Vai al contenuto

Foto
* * * - - 19 voti

Huawei P20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4926 risposte a questa discussione

#4721 Nejiro

Nejiro

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 30 November 2018 - 17:06 PM

Salve a tutti, da qualche giorno sono possessore anch'io di questo smartphone, finora unico problema che mi è capitato è che durante una chiamata la persona dall'altra parte non mi sentiva, ho riavviato e il problema si è risolto, speriamo non capiti di frequente, per caso è successo anche ad altri?

Due domande, ho visto che la ricarica veloce avviene solo con il loro cavo e caricabatteria in dotazione, il mio problema è che avrei bisogno di un cavo 5A lungo 3mt, li trovo al massimo da 2mt, qualcuno può indicarmi(se esistono) dove poter trovare un cavo 5a da 3mt?

Provengo da un Galaxy S8+ e quando ricevevo chiamate da call-center, sondaggi, telemarketing ecc...mi veniva segnalato sul display prima di rispondere con "sospetto telemarketing", su questo ho visto che c'è il filtro antimolestie ma non mi segnala nulla nonostante ho già ricevuto almeno 2/3 chiamate del genere.......

Grazie

Messaggio modificato da Nejiro, 30 November 2018 - 17:08 PM

#4722 threshold

threshold

Junior Member

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 06:59 AM

Mettiamoci l'anima in pace. Dalle notizie Ansa
Gli utenti di smartphone Huawei continuano a chiedersi quando la tanto sospirata release dell’aggiornamento alla EMUI 9 sarà disponibile, ma su alcuni forum europei dell’azienda giapponese sono emersi nelle ultime ore dei dati che sembrano dissipare i dubbi. Ecco infatti una lista di date di inizio per il rollout dell’aggiornamento su diversi smartphone Huawei. Le date non sono confermate ufficialmente né come simultanee per tutta l’Europa, ma possono essere indicative di quando inizierà il rilascio dell’aggiornamento, che dovrebbe avvenire per tutti entro due mesi dal giorno annunciato.

Mate10 Pro Single SIM 21.12.2018
Mate10 Pro Dual SIM 21.12.2018
Mate RS Porsche Design 18.12.2018
P20 Single SIM 18.12.2018
P20 Dual SIM 18.12.2018
P20 Pro Single SIM 19.12.2018
P20 Pro Dual SIM 8.2.2019
Mate 9 22.2.2019
Mate 9 Pro 22.2.2019
Mate 9 Pro Porsche Design 14.4.2019
P10 23.4.2019

Praticamente quando uscirà il P30 pro...

#4723 guybrush2099

guybrush2099

Membro evoluto

• Membro
  • 441 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 11:36 AM

incomprensibile il divario di 2 mesi tra P20 PRO Single e Dual...

spero si siano sbagliati..accumulerebbero così 3 mesi di ritardo

non tanto perchè senta necessità di un aggiornamento software, visto che per ora è ottimo già così com'è, quanto per la gestione confusionaria che hanno tirato fuori in Huawei..fosse per le loro dichiarazioni avremmo tutti Pie da un mese

mah

#4724 saimon77

saimon77

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 14:54 PM

A me la cosa che da fastidio è che hanno messo una, anzi più versioni stabili ma ognuna con un bug non indifferente per la telecamera visto che il focus predittivo 4d era tra le featurs di questo telefono. E bisogna aspettare 3 mesi per un fix sempre che ci sia.

#4725 airweb81

airweb81

Membro evoluto

• Membro
  • 251 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 16:57 PM

Salve a tutti, da qualche giorno sono possessore anch'io di questo smartphone, finora unico problema che mi è capitato è che durante una chiamata la persona dall'altra parte non mi sentiva, ho riavviato e il problema si è risolto, speriamo non capiti di frequente, per caso è successo anche ad altri?
Due domande, ho visto che la ricarica veloce avviene solo con il loro cavo e caricabatteria in dotazione, il mio problema è che avrei bisogno di un cavo 5A lungo 3mt, li trovo al massimo da 2mt, qualcuno può indicarmi(se esistono) dove poter trovare un cavo 5a da 3mt?
Provengo da un Galaxy S8+ e quando ricevevo chiamate da call-center, sondaggi, telemarketing ecc...mi veniva segnalato sul display prima di rispondere con "sospetto telemarketing", su questo ho visto che c'è il filtro antimolestie ma non mi segnala nulla nonostante ho già ricevuto almeno 2/3 chiamate del genere.......
Grazie

per il discorso telefonata mai accaduto con Vodafone ho e Tim che ho avuto da quando ho p20pro... Per la lunghezza cavo non ti so aiutare prova a guardare Amazon... Per le chiamate installa DOVREI RISPONDERE che uso da anni e va molto bene

#4726 dancon71

dancon71

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 09:53 AM

Batteria mostruosa, dopo 1 mese sembra come assestarsi al tuo uso e si riesce a fare sempre di piu...

Allega File(s)

Messaggio modificato da dancon71, 03 December 2018 - 09:54 AM

#4727 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 11:03 AM

Batteria mostruosa, dopo 1 mese sembra come assestarsi al tuo uso e si riesce a fare sempre di piu...

Beato te, io a malapena arrivo alle 6 ore di schermo 😂 infatti me lo farò controllare in assistenza

#4728 dancon71

dancon71

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 12:31 PM

Beato te, io a malapena arrivo alle 6 ore di schermo infatti me lo farò controllare in assistenza

guarda che le sei ore è la mia normalita'....fare 7/8 ore mi capita solo nel weekend...con uso piu tranquillo....

#4729 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Utenti
  • 1178 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 13:58 PM

Beato te, io a malapena arrivo alle 6 ore di schermo infatti me lo farò controllare in assistenza

Per me le 6/7 ore sono la normalità, tenendo presente che ne faccio un uso molto blando....credo che il tuo con 6 ore di schermo sia nella norma e non abbia alcun problema.

#4730 Matteo.c.1989

Matteo.c.1989

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:48 PM

Buongiorno a tutti,

ho acquistato qualche mese fa il p20 pro dual sim no brand, mai nessun problema fino ad un nuovo aggiornamento abbastanza importante, non ricordo quale, ma ricordo che iniziò a dare problemi di durata della batteria a tutti gli utenti, ma il mio problema è un altro. 

Ho provato tutte le modalità di refresh della cache, dal SD MAID PRO alla cancellazione tramite recovery, ho fatto 4 hard reset e il problema ricompare anche solo dopo aver solo installato tutte le APP e ripeto, per i primi 2 mesi non ho mai avuto problemi ma solo dopo i vari aggiornamenti arrivati successivamente. 

il problema è il seguente:  notifiche fantasma (vibra o suona ma non ci sono notifiche) oppure doppie/triple ecc notifiche dello stesso messaggio già letto ( sia su instagram che su whatsapp o su facebook) inoltre se si tratta di una conversazione recente, mi invia la notifica di tutti gli ultimi messaggi, della stessa persona,  come non letti, quindi mi da l'anteprima della notifica con una serie di vecchi messaggi che invece io avevo già letto, oppure se per esempio non leggo un messaggio su whatsapp di una persona inviatomi alle 7:25 , se alle 8:25 mi arriverà un altro messaggio di un altra persona, mi risulterà appena ricevuto anche il vecchio messaggio delle 7:25 come ( appena ricevuto o una roba simile) oppure mi alterna notifiche di messaggi vecchi con notifiche di messaggi nuovi.

p.s. parlo di notifiche a scomparsa, di noitifica sonora e di notifica numerica o come badge nell'APP. Quinidi tutti i tipi di notifiche totalmente sballate.

possibile che 900 euro di telefono e un cavolo di aggiornamento mi abbia letteralmente distrutto le notifiche??? 

Chi sa di questo problema? soluzioni? 

grazie!

p.s. gentilmente non mi rispondete di cancellare la cache.

#4731 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 16:27 PM

Per me le 6/7 ore sono la normalità, tenendo presente che ne faccio un uso molto blando....credo che il tuo con 6 ore di schermo sia nella norma e non abbia alcun problema.

Certe volte arrivo al 20% che sono a 5 ore tonde di schermo e non ne faccio un uso così imponente, un gioco (offline tra l'altro), WhatsApp per la maggior parte e Instagram..lo voglio portare in assistenza anche per altri problemi, sia per i cicli di carica (certe volte 1 ora e mezza, altre più di 2 ore), sia per la durata che certe volte non arrivo a nemmeno 20 ore di utilizzo dall'ultima carica, problemi col GPS che mi chiede sempre se accettare o no per il miglioramento della posizione e ultimamente anche il touch non è il top..

#4732 saimon77

saimon77

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 16:42 PM

Su FF è stato pubblicato il firmware 163 con Pie.
Forse siamo in dirittura di arrivo!

#4733 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 17:32 PM

Su FF è stato pubblicato il firmware 163 con Pie.
Forse siamo in dirittura di arrivo!

Leggevo prima un articolo dove scrivevano (optime megazine se non ricordo male) che è stato rilasciato ufficialmente in Cina e dunque a breve dovrebbe arrivare qua, penso sia questione di 2 settimane almeno

#4734 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 17:33 PM

Raga una curiosità stupida, fare troppi ripristini ai dati di fabbrica può nuocere allo smartphone? Stavo pensando di fare il 3 (da quando ho preso questo dispositivo ad aprile) ripristino ai dati di fabbrica prima di avvicinarlo in assistenza

#4735 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9295 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 17:36 PM

Raga una curiosità stupida, fare troppi ripristini ai dati di fabbrica può nuocere allo smartphone? Stavo pensando di fare il 3 (da quando ho preso questo dispositivo ad aprile) ripristino ai dati di fabbrica prima di avvicinarlo in assistenza

Ma assolutamente no..vai tranquillo.. 😉

Può soltanto che fargli bene invece.. una bella ripulitina, ogni tanto, ci vuole..eccome..

Soprattutto dopo aggiornamenti, installazioni varie, disinstallazioni ecc ecc.. 😉

#4736 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 18:46 PM

Ma assolutamente no..vai tranquillo.. 😉

Può soltanto che fargli bene invece.. una bella ripulitina, ogni tanto, ci vuole..eccome..

Soprattutto dopo aggiornamenti, installazioni varie, disinstallazioni ecc ecc.. 😉

Grazie mille! Gentilissimo come sempre Sentado😁

#4737 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 283 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 22:34 PM

Raga, dopo che ho resettato il telefono senza sim, ho reimpostato tutto e dopo ho inserito la sim Vodafone. Appena ho inserito la sim Vodafone mi chiede di installare il pacchetto "configurazione operatore".. Ma non c'è un modo per evitarlo? 😪

#4738 guybrush2099

guybrush2099

Membro evoluto

• Membro
  • 441 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 12:31 PM

Appena ho inserito la sim Vodafone mi chiede di installare il pacchetto "configurazione operatore".. Ma non c'è un modo per evitarlo? 😪

lo fece anche a me.. ed è rimasto su anche se ora sono TIM

#4739 Alphy85

Alphy85

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 12:47 PM

Salve a tutti ho acquistato il mio p20 pro da poco dal black friday per intenderci e va che è una meraviglia c'è solo un problema a cui sto cominciando a dare attenzione, in pratica diverse volte mi capita che alcune app non caricano ad esempio stamattina se aprivo chrome non mi faceva entrare in nessun sito ma faceva la ricerca con google, se provavo a far partire un film su netflix caricava dopo play ma senza risultato, e un gioco come rise civilization non si apriva perchè non caricava, mentre tutte le altre app andavano e con il test di connessione ho verificato che viaggiavo tranquillamente a 120 in download. Qualcuno ha riscontrato un problema di questo tipo? o sa dove potrei capire il problema? grazie mille

#4740 elvinj

elvinj

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 13:11 PM

...e poi, d'improvviso arriva l'aggiornamento 157 su brand TIM :-) ...... col turbo!