Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi Redmi Note 5 "PRO" [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
238 risposte a questa discussione

#1 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 28 March 2018 - 19:53 PM

Ciao ragazzi, lo sto usando da qualche oretta.

Per ora posso dire ben poco, se non che il sensore impronte è fulmineo e che il display è di "alto" livello (considerando la fascia di prezzo), come da tradizione Xiaomi. Le foto mi sembrano migliorate parecchio rispetto alla generazione precedente.

Ho la versione cinese 6/64 colore nero.

PS. Nel titolo del thread ho scritto che ho preso la versione "PRO", ma in realtà essendo la cinese e non quella destinata all'India, lo smartphone è denominato semplicemente Xiaomi Redmi Note 5.

#2 diegoleon1974

diegoleon1974

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 28 March 2018 - 21:03 PM

Visto adesso la preview di gesualdo lo monaco..device strepitoso rapporto al prezzo...foto fatte con iphone x per prova

#3 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 29 March 2018 - 09:01 AM

Stamattina ho avuto un grosso problema con i Play Services. Mi hanno smazzato quasi 1GB di connessione dati e non capisco il motivo. Ho dovuto aggiornarli tramite ApkMirror ed il problema ora si è solo affievolito, non risolto del tutto.

Il telefono è arrivato senza le plastiche: lo hanno spedito col Play Store già installato, quindi posso anche capire la situazione.

#4 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 736 messaggi

Inviato 29 March 2018 - 09:06 AM

aspetterò la versione global con banda 20, nel mio ufficio bunker quando avevo il mi max 2 (senza banda 20) avevo grossi problemi di ricezione, poi passato a redmi note 4 global tutto ok, così come adesso con il redmi 5 plus, ma appena arriva il note 5 pro lo prendo al volo

#5 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 29 March 2018 - 09:09 AM

Io ho prendo la versione cinese in quanto già disponibile, e poi ho letto in giro che la 6/64 forse non arriverà in variante Global.

Però vedremo, Xiaomi è estremamente imprevedibile.

#6 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 30 March 2018 - 15:51 PM

Mi sto trovando parecchio bene con la batteria e con la fotocamera, mentre le gesture devo ancora "inquadrarle"... Ovviamente si possono usare i classici tasti a schermo.

#7 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3459 messaggi

Inviato 31 March 2018 - 13:46 PM

Io ho prendo la versione cinese in quanto già disponibile, e poi ho letto in giro che la 6/64 forse non arriverà in variante Global.

Però vedremo, Xiaomi è estremamente imprevedibile.

Leggenda, una curiosità: mi pare di aver capito che la versione cinese, a differenza della indiana, monta Oreo... Ti risulta?

#8 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 31 March 2018 - 14:06 PM

Leggenda, una curiosità: mi pare di aver capito che la versione cinese, a differenza della indiana, monta Oreo... Ti risulta?

Non so la versione indiana, ma la cinese monta già Oreo in versione 8.1. Confermo.

#9 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3459 messaggi

Inviato 31 March 2018 - 16:08 PM

Non so la versione indiana, ma la cinese monta già Oreo in versione 8.1. Confermo.

La versione indiana era stata annunciata con Nougat, di questo sono certo perché in molti si erano scocciati per questo... Però ho avuto modo di vedere anche l'anteprima di Gesualdo e anche il suo (cinese) ha Oreo, quindi bene così. Grazie mille! ;)

#10 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 13:32 PM

Ero convinto ci sarebbe stata molta più "partecipazione" a questo thread... "felice" di essere l'unico malato che lo ha preso subito! :D

Comunque il telefono è ottimo, specialmente a livello di fotocamera il passo in avanti mi sembra notevole.

Batteria da 6 ore di display misto WIFI/4G.

#11 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 736 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 15:41 PM

Ero convinto ci sarebbe stata molta più "partecipazione" a questo thread... "felice" di essere l'unico malato che lo ha preso subito! :D

Comunque il telefono è ottimo, specialmente a livello di fotocamera il passo in avanti mi sembra notevole.

Batteria da 6 ore di display misto WIFI/4G.

io sono interessato a questo telefono, ma fin quando non arriva la versione global con banda 20 continuerò ad usare il 5 plus da 64gb. sicuramente molti sono nella stessa situazione di attesa come me

#12 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 15:47 PM

Sì, avevo intuito che il motivo fosse questo, comunque è uscita già da qualche giorno la Global per la versione cinese...

In realtà sul sito di Xiaomi sembra ci sia un po' di confusione perchè pur avendo diviso le sezioni del Note 5 e del Note 5 Pro (riservato all'India), nella pagina del Note 5 cinese sembra esserci solo la Global e non più la ROM China.

Strano.

In ogni caso Groxxoshop ha pubblicato la guida per installare la Global con tanto di link al fw globale.

#13 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1649 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 14:32 PM

Ti chiedo una cosa Leggenda. Siccome, come dicevo anche nel topic di attesa, post presentazione, la cosa che veramente mi aveva lasciato perplesso era l'estetica a la Redmi Note 3, che mi dici in merito?

C'è una po' una sensazione di involuzione rispetto al Note 4 oppure in mano e all'occhio sà di qualità?

#14 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2562 messaggi

Inviato 20 April 2018 - 17:31 PM

Ti chiedo una cosa Leggenda. Siccome, come dicevo anche nel topic di attesa, post presentazione, la cosa che veramente mi aveva lasciato perplesso era l'estetica a la Redmi Note 3, che mi dici in merito?

C'è una po' una sensazione di involuzione rispetto al Note 4 oppure in mano e all'occhio sà di qualità?

Scusa per il ritardo nella risposta.

Sinceramente non mi sembra un prodotto costruito male, però rispetto a Note 4 siamo lì, non cambia molto.

#15 pieropipetta

pieropipetta

Membro evoluto

• Membro
  • 190 messaggi
  • LocalitàPescara

Inviato 20 April 2018 - 20:24 PM

per i possessori...va in 4G+ oppure solo in 4G?? grazie

#16 Matana86

Matana86

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 23 April 2018 - 18:48 PM

Mamma che scimmia ragazzi, mi serve un muletto per sostituire il galaxy s9 + in attesa che risolvano il bug chiamate...

Appena diventa disponibile su gearbest lo prendo al volo!

#17 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 2342 messaggi

Inviato 26 April 2018 - 15:40 PM

Salve ragazzi, news sulla versione con banda 20? Quando sarà disponibile?

#18 And_bre

And_bre

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 04:32 AM

Salve ragazzi, news sulla versione con banda 20? Quando sarà disponibile?

Da oggi su gearbest a 193€

#19 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 08:42 AM

Si ma è un pre-sale...spediscono a partire dal 17 Maggio....forse...conoscendoli...

#20 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1328 messaggi

Inviato 18 May 2018 - 11:27 AM

Sto usando il redmi note 5 pro global 4/64gb da lunedi mattina e detta in tutta sincerità mi sta decisamente deludendo sotto molti aspetti.....
Ci sono troppi compromessi da digerire per me. Provo ad elencare quello che secondo me non va e quello che è ok.

- display con polarizzazione verticale quindi con occhiali da sole si vede zero
-display che sotto il sole non risulta molto ben visibile
- animazioni di transizione app che spesso fanno degli scatti quando si passa alla home (laggano)
- ricaricamento frequente delle app anche se ho sempre più di due gb di ram liberi
- audio in capsula di scarsa qualità
- audio speaker alto ma con equalizzazione quasi fastidiosa da quanto è "medioso"
- problemi di compatibilità con con launcher alternativi come anche nova tra le animazioni di sistema e quelle dei launcher
- problemi qua e là di ottimizzazione grafica della miui, soprattutto sulla gestione della colorazione della barra di navigazione completamente casuale, così come le icone non tutte della stessa dimensione usando launcher stock

-ottima autonomia ma non clamorosa come quella del RN4
-ottima ricezione del segnale anche se non velocissimo ad agganciare uscendo da zone d'ombra
-fotocamera sopra la media rispetto ai pari prezzo
- ottima stabilizzazione video sempre rapportato al prezzo

Queste sono le mie impressioni dopo 5 giorni di utilizzo piuttosto intenso....

Messaggio modificato da mkh979, 18 May 2018 - 11:30 AM