fatto che mi abbiano appena inviato la conferma dell'approvazione della promo relativa alla tastiera omaggio, con scritto che la riceverò entro SEI MESI dalla ricezione della suddetta mail (da oggi, quindi) mentre leggendo le news sui vari siti (compreso HDBLOG) si parlava di max 90 giorni...

#34 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11690 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 14:14 PM

6 mesi !! Che cosa assurda :o

#35 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 14:27 PM

6 mesi !! Che cosa assurda :o

Sì, e mi auguro che si siano semplicemente tenuti larghissimi onde evitare reclami.

In cuor mio conto di riceverla nel giro di un mesetto, essendo (direi) uno dei primi in Italia ad averlo acquistato e ad aver richiesto la promo...

#36 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 15:11 PM

Se vai sul sito ufficiale huawei con la promo ed il regolamento in pdf,C'è scritto ufficialmente 90 giorni max... quindi stai sereno ( 😁🤣😂 )

#37 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2515 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 16:20 PM

Se vai sul sito ufficiale huawei con la promo ed il regolamento in pdf,C'è scritto ufficialmente 90 giorni max... quindi stai sereno ( )

In realtà c'è scritto così:

11.1.      "Ogni Destinatario che avrà soddisfatto le condizioni di cui al punto 10) che precede avrà diritto a ricevere il Premio che verrà spedito gratuitamente, a mezzo corriere, presso il domicilio indicato nel Modulo, esclusivamente presso un valido indirizzo nel Territorio ed entro sei mesi dalla data di ricezione della Conferma, secondo quanto previsto dall’art. 1 del D.P.R. 430/2001."

O hanno cambiato le carte in tavola o boh...

PS. ho fatto copia incolla della dicitura presente sul sito, no PDF.

#38 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 18:09 PM

vai nelle FAQ.

"Il premio ti sarà inviato indicativamente entro 90 giorni dalla validazione della tua richiesta di adesione all' Operazione a Premi e comunque non oltre 6 mesi dalla stessa, secondo quanto previsto dal D.P.R. 430/2001."

secondo me ti arriva in 1 o 2 mesi....

tieni presente che le keyboard all'estero stanno per essere vendute in queste settimane....ma non sono ancora disponibili...

quindi potresti attendere un po....siamo l'unica nazione che ha questo concorso....(si,ok...potremmo dire anche che siamo i più conciati in europa e veniamo dopo la romania oramai....quindi è per questo che c'è la regalano....però è sempre una piccola consolazione!)

#39 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 281 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 19:40 PM

Mi sembra una cosa veramente ridicola non inserire neanche un paio di auricolari in confezione per un dispositivo votato alla multimedialità

#40 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 19:54 PM

il tablet non ha il jack audio....

quindi ho si comprano auricolari bluetooth....oppure nella confezione è incluso un adattatore usb-jack