Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Huawei MediaPad M5 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1169 risposte a questa discussione

#1121 settimo2023

settimo2023

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 20:38 PM

Scusate ragazzi ma si sa qualcosa di quando aggiorneranno il nostro gioiellino ad Android 9?? 

#1122 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 17:05 PM

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di un M5 pro che utilizzerei sia per lavoro che per svago.

Lavorativamente parlando mi servirebbe un tablet in grado di visualizzare documenti Powerpoint abbastanza pesanti e con molta grafica. Devo solo visualizzarli, non crearli, e devo vederli solo sul tablet senza mostrarli su proiettori o monitor esterni.

La navigazione web veloce e la visione di file PDF  pesanti la do per scontato vista la quantità di RAM e il processore Kirin 960.

La penna in dotazione risulterebbe comoda dato che spesso devo prendere appunti durante le riunioni o i corsi aziendali di aggiornamento.

Vi pongo qualche veloce domanda:

1) La visualizzazione di documenti Powerpoint è agevole su questo tablet?

2) La tastiera originale con layout italiano dove posso reperirla?

3) Anche se dotato di connessione 4G sarei orientato a connettermi ad internet utilizzando la connessione del telefono. Sconsigliate tale utilizzo? Ci sono problemi di reperimento degli aggiornamenti se non inserisco una SIM nel tablet?

4) C'è qualche alternativa più economica per l'utilizzo descritto?

Grazie a tutti per l'attenzione.

#1123 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 07:04 AM

Aggiungo una quinta domanda.
Ho visto che la penna va caricata per funzionare... Che autonomia ha? Si può caricare con la porta USB del tablet?

#1124 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 23:12 PM

Aspettando le Vostre risposte mi sono documentato un poco...
Ai possessori del Mediapad M5 Pro potrebbe essere utile il codice della punta del pennino:

Wacom ACK22211

Con circa 10 euro ne prendete una decina.

#1125 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 07:45 AM

Ma siete passati tutti al Tab S4? :D

#1126 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 10:45 AM

Io no, non ci penso nemmeno! Mi trovo benissimo col Mediapad, specialmente in termini di autonomia e audio multimediale!

#1127 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11809 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 11:14 AM

Idem

#1128 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 12:27 PM

Io no, non ci penso nemmeno! Mi trovo benissimo col Mediapad, specialmente in termini di autonomia e audio multimediale!

Idem...
Tieni presente che la CPU del Tab S4 è circa un 15% meglio del nostro.... quindi un niente....per il resto sono uguali (a parte lo schermo amoled)

#1129 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 14:43 PM

Immagino, ma se devo essere sincero, come ho avuto modo di scrivere, non ho la scimmia per i tablet come quella che mi assale per i telefoni.

Per lo smartphone "devo" assolutamente avere "l'ultimo modello", mentre lato tablet (o PC, smartwatch etc.) restare indietro di X generazioni non è affatto un problema perchè non ho la stessa passione e tendo a portarli quasi a fine vita.

Ad es. il Sony Smartwatch 3 mi è durato 4 anni...

Messaggio modificato da Leggenda, 13 December 2018 - 14:44 PM

#1130 Dilex

Dilex

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi

Inviato 15 December 2018 - 17:04 PM

Scusate, ma anche voi avete notato un peggioramento della batteria dopo l'ultimo aggiornamento firmware CMR-AL09 8.0.0.192(C432)?

Praticamente prima mi durava circa 10 ore di schermo adesso, ora con lo stesso utilizzo (quindi tanto Netflix e navigazione con Chrome) ho fatto 4 ore e mezza ed è al 13%.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

#1131 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 17 December 2018 - 10:13 AM

Scusate, ma anche voi avete notato un peggioramento della batteria dopo l'ultimo aggiornamento firmware CMR-AL09 8.0.0.192(C432)?

Praticamente prima mi durava circa 10 ore di schermo adesso, ora con lo stesso utilizzo (quindi tanto Netflix e navigazione con Chrome) ho fatto 4 ore e mezza ed è al 13%.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Al 100% non è stato l'aggiornamento in sè a peggiorare l'autonomia, quanto il fatto che a volte gli update incasinano un po' il sistema e l'unica soluzione per averne uno pulito è fare il formattone. E' sempre stato così con Android.

#1132 Dilex

Dilex

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi

Inviato 17 December 2018 - 14:23 PM

Al 100% non è stato l'aggiornamento in sè a peggiorare l'autonomia, quanto il fatto che a volte gli update incasinano un po' il sistema e l'unica soluzione per averne uno pulito è fare il formattone. E' sempre stato così con Android.

Grazie mille Leggenda, se tu mi confermi che a te non ha dato problemi l'ultimo update, allora farò un bel factory reset.

Grazie comunque per avermi risposto

#1133 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 17 December 2018 - 14:33 PM

Grazie mille Leggenda, se tu mi confermi che a te non ha dato problemi l'ultimo update, allora farò un bel factory reset.

Grazie comunque per avermi risposto

Sì a me no ha dato alcun problema. Con gli aggiornamenti è questione di cul*.

Tante volte ho installato update senza il minimo inconveniente, ma altrettante ho avuto necessità di formattare per avere un sistema pulito.

#1134 Dilex

Dilex

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi

Inviato 17 December 2018 - 17:14 PM

Sì a me no ha dato alcun problema. Con gli aggiornamenti è questione di cul*.

Tante volte ho installato update senza il minimo inconveniente, ma altrettante ho avuto necessità di formattare per avere un sistema pulito.

Benissimo Leggenda,

vorrà dire che ascolterò il tuo consiglio!!! 

#1135 sergi

sergi

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 17 December 2018 - 22:00 PM

A me invece sta facendo impazzire telegram, continua ad impostarsi la vibrazione per le notifiche nonostante la disattivo! È successo però mi pare dopo l'aggiornamento dell'app.... L'ho anche disinstallata e reinstallata ma niente. Qualcuno riscontra lo stesso problema?

#1136 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 113 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 22:59 PM

A me invece sta facendo impazzire telegram, continua ad impostarsi la vibrazione per le notifiche nonostante la disattivo! È successo però mi pare dopo l'aggiornamento dell'app.... L'ho anche disinstallata e reinstallata ma niente. Qualcuno riscontra lo stesso problema?

io nessun problema con telegram. però ho problemi con un'altra app cioè all'avvio si crea nella home una copia del icona di questa app in grigio

#1137 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 21 December 2018 - 10:24 AM

@leggenda o altri che ne sanno ;) ....

ma basta un ripristino dati di fabbrica .... o per il formattone bello devo fare qualche passaggio ulteriore? ...tipo entrare in recovery e fare wipe (credo sia possibile anche senza bootloader sbloccato...)

cosa consigli ?

#1138 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 21 December 2018 - 10:36 AM

@leggenda o altri che ne sanno ;) ....

ma basta un ripristino dati di fabbrica .... o per il formattone bello devo fare qualche passaggio ulteriore? ...tipo entrare in recovery e fare wipe (credo sia possibile anche senza bootloader sbloccato...)

cosa consigli ?

Ciao, è sufficiente il ripristino dati di fabbrica! ;)

#1139 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 25 December 2018 - 08:03 AM

Buongiorno, sto trattando un M5 Pro da un privato che ha ricevuto il tablet in regalo.
È quindi sprovvisto di scontrino di acquisto.
Come funziona la garanzia Huawei in questi casi? Guardano l'IMEI o è proprio necessario esibire lo scontrino?

#1140 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 25 December 2018 - 09:00 AM

scontrino purtroppo

ps.

buon natale a tutti i ragazzacci qui sul forum! ;)

Messaggio modificato da farlucco, 25 December 2018 - 09:01 AM