Vai al contenuto

Foto
* * * - - 22 voti

Huawei P20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5465 risposte a questa discussione

#4661 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1938 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 08 November 2018 - 23:12 PM

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, spero riusciate a dissolvere i miei dubbi.
Sono un quasi felice possessore di OP6, quasi perchè il telefono in se è una bomba, l'unica cosa che mi fa storcere un po il naso sono le dimensioni, è veramente una padella.
Ora io avevo pensato di venderlo e di prendere un p20 pro, ma dato che in questo periodo non posso andare a centri commerciali per vedere il telefono di persona, chiedevo se qualcuno di voi potesse dirmi se huawei si tiene meglio in mano ( per le caratteristiche so che è migliore, a parte forse la fluidità), rispetto al mio one plus. avrei già trovato da scambiarlo alla pari eventualmente.
Grazie a tutti.

P20 pro è molto più versatile e maneggevole di op6. Guadagneresti inoltre in autonomia e fotocamera! Il quasi alla pari del fratellone mate 20 pro!;)

#4662 Faustopes

Faustopes

HD-Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 13:10 PM

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, spero riusciate a dissolvere i miei dubbi.
Sono un quasi felice possessore di OP6, quasi perchè il telefono in se è una bomba, l'unica cosa che mi fa storcere un po il naso sono le dimensioni, è veramente una padella.
Ora io avevo pensato di venderlo e di prendere un p20 pro, ma dato che in questo periodo non posso andare a centri commerciali per vedere il telefono di persona, chiedevo se qualcuno di voi potesse dirmi se huawei si tiene meglio in mano ( per le caratteristiche so che è migliore, a parte forse la fluidità), rispetto al mio one plus. avrei già trovato da scambiarlo alla pari eventualmente.
Grazie a tutti.

Li ho entrambi e posso dirti che il P20 è solo leggermente più stretto, 1,5 mm e 0,7 mm più alto, stesso spessore e leggermente più pesante il Huawei. Messi vicino nudi la differenza nemmeno si nota, tenuti in mano il P20 da la sensazione di essere leggermente più stretto, ma il 1+ sembra più sottile per via dei bordi stondati e più leggero. Insomma non è tanto più padellone. Lato batteria, checché se ne dica, vince 1+ con quasi un'ora di autonomia il più e questo mi ha sorpreso.
Le foto sono migliori sul P20 e questo si sapeva, ma con l'ultima Gcam il distacco è minore, mentre i video escono meglio con il 1+ che ha una migliore stabilizzazione.
Speaker audio stereo sul P20 che è di gran lunga superiore, ma in cuffia 1+ vince a mani basse.
Luminosità alla pari ma sotto la luce diretta del sole vince il P20, e non di poco.
Imbarazzante il confronto nella velocità pura, se sei abituato a 1+ ne sentirai la mancanza, poi il testo dipende di gusti.
https://photos.app.g...jJReH6quWhgppw6

Messaggio modificato da Faustopes, 09 November 2018 - 13:18 PM

#4663 Macberto

Macberto

Membro

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 14:43 PM

Speaker audio stereo sul P20 che è di gran lunga superiore, ma in cuffia 1+ vince a mani basse.
Luminosità alla pari ma sotto la luce diretta del sole vince il P20, e non di poco.
Imbarazzante il confronto nella velocità pura, se sei abituato a 1+ ne sentirai la mancanza, poi il testo dipende di gusti.
https://photos.app.g...jJReH6quWhgppw6

In effetti sembrano uguali, sinceramente pensavo di fare un grosso passo avanti con la fotocamera, questa del one plus non è che mi dia grosse soddisfazioni ( arrivo da s8 e g7)...

invece per quanto riguarda lato batteria, anche qui , pensavo facesse decisamente meglio del mio ( anche se non mi lamento).

Boh, adesso ho più dubbi di prima :roll

Grazie mille

#4664 Faustopes

Faustopes

HD-Member

• Membro
  • 630 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 14:57 PM

In effetti sembrano uguali, sinceramente pensavo di fare un grosso passo avanti con la fotocamera, questa del one plus non è che mi dia grosse soddisfazioni ( arrivo da s8 e g7)...
invece per quanto riguarda lato batteria, anche qui , pensavo facesse decisamente meglio del mio ( anche se non mi lamento).

Boh, adesso ho più dubbi di prima :roll

Grazie mille

Erroneamente ho scritto che il P20 è 0,7 mm più alto mentre è il contrario. La questione è anche soggettiva, se ti interessa di più il comparto foto e audio stereo punta sul Huawei, se invece la tua priorità è la velocità il sistema operativo più snello e intuitivo punta su 1+.
Si forse quella piccola differenza di larghezza rende il P20 più maneggiabile, ma non è chissà che. Come te nemmeno io so quale dei due tenere 😆

Messaggio modificato da Faustopes, 09 November 2018 - 14:58 PM

#4665 Errtu

Errtu

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 14:59 PM

vi informo che ho provato a fare anche un ripristino per vedere se il focus 4d si ripristinasse ed invece nulla.

Quindi credo a questo punto che abbiano in qualche modo tolto questa funzione per il p20pro cosa assurda!!!

Spero almeno che quando lo aggiorneranno a Pie tornerà nuovamente.

Ieri sera aggiornato alla 159 e ancora non funziona la messa a fuoco 4d.

Se avessero tolto la funzione non ci sarebbe la relativa opzione nelle impostazioni..semplicemente non va.

#4666 saimon77

saimon77

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 15:20 PM

Ieri sera aggiornato alla 159 e ancora non funziona la messa a fuoco 4d.

Se avessero tolto la funzione non ci sarebbe la relativa opzione nelle impostazioni..semplicemente non va.

si intendevo dire che in effetti è un vero e proprio bug che spero risolvino con Pie

#4667 Macberto

Macberto

Membro

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 16:51 PM

Erroneamente ho scritto che il P20 è 0,7 mm più alto mentre è il contrario. La questione è anche soggettiva, se ti interessa di più il comparto foto e audio stereo punta sul Huawei, se invece la tua priorità è la velocità il sistema operativo più snello e intuitivo punta su 1+.
Si forse quella piccola differenza di larghezza rende il P20 più maneggiabile, ma non è chissà che. Come te nemmeno io so quale dei due tenere

boh , non so, devo capire se con la gcam questo OP può fare foto all'altezza di p20...anche se la vedo dura.

vabbhè, intanto grazie...

#4668 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 10 November 2018 - 11:45 AM

Purtroppo, scusate lo sfogo, l’hardware di prim’ordine continua a non essere supportato da un sistema operativo e app allo stesso livello. Da quando avevo S7 continuo ad avere anche coi successori e col p20 pro la batteria che a volte va a 0 di notte quando si spegne il Wi-Fi. Oggi, a differenza di altre volte non riesco ad inviare le recensioni di Booking che si bloccano. Ed uso Gmail e chrome. Android continua ad essere un cesso e quando ritorno ad iOS sembra di vivere in un mondo perfetto. Ah, scusate lo sfogo per l’incazzatura.

#4669 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 16:19 PM

Purtroppo, scusate lo sfogo, l’hardware di prim’ordine continua a non essere supportato da un sistema operativo e app allo stesso livello. Da quando avevo S7 continuo ad avere anche coi successori e col p20 pro la batteria che a volte va a 0 di notte quando si spegne il Wi-Fi. Oggi, a differenza di altre volte non riesco ad inviare le recensioni di Booking che si bloccano. Ed uso Gmail e chrome. Android continua ad essere un cesso e quando ritorno ad iOS sembra di vivere in un mondo perfetto. Ah, scusate lo sfogo per l’incazzatura.

Per la batteria secondo me hai un app che te la drena di notte, controlla i consumi e blocca l avvio automatico e l utilizzo in background

#4670 albug68

albug68

Junior Member

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 22:22 PM

...Android continua ad essere un cesso e quando ritorno ad iOS sembra di vivere in un mondo perfetto...

Se lo dici tu!!!

#4671 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 11 November 2018 - 09:31 AM

Per la batteria secondo me hai un app che te la drena di notte, controlla i consumi e blocca l avvio automatico e l utilizzo in background

Purtroppo si tratta di un noto bug che Android si porta dietro da un paio di anni. Con reti 2,4g e 5g con stesso nome succede questa cosa a volte quando le perde. Succede con router diversi e random, rimane in ricerca reti con potenza massima della radio. Poiché abbiamo quasi tutti doppie reti a casa e dispositivi diversi che accedono alla rete domestica però è la soluzione migliore per non trovarsi con una intasata e l’altra completamente libera. Lo so che sono fra i pochi che programmano lo spegnimento del Wi-Fi di notte, questo non toglie che sia molto fastidioso doversi ricordare ogni sera di disattivare il Wi-Fi sui miei telefoni Android.

#4672 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 11 November 2018 - 09:43 AM

Se lo dici tu!!!

È un parere che vale come altri, da parte di uno che spende un sacco di soldi ogni anno a cambiare telefoni. iOS sarà limitato e lo è tanto da non farmi fermare con iPhone, ma anche l’apertura di Android crea problemi. Se l’app di Gmail apre Firefox le pagine protette tipo quella di Booking rimangono bianche, se si usa chrome come predefinito invece tutto ok. Questo magari lo scopri in un momento-chiave della tua giornata e ti fa perdere del tempo.
E poi ogni brand ci mette del suo per incasinare ulteriormente le cose. Il mio p20pro ogni santo giorno mi dice di connettermi al mio Huawei Id che non voglio sottoscrivere e mi ripete che sono x giorni che non faccio la scansione virus. Tutto molto fastidioso visto che il millino balla ormai sempre.

#4673 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 09:46 AM

Purtroppo si tratta di un noto bug che Android si porta dietro da un paio di anni. Con reti 2,4g e 5g con stesso nome succede questa cosa a volte quando le perde. Succede con router diversi e random, rimane in ricerca reti con potenza massima della radio. Poiché abbiamo quasi tutti doppie reti a casa e dispositivi diversi che accedono alla rete domestica però è la soluzione migliore per non trovarsi con una intasata e l’altra completamente libera. Lo so che sono fra i pochi che programmano lo spegnimento del Wi-Fi di notte, questo non toglie che sia molto fastidioso doversi ricordare ogni sera di disattivare il Wi-Fi sui miei telefoni Android.

Be ok, quindi basta Semplicemente rinominare le due reti come ho fatto io così almeno non hai più questo bug giusto?

#4674 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 11 November 2018 - 10:11 AM

Be ok, quindi basta Semplicemente rinominare le due reti come ho fatto io così almeno non hai più questo bug giusto?

Giusto, peccato che rischi di ritrovarti con tutti i dispositivi di casa su una sola con problemi connessi. Rimane il fatto che fino ad una certa release di Android non si avevano problemi ma da un paio di anni sta cosa se la trascina dietro senza soluzione. E non mi pare normale.

#4675 albug68

albug68

Junior Member

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 10:12 AM

Premesso che ogniuno ha le proprie preferenze e esigenze.

Ho fatto una piccola indagine e da quello che ho letto non risulta questo problema. Addirittura non è neanche menzionato nel supporto di google. Detto questo è vero che l'S7 (che anche io possiedo), ha un problema alla wifi. A volte sembra connesso ma non è vero ossia l'icona wifi c'è con tutte le ondine ma non comunica con la wifi. Ma questo è un problema di samsung!!! Ed è localizzato solo in alcune serie di telefoni come l'S7 appunto.

Se l’app di Gmail apre Firefox le pagine protette tipo quella di Booking rimangono bianche, se si usa chrome come predefinito invece tutto ok.

Non ti sembra più un problema di firefox??? Cosa c'entra android se non ti si aprono le pagine! Infatti con chrome funziona benissimo.

Il mio p20pro ogni santo giorno mi dice di connettermi al mio Huawei Id che non voglio sottoscrivere e mi ripete che sono x giorni che non faccio la scansione virus

Anche questo scusa è un difetto di Huawei! Cosa c'entra Android?

Detto questo nessuno dice che Android è esente da difetti. Ma anche iOS non è esente da difetti...altrimenti gli aggiornamenti a cosa servirebbero!!!

#4676 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 11 November 2018 - 10:39 AM

Boh, il problema con reti con stesso ssid l’ho avuto con tutti i telefoni Android degli ultimi anni, persino con l’Essential che era molto poco personalizzato. E non mi pare che in rete non si trovino notizie in merito, visto che ho trovato le soluzioni, come appunto quella di dare nomi diversi. Anche se così quasi tutti i dispositivi tendono a non saltare su quella col segnale migliore intasandone una delle due.

Quanto ai problemi di app e personalizzazioni, rimangono legati all’ecosistema e generano diffidenza verso di esso in coloro che vogliono usare i loro dispositivi senza patemi.

Io sono invecchiato con la mentalità degli smanettoni del dos e Windows e me la cavo ma i miei familiari no. ora le persone pretendono un funzionamento costante e affidabile dei loro dispositivi.

Messaggio modificato da olaf63, 11 November 2018 - 10:41 AM

#4677 albug68

albug68

Junior Member

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 11:50 AM

Boh, il problema con reti con stesso ssid l’ho avuto con tutti i telefoni Android degli ultimi anni, persino con l’Essential che era molto poco personalizzato. E non mi pare che in rete non si trovino notizie in merito, visto che ho trovato le soluzioni, come appunto quella di dare nomi diversi. Anche se così quasi tutti i dispositivi tendono a non saltare su quella col segnale migliore intasandone una delle due.

Sempre per parlare :)

Guarda il protocollo wifi non ha implementato il passaggio alla wifi migliore. Ossia se il segnale cala a zero e non comunica più con il router si ma durante la connessione anche se debole non passa mai al segnale più forte. Non è come la rete dati gsm per intenderci o il sistema dect.

Se hai sempre ed hai problemi mi sorge il dubbio che sia legato al router. Altrimenti tutti avremmo il tuo stesso problema perchè i gestori, soprattutto tim, hanno le due wifi accese con lo stesso nome.

Messaggio modificato da albug68, 11 November 2018 - 11:52 AM

#4678 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 11 November 2018 - 14:56 PM

Guarda, ho usato 3 router diversi in questi anni ed è sempre la stessa cosa...

Messaggio modificato da olaf63, 11 November 2018 - 14:56 PM

#4679 lelemar

lelemar

Junior Member

• Membro
  • 230 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 21:49 PM

È un parere che vale come altri, da parte di uno che spende un sacco di soldi ogni anno a cambiare telefoni. iOS sarà limitato e lo è tanto da non farmi fermare con iPhone, ma anche l’apertura di Android crea problemi. Se l’app di Gmail apre Firefox le pagine protette tipo quella di Booking rimangono bianche, se si usa chrome come predefinito invece tutto ok. Questo magari lo scopri in un momento-chiave della tua giornata e ti fa perdere del tempo.
E poi ogni brand ci mette del suo per incasinare ulteriormente le cose. Il mio p20pro ogni santo giorno mi dice di connettermi al mio Huawei Id che non voglio sottoscrivere e mi ripete che sono x giorni che non faccio la scansione virus. Tutto molto fastidioso visto che il millino balla ormai sempre.

Non esiste, a mio parere, l'OS perfetto. Ognuno usa quello che più gli si addice in base alle proprie esigenze.

Esempio... Il fatto che iOS non faccia rimanere in background app di terze partizper me é già un buon motivo per non averlo. Uso molto le app di backup su cloud di foto e dati, e il fatto che non possano girare in background é assurdo.
Poi altra cosa... Il non poterlo usare come una vera pennetta usb... Attacchi e via. No, senza iTunes ci fai poco o niente e anche con quello é molto castrato. Lascio perdere il discorso prezzo perché non é il caso.
Ovviamente il rovescio della medaglia é che é decisamente più stabile e lagfree, inoltre molte app sono sviluppate meglio su iOS rispetto ad Android.
Insomma, portafoglio permettendo, dipende che uso ne fai

#4680 olaf63

olaf63

HD-Member

• Membro
  • 687 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 11 November 2018 - 22:14 PM

Cosa vuoi che faccia. Compro sia Android che iphone :ciao

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)