Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi Redmi Note 5 "PRO" [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
238 risposte a questa discussione

#21 andreabiker84

andreabiker84

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 18 May 2018 - 13:55 PM

Salve ragazzi per averlo con la banda 20 e gli aggiornamenti ota ufficiali dove conviene prenderlo? Honorbuy o altro canale?

#22 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 18 May 2018 - 16:47 PM

Sto usando il redmi note 5 pro global 4/64gb da lunedi mattina e detta in tutta sincerità mi sta decisamente deludendo sotto molti aspetti.....
Ci sono troppi compromessi da digerire per me. Provo ad elencare quello che secondo me non va e quello che è ok.

- display con polarizzazione verticale quindi con occhiali da sole si vede zero
-display che sotto il sole non risulta molto ben visibile
- animazioni di transizione app che spesso fanno degli scatti quando si passa alla home (laggano)
- ricaricamento frequente delle app anche se ho sempre più di due gb di ram liberi
- audio in capsula di scarsa qualità
- audio speaker alto ma con equalizzazione quasi fastidiosa da quanto è "medioso"
- problemi di compatibilità con con launcher alternativi come anche nova tra le animazioni di sistema e quelle dei launcher
- problemi qua e là di ottimizzazione grafica della miui, soprattutto sulla gestione della colorazione della barra di navigazione completamente casuale, così come le icone non tutte della stessa dimensione usando launcher stock

-ottima autonomia ma non clamorosa come quella del RN4
-ottima ricezione del segnale anche se non velocissimo ad agganciare uscendo da zone d'ombra
-fotocamera sopra la media rispetto ai pari prezzo
- ottima stabilizzazione video sempre rapportato al prezzo

Queste sono le mie impressioni dopo 5 giorni di utilizzo piuttosto intenso....

Una stage proprio lol
Volevo farci un pensiero per la versione 6/64GB, ma meglio un Mi A2 a questo punto.

#23 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4756 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 18 May 2018 - 17:35 PM

Sto usando il redmi note 5 pro global 4/64gb da lunedi mattina e detta in tutta sincerità mi sta decisamente deludendo sotto molti aspetti.....
Ci sono troppi compromessi da digerire per me. Provo ad elencare quello che secondo me non va e quello che è ok.

- display con polarizzazione verticale quindi con occhiali da sole si vede zero
-display che sotto il sole non risulta molto ben visibile
- animazioni di transizione app che spesso fanno degli scatti quando si passa alla home (laggano)
- ricaricamento frequente delle app anche se ho sempre più di due gb di ram liberi
- audio in capsula di scarsa qualità
- audio speaker alto ma con equalizzazione quasi fastidiosa da quanto è "medioso"
- problemi di compatibilità con con launcher alternativi come anche nova tra le animazioni di sistema e quelle dei launcher
- problemi qua e là di ottimizzazione grafica della miui, soprattutto sulla gestione della colorazione della barra di navigazione completamente casuale, così come le icone non tutte della stessa dimensione usando launcher stock

-ottima autonomia ma non clamorosa come quella del RN4
-ottima ricezione del segnale anche se non velocissimo ad agganciare uscendo da zone d'ombra
-fotocamera sopra la media rispetto ai pari prezzo
- ottima stabilizzazione video sempre rapportato al prezzo

Queste sono le mie impressioni dopo 5 giorni di utilizzo piuttosto intenso....

A 279 euro ho preso lo Zenfone Zoom S molto piu completo a mio avviso di questo Xiaomi,ottica stabilizzata quindi foto migliori, video con stabilizzatore ottico davvero ottimi e audio catturato nei video buonissimo, batteria da 5000 mha e fai 11-12 ore di schermo acceso in tutta scioltezza, schermo amoled di ottima qualità e che si vede benissimo anche in presenza di tanta luce, ricezione buonissima in tutti i contesti, anche se ha soc meno aggiornato rispetto al Redmi Note 5 tra gli Snapdragon 625 è quello piu veloce e rapido che ce in circolazione ti assicuro che è davvero un fulmine in tutte le operazioni inoltre lo Zenfone Zoom s è stato anche aggiornato ad Oreo e tutte le applicazioni funzionano senza intoppi, ricezione notifiche app perfette e puntuali non ho mai avuto un problema, mi sto trovando da dio, l'unica pecca purtroppo è l'assenza del wi-fi dual-band ma reputo che preso a 279 euro sia un ottimo acquisto.

Messaggio modificato da rossolev, 18 May 2018 - 17:39 PM

#24 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1348 messaggi

Inviato 18 May 2018 - 20:20 PM

Una stage proprio lol
Volevo farci un pensiero per la versione 6/64GB, ma meglio un Mi A2 a questo punto.

Una strage no, anche perché come tutti gli xiaomi appena usciti hanno sempre i firmware molto poco ottimizzati, è destinato sicuramente quando scenderà di prezzo e sarà meglio ottimizzato a diventare un best buy. Unici veri problemi che non saranno mai risolti perché sono hardware, sono il display con la Maledetta polarizzazione verticale e l'audio in capsula che secondo me è proprio di scarsa qualità la capsula stessa!

#25 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 106 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 21 May 2018 - 10:42 AM

per i possessori...va in 4G+ oppure solo in 4G?? grazie

Speravo e pensavo fosse in 4G+, visto il modem potentissimo, potenzialmente 600+150, invece NO..... solo 4G, seppur molto veloce..

#26 airweb81

airweb81

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 20:58 PM

Qualcuno l ha provato con volte Vodafone? Funziona?

#27 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 106 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 25 May 2018 - 00:02 AM

Niente VOLTE per ora... nè TIM nè VODAFONE.... nemmeno compare la voce nel menù impostazioni ed ovviamente, in chimata, sempre in 3G!! Il grave è che XIAOMI non ha attivato il 4G+ pur potendo con questo modem...

#28 airweb81

airweb81

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 07:35 AM

Ah caspita! Grazie della info

#29 fabioitalia1995

fabioitalia1995

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 23:17 PM

il Redmi Note 5 in vendita in Europa ha il nome in codice Whyred o vince?

#30 thedoctor46

thedoctor46

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 15:45 PM

pagato il redmi 5 plus 190 euro 2 settimane fa su amazon, fareste il reso per prendere il note5? i 30 euro di differenza valgono per la fotocamera o no?

#31 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2606 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 16:09 PM

Secondo me sì, vale la pena fare il reso.

Comunque purtroppo a questo telefono manca la certificazione Widevine L1 per la visione dei contenuti Netflix (e non solo) in FULL HD. 

Non avendolo quasi mai usato come telefono principale non me n'ero ancora accorto. 

#32 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 16:35 PM

secondo me ne vale la pena, fotocamera migliore, già android 8 e snap 636 appena uscito. anche io mi sa che farò il passaggio da 5 plus a note 5

#33 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 268 messaggi

Inviato 02 June 2018 - 10:42 AM

Buongiorno a tutti, ma ancora non è possibile acquistarlo sul sito xiaomi italia? Avevo visto un banner che annunciava il suo arrivo a 199€. Forse nel negozio fisico di Milano?!?
Un saluto

#34 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 06 June 2018 - 13:58 PM

Ordinato ieri sera da Mediaworld online 4/64 Xiaomi Italia a 252€

#35 alf@droid

alf@droid

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 20:04 PM

Salve, volevo chiedere un vostro parere. Secondo voi come fotocamere è migliore questo Xiaomi Redmi Note 5 oppure il vecchio LG G 4 ?

#36 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 12:56 PM

Io sono indeciso tra la versione 6/64, sperando che con miui 10 si possa mettere italiano e Google play store. Sapete se si può mettere gcam e c'è l'otg? L'alternativa sarebbe g6 plus... Fotocamera a cosa lo paragonereste come resa su schermo? Grazie mille.

Messaggio modificato da Brahne, 10 June 2018 - 12:56 PM

#37 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 10 June 2018 - 12:59 PM

Io non riesco ancora a capire dopo 4 giorni d'uso perchè con Gmail non posso impostare sia la vibrazione che il led di notifica.Sulle impostazioni c'è la funzione su tutte e 2 le voci,poi però quando esco e rientro le ritrovo non selezionate e quindi in grigio,infatti non funzionano mai

#38 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 11 June 2018 - 18:14 PM

Hanno risolto il problema del 4g+ con un aggiornamento?

#39 pieropipetta

pieropipetta

Membro evoluto

• Membro
  • 202 messaggi
  • LocalitàPescara

Inviato 12 June 2018 - 12:03 PM

Hanno risolto il problema del 4g+ con un aggiornamento?

ancora no...io ho la glabal stable 9.5.13.0 aggiornata la scorsa settimana e compare ancora solo 4G

#40 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 12:43 PM

ancora no...io ho la glabal stable 9.5.13.0 aggiornata la scorsa settimana e compare ancora solo 4G

Io sono fermo alla 9.5.12.0......e non mi da nessun aggiornamento....solo a me?