Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi Redmi Note 5 "PRO" [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
238 risposte a questa discussione

#221 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 15 January 2019 - 01:21 AM

beh....come posso non averlo usato? chi è che non usa mail, whatsap etc etc...il come l'ho scritto.

cmq l'unico account xiaomi che uso è che quello per il mi band 3, cosa implicita in quello che avevo scritto

Beh dai ci siamo capiti, nel senso che comunque l'uso è stato blando, per come e quanto l'hai usato.
Grazie per aver risposto sull'account xiaomi.

Qualcuno che non ha configurato account xiaomi sul proprio Note 5 o altro modello Xiaomi con miui 10, può dirmi nell'utilizzo batteria che percentuale consuma il "Framework servizi Xiaomi"?

#222 gannjunior

gannjunior

Membro evoluto

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 16:58 PM

ah ok capito

ma cmq l'avevo specificato che era stato usato in modo blando ;)

è cmq un dato utile secondo me.

Messaggio modificato da gannjunior, 16 January 2019 - 16:58 PM

#223 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 18 January 2019 - 19:41 PM

Oggi mi e' arrivato il mio nuovo redmi note 5, e' normale che pur avendo la versione global, la sim iliad non riesce ad andare in 5g? Sono stupito dalla bontà del wi-fi, becca anche il segnale 5 GHz.

Posso sapere se vi e' un app per capire se da amazon mi e' arrivato un telefono cinese con rom global? oppure e' un problema di sim?

la versione miui global stabile appena aggiornata via ota e' la 10.2.1.0 (OEIMIXM)

#224 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1197 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 22:12 PM

Che vuol dire 5g?

#225 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 18 January 2019 - 22:24 PM

È la banda 5Ghz del Wi-Fi Cioè dispositivo dual band.
Credo che su Amazon mi abbiano rifilato la versione cinese con rom global. Neanche la sim tim mi va in 4G.

#226 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 08:32 AM

È la banda 5Ghz del Wi-Fi Cioè dispositivo dual band.
Credo che su Amazon mi abbiano rifilato la versione cinese con rom global. Neanche la sim tim mi va in 4G.

ma non ho capito...tu vuoi andare in 5g con la sim? Non vorrei distruggere i tuoi sogni. Il 5g del wifi è una cosa, il 5g della rete dati è un altra. Al momento non esistono ne reti 5g attive ne cellulari che hanno il modem 5g.

#227 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 19 January 2019 - 10:15 AM

ma non ho capito...tu vuoi andare in 5g con la sim? Non vorrei distruggere i tuoi sogni. Il 5g del wifi è una cosa, il 5g della rete dati è un altra. Al momento non esistono ne reti 5g attive ne cellulari che hanno il modem 5g.

Infatti non hai capito, mi ero solo stupito che un telefono dal costo così basso avesse la ricezione dual band del wi-fi.

Detto ciò credo che farò il reso

#228 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 17:37 PM

Infatti non hai capito, mi ero solo stupito che un telefono dal costo così basso avesse la ricezione dual band del wi-fi.

io l ho tenuto per 3 mesi, veramente bello ma troppo grande e pesante per me, a dicembre con 370 ho preso un mate 10 pro no brand, anche se 4000 arrivo a fare 8 -9 ore di schermo a carica. Più che altro adesso uso nfc e gpay ogni giorno e non tornerei ad un telefono senza nfc, se solo lo avessero i xiaomi sarebbero top in tutto. Tu come mai lo rendi?.
Edit scusate pensavo che forre il thread del mi max 3, mi riferivo a quello. Il note 5 l ho tenuto 4 mesi. Ottimo in tutto, ma solito discorso, se aveva nfc lo riprendervo al volo, note 5 veramente un ottimo telefono

Messaggio modificato da retox83, 19 January 2019 - 18:01 PM

#229 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 19:00 PM

Guarda, il prodotto l'ho fatto prendere a mio padre ufficiale Italia a MW.
Lui al momento usa Iliad e in 4g ci va normalmente, con tim al momento non posso provare non avendo una sim piccola, ma non credo ci siano problemi.
Il wifi a 5 Ghz non l'ho provato avendo la maggioranza dei dispositivi compatibili solo con i 2.4, ma se hai necessità di sapere se va posso fare un test.
Fammi sapere se vuoi che faccia la verifica in quanto dovrò sottrargli il telefono qualche minuto.
L'unica cosa che invece mi sta facendo dannare l'anima con questo benedetto telefono è il consumo del "framework servizi Xiaomi" nella batteria..
Che in modo normale non riesco a far sparire dai consumi..
Non sono utilizzati servizi xiaomi e so che tale servizio nemmeno dovrebbe apparire nei consumi.. eppure consuma e anche non poco..
La cosa che mi da fastidio è che molti utenti questo servizio nei consumi della batteria nemmeno lo vedono. Assurdo.

Messaggio modificato da leonblade, 19 January 2019 - 19:01 PM

#230 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 20 January 2019 - 10:58 AM

io l ho tenuto per 3 mesi, veramente bello ma troppo grande e pesante per me, a dicembre con 370 ho preso un mate 10 pro no brand, anche se 4000 arrivo a fare 8 -9 ore di schermo a carica. Più che altro adesso uso nfc e gpay ogni giorno e non tornerei ad un telefono senza nfc, se solo lo avessero i xiaomi sarebbero top in tutto. Tu come mai lo rendi?.
Edit scusate pensavo che forre il thread del mi max 3, mi riferivo a quello. Il note 5 l ho tenuto 4 mesi. Ottimo in tutto, ma solito discorso, se aveva nfc lo riprendervo al volo, note 5 veramente un ottimo telefono

Su amazon ho preso da un venditore la versione che dovrebbe essere quella che supporta le reti europee, invece vado a vedere ed era la versione cinese, con rom global visto che non prende il 4g ne con iliad e ne con tim

Guarda, il prodotto l'ho fatto prendere a mio padre ufficiale Italia a MW.
Lui al momento usa Iliad e in 4g ci va normalmente, con tim al momento non posso provare non avendo una sim piccola, ma non credo ci siano problemi.

Il wifi a 5 Ghz non l'ho provato avendo la maggioranza dei dispositivi compatibili solo con i 2.4, ma se hai necessità di sapere se va posso fare un test.
Fammi sapere se vuoi che faccia la verifica in quanto dovrò sottrargli il telefono qualche minuto.
L'unica cosa che invece mi sta facendo dannare l'anima con questo benedetto telefono è il consumo del "framework servizi Xiaomi" nella batteria..
Che in modo normale non riesco a far sparire dai consumi..
Non sono utilizzati servizi xiaomi e so che tale servizio nemmeno dovrebbe apparire nei consumi.. eppure consuma e anche non poco..
La cosa che mi da fastidio è che molti utenti questo servizio nei consumi della batteria nemmeno lo vedono. Assurdo.

Io pure avrei dovuto prendere la versione per il nostro mercato, ma il venditore su amazon (che fa parte del circuito amazon prime) mi ha venduto un telefono cinese con rom global... e spendere circa 180 euro per un qualcosa dal bootloader sbloccato e senza supporto alle nostre reti, mi ha fatto girare le scatole, tantò che ho esposto ad amazon il problema e farò domani il reso.

#231 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 13:05 PM

Su amazon ho preso da un venditore la versione che dovrebbe essere quella che supporta le reti europee, invece vado a vedere ed era la versione cinese, con rom global visto che non prende il 4g ne con iliad e ne con tim

Io pure avrei dovuto prendere la versione per il nostro mercato, ma il venditore su amazon (che fa parte del circuito amazon prime) mi ha venduto un telefono cinese con rom global... e spendere circa 180 euro per un qualcosa dal bootloader sbloccato e senza supporto alle nostre reti, mi ha fatto girare le scatole, tantò che ho esposto ad amazon il problema e farò domani il reso.

A titolo informativo, puoi scrivere il nome del venditore? Se fa questi giochetti meglio sapere chi è.
Come ti sei accorto che è la versione cinese?

#232 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 21 January 2019 - 14:07 PM

A titolo informativo, puoi scrivere il nome del venditore? Se fa questi giochetti meglio sapere chi è.
Come ti sei accorto che è la versione cinese?

Il venditore si chiama Neophonia, mi sono accorto perché alla prima accensione mi portava il dispositivo come sbloccato. Non riuscivo a vedere nel playstore netflix ed in ultima battuta tutte le mie sim andavano solo in 3G sia Iliad che TIM, da me ambo i 2 gestori vanno in 4G

#233 leonblade

leonblade

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 25 January 2019 - 14:46 PM

Il venditore si chiama Neophonia, mi sono accorto perché alla prima accensione mi portava il dispositivo come sbloccato. Non riuscivo a vedere nel playstore netflix ed in ultima battuta tutte le mie sim andavano solo in 3G sia Iliad che TIM, da me ambo i 2 gestori vanno in 4G

Grazie mille, buono a sapersi.
Avevo visto questo venditore prime prima di Natale perchè stavo cercando un buon prezzo sui vari xiaomi, poi avevo risolto con mw.
Certo se questo è il suo modo di lavorare meglio evitarlo, per fortuna c'è di mezzo amazon.
Mi raccomando segnalali bene la situazione, un venditore che agisce così non dovrebbe nemmeno stare nei venditori prime per cui amazon spedisce.
Spero tu riesca a risolvere tutto rapidamente

#234 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 02 February 2019 - 17:22 PM

Alla fine sono riuscito a ricmprare il telefono, pagandolo anche meno, ma niente siti d'importazione.

Il telefono va che e' un amore, ben ricordando che e' solo un telefono muletto.

#235 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 4220 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 03 February 2019 - 01:44 AM

Alla fine sono riuscito a ricmprare il telefono, pagandolo anche meno, ma niente siti d'importazione.

Il telefono va che e' un amore, ben ricordando che e' solo un telefono muletto.

Concordo alla grande , è ancora uno dei bestbuy assoluti, ha veramente un ottima autonomia e mettendo la Google Camera si riescono ad ottenere scatti stupendi anche in condizioni difficili.

Messaggio modificato da rossolev, 03 February 2019 - 01:45 AM

#236 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 03 February 2019 - 08:07 AM

Concordo, ho il mate 10 pro, ma tornerei al note 5 ad occhi chiusi se solo avesse nfc, cosi come prenderei il note 7 ma non posso sempre per il solito motivi. Comunque il note 5 è stato un telefono che mi ha dato tante soddisfazioni

#237 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 03 February 2019 - 11:44 AM

E' il mio fidato muletto da qualche mese,me lo hanno richiesto in molti ma per quei pochi spicci preferisco tenerlo spento nel cassetto :bravo

#238 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 4220 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 03 February 2019 - 14:22 PM

Concordo, ho il mate 10 pro, ma tornerei al note 5 ad occhi chiusi se solo avesse nfc, cosi come prenderei il note 7 ma non posso sempre per il solito motivi. Comunque il note 5 è stato un telefono che mi ha dato tante soddisfazioni

Per farti capire la bontà di questo dispositivo ho preso il nuovo Huawei Mate 20 per testare un pò il comparto fotografico ma incredibilmente sul comparto fotografico fa meglio Redmi Note 5 con Google Cam installata, non ci volevo credere ma le foto sullo Xiaomi sono molto piu definite,dettagliate e che catturano piu luce sul Redmi Note 5, mi piace molto piu come scatta le foto il Redmi Note 5 rispetto a Huawei Mate 20, poi vogliamo mettere l'autonomia infinita di questo dispositivo???? (Ho sempre superato le 9 ore di schermo acceso anche con un uso pesante, hai modding infinito, puoi provare un infinità di rom, hai anche una ricezione molto buona, schermo buono per la fascia di prezzo,a livello di specifiche ha quasi tutto, lo Snapdragon 636 fa girare tutto alla perfezione, peccato solo l'assenza dell' NFC, comunque per farti capire quanto mi è piaciuto questo dispositivo ne ho ripreso un altro in colorazione Red 4 gb di ram 64 gb di rom pagato 155 euro. Bestbuy assoluto!!!!!

Messaggio modificato da rossolev, 03 February 2019 - 14:23 PM

#239 giangio1987

giangio1987

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi
  • LocalitàChorio

Inviato 04 February 2019 - 15:05 PM

Concordo alla grande , è ancora uno dei bestbuy assoluti, ha veramente un ottima autonomia e mettendo la Google Camera si riescono ad ottenere scatti stupendi anche in condizioni difficili.

Non sono il tipo di persona che si mette a fare modding :) lo userò pricipalmente con la sim Iliad e mi farà da lettore multimediale quando sono fuori casa, il telefono principale e' un honor9 in cui mi pento di aver installato telegram