Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi Redmi Note 5 "PRO" [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
238 risposte a questa discussione

#201 damnedmaruko

damnedmaruko

Membro evoluto

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 11:40 AM

grazie a tutti!

quindi mi confermate che senza installare/utilizzare sistemi alternativi, di base non si possono fare nessuna delle due cose?

Ti basta avere un pc con adb installato, per la seconda cosa scarica il Poco Launcher dallo store, sarebbe il launcher miui ma con il menù delle app, ufficiale xiaomi

#202 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5567 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 16:21 PM

grazie a tutti!

quindi mi confermate che senza installare/utilizzare sistemi alternativi, di base non si possono fare nessuna delle due cose?

Confermiamo

#203 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 20:23 PM

Ciao ragazzi, sono solito usare disquss per commentare sul blog ma vista la problematica che non riesco a risolvere ho deciso di iscrivermi per vedere se qualcuno di voi conosce o riesce a trovare la soluzione al problema che scriverò poco sotto.
Premetto che sono appassionato di tecnologia (ho anche avuto un mio negozio di telefonia) e smanetto via sw solitamente su pc e qualche volta ho fatto modding su qualche telefono, insomma non sono una schiappa totale.
Detto ciò non riesco a trovare la soluzione da solo.
Non abbiamo mai avuto xiaomi in famiglia ma a novembre per il black friday complice il prezzo particolarmente buono, e le tante recensioni positive ho fatto prendere a mio padre il redmi note 5 4/64 da mw.
La prima cosa che ho fatto è accenderlo senza sim e fare la solita configurazione che avviene al primo avvio, vado avanti, inserisco account google, non creo un nuovo account Mi in quanto non interessato al servizi xiaomi, quindi procedo fino a terminare tutta la procedura guidata.
Ricordandomi di aver letto online che i prodotti xiaomi inviano un sms all'estero per attivazione sim, disattivo il servizio apposito in modo tale da evitare addebiti indesiderati.
Fatto ciò, vista la notifica di aggiornamento sw, procedo (se non ricordo male usciva dalla scatola con la miui 9) e aggiorno alla miui 10, se non ricordo male il codice era tipo un 10.0.4 ecc.. o simile..
Provvedo e fatto tutto installo varie app dal playstore, solo una volta terminato tutto, inserisco la sim, e tutto ok.
Dopo una giornata di utilizzo, dato che la batteria scendeva troppo rapidamente, decido di controllare il menù apposito, e trovo la voce "Framework servizi Xiaomi" al primo posto. 
Utilizza davvero tanta batteria, a volte l'ho vista addirittura a circa il 30%, una cosa assurda, possono cambiare le percentuali ma rimangono sempre molto alte e sempre al primo posto!
Come detto non ho mi cloud, non ho nemmeno un account xiaomi, e la sincronizzazione automatica per tutti gli account è disattivata.
Ho provato a disattivare alcuni permessi di app xiaomi ma non cambia nulla.
Commentando con disquss su qualche notizia del blog, mi era stato detto che non è normale, e anche vedendo video recensioni di vari xiaomi, dove si vedono i consumi batteria, questo framework xiaomi non appare mai, e mi era stato consigliato di fare un reset.
Ho quindi provveduto a fare un reset dal menù telefono e fare tutto daccapo per l'ennesima volta, ma non è cambiato nulla.
Rifatto facendo il reset anche dal menù "recovery", con la differenza che questa volta ho inserito la sim dal primo avvio per fare tutta la configurazione, sembrava ok ma dopo qualche minuto è tornato nel consumo batteria al primo posto questo maledetto "Framework servizi Xiaomi".
Non mangiasse batteria non mi importerebbe nulla, ma ha dei consumi davvero esagerati, nonostante risulti un utilizzo della cpu per pochi secondi, la percentuale di batteria che utilizza è esagerata.

Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Chiaramente non voglio mettermi a smanettare andando fuori garanzia dato che il prodotto è nuovo e con garanzia ufficiale italia 24 mesi, e penso che portarlo in assistenza per una cosa del genere, che poi è sw, non serva a nulla se non a perdere tempo e rimanere senza terminale.
Ho anche inserito il risparmio batteria ma senza risultati.
Qualche giorno fa il telefono ha notificato un aggiornamento della miui, la 10.0.6.0 OEIMIFH, che avevo visto porta le patch di sicurezza di novembre e qualche altra cosa, ho aggiornato nella speranza risolvesse anche questo ma nulla. 
Altra domanda, perchè se nelle impostazioni della privacy disattivo il "trova il mio dispositivo", quando riavvio il telefono lo riattiva in automatico?
Mi scuso per essermi dilungato.. ma volevo spiegare i vari passaggi che ho fatto..
Sono senza idee e non so come venirne a capo, se qualcuno ha la soluzione mi risolve una cosa non da poco..
Vi allego uno screen dell'uso della batteria

Note-5.png

Messaggio modificato da leonblade, 16 December 2018 - 20:30 PM

#204 Fedeg

Fedeg

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 14:51 PM

ragazzi aiuto... volessi collegare il telefono a pc, posso leggere le cartelle che sono all'interno come fosse una periferica esterna? oppure devo per forza appoggiarmi ad un programma? nel caso che programma utilizzare?

#205 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 16:17 PM

ragazzi aiuto... volessi collegare il telefono a pc, posso leggere le cartelle che sono all'interno come fosse una periferica esterna? oppure devo per forza appoggiarmi ad un programma? nel caso che programma utilizzare?

Non hai bisogno di nessun programma, una volta collegato devi scegliere dal menù notifiche del telefono cosa vuoi fare, se solo carica, oppure scambio file e ti apparirà sulle risorse del computer

#206 Fedeg

Fedeg

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 16:19 PM

Non hai bisogno di nessun programma, una volta collegato devi scegliere dal menù notifiche del telefono cosa vuoi fare, se solo carica, oppure scambio file e ti apparirà sulle risorse del computer

Grazie per l'aiuto... purtroppo pero quando lo collego non vedo nulla nel menù notifiche ed il telefono viene riconosciuto solo come elemento multimediale. sai se c'è qualche opzione da attivare?

#207 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 18 December 2018 - 17:02 PM

Ciao ragazzi, sono solito usare disquss per commentare sul blog ma vista la problematica che non riesco a risolvere ho deciso di iscrivermi per vedere se qualcuno di voi conosce o riesce a trovare la soluzione al problema che scriverò poco sotto.
Premetto che sono appassionato di tecnologia (ho anche avuto un mio negozio di telefonia) e smanetto via sw solitamente su pc e qualche volta ho fatto modding su qualche telefono, insomma non sono una schiappa totale.
Detto ciò non riesco a trovare la soluzione da solo.
Non abbiamo mai avuto xiaomi in famiglia ma a novembre per il black friday complice il prezzo particolarmente buono, e le tante recensioni positive ho fatto prendere a mio padre il redmi note 5 4/64 da mw.
La prima cosa che ho fatto è accenderlo senza sim e fare la solita configurazione che avviene al primo avvio, vado avanti, inserisco account google, non creo un nuovo account Mi in quanto non interessato al servizi xiaomi, quindi procedo fino a terminare tutta la procedura guidata.
Ricordandomi di aver letto online che i prodotti xiaomi inviano un sms all'estero per attivazione sim, disattivo il servizio apposito in modo tale da evitare addebiti indesiderati.
Fatto ciò, vista la notifica di aggiornamento sw, procedo (se non ricordo male usciva dalla scatola con la miui 9) e aggiorno alla miui 10, se non ricordo male il codice era tipo un 10.0.4 ecc.. o simile..
Provvedo e fatto tutto installo varie app dal playstore, solo una volta terminato tutto, inserisco la sim, e tutto ok.
Dopo una giornata di utilizzo, dato che la batteria scendeva troppo rapidamente, decido di controllare il menù apposito, e trovo la voce "Framework servizi Xiaomi" al primo posto.
Utilizza davvero tanta batteria, a volte l'ho vista addirittura a circa il 30%, una cosa assurda, possono cambiare le percentuali ma rimangono sempre molto alte e sempre al primo posto!
Come detto non ho mi cloud, non ho nemmeno un account xiaomi, e la sincronizzazione automatica per tutti gli account è disattivata.
Ho provato a disattivare alcuni permessi di app xiaomi ma non cambia nulla.
Commentando con disquss su qualche notizia del blog, mi era stato detto che non è normale, e anche vedendo video recensioni di vari xiaomi, dove si vedono i consumi batteria, questo framework xiaomi non appare mai, e mi era stato consigliato di fare un reset.
Ho quindi provveduto a fare un reset dal menù telefono e fare tutto daccapo per l'ennesima volta, ma non è cambiato nulla.
Rifatto facendo il reset anche dal menù "recovery", con la differenza che questa volta ho inserito la sim dal primo avvio per fare tutta la configurazione, sembrava ok ma dopo qualche minuto è tornato nel consumo batteria al primo posto questo maledetto "Framework servizi Xiaomi".
Non mangiasse batteria non mi importerebbe nulla, ma ha dei consumi davvero esagerati, nonostante risulti un utilizzo della cpu per pochi secondi, la percentuale di batteria che utilizza è esagerata.

Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Chiaramente non voglio mettermi a smanettare andando fuori garanzia dato che il prodotto è nuovo e con garanzia ufficiale italia 24 mesi, e penso che portarlo in assistenza per una cosa del genere, che poi è sw, non serva a nulla se non a perdere tempo e rimanere senza terminale.
Ho anche inserito il risparmio batteria ma senza risultati.
Qualche giorno fa il telefono ha notificato un aggiornamento della miui, la 10.0.6.0 OEIMIFH, che avevo visto porta le patch di sicurezza di novembre e qualche altra cosa, ho aggiornato nella speranza risolvesse anche questo ma nulla.
Altra domanda, perchè se nelle impostazioni della privacy disattivo il "trova il mio dispositivo", quando riavvio il telefono lo riattiva in automatico?
Mi scuso per essermi dilungato.. ma volevo spiegare i vari passaggi che ho fatto..
Sono senza idee e non so come venirne a capo, se qualcuno ha la soluzione mi risolve una cosa non da poco..
Vi allego uno screen dell'uso della batteria

Note-5.png

Prova 2 soluzioni
Disattiva il lettore di impronte
Fa sincronizzare tutto. Probabilmente vuole farlo ma tu non glielo consenti

#208 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 17:14 PM

Prova 2 soluzioni
Disattiva il lettore di impronte
Fa sincronizzare tutto. Probabilmente vuole farlo ma tu non glielo consenti

il lettore di impronte mai usato, nemmeno configurato.
Inizialmente ho fatto sincronizzare tutto (account google), quindi non saprei.
Come ho detto non ho un account xiaomi, ne mi cloud, e se non erro il framework xiaomi serve proprio per quello, ma nel momento in cui non ne ho uno e di conseguenza non è attivo alcun account xiaomi, non capisco cosa tenti di fare questo framework.

Messaggio modificato da leonblade, 18 December 2018 - 17:20 PM

#209 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 17:20 PM

Grazie per l'aiuto... purtroppo pero quando lo collego non vedo nulla nel menù notifiche ed il telefono viene riconosciuto solo come elemento multimediale. sai se c'è qualche opzione da attivare?

Strano che nella tendina notifiche non ti esca l'opzione.
Non so se stai utilizzando il suo cavo originale, in caso negativo, per curiosità provane un altro.
Hai anche la possibilità di provare a collegare il telefono ad un altro pc?

#210 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4775 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 January 2019 - 18:14 PM

Un pò di foto scattate con questo dispositivo con Google Camera Arnova Pixel2mod con modalità Hdr+  (secondo me si ottengono con Gcam foto notevoli per dettaglio e qualità considerando il costo del dispositivo) : 

P.S. Che ne dite? Che ve ne pare della qualità fotografica di questo dispositivo con Google Cam? 

IMG-20181231-184556.jpg
IMG-20181231-184930.jpg
IMG-20181231-191350.jpg
IMG-20190101-122152.jpg
IMG-20190102-122255.jpg

#211 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4775 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 January 2019 - 15:59 PM

Considerazioni dopo alcuni giorni di utilizzo: Questo Redmi Note 5 è uno smartphone che non ha nulla da invidiare ai top di gamma dei marchi più famosi. Fluido, reattivo, batteria che con uso normale mi dura due giorni e con il mio utilizzo tipico supero praticamente sempre le 9-9 ore e mezza di schermo acceso, interfaccia MIUI semplice, intuitiva e molto completa, il reparto fotografico mi ha sorpreso positivamente anche com cam stock soprattutto con le foto di giorno ben dettagliate e di buonissima qualità, poi usando le varie versioni di Gcam si ha un salto notevole a livello fotografico con foto di sera praticamente con zero rumore fotografico il chè è davvero incredibile per la fascia di prezzo di questo dispositivo, capitolo ricezione sia in wi-fi che in 4g perfetta e anche capitolo telefonico davvero ottima, gli interlocutori mi sentono sempre benissimo, a livello di sensoristica poi non gli manca davvero nulla (peccato solo l'assenza dell'Nfc che Xiaomi si ostina a non metterla). Qualità/prezzo imbattibile e nessuna mancanza rispetto a marche più note. Davvero molto soddisfatto dell'acquisto, grande Xiaomi!!!! Bestbuy assoluto senza se e senza ma quindi straconsiglio l'acquisto senza remore e timori.

#212 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 19:43 PM

Considerazioni dopo alcuni giorni di utilizzo: Questo Redmi Note 5 è uno smartphone che non ha nulla da invidiare ai top di gamma dei marchi più famosi. Fluido, reattivo, batteria che con uso normale mi dura due giorni e con il mio utilizzo tipico supero praticamente sempre le 9-9 ore e mezza di schermo acceso, interfaccia MIUI semplice, intuitiva e molto completa, il reparto fotografico mi ha sorpreso positivamente anche com cam stock soprattutto con le foto di giorno ben dettagliate e di buonissima qualità, poi usando le varie versioni di Gcam si ha un salto notevole a livello fotografico con foto di sera praticamente con zero rumore fotografico il chè è davvero incredibile per la fascia di prezzo di questo dispositivo, capitolo ricezione sia in wi-fi che in 4g perfetta e anche capitolo telefonico davvero ottima, gli interlocutori mi sentono sempre benissimo, a livello di sensoristica poi non gli manca davvero nulla (peccato solo l'assenza dell'Nfc che Xiaomi si ostina a non metterla). Qualità/prezzo imbattibile e nessuna mancanza rispetto a marche più note. Davvero molto soddisfatto dell'acquisto, grande Xiaomi!!!! Bestbuy assoluto senza se e senza ma quindi straconsiglio l'acquisto senza remore e timori.

ciao, che procedimento hai usato per installare la GCam?

#213 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4775 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 January 2019 - 21:22 PM

ciao, che procedimento hai usato per installare la GCam?

https://www.evosmart...-plus-e-5/5319/

Segui questa guida molto semplice, comunque devi sbloccare bootloader per poter installare la gcam e abilitare le api.

Messaggio modificato da rossolev, 06 January 2019 - 21:22 PM

#214 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 21:27 PM

https://www.evosmart...-plus-e-5/5319/

Segui questa guida molto semplice, comunque devi sbloccare bootloader per poter installare la gcam e abilitare le api.

sì sì grazie, era solo per sapere se occorre sbloccare il bootloader o cos'altro...

#215 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4775 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 January 2019 - 21:28 PM

sì sì grazie, era solo per sapere se occorre sbloccare il bootloader o cos'altro...

Si sblocco bootloader obbligatorio.

Comunque ragazzi per quanto mi riguarda sono i migliori 180 euro spesi nella mia vita per quanto riguarda gli smartphone, poca spesa e tantissima resa, bestbuy assoluto questo Redmi Note 5 che regala tante soddisfazioni nell'uso quotidiano, anche a livello fotografico con la Gcam fa foto pazzesche.

#216 Frazzngarth

Frazzngarth

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 21:34 PM

Si sblocco bootloader obbligatorio.

Comunque ragazzi per quanto mi riguarda sono i migliori 180 euro spesi nella mia vita per quanto riguarda gli smartphone, poca spesa e tantissima resa, bestbuy assoluto questo Redmi Note 5 che regala tante soddisfazioni nell'uso quotidiano, anche a livello fotografico con la Gcam fa foto pazzesche.

sì beh ha i suoi difetti, ma per quel che costa è probabilmente il re dei best buy.

#217 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 19:17 PM

Io da poco ho riscontrato un problema simile, ovvero a me il menù di scelta con finestra di notifica sul telefono usciva con le 3 possibilità
solo ricarica, scambio dati o scambio foto, scegliendo scambio foto andava e potevo visualizzare nel pc solo le cartelle foto, scegliendo scambio dati no usciva nelle risorse e verificando nei dispositivi c'era un errore nell'installazione.. che non risolveva in automatico..
La cosa strana è che prima funzionava tranquillamente scegliendo scambio dati.. poi ha smesso.. vai a capire perchè.
Ho trovato la soluzione molto semplice.
Tu hai risolto con il tuo problema? O proprio il menù di notifica con le 3 opzioni continua a non uscire?

#218 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 19:21 PM

Redmi Note 5, 4/64

nuovo record di oltre 3gg e 5h di schermo con l'80% della batteria nel weekend (offline di notte per circa 6h/8h), risparmio energetico dalle 21.30 alle 6.30, BT in auto, BT per mi band 3 sempre attaccato, 3 mail in push, whatsup etc, solo 3 min di chiamate, almeno 70% di wifi.

da 100% a 20%

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Praticamente non l'hai usato..
Toglimi una curiosità, nel telefono hai attivi account xiaomi? usi i loro servizi?
Certo di capire se quel Framework servizi xiaomi al 2,2%, è normale anche senza utilizzare un loro account o cosa.
Solitamente in che percentuale lo trovi li nei consumi della batteria?

Chiedo sia a chi ha account xiaomi attivi, sia a chi non li usa, a voi che percentuale di batteria consuma il framework servizi xiaomi?

Messaggio modificato da leonblade, 11 January 2019 - 19:22 PM

#219 gannjunior

gannjunior

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 01:26 AM

beh....come posso non averlo usato? chi è che non usa mail, whatsap etc etc...il come l'ho scritto.

cmq l'unico account xiaomi che uso è che quello per il mi band 3, cosa implicita in quello che avevo scritto

#220 Vincenzob82

Vincenzob82

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 07:54 AM

Dice che non lo hai usato perché 5ore di schermo acceso solitamente c'è chi le fa in un giorno. Quindi se tu le hai fatto in 80 ore lo hai usato "poco" per lo standard di altri (pochi/molti) utenti!

Messaggio modificato da Vincenzob82, 13 January 2019 - 07:55 AM