Vai al contenuto

Foto
- - - - -

ASUS VivoBook S15 S510UQ

Batteria Tastiera

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 RossssoR

RossssoR

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 17:13 PM

Ciao a tutti,

ho preso un Asus VivoBook S15 S510UQ  3 giorni fa e dopo averlo completamente caricato la batteria è durata solo 3 ore scarse contro le 8 dichiarate.

Dopo averlo ricaricato stamattina all'accensione mi dice 2h 57'' !! 

Mi aspettavo almeno 5-6 ore e sto meditando di riportarlo indietro...

Vostre esperienze in merito?

Inoltre la tastiera flette in alcuni punti abbastanza vistosamente.

grazie

RossssoR

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22321 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 18:26 PM

Ciao a tutti,

ho preso un Asus VivoBook S15 S510UQ  3 giorni fa e dopo averlo completamente caricato la batteria è durata solo 3 ore scarse contro le 8 dichiarate.

Mi aspettavo almeno 5-6 ore e sto meditando di riportarlo indietro...

grazie

RossssoR

Ciao, se vuoi puoi presentarti qui visto che sei nuovo: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda... io sentirei direttamente la casa madre. 

#3 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 864 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 21 March 2018 - 14:56 PM

L'autonomia è un parametro molto spesso ingannevole, soprattutto lato pc e smartphone dove essa dipende molto dall'uso che se ne fa. Ricorda che il problema può esserci come no. Prova a cercare in rete cosa dicono altre persone con lo stesso modello in modo da confrontarti (anche qui però fino a un certo punto)

In alternativa prova a smanettare tra i settaggi di Windows per vedere se c'è qualcosa che si può migliorare oppure usa lo strumento di bilanciamento autonomia-prestazioni.

#4 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 10:08 AM

Ciao a tutti,

ho preso un Asus VivoBook S15 S510UQ 3 giorni fa e dopo averlo completamente caricato la batteria è durata solo 3 ore scarse contro le 8 dichiarate.
Mi aspettavo almeno 5-6 ore e sto meditando di riportarlo indietro...

grazie
RossssoR

Sarei interessato a questo prodotto...puoi dirmi se la zona della tastiera flette alla pressione? Avevo sentito parlare di questo difetto...l'autonomia è migliorata?

#5 RossssoR

RossssoR

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 11:41 AM

Sarei interessato a questo prodotto...puoi dirmi se la zona della tastiera flette alla pressione? Avevo sentito parlare di questo difetto...l'autonomia è migliorata?

ciao, dipende da come/quanta pressione fai.

ovviamente quando digito non me ne rendo conto perché la pressione è minima pero' per caso me ne sono accorto ed è un problema che riscontro anche su altri modelli Asus (quelli economici ma su questo speravo meglio). E' una cosa con cui si puo' convivere tranquillamente ma per rendertene conto ti consiglio se puoi di andare a vedere un qualsiasi modello VivoBook in un centro commerciale o altro rivenditore per giudicare tu personalmente. Io alla fine il pc l'ho tenuto e per ora mi trovo bene. Anche la questione dell'autonomia è relativa perché dipende da quanto stressi la macchina. A me la batteria dura circa 3 ore ma collegato a internet tramite WiFi e usando le cuffie Bluetooth. Se stai offline (no internet) il simbolo della batteria talvolta arriva a segnare anche 8-10 ore di carica rimanente, ma è un'indicazione che cambia continuamente quindi c'è da fidarsi il giusto. In definitiva posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

#6 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 12:10 PM

ovviamente quando digito non me ne rendo conto perché la pressione è minima pero' per caso me ne sono accorto ed è un problema che riscontro anche su altri modelli Asus (quelli economici ma su questo speravo meglio). E' una cosa con cui si puo' convivere tranquillamente ma per rendertene conto ti consiglio se puoi di andare a vedere un qualsiasi modello VivoBook in un centro commerciale o altro rivenditore per giudicare tu personalmente. Io alla fine il pc l'ho tenuto e per ora mi trovo bene. Anche la questione dell'autonomia è relativa perché dipende da quanto stressi la macchina. A me la batteria dura circa 3 ore ma collegato a internet tramite WiFi e usando le cuffie Bluetooth. Se stai offline (no internet) il simbolo della batteria talvolta arriva a segnare anche 8-10 ore di carica rimanente, ma è un'indicazione che cambia continuamente quindi c'è da fidarsi il giusto. In definitiva posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Grazie per le tue considerazioni...proverò a vederlo dal vivo :D Sn molto indeciso tra questo e lo Swift 3 XD

Grazie per le tue considerazioni...proverò a vederlo dal vivo :D Sn molto indeciso tra questo e lo Swift 3 XD

#7 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 16 April 2018 - 18:42 PM

A distanza di 3 settimane quali sono le tue impressioni? Il display com'è? Angoli di visione? Il pc scalda? 

#8 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 18 April 2018 - 16:29 PM

Ciao a tutti,

ho preso un Asus VivoBook S15 S510UQ 3 giorni fa e dopo averlo completamente caricato la batteria è durata solo 3 ore scarse contro le 8 dichiarate.
Mi aspettavo almeno 5-6 ore e sto meditando di riportarlo indietro...

grazie
RossssoR

Sai dirmi se RAM è espandibile? Perché ne ho visto uno.che mi.interessava ma.ha 8gb di RAM. Grazie in anticipo