Vai al contenuto

Foto
* * * - - 20 voti

Huawei P20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5093 risposte a questa discussione

#4921 sunnypux

sunnypux

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 11:34 AM

Dual Sim,no brand con Sim Vodafone arrivato aggiornamento in questo momento

#4922 guybrush2099

guybrush2099

Membro evoluto

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 12:05 PM

Per chi ha p20 pro dua sim ho contattato il servizio clienti vi allego risposta

a me è appena arrivato :D
il karma

#4923 robroy63

robroy63

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 12:51 PM

Appena arrivato aggiornamento 9 Pie…..

#4924 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 306 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 16:26 PM

Sistema-reimpostazione-reset del telefono.
Questo per chi dice che il reset non serve... La maggior parte delle volte è indispensabile

Ma quello che mi hai suggerito tu è il reset normale (?), per l'hard reset non c'è una combinazione di tasti da seguire poi ti appare una schermata nera tipo? Metto le mani avanti dicendo che tu questo argomento sono molto ignorante 😂
Comunque se faccio un ulteriore reset sarà il 5 da quando ho il P20 PRO e il WiFi+ non ne vuole sapere di funzionare purtroppo...

#4925 Faustopes

Faustopes

HD-Member

• Membro
  • 603 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 16:41 PM

Ma quello che mi hai suggerito tu è il reset normale (?), per l'hard reset non c'è una combinazione di tasti da seguire poi ti appare una schermata nera tipo? Metto le mani avanti dicendo che tu questo argomento sono molto ignorante 😂
Comunque se faccio un ulteriore reset sarà il 5 da quando ho il P20 PRO e il WiFi+ non ne vuole sapere di funzionare purtroppo...

quello che dici tu è il reset da recovery ma non cambia nulla.
Se ci capisci poco ti consiglio di portarlo in un centro di assistenza, spieghi i problemi e chiedi di rifare una installazione pulita.
Vedrai che non avrai più problemi 😉

#4926 dany86

dany86

Membro

• Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 January 2019 - 17:44 PM

con la fortuna che ho il mio imei sarà l'ultimo  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll

#4927 kinggixi

kinggixi

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 21:26 PM

arrivato finalmente, sembra andare bene per il momento nulla da segnalare mi piace

#4928 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi
  • LocalitàLago Maggiore (VA)

Inviato 20 January 2019 - 19:52 PM

dopo averlo avuto il primi mesi dall'uscita, ho appena ripreso venerdì un p20pro Twilight monosim 

bello, veloce, aggiornato a Pie, foto e display eccellenti ma sopratutto quando vuoi telefonare/navigare è l'unico top che non ti lascia mai a piedi nelle mie zone di utilizzo...  la nuova Emui resta sempre un po' "incompiuta" (va beh sono un fan di android stock :figo ) ma con temi e sfondi si riesce a migliorare qualcosa

Messaggio modificato da androidx, 20 January 2019 - 19:53 PM

#4929 xyzhunter

xyzhunter

Junior Member

• Membro
  • 691 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 07:17 AM

wifi+ da quando avevo aggiornato a Piè non funzionava neppure a me, prima invece sempre non perdeva un colpo

#4930 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 11:42 AM

Ragazzi vi faccio una domanda e vorrei mi rispondesse con la massima sincerità.

Ho trovato un p20pro acquistato il 22 ottobre, pari al nuovo, perchè utilizzato solo un messe a detta del venditore.

Me lo venderebbe 400 euro, sono riuscito a farlo scendere da 450, unica pecca per me è che è brand TIM, fosse stato almeno vodafone.....

Cosa mi consigliate? ne vale la pena? Attualmente ho uno xiaomi mi8...

#4931 Bluvento

Bluvento

Membro

• Membro
  • 90 messaggi
  • LocalitàCanavese

Inviato 21 January 2019 - 15:21 PM

Dopo 1settimana di ricovero in assistenza l’unica notizia che mi dà Hicare é che il telefono è arrivato nella loro sede di Assago. Annamo bene!!!!!!!!!! Dicono che i tempi di riparazione vanno dai 15 ai 20 gg....speriamo solari :))

#4932 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 15:44 PM

Ragazzi vi faccio una domanda e vorrei mi rispondesse con la massima sincerità.

Ho trovato un p20pro acquistato il 22 ottobre, pari al nuovo, perchè utilizzato solo un messe a detta del venditore.

Me lo venderebbe 400 euro, sono riuscito a farlo scendere da 450, unica pecca per me è che è brand TIM, fosse stato almeno vodafone.....

Cosa mi consigliate? ne vale la pena? Attualmente ho uno xiaomi mi8...

ho avuto anche mi 8... se ti interessano tanto le foto vai di p20pro che  è imbattibile in ogni situazione oltre forse ad avere un display e ricezione leggermente superiori.... per il resto tutti e due cell ottimi e potenti ... va a gusti personali anche se la scelta delle notifiche di xiaomi (da androidiano) non l'ho ancora capita 

#4933 dany86

dany86

Membro

• Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 21 January 2019 - 18:02 PM

sorbole ancora nessun aggiornamento per il mio p20 pro che due balle :muro

Messaggio modificato da dany86, 21 January 2019 - 18:24 PM

#4934 pepper71

pepper71

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 20:50 PM

Ciao a tutti, volevo cambiare il mio Sony xz2 con p20 pro , qualcuno di voi li ha avuti entrambi e mi puo' riassumere pro e contro? Grazie

#4935 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 12:08 PM

ho avuto anche mi 8... se ti interessano tanto le foto vai di p20pro che  è imbattibile in ogni situazione oltre forse ad avere un display e ricezione leggermente superiori.... per il resto tutti e due cell ottimi e potenti ... va a gusti personali anche se la scelta delle notifiche di xiaomi (da androidiano) non l'ho ancora capita 

Grazie per le dritte.

Ieri ho preso il p20pro black NO BRAND,ho avuto un'occasione a cui non ho potuto dire di no...

Appena acceso ha trovato e scaricato l'aggiornamento ad android 9 Pie ed alla nuova interfaccia EMUI 9, Sicuramente un passo avanti graficamente, rispetto a quelle inguardabili precedenti, ma a mio avviso rimane ancora bruttina, soprattutto sulla nav bar la grafica è misera e piuttosto tetra direi. Ad esempio trovo quella dello xiaomi mi8 molto più bella, pulita e appagante per gli occhi. Inoltre trovo assurdo che non ci sia la possibilità di abbassare la tendina delle notifiche con uno swipe verso il basso...certo si può rimediare con launcher alternativi ma che noia...

Rispetto al mi8 subito ho notato alcune cose fondamentali a vantaggio del p20pro.

1 - la ricezione o meglio l'aggregazione delle bande in 4g+. Ho vodafone e ahimè con il mi8 laddove in passato ero sempre in 4g+ ( con un samsung s8) col mi8 ero sempre in 4g e solo raramente quando mi spostavo aggregava il 4g+ (ma era veramente un caso isolato). Una delle mancanze che mi ha fatto desistere dal tenerlo.Con il p20pro subito in 4g+ dentro casa e speed test ha raggiunto la velocità di ben 130mb/s....e quasi 30 in upload.

2 - audio in capsula fortissimo e qualità anche dell'audio degli speaker superiore.

3- qualità dello schermo superiore, anche se non di moltissimo.

4 - sblocco con impronta sul davanti a mio avviso molto più comodo che sul retro, velocissimo ed immediato tanto che non ho ancora impostato il riconoscimento con il volto. A tal proposito voi cosa utilizzate? io per ora il tasto con impronta anche per i vari multi tasking ed indietro, con pie hanno introdotto le gestures, stile xiaomi...

per la fotocamera non ho ancora test probanti ma a detta di tutti i migliori recensori è uno dei migliori cameraphone se non il migliore per cui non mi preoccuperei.

A vantaggio del mi8 invece trovo una impercettibile velocità maggiore.

Spero di non pentirmi dell'acquisto e di trovarmi bene....

Messaggio modificato da Sality74, 22 January 2019 - 12:10 PM

#4936 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 13:10 PM

Grazie per le dritte.

Ieri ho preso il p20pro black NO BRAND,ho avuto un'occasione a cui non ho potuto dire di no...

Appena acceso ha trovato e scaricato l'aggiornamento ad android 9 Pie ed alla nuova interfaccia EMUI 9, Sicuramente un passo avanti graficamente, rispetto a quelle inguardabili precedenti, ma a mio avviso rimane ancora bruttina, soprattutto sulla nav bar la grafica è misera e piuttosto tetra direi. Ad esempio trovo quella dello xiaomi mi8 molto più bella, pulita e appagante per gli occhi. Inoltre trovo assurdo che non ci sia la possibilità di abbassare la tendina delle notifiche con uno swipe verso il basso...certo si può rimediare con launcher alternativi ma che noia...

Rispetto al mi8 subito ho notato alcune cose fondamentali a vantaggio del p20pro.

1 - la ricezione o meglio l'aggregazione delle bande in 4g+. Ho vodafone e ahimè con il mi8 laddove in passato ero sempre in 4g+ ( con un samsung s8) col mi8 ero sempre in 4g e solo raramente quando mi spostavo aggregava il 4g+ (ma era veramente un caso isolato). Una delle mancanze che mi ha fatto desistere dal tenerlo.Con il p20pro subito in 4g+ dentro casa e speed test ha raggiunto la velocità di ben 130mb/s....e quasi 30 in upload.

2 - audio in capsula fortissimo e qualità anche dell'audio degli speaker superiore.

3- qualità dello schermo superiore, anche se non di moltissimo.

4 - sblocco con impronta sul davanti a mio avviso molto più comodo che sul retro, velocissimo ed immediato tanto che non ho ancora impostato il riconoscimento con il volto. A tal proposito voi cosa utilizzate? io per ora il tasto con impronta anche per i vari multi tasking ed indietro, con pie hanno introdotto le gestures, stile xiaomi...

per la fotocamera non ho ancora test probanti ma a detta di tutti i migliori recensori è uno dei migliori cameraphone se non il migliore per cui non mi preoccuperei.

A vantaggio del mi8 invece trovo una impercettibile velocità maggiore.

Spero di non pentirmi dell'acquisto e di trovarmi bene....

concordo su tutti i punti ... a huawei resta solo da sistemare un po' l'interfaccia (che comunque va a gusti, anche la nuova di samsung, bellina, ma a me dopo una settimana mi aveva stancato con quegli elementi così grandi) 

per il mi8 (ottimo prodotto per il prezzo) invece c'è sempre il discorso aggregazione bande, foto e display mai al pari con i supertop oltre al problema icone notifiche  ... per il resto la MIUI resta sempre l'interfaccia proprietaria più bella di android

#4937 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 13:16 PM

Ciao ragazzi, che mi dite della fotocamera? In particolare volevo sapere riguardo il purple fringing (aberrazione cromatica rosa)...

#4938 albug68

albug68

Junior Member

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 13:29 PM

Mi confermate che con android pie c'è il bug delle app in background/recenti che non si visualizzano per poterle chiudere?

#4939 kinggixi

kinggixi

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 13:41 PM

Mi confermate che con android pie c'è il bug delle app in background/recenti che non si visualizzano per poterle chiudere?

a me funziona tutto perfettamente nessun reset

#4940 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 13:44 PM

concordo su tutti i punti ... a huawei resta solo da sistemare un po' l'interfaccia (che comunque va a gusti, anche la nuova di samsung, bellina, ma a me dopo una settimana mi aveva stancato con quegli elementi così grandi) 

per il mi8 (ottimo prodotto per il prezzo) invece c'è sempre il discorso aggregazione bande, foto e display mai al pari con i supertop oltre al problema icone notifiche  ... per il resto la MIUI resta sempre l'interfaccia proprietaria più bella di android

concordo, interfaccia miui, tranne alcune icone e griglia icone sulla home che non ti dà la possibilità di modificare il numero delle app è la migliore, forse assime alla oxygen di op. Concordo anche sul fatto che se huawei facesse un interfaccia più bella sarebbe sicuramente ancora più appetito. Mi manca ad es. il doppio tap per risvegliare il display.

Comunque avendo pagato il p20pro allo stesso prezzo del mi8 attuale credo di aver fatto la scelta giusta..