Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

SONY XPERIA XZ2 COMPACT [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1414 risposte a questa discussione

#1 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 15:32 PM

6FeGrll.jpg

OjHHoTR.jpg

Ragazzi!!!! Sorpresa!!!!! Corriere mi ha consegnato il prodottino, appena spacchettato questo sono le mie prime impressioni: bellissimo in questa colorazione silver white davvero elegante e raffinato, costruito in maniera divina, retro gommato in policarbonato di ottima qualità, si tiene in mano da dio, ha un ergonomia fantastica mamma mia che goduria usare un terminale con dimensioni umane rispetto alla marea di padelloni che ci sono in giro oggi, fluidità per quello che ho potuto vedere davvero mostruosa, Snap 845 un mostro di potenza ogni operazione, passaggio da un applicazione a un altra davvero fulminea, ho provato ad aprire 30 applicazioni e mai mai un tentennamento mai visto un terminale cosi veloce,siamo a livelli anche migliori di oneplus 5t (so che non conta nulla ma Antutu mi dà 269000 punti),schermo tarato benissimo con ottima leggibilità e anche sotto il sole si vede benissimo. Per ora è tutto ma vi posso assicurare che è veramente uno spettacolo questo terminale. Fatemi domande se avete qualche curiosità, ora lo provo per bene.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 15:34 PM

#2 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2345 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 15:35 PM

Bene, finalmente si comincia. Ancora è presto per domande particolari, ma ti chiedo quanti gb sono effettivamente disponibili dei 64?

#3 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 1981 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 05 April 2018 - 15:40 PM

complimenti per l'acquisto...... quando puoi potresti darci le tue impressioni su vibrazione, ricezione e audio in capsula?

grazie

#4 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 15:41 PM

Bene, finalmente si comincia. Ancora è presto per domande particolari, ma ti chiedo quanti gb sono effettivamente disponibili dei 64?

Prima di installare le mie applicazioni avevo 52 giga liberi su 64 ma ho visto alcune delle applicazioni di serie sono tranquillamente disistallabili se non vengono usate. 

#5 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 876 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 05 April 2018 - 15:43 PM

potenza speaker? :)

#6 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 15:47 PM

complimenti per l'acquisto...... quando puoi potresti darci le tue impressioni su vibrazione, ricezione e audio in capsula?

grazie

Per ora posso risponderti lato ricezione perchè ho provato a fare due tre chiamate e gli interlocutori mi sentivano benissimo prende benissimo, per ora mai avuti cali di ricezione a mio avviso ricezione promossa a pieni voti anche nel mio bunker avevo tacche e mi riuscivano a sentire bene insomma prende benissimo.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 15:54 PM

#7 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 15:49 PM

potenza speaker? :)

Come qualità assolutamente di ottimo livello, ho provato due-tre brani musicali e anche i bassi belli pompati si sentono bene, qualità stereo ottima dai due speaker frontali mentre se parliamo di potenza intesa come volume assoluto è leggermente piu basso di s9 ma la qualità ti posso assicurare che si sente molto bene.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 16:05 PM

#8 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 15:58 PM

grazie

Vibrazione secca davvero ottima e non zanzarosa come avviene su P20 pro infatti questi nuovi xz2 hanno questo nuovo sistema di vibrazione dinamico leggiti l'articolo :

Link rimosso.

Messaggio modificato da magullo, 05 April 2018 - 16:03 PM

#9 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4504 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 16:04 PM

Vibrazione secca davvero ottima e non zanzarosa come avviene su P20 pro infatti questi nuovi xz2 hanno questo nuovo sistema di vibrazione dinamico leggiti l'articolo :

Link rimosso.

Sei un veterano e dovresti sapere che non si possono fare link a siti italiani concorrenti. Occhio.

#10 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 16:05 PM

Sei un veterano e dovresti sapere che non si possono fare link a siti italiani concorrenti. Occhio.

Chiedo scusa, comunque a livello di vibrazione mi soddisfa non zanzarosa ma secca decisa. 

#11 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 16:07 PM

Chiedo scusa, comunque a livello di vibrazione mi soddisfa non zanzarosa ma secca decisa.

Dynamic Vibration Systyem è solo su XZ2 e non sul compact.

#12 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2122 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 16:21 PM

Complimenti per l’acquisto rossolev!

#13 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 16:44 PM

Dynamic Vibration Systyem è solo su XZ2 e non sul compact.

Comunque vibrazione promossa alla grande secca, decisa e per niente zanzarosa.

#14 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 16:52 PM

69ESNFq.jpg

iKAszdu.jpg

W9700Yy.jpg

hCdrprT.png

bJzCDuz.png

Fatti alcuni scatti fotografici in automatico con funzione automatico superiore a 17 megapixel, la velocità di scatto è incredibilmente rapida, già mi ha notificato all'accensione un aggiornamento di sistema corposo. Comunque ragazzi sto piccoletto è di una velocità impressionante , vi assicuro nulla lo mette mai in difficoltà neanche con 100 applicazioni aperte mai visto un sistema cosi rapido e scattante. Ho provato a vedere anche un video sample di Sony in Hdr presente nel cellulare è ha una qualità di visione impressionante (lo schermo ricordo è compatibile con Hdr 10 o plus non ricordo bene), la qualità del pannello è veramente ottima, i bianchi assoluti e naturali e anche i neri sono quasi neri assoluti sembra essere quasi un Amoled. Fatte altre chiamate e vi confermo ricezione veramente ottima e segnale telefonico sempre di alto livello, la vibrazione è secca decisa per niente zanzarosa, la qualità degli speaker stereo sono ottimi ma come volume assoluto s9 è piu' potente. Per ora è tutto.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 17:02 PM

#15 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13787 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 17:08 PM

Ok.. Parliamo di cose serie..

Rx?? Ricarica rapida?? Ci sta??

Comunque mi pare brutto forte a sto giro..

Xz1 compact gli da una spanna ancora in bellezza...

Qualcuno riesce a fare un confronto??

#16 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 17:17 PM

Ok.. Parliamo di cose serie..

Rx?? Ricarica rapida?? Ci sta??

Comunque mi pare brutto forte a sto giro..

Xz1 compact gli da una spanna ancora in bellezza...

Qualcuno riesce a fare un confronto??

Scusa perchè non stavo parlando di cose serie??? Ricarica rapida cè ed è supportata dal soc snap 845 ha quickcharge 4+ ma in confenzione purtroppo non è presente il caricabatterie veloce. Riguardo la bellezza del dispositivo ti assicuro pare brutto nelle foto ma quando lo si ha in mano fa tutt'altro effetto, è davvero elegante, il retro mi piace molto, il policarbonato del posteriore ha un ottima qualità, poi che goduria usarlo ha un ergonomia fantastica, quando lo si utilizza non torneresti piu indietro, basta padelloni!!!!  Sulle foto farò altri test piu approfonditi in quanto ho scattato velocemente e senza mettermici troppo di impegno. Ricezione ottima prende benissimo come detto in precedenza. 

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 17:33 PM

#17 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 17:43 PM

grazie

Luca l'audio in capsula è ottimo molto soddisfatto.

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13787 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 17:56 PM

Scusa perchè non stavo parlando di cose serie??? Ricarica rapida cè ed è supportata dal soc snap 845 ha quickcharge 4+ ma in confenzione purtroppo non è presente il caricabatterie veloce. Riguardo la bellezza del dispositivo ti assicuro pare brutto nelle foto ma quando lo si ha in mano fa tutt'altro effetto, è davvero elegante, il retro mi piace molto, il policarbonato del posteriore ha un ottima qualità, poi che goduria usarlo ha un ergonomia fantastica, quando lo si utilizza non torneresti piu indietro, basta padelloni!!!! Sulle foto farò altri test piu approfonditi in quanto ho scattato velocemente e senza mettermici troppo di impegno. Ricezione ottima prende benissimo come detto in precedenza.

Rosso,, stavo a scherzà ...
;)

Mi fai una prova con un caricatore rapido appena puoi??
Col peso come lo senti??
Perché qui si parla di compact ma siamo a quasi 170 grammi..

Cioè io giro con z2 Force.. :D:D;);)

Messaggio modificato da VIPER10, 05 April 2018 - 17:58 PM

#19 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 05 April 2018 - 18:09 PM

Rosso,, stavo a scherzà ...
;)

Mi fai una prova con un caricatore rapido appena puoi??
Col peso come lo senti??
Perché qui si parla di compact ma siamo a quasi 170 grammi..

Cioè io giro con z2 Force.. :D:D;) ;)

Si caro appena si scarica lo metto a ricaricare con ricaricatore rapido e ti faccio sapere i tempi di ricarica ma credo che sarà molto veloce a ricaricarsi in quanto lo snap 845 supporta il nuovo formato quickcharge 4+ che promette ricariche rapidissime, per quanto riguarda il peso avevo timore anche io che fosse troppo pesante ma ti assicuro quando lo tieni in mano non sembra assolutamente un prodotto di 167 grammi, sembra molto piu leggero boh chissà sarà per il formato minuscolo che da la sensazione di avere un peso minore??? Comunque il peso è ben distribuito e da un senso di estrema solidità tenendolo in mano. Ergonomia come dicevo in precedenza fantastica, davvero piccolo, maneggevole, perfettamente adatto ad essere usato con una sola mano. E' costruito in maniera eccellente poi a me questo nuovo formato 18:9 spalmato su 5 pollici piace moltissimo.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 18:16 PM

#20 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 18:14 PM

Ma quell'aggiornamento, sono già le patch di sicurezza di aprile?

.. stanno arrivando anche ad altri Xperia ... :)