Vai al contenuto

Foto
* * * - - 20 voti

Huawei P20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5312 risposte a questa discussione

#5201 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 21:35 PM

Concordo solo sull'interfaccia vecchia e decrepita e sul fatto che questa vada ad inficiare il grande potenziale del cellulare.

Per il resto non gli trovo altri difetti.. telefono sublime.

Messaggio modificato da Sality74, 14 March 2019 - 21:36 PM

#5202 AntonioZ

AntonioZ

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 10:29 AM

ho notato pure io.

altri telefoni sembrano più "freschi"

c'è modo di "rinfrescare" l'interfaccia magari con qualche tema? 

quelli gratis di huawei sono praticamente uguali a quello di default, icone tonde e quadre ecc

Concordo solo sull'interfaccia vecchia e decrepita e sul fatto che questa vada ad inficiare il grande potenziale del cellulare.

Per il resto non gli trovo altri difetti.. telefono sublime.

#5203 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 10:56 AM

ho notato pure io.

altri telefoni sembrano più "freschi"

c'è modo di "rinfrescare" l'interfaccia magari con qualche tema? 

quelli gratis di huawei sono praticamente uguali a quello di default, icone tonde e quadre ecc

io ho mitigato leggermente con nova launcher prime, ma ovviamente non si riesce a mettere le toppe laddove si vorrebbe.

Ad esempio trovo proprio brutta la status bar con scritte e grafica sgraziate e poco in rilievo, così come la tendina delle notifiche ed i toggles, anche se questi con pie sono "leggermente" più guardabili..

Venendo da uno xiaomi, a mio avviso migliore personalizzazione di android sia graficamente che come usabilità, la noto parecchio la differenza grafica e davvero non capisco perchè huawei non dia una "sgrezzata" alla sua interfaccia.

Altra cosa, ma questa vale per tutti i telefoni, io metterei d'obbligo il risveglio del display con il "doppio Tap".

Con questi piccoli accorgimenti ci troveremmo davvero davanti ad un telefono "quasi" perfetto.

Tra i suoi pregi principali il lettore di impronte frontale comodissimo e velocissimo, che nessun top di gamma ha in questa posizione (fatto salvi quelli sotto il display ma ancora non ai livelli di questo fisico), audio stereo sempre godibile sia nell'ascolto di messaggi che in multimedialità, ricezione e parte telefonica neanche a dirlo impeccabile ed audio in chiamata pulito e forte, display molto bello con bei colori, forse avrei aggiunto un pò di luminosità per migliorarne la visibilità sotto la luce diretta del sole..Ed a mio modestissimo parere la costruzione è assolutamente da prodotto "premium" anche se probabilmente "pecca" un pò in ergonomia, avessero fatto i bordi più smussati e sottili....

Messaggio modificato da Sality74, 15 March 2019 - 10:59 AM

#5204 pepper71

pepper71

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 16:49 PM

io ho mitigato leggermente con nova launcher prime, ma ovviamente non si riesce a mettere le toppe laddove si vorrebbe.

Ad esempio trovo proprio brutta la status bar con scritte e grafica sgraziate e poco in rilievo, così come la tendina delle notifiche ed i toggles, anche se questi con pie sono "leggermente" più guardabili..

Venendo da uno xiaomi, a mio avviso migliore personalizzazione di android sia graficamente che come usabilità, la noto parecchio la differenza grafica e davvero non capisco perchè huawei non dia una "sgrezzata" alla sua interfaccia.

Altra cosa, ma questa vale per tutti i telefoni, io metterei d'obbligo il risveglio del display con il "doppio Tap".

Con questi piccoli accorgimenti ci troveremmo davvero davanti ad un telefono "quasi" perfetto.

Tra i suoi pregi principali il lettore di impronte frontale comodissimo e velocissimo, che nessun top di gamma ha in questa posizione (fatto salvi quelli sotto il display ma ancora non ai livelli di questo fisico), audio stereo sempre godibile sia nell'ascolto di messaggi che in multimedialità, ricezione e parte telefonica neanche a dirlo impeccabile ed audio in chiamata pulito e forte, display molto bello con bei colori, forse avrei aggiunto un pò di luminosità per migliorarne la visibilità sotto la luce diretta del sole..Ed a mio modestissimo parere la costruzione è assolutamente da prodotto "premium" anche se probabilmente "pecca" un pò in ergonomia, avessero fatto i bordi più smussati e sottili....

Sono d'accordo però se mi metti il lettore davanti devi anche poterlo fare spegnere  altrimenti mi azzoppi il telefono, per l'ergonomia io non mi lamento perchè provenendo da xz2 la parte ergonomica è migliore su P20. Non esiste un modo almeno per cambiare i toggle? Non ce la faccio proprio a vederli così, ho messo Nova ma non mi soddisfa pienamente ;)

#5205 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 11:32 AM

Sono d'accordo però se mi metti il lettore davanti devi anche poterlo fare spegnere  altrimenti mi azzoppi il telefono, per l'ergonomia io non mi lamento perchè provenendo da xz2 la parte ergonomica è migliore su P20. Non esiste un modo almeno per cambiare i toggle? Non ce la faccio proprio a vederli così, ho messo Nova ma non mi soddisfa pienamente ;)

Il blocca schermo lo puoi mettere con il widget e risolvi come fosse L impronta.iol ho messo appena sopra il lettore di impronte.
Per i toglie temo nn ci sia nulla da fare...non so se con i temi di Huawei cambiano.

#5206 Fr4ncesco

Fr4ncesco

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 13:48 PM

Posso prendere un p20 pro nuovo a 440 euro. Ho aspettato 6 mesi ed il prezzo e' sceso sino ad ora di circa 150 euro. Ora pero' il mio attuale smartphone e' veramente agli sgoccioli, specie per la batteria che e' quasi del tutto andata, e non posso permettermi di restare senza (ho le app per la generazione di codici di verifica per entrare in alcuni miei account "critici").

Il 26 marzo e' previsto il lancio del p30 pro. Dite vale la pena aspettare ancora una settimana nella speranza di ulteriori ribassi del p20 pro dovuti al lancio del p30 pro ?
Oppure di solito, subito dopo il lancio (ed a questi attuali prezzi del p20 pro) non ci sono questi grandi ribassi dei modelli precedenti ?

Messaggio modificato da Fr4ncesco, 19 March 2019 - 13:49 PM

#5207 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 14:31 PM

[quote name="Fr4ncesco" post="1479581" timestamp="1552999718"]Posso prendere un p20 pro nuovo a 440 euro. Ho aspettato 6 mesi ed il prezzo e' sceso sino ad ora di circa 150 euro. Ora pero' il mio attuale smartphone e' veramente agli sgoccioli, specie per la batteria che e' quasi del tutto andata, e non posso permettermi di restare senza (ho le app per la generazione di codici di verifica per entrare in alcuni miei account "critici").

Il 26 marzo e' previsto il lancio del p30 pro. Dite vale la pena aspettare ancora una settimana nella speranza di ulteriori ribassi del p20 pro dovuti al lancio del p30 pro ?
Oppure di solito, subito dopo il lancio (ed a questi attuali prezzi del p20 pro) non ci sono questi grandi ribassi dei modelli precedenti ?[/quote

Purtroppo temo che nessuno saprà risponderti con certezza. Vai per come te la senti, ma non credo scenderà chissà quanto dall uscita del nuovo..

#5208 Anthony83

Anthony83

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 18:57 PM

Buonasera a tutti, non so se sia questa la stanza giusta dove postare le mie domande ed in caso contrario avvisatemi. Sono anch'io possessore di questo splendido telefono da un pò di mesi e dato che provengo da un samsung galaxy avrei qualche quesito in merito da chiedervi.. nel registro chiamate (tasto della cornetta) dove vengono elencate tutte, perse o sconosciute come mai non viene visualizzato il nome o numero del mittente quando si riceve un sms? A differenza del samsung che ti mostrava tutto, nomi o numeri sia delle chiamate che sms. Inoltre cè un sistema per sapere l'orario di quando ti inviano un sms nel momento in cui il telefono è spento oppure non raggiungibile? Una volta acceso o appena cè campo ti mostra l'ora di ricezione in temporeale e non quella di avvenuto invio. Questo problema l'avevo risolto sul samsung tramite un applicazione (sms sent time) ma ho notato che su questo device non funziona. Un ringraziamento a chi potrà essermi d'aiuto

#5209 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 18:19 PM

Ripreso oggi nuovo dual sim a 500€,dopo quasi 1 anno dall'uscita.Sarò matto ma lo preferisco ad altri devices top del 2018/2019(avuti tutti-no Mate 20 Pro).Arrivo da Note 9 e mi sono stufato di questi schermi edge,come sarà il P30 Pro :angry

Spero solo di non avere problemi di connessioni BT tipo ad esempio con Samsung Watch.Ricordo gli ultimi Huawei avuti(BT 4.2)avevo problemi anche col bluetooth dell'auto

Messaggio modificato da gasp68, 20 March 2019 - 18:21 PM

#5210 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 01:53 AM

Ripreso oggi nuovo dual sim a 500€,dopo quasi 1 anno dall'uscita.Sarò matto ma lo preferisco ad altri devices top del 2018/2019(avuti tutti-no Mate 20 Pro).Arrivo da Note 9 e mi sono stufato di questi schermi edge,come sarà il P30 Pro :angry
Spero solo di non avere problemi di connessioni BT tipo ad esempio con Samsung Watch.Ricordo gli ultimi Huawei avuti(BT 4.2)avevo problemi anche col bluetooth dell'auto

Concordo sulla qualità. Lo utilizzo abbinato a Samsung gear sport e nessun problema con il BT ;)

Messaggio modificato da Sality74, 21 March 2019 - 01:55 AM

#5211 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 10:49 AM

Qualcuno di voi lo usa con la pellicola "full" clear coat di "mobile outfitters"?

La camera viene "protetta" dalla pellicola?

#5212 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 11:57 AM

Raga ma la "gestione digitale" voi la usate? Se si come mi consigliate di usarla? Perché io non ci capisco granché 🙈

#5213 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 17:41 PM

Qualcuno di voi lo usa con la pellicola "full" clear coat di "mobile outfitters"?
La camera viene "protetta" dalla pellicola?

No la fotocamera posteriore niente in quanto troppo piccola la ansa e non riescono a farla. Io ho preso una cover che lo protegge bene e sempre pellicole outfitters

#5214 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 22:35 PM

Ordinato ieri.. Dovrebbe arrivarmi mercoledì..
Gli ho dato fiducia nel provarlo. Che ad oggi dovrebbe essere bello maturo 😃

Confermate??

#5215 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 22:45 PM

No la fotocamera posteriore niente in quanto troppo piccola la ansa e non riescono a farla. Io ho preso una cover che lo protegge bene e sempre pellicole outfitters

Grazie per la risposta.

#5216 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 23:20 PM

Ordinato ieri.. Dovrebbe arrivarmi mercoledì..
Gli ho dato fiducia nel provarlo. Che ad oggi dovrebbe essere bello maturo

Confermate??

Ciao grande Ferdy,ci si rivede ogni tanto

Se non è maturo adesso non è maturo più :roll

Comunque per me l'unico problema è la dissociazione col Samsung Watch,rimane un classico dei Huawei/Honor purtroppo,ma come si fa dai!!!

Io ripreso mercoledì Ferdy perchè volevo riprovarlo a fine carriera e pagato nuovo dual sim 500€ in negozio fisico e lo preferisco ad altri nuovi top per tante ragioni,ma poi si perde in queste ca*****te ancora :angry

#5217 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 10:04 AM

Ciao grande Ferdy,ci si rivede ogni tanto
Se non è maturo adesso non è maturo più :roll
Comunque per me l'unico problema è la dissociazione col Samsung Watch,rimane un classico dei Huawei/Honor purtroppo,ma come si fa dai!!!
Io ripreso mercoledì Ferdy perchè volevo riprovarlo a fine carriera e pagato nuovo dual sim 500€ in negozio fisico e lo preferisco ad altri nuovi top per tante ragioni,ma poi si perde in queste ca*****te ancora :angry

Ciao caro.. E si ogni tanto esce un po' di tempo per scrivere 😂

Scherzi a parte.. Si ora è in una fase matura al 100%..per questo lo preso.. Pagato 493 Itala no brand dual..

Potevo prendere altro ma nessuno mi scimmiava.. Non provavo un Huawei da p10.. Quindi era ora 😁

Volevo prendere un nuovo mate 20.. Ma ho preferito lui.. Volevo Che c'era nelle mie scimmie da provare 😃👍

Per l'accoppiamento si sa' i brand cinesi Huawei e xiaomi in primis.. Danno restrizioni inutili, purtroppo

#5218 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 709 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 12:04 PM

Anche io nel carrello avevo Mate 20,preordinati tutti e 2 ma alla fine ho preso P20Pro perchè appunto lo reputo più affidabile e maturo,anche se più vecchio e anche più facile poi da rivendere,IP67,più Ram...poco più tascabile...Certo Kirin 970 contro 980 ma boh

#5219 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 12:13 PM

Non credo passa tanta differenza..
Tranne qualche features in più a favore di 980..
Ma per noi non è un problema.. Il 980 lo proveremo lo stesso nell arco Dell anno mica ci si ferma a p20 pro 😂😂

Comunque appena arrivata mail.. Di bass8.. Appena spedito 😍😍

#5220 Sality74

Sality74

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 14:06 PM

Io invece per la seconda l'ho dato via.
Per carità buon telefono in tutti i campi ma non è scattata la scintilla, niente da fare. Credo che la colpa sia principalmente della emui.. che trovo obsoleta e graficamente oscena e anche un po'del display, bello ma con taratura dei colori smorti.

Per quanto riguarda l accoppiamento, è vero anche a me con il "Samsung Gear sport" mi dà problemi di "riconnessione", cosa che invece con lo Xiaomi mi8 ad esempio non mi accadeva.

Peccato perché gli ho voluto dare una seconda possibilità, ma così come è accaduto per la prima non è stato "amore", anche se complessivamente è un ottimo telefono.

Messaggio modificato da Sality74, 25 March 2019 - 14:07 PM