Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Huawei MediaPad M5 10 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1205 risposte a questa discussione

#121 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 06:50 AM

Faranno qualche aggiornamento per il snes...usa qualche altro emu per intanto

#122 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4221 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:25 AM

Che poi vorrei sapere quale sia questa "mancata ottimizzazione" dei tablet Android...

Cioè, io utilizzo decine di app e ce ne fosse una, e dico UNA, che da' problemi o non si adatta al display o altro.

Per ora posso dire che l'unico vero difetto di questo MediaPad sia il discorso dell'HD nei video.

E, come avevo sottolineato inizialmente, la disposizione dei tasti accensione e volume.

#123 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14358 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 10:43 AM

L'incompetenza di Huawei su Facebook :

"Ciao Marco, Youtuve si vede in Hd? Net flix [ una app di terza parte e ti consigliamo di chiedere al provider di Netflix se l'app è compatibile con con il tablet.
Saluti"

Mi chiedo davvero come facciano le selezioni.
Ora dunque dobbiamo andare a chiedere a Netflix di risolvere il problema e non più a Huawei ?

#124 kekko89

kekko89

Junior Member

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 10:44 AM

Che poi Netflix è pure preinstallata come app hahahahahaha... Ridicoli quelli che stanno nelle varie assistenze .

#125 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4221 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 10:53 AM

Concordo, sono ridicoli. Assumono il primo che passa, l'obiettivo non è quello di fornire assistenza specializzata bensì risposte preconfezionate. 

#126 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 207 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 26 March 2018 - 11:02 AM

Che poi vorrei sapere quale sia questa "mancata ottimizzazione" dei tablet Android...

Cioè, io utilizzo decine di app e ce ne fosse una, e dico UNA, che da' problemi o non si adatta al display o altro.

Per ora posso dire che l'unico vero difetto di questo MediaPad sia il discorso dell'HD nei video.

E, come avevo sottolineato inizialmente, la disposizione dei tasti accensione e volume.

Più che una mancata ottimizzazione è che è tutto un po' confusionario perchè ci sono ottomila dispositivi, diecimila configurazioni diverse e varie distribuzioni di android. Ti faccio un esempio: real racing sul mediapad lo vedo tutto "scalettatoso" probabilmente perchè gli sviluppatori non l'hanno ancora pienamente supportato. Su iPad no. Anche perchè per lo sviluppatore è molto facile: sviluppi su metal e ciao, problemi finiti.

Sono quisquilie ma sono quelle cose che a un utente "poco consapevole" [cit.] fanno storcere il naso.

Mi ricorda un po' com'era nella scorsa generazione la differenza del gaming tra pc e console.

Invece per me la disposizione dei tasti è stracomoda dato che ho le mani piccole.

La questione HD secondo me è oscura: sul sito netflix c'è una lista di tablet supportati e il nostro ovviamente non c'è ma non c'è nemmeno l'ipad eppure su quest'ultimo i filmati in HD si vedono eccome. Inoltre c'è anche scritto che sono supportati anche tutti i dispositivi con snapdragon 835 mentre, ad esempio, oneplus 5t bisogna mandarlo in assistenza per il certificato.

Cioè, per non saper nè leggere nè scrivere, ho come l'impressione che sia davvero "colpa" di netflix.

Vediamo gli sviluppi futuri e speriamo in bene ^_^''

#127 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4221 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 11:43 AM

Più che una mancata ottimizzazione è che è tutto un po' confusionario perchè ci sono ottomila dispositivi, diecimila configurazioni diverse e varie distribuzioni di android. Ti faccio un esempio: real racing sul mediapad lo vedo tutto "scalettatoso" probabilmente perchè gli sviluppatori non l'hanno ancora pienamente supportato. Su iPad no. Anche perchè per lo sviluppatore è molto facile: sviluppi su metal e ciao, problemi finiti.

Sono quisquilie ma sono quelle cose che a un utente "poco consapevole" [cit.] fanno storcere il naso.

Mi ricorda un po' com'era nella scorsa generazione la differenza del gaming tra pc e console.

Invece per me la disposizione dei tasti è stracomoda dato che ho le mani piccole.

La questione HD secondo me è oscura: sul sito netflix c'è una lista di tablet supportati e il nostro ovviamente non c'è ma non c'è nemmeno l'ipad eppure su quest'ultimo i filmati in HD si vedono eccome. Inoltre c'è anche scritto che sono supportati anche tutti i dispositivi con snapdragon 835 mentre, ad esempio, oneplus 5t bisogna mandarlo in assistenza per il certificato.

Cioè, per non saper nè leggere nè scrivere, ho come l'impressione che sia davvero "colpa" di netflix.

Vediamo gli sviluppi futuri e speriamo in bene ^_^''

Io ho provato RR3 2 giorni fa e non c'era nessuna "scalettatura"! Boh...

Per quanto concerne Netflix, forse ci deve essere un supporto "reciproco", però la questione comincia a diventare complicata...

#128 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14358 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 12:11 PM

Che poi Netflix è pure preinstallata come app hahahahahaha... Ridicoli quelli che stanno nelle varie assistenze .

Gli ho detto che sul Mate 10 Pro che posseggo il livello widevine è su 1 quindi Netflix si vede in HD.
E che dunque magari è un problema loro di aggiornamento del Tablet.

Mi hanno risposto :

"Marco il dispositivo è appena uscito quindi ha l'ultimo aggiornamento in questo momento però non è escluso in futuro di uscire un altro. Ti consigliamo di contattare Netflix per chiedere della compatibilità.
Saluti"

Odio lo scarica barile...

#129 kekko89

kekko89

Junior Member

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 12:18 PM

A questo punto direi inutile insistere.

#130 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 207 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 26 March 2018 - 12:18 PM

Gli ho detto che sul Mate 10 Pro che posseggo il livello widevine è su 1 quindi Netflix si vede in HD.
E che dunque magari è un problema loro di aggiornamento del Tablet.

Mi hanno risposto :

"Marco il dispositivo è appena uscito quindi ha l'ultimo aggiornamento in questo momento però non è escluso in futuro di uscire un altro. Ti consigliamo di contattare Netflix per chiedere della compatibilità.
Saluti"

Odio lo scarica barile...

Sarebbe interessante indagare se in qualche dispositivo questo famoso widevine l1 è stato installato con qualche OTA.

#131 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14358 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 12:19 PM

Contattiamo in massa Netflix.
Vediamo che succede.

#132 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 207 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 26 March 2018 - 12:22 PM

Vediamo che succede.

Ci manda a stendere  :ghgh

#133 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 16:52 PM

Vediamo che succede.

no....il problema di netflix...e altri (sky mediaset,ecc...) è che la licenza è si gratis,ma per essere concessa devi sottostare a molti requisiti....indi per cui,molti produttori non si sbattono neanche per inserirla o farla inserire....

mentre alcuni ,tipo apple e samsung con il tab s2 ed s3 e prossimo s4 ,essendo tablet top di gamma,che costano dalle 700 euro in su, sono invogliati maggiormente proprio perchè " alzano " il valore in se del dispositivo....

comunque ve lo dico per l'ennesima volta ,netflix non c'entra niente.... dobbiamo rompere le palle a huawei per farla implementare in qualche firmware....

come al tempo hanno fatto gli utenti oneplus ,facendo petizioni e mandando mail ad assistenza e supporto oneplus fino a che son riusciti a ottenerla....

altro consiglio.....non mandate mail o pm sulla pagina huawei di facebook ,telegram,instagram,ecc....quelli sono supporti molto generali e non rispondono a problematiche specifiche.

mandatele al supporto ed assistenza huawei italia, o se possibile a quello worldwide,dove sicuramente troverete persone preparate.

io la mando ad entrambi per sicurezza....anche se il tablet non mi è ancora arrivato....

#134 gabecnc

gabecnc

Membro evoluto

• Membro
  • 153 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 18:00 PM

ciao ho un dubbio sul mio device se è difettoso o meno. 

Mi è arrivato ieri con amazon. 

Il modello è quello LTE da 10 pollici. 

Praticamente a sfondo bianco, tenendo lo schermo in posizione orizzontale mi sembra come se la zona del lato corto sulla sx abbia una impercettibile ombra di circa mezzo centimetro. 

io sono un pò malato per ste cose, faccio il grafico, e ci faccio un pò caso. io vedo una ombra, e se giro il tablet di 180 gradi, l'ombra la vedo ancora (ovviamente spostata dal lato opposto). cosa potrebbe essere? 

é un leggerissimo impercettibile alone, una persona normale magari non ci farebbe nemmeno caso. ma visto che l'ho preso con amazon volendo se chiamo me lo cambiano, ma non so se farlo o meno. 

I vostri sono tutti ok? nessuno ha una vaga ombra?

che faccio?

#135 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 18:50 PM

Allora primo stai tranquillo,con amazon sei in una botte di ferro (l'ho preso anche io li,ma arriverà domani o mercoledì).
Fai una cosa...posta qualche foto...e magari un video su youtube,almeno gli altri che lo possiedono possono controllare.

#136 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 207 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 26 March 2018 - 18:56 PM

Ciao, io ho provato a mettere uno sfondo bianco e in effetti con bassa luminosità si nota una quasi impercettibile ombra ma credo siano i led dell'lcd che magari su quel lato sono disallineati di un centesimo di mm e creano quella piccolissima ombra. Imho si potrebbe provare a tenerlo per un po' e poi se il problema si accentua si manda in garanzia. Se proprio hai voglia prova a fartelo cambiare ma secondo me cambia nulla.

#137 gabecnc

gabecnc

Membro evoluto

• Membro
  • 153 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 19:29 PM

in realtà SarDio ha esattamente capito di cosa parlo. Perché lo ha descritto in maniera uguale al mio. Mi piacerebbe sapere se anche gli altri possessori di M5 si accorgono di questa leggera ombra. 

In realtà ripeto, credo che la mia sia una deformazione professionale, faccio il grafico e faccio caso a tutte ste cose. 

Gli altri possessori vedono qualcosa di strano sul lato corto di sx?

in realtà oramai lo tengo perché devo fare un regalo. poi dopo che l'ho regalato vedrò il da farsi. 

per me vorrei prendere un m5 pro ma non è ancora disponibile su amz. 

#138 gabecnc

gabecnc

Membro evoluto

• Membro
  • 153 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 19:31 PM

ah dimenticavo un altra cosa oggi mi ha scritto Huawei riguardo la promo. dice che non gli andava bene la foto in cui si devono vedere il seriale del tablet sullo schermo, insieme alla scatola con il seriale in vista contemporaneamente alla fattura. 

A voi hanno fatto storie???

(anche perché sulla scatola non c'è il seriale ma IMEI.). boh. farò un altra foto piu chiara. e vediamo cosa mi dicono. 

#139 farlucco

farlucco

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 20:15 PM

Gabe prova a fare qualche foto o video del problema...se puoi

#140 Francesco Evangelista

Francesco Evangelista

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 20:18 PM

ah dimenticavo un altra cosa oggi mi ha scritto Huawei riguardo la promo. dice che non gli andava bene la foto in cui si devono vedere il seriale del tablet sullo schermo, insieme alla scatola con il seriale in vista contemporaneamente alla fattura. 

A voi hanno fatto storie???

(anche perché sulla scatola non c'è il seriale ma IMEI.). boh. farò un altra foto piu chiara. e vediamo cosa mi dicono. 

c'è anche il s/n sulla scatola

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi