Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vivo X21 UD [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
635 risposte a questa discussione

#1 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 03 April 2018 - 21:03 PM

Ecco a voi il nuovo VIVO X21 UD...(speriamo sia così il prossimo Oneplus 6).

Premessa "come sempre un grazie al multistoredelzazza che riesce in queste imprese ,mentre un altro grazie al FORUM che permette al mio canale di usufruire di questo spazio per queste chicche!"

Ma adesso passiamo al sodo....X21 come è? cosa ne penso?

Voglio partire dalla confezione, è completa di tutti gli accessori, cuffie, custodia trasparente, caricatore rapido e purtroppo un cavetto MICRO USB (medioevo)

Lo smartphone lo trovo fantastico, il design è curatissimo, vetro sul fronte e sul retro con delle leggere curvature che vanno ad accoppiarsi con il frame in alluminio.
La colorazione in test è un grigio scuro , molto specchiato quasi metallizzato, si sporca come da manuale , ma si pulisce molto in fretta.

Le misure sono 74.8x154.5x7.4 mm e pesa solo 154 grammi , un peso piuttosto contenuto se pensiamo che oneplus 5T con le medesime misure pesa 162 grammi e ha un display più piccolo .

La batteria in questo UD è di 3200 mAh, non credo sia un problema l'autonomia visto che a bordo c'`e il mitico snapdragon 660 (6gb di RAM e 128 gb Espansibili) che ad oggi si è dimostrato il miglior compromesso prestazioni consumi, ovviamente vi farò sapere tutto in recensione.

La vera caratteristica sta nella parte frontale, un display da 6.28 pollici con "notch" annesso, full hd 1080*2280 SUPER AMOLED che ragazzi e WOW WOW WOW.
Messo vicino a Oneplus 5T e vedere un ottimizzazione simile è sorprendente, hanno ridotto le cornici laterali, hanno dimezzato la cornice bassa, e grazie al notch c`è parecchio spazio da sfruttare per le notifiche.

Ovviamente un cenno va fatto anche al sensore UD, lo sblocco con l'impronta che avevamo già visto su ViVo X20, qui credo sia migliorato, anche se ancora non mi sembra preciso come un classico sensore fisico , mi riservo di testarlo per bene (ricordo che non manca lo sblocco con il viso fulmineo ma solo 2d quindi non preciso come Su iPhone X )

Lo smartphone arriva dalla cina e purtroppo manca di lingua italiana, mentre il plasystore gira senza rogne, inoltre stranamente carica la rubrica dal vostro account google senza storie.

L'interfaccia è una copia fatta male di APPLE, anche se devo ammettere essere velocissima, scattante e priva di lag, al solito vanno dati mille permessi per far arrivare tutte le notifiche dai vari social ecc.

Foto video? ho eseguito qualche scatto mi sembra assolutamente promosso, ma cercherò prima possibile di caricare un video TEST e qualche scatto qui direttamente sul forum, le caratteristiche dei sensori sono:
Dual camera da 12+5 Mp con apertura f1.8 (credo con stabilizzazione ottica)
Cam frontale 12 Mp con apertura f2.0

Non manca il wifi doppia banda
Bluetooth 5.0
OTG
mentre è assente NFC e la ricarica WIRELESS

C'è il jack 3.5 per le cuffie !!

TBCIrIm.jpg
qsY16qv.jpg
YdKJsyR.jpg
mvZzMqv.jpg
N4YFE9W.jpg
6kW5NgV.jpg

UNBOXING

Video 1080P 

Messaggio modificato da gesu1978, 06 April 2018 - 07:53 AM

#2 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 00:18 AM

Spettacolare a dir poco.

#3 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 07:32 AM

bellissimo seguo volentieri, sono indeciso sul colore se acquistarlo rosso o bianco,

Ho una domanda che mi interessa parecchio la vibrazione com'è?

Messaggio modificato da Domez92, 04 April 2018 - 07:39 AM

#4 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 09:04 AM

Ciao se intendi la vibrazione mentre scrivo mi sembra buona e secca ! Io uso la Gboard ...(non faccio molto testo perché solitamente non la uso ma mi sembra molto secca )

#5 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 09:19 AM

Ciao se intendi la vibrazione mentre scrivo mi sembra buona e secca ! Io uso la Gboard ...(non faccio molto testo perché solitamente non la uso ma mi sembra molto secca )

Grazie mille per la risposta, in ambito multimediale come si comporta? i video su youtube vengono visualizzati con bande laterali o a tutto schermo? 

#6 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 09:34 AM

Cazzarola che figo.

#7 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 11:38 AM

Visto ieri il tuo unboxing Gesu, esteticamente è strepitoso, poterllo avere con software localizzato ed aggiornamnti sarebbe il top, speriamo il fratellino OP6 sia così e typeC , a me i 6,2  pollici cosi compatti piacciono da morire.

#8 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 13:51 PM

Per ora solo liaow? in preorder tral'altro.

Comunque ho notato proprio da liaow che per spendere meno c'è un telefono esattamente uguale, sempre vivo che si chiama y85...

ovviamente con soc meno prestante e altro.

Messaggio modificato da Horizont, 04 April 2018 - 14:19 PM

#9 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 13:54 PM

Acquistato rosso  :tesoro chiaramente UD

Messaggio modificato da Domez92, 04 April 2018 - 14:05 PM

#10 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 14:23 PM

Acquistato rosso  :tesoro chiaramente UD

Ma da dove?

#11 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 14:27 PM

Ma da dove?

Zazza

#12 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1683 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 14:35 PM

Zazza

Ah ok visto ora.

Comunque al dilà del fatto che è un'anteprima 550€ per un 660 (non avevo letto fosse questo il SOC) è veramente un botto. Tra questi e oppo sovrapprezzano da paura.

Bellissimo telefono comunque. 

Messaggio modificato da Horizont, 04 April 2018 - 14:36 PM

#13 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 14:52 PM

Ah ok visto ora.

Comunque al dilà del fatto che è un'anteprima 550€ per un 660 (non avevo letto fosse questo il SOC) è veramente un botto. Tra questi e oppo sovrapprezzano da paura.

Bellissimo telefono comunque. 

al di là del processore che comunque è un gran processore, tutto il resto è ad alti livelli

#14 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 14:59 PM

Avevo ordinato il terminale da liaow dopo averlo pagato mi ha confermato di avere ritardo... cosa mai accaduta.
Ho disdetto l'ordine puntando al Focus che ho trovato acquistabile.

Un terminale a mio avviso bellissimo soprattutto rosso.
Mi piacerebbe che si usare la doppia colorazione come P20Pro la trovo molto originale.

#15 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 15:08 PM

Avevo ordinato il terminale da liaow dopo averlo pagato mi ha confermato di avere ritardo... cosa mai accaduta.
Ho disdetto l'ordine puntando al Focus che ho trovato acquistabile.

Un terminale a mio avviso bellissimo soprattutto rosso.
Mi piacerebbe che si usare la doppia colorazione come P20Pro la trovo molto originale.

concordo sulla colorazione, mi dovrebbe arrivare settimana prossima.. sono davvero curioso dell'effetto

#16 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 15:19 PM

ottimo ragazzi!!!solo una curiosità, su HD l'action screen non copre tutto lo schermo (come si vede dalla foto) ma lascia un pò di spazio sotto...è normale?

strepitoso ..se questo sarà il nuovo op6 ne vendono a vagonate, sempre se non aumentino il prezzo in modo folle

#17 Tico73

Tico73

Membro evoluto

• Membro
  • 165 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 15:51 PM

Ciao gesu1978, ho visto il video unboxing e devo dire che aspetto con ansia la tua recensione. Mi chiedevo se secondo te è meglio aspettare one plus 6 o consigli l'acquisto di questo Vivo x21. Certo se il sensore nell one plus 6 non sarà inserito sotto il display andrei subito di vivo perché è una feauture che mi piace molto.. Inoltre volevo un consiglio sulla colorazione. Quella in video mi sembra molto bella, in quel grigio scuro, ma sarei tentato dal rosso..

#18 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 04 April 2018 - 16:02 PM

Ciao gesu1978, ho visto il video unboxing e devo dire che aspetto con ansia la tua recensione. Mi chiedevo se secondo te è meglio aspettare one plus 6 o consigli l'acquisto di questo Vivo x21. Certo se il sensore nell one plus 6 non sarà inserito sotto il display andrei subito di vivo perché è una feauture che mi piace molto.. Inoltre volevo un consiglio sulla colorazione. Quella in video mi sembra molto bella, in quel grigio scuro, ma sarei tentato dal rosso..

Qualora fossero simile SoC a parte ciò che in modo determinante li separerebbe è il fronte aggiornamenti ufficiali dove OP è più presente e sul mondo modding nel quale proprio la partita non inizia proprio.

Io aspetterei, almeno qualche leak più corposo.

#19 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 08:19 AM

Ci sono dei problemi con i servizi di google? le notifiche arrivano correttamente?

#20 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 07:46 AM

Ci sono dei problemi con i servizi di google? le notifiche arrivano correttamente?

Ciao 

Scusa per il ritardo a questa risposta ma ho aspettato almeno due notti per verificare se arriva tutto anche dopo 8 ore di fermo sul comodino! 

Arriva Whatsapp-mail-telegram-skype ecc...quindi si.

nova Launcher non funziona e non mi parte nemmeno  Morelocale per ora ...stiamo verificando con il Zazza. 

Per il resto mi sta piacendo molto