Vai al contenuto

Foto
* * * - - 22 voti

Huawei P20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5460 risposte a questa discussione

#4181 saimon77

saimon77

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 28 August 2018 - 22:52 PM

Mi trovo nei dettagli tutta europa, significa che è garanzia Europa? Quindi chi ha Italia li si trova solo Italia me lo potete confermare?
Perché in caso vorrei chiedere chiarimenti al venditore... Per il brand mi interessa poco e niente ma per la garanzia fa la differenza.
Grazie

Certo, apri l'applicazione Hicare, clicca in alto a destra su personale poi su garanzia e avrai le informazioni che cerchi

#4182 jampi

jampi

Membro evoluto

• Membro
  • 207 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 08:40 AM

domanda cruciale....s9 plus o p20 pro? qualcuno ha avuto modo di confrontarli?

#4183 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19916 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 08:52 AM

Dipende sempre, non c'è una risposta corretta.
Per la mia esperienza di dico s9 plus.
Ma solo perché ci ho potuto mettere la gcam.
Ok entrambi per me sono padelle pesanti e sono stati venduti dopo poco...
Per esempio..

Messaggio modificato da VIPER10, 29 August 2018 - 08:56 AM

#4184 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 3865 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 09:07 AM

domanda cruciale....s9 plus o p20 pro? qualcuno ha avuto modo di confrontarli?

Mi capita spesso di rispondere a questo quesito e personalmente mi sento di consigliarti l'S9 Plus...

Sintetizzando il mio pensiero, il P20 Pro è superiore "soltanto" come autonomia (e di molto), un po' a livello di ricezione ed altrettanto come audio in capsula.

Per tutto il resto, meglio S9 Plus.

#4185 tomcat07

tomcat07

Membro

• Utente Gold
  • 67 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 09:56 AM

per me p20 pro (li ho entrambi) s9plus lo trovo superiore solo per i video e per aod che mostra tutto

#4186 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 10:48 AM

Ragazzi ma anche a voi ultimamente le notifiche non suonano più se siete dentro un'altra applicazione che non sia WhatsApp?

#4187 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1852 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 18:38 PM

sapevo che sarebbe arrivato questo momento. Penso sia il momento buono per provarlo :) Voglio proprio lasciare a casa la reflex un paio di volte e vedere cosa si riesce a tirare fuori in diverse situazioni.

che prezzo pensate sia onesto oggi per un usato? 600?

#4188 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4882 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 29 August 2018 - 19:31 PM

E perché sarebbe adesso il momento buono?

Messaggio modificato da ally1446, 29 August 2018 - 19:31 PM

#4189 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1852 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 22:40 PM

E perché sarebbe adesso il momento buono?

perché mi sembra sia sceso di prezzo abbastanza, e perché mate 20 costerà troppo😂

#4190 kappadue79

kappadue79

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 29 August 2018 - 22:48 PM

Hanno risolto i problemi con Android auto? Per me è fondamentale

#4191 auleia

auleia

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 09:12 AM

perché mi sembra sia sceso di prezzo abbastanza, e perché mate 20 costerà troppo😂

i Mate sono versioni superiori alle P?

#4192 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1852 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 09:20 AM

i Mate sono versioni superiori alle P?

è un po'il discorso S note di Samsung.

La serie P porta le novità più grosse di solito, la mate ricalca ed è un po'più "massiccia". Raramente porta grosse novità, anche se a sto giro pare ci sia tanta carne al fuoco.

In generale direi di si, sono superiori alle serie P.

#4193 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2394 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 09:27 AM

Ho letto un po’ il thread e anche se qualcuno ha già risposto vorrei ulteriori conferme su come si comporta la fotocamera con i bambini piccoli in continuo movimento...c’è il rischio di micromosso? Per tirare fuori uno scatto di livello in questi casi bisogna pregare tutti i Santi? Attualmente ho un iPhone X che pur essendo inferiore come camera da questo punto di vista eccelle

#4194 PrimaScelta

PrimaScelta

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 10:50 AM

Qualcuno ha problemi con P20 pro e iliad? A volte resto senza linea e non sono raggiungibile né tantomeno posso chiamare. Mi dice rete non disponibile, la cosa brutta è che non da nessun avviso me ne accorgo quando provo a chiamare. Devo per forza riavviare.

#4195 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 681 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 11:14 AM

Perché quello da 10mpx?

vengono meglio a livello di nitidezza, giochi di luce, profondità, pulizia dei dettagli, gamma cromatica. sono più di impatto.

quelle a 40mpx si mangiano tutte queste importantissime caratteristiche a causa della forte interpolazione. il sensore da 40mpx serve a compensare situazioni (e lo fa automaticamente) ad esempio in modalità notte ecc o può essere utile se si vuole fare una foto a dei cartelli lontani e leggerne i caratteri o se serve un crop particolarmente estremo

se gardate la foto a 10mpx nel suo insieme è molto più bella di quella a 40. e non solo, devasta da tutti i punti di vista le foto dell'S9 (anche di giorno). mentre quelle a 40 effettivamente fanno preferire i dettagli dell'S9 (e questo rende comprensibili alcuni post..per chi usa i 40mpx abitualmente)

#4196 albug68

albug68

Junior Member

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 12:07 PM

Qualcuno ha problemi con P20 pro e iliad? A volte resto senza linea e non sono raggiungibile né tantomeno posso chiamare. Mi dice rete non disponibile, la cosa brutta è che non da nessun avviso me ne accorgo quando provo a chiamare. Devo per forza riavviare.

Paghi poco e c'hai poco. Se iliad usa i ripetitori dismessi da wind dopo la fusione con tre e wind stessa aveva prima della fusione una copertura ridicola rispetto ad altri gestori cosa si vuole pretendere?

#4197 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 12:15 PM

Paghi poco e c'hai poco. Se iliad usa i ripetitori dismessi da wind dopo la fusione con tre e wind stessa aveva prima della fusione una copertura ridicola rispetto ad altri gestori cosa si vuole pretendere?

Io sono in Sardegna (non famosa sicuramente per la ricezione) e iliad mi va da benissimo. Nessun problema tra p20 pro e iliad. Solo in alcuni punti un po' isolati non prende

#4198 lelemar

lelemar

Junior Member

• Membro
  • 230 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 13:52 PM

vengono meglio a livello di nitidezza, giochi di luce, profondità, pulizia dei dettagli, gamma cromatica. sono più di impatto.

quelle a 40mpx si mangiano tutte queste importantissime caratteristiche a causa della forte interpolazione. il sensore da 40mpx serve a compensare situazioni (e lo fa automaticamente) ad esempio in modalità notte ecc o può essere utile se si vuole fare una foto a dei cartelli lontani e leggerne i caratteri o se serve un crop particolarmente estremo

se gardate la foto a 10mpx nel suo insieme è molto più bella di quella a 40. e non solo, devasta da tutti i punti di vista le foto dell'S9 (anche di giorno). mentre quelle a 40 effettivamente fanno preferire i dettagli dell'S9 (e questo rende comprensibili alcuni post..per chi usa i 40mpx abitualmente)

In relatà non sono d'accordo.

Intanto vorrei precisare che i 40Mpx non sono interpolati bensì reali

detto questo, le foto da 10 Mpx possono essere considerate più d'impatto principalmente perchè la postproduzione da parte del telefono è più spinta, ma a volte diventa un tantino innaturale (soprattutto lo sharpening)

A livello di dettagli, con buona luce, i 40Mpx permettono di avere maggiori dettagli. Con poca luce è probabilmente vero il contrario, considerato che viene in aiuto il fondere la luce catturata da 4 pixel in uno.

A questo link ce n'è un esempio. Se noti, la foto a 40Mpx riesce a fornire più dettagli, anche se, ad una prima impressione, può risultare meno effetto "wow"... meno contrastata, meno sharpening e saturazione, che, per inciso, per me è un pregio! Preferisco essere io a decidere il grado di postprocessing!

https://www.dropbox....6XCe0dNeLa?dl=0

Messaggio modificato da lelemar, 30 August 2018 - 13:53 PM

#4199 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 681 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 14:14 PM

A questo link ce n'è un esempio. Se noti, la foto a 40Mpx riesce a fornire più dettagli, anche se, ad una prima impressione, può risultare meno effetto "wow"... meno contrastata, meno sharpening e saturazione, che, per inciso, per me è un pregio! Preferisco essere io a decidere il grado di postprocessing!

https://www.dropbox....6XCe0dNeLa?dl=0

per panorami di questo tipo anch'io uso i 40mpx e sono daccordo con te :)

il punto è per le foto di tutti i giorni, a distanza da "50mm" per intenderci, o a 5 metri dai soggetti, in piazzette, scorci a breve distanza ecc l'effetto wow lo vedo più a 10...

certo se non si ama lo sharpening.... sicuramente nei 10mpx è accentuato rispetto ai 40.... fermo restando che negli ultimi firmware questo fenomeno è parecchio diminuito

vale comunque "il cosa si vuole" e in quale contesto ci si trova a fotografare...in linea di massima nell'uso quotidiano ho visto che l'algoritmo a 10mpx è più "d'impatto", se non si ha intenzione di modificare o zoommare molto dopo la foto (con sharpening o crop ecc), in quanto già bella pronta...

la cosa bella di questo smartphone è che dà l'ampia possibilità di scelta. se si vuole una foto più tagliente (come quella di S8/S9 per dire) e non si va in postprocessing, meglio per l'utente medio (che si lamenta di assenza di nitidezza) i 10mpx..tutto qua

Messaggio modificato da guybrush2099, 30 August 2018 - 14:15 PM

#4200 lelemar

lelemar

Junior Member

• Membro
  • 230 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 14:26 PM

per panorami di questo tipo anch'io uso i 40mpx e sono daccordo con te :)

il punto è per le foto di tutti i giorni, a distanza da "50mm" per intenderci, o a 5 metri dai soggetti, in piazzette, scorci a breve distanza ecc l'effetto wow lo vedo più a 10...

certo se non si ama lo sharpening.... sicuramente nei 10mpx è accentuato rispetto ai 40.... fermo restando che negli ultimi firmware questo fenomeno è parecchio diminuito

vale comunque "il cosa si vuole" e in quale contesto ci si trova a fotografare...in linea di massima nell'uso quotidiano ho visto che l'algoritmo a 10mpx è più "d'impatto", se non si ha intenzione di modificare o zoommare molto dopo la foto (con sharpening o crop ecc), in quanto già bella pronta...

la cosa bella di questo smartphone è che dà l'ampia possibilità di scelta. se si vuole una foto più tagliente (come quella di S8/S9 per dire) e non si va in postprocessing, meglio per l'utente medio (che si lamenta di assenza di nitidezza) i 10mpx..tutto qua

D'accordissimo sul fatto che dipende dal contesto... anche io uso molto più i 10Mpx che quelli da 40Mpx intendiamoci, anche perchè molto più pratici e la foto risulta già "pronta all'uso" per applicazioni non "professionali"

In realtà, in base alla scena, utilizzo altre modalità che, comunque, funzionano solo a 10Mpx, una fra tutte la modalità "apertura", che funziona decisamente bene e permette (cosa da non diemnsicare) di controllare lo sfocato e anche il punto messa a fuoco DOP aver scattato la foto... funzione molto comoda e soprattutto be implementata

E concludo... se solo Huawei attivasse lo zoom 3x in modalità PRO!! Dai Huawei dai!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi