Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

SONY XPERIA XZ2 COMPACT [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1667 risposte a questa discussione

#41 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 21:39 PM

Magari può interessare a pochi comunque ho provato anche i video a 960 fps e hanno una qualità superiore rispetto a quelli del mio precedente s9, si possono girare anche in formato 1080p mentre su s9 si fermano a 720p e la qualità è veramente ottima non si perde un dettaglio al rallenty, poi ci sono molte piu regolazioni in manuale che si possono effettuare durante il video. Anche la stabilizzazione video Steadyshot mi sembra ottima in quanto i video sono molto ben stabilizzati e anche l'audio catturato nei video è di ottima qualità. La batteria invece sembra scendere molto lentamente anche con un uso stress e in standby sembra non consumare praticamente nulla segno che l'ottimizzazione fatta da Sony è ottimale a livello di sistema poi lo Snap 845 è davvero molto efficiente e parco a livello di consumi. Per ora mi sto trovando divinamente col piccoletto, ah ah e devo dire la verità non tornerei mai piu' a s9, mi piace troppo l'ecosistema Sony molto simile a un sistema che si può definire stock ma con l'aggiunta delle applicazioni multimediali molto ben studiate da Sony, è davvero un sistema leggero,fluidissimo e privo di blotware inutili in stile Samsung. Un altra cosa che mi sta piacendo molto sono gli speaker stereo di ottima fattura, qualità veramente elevata, si ha un ottima diffusione stereo quindi un audio veramente godibile durante l'uso multimediale. Come ergonomia poi non ne parliamo il miglior smartphone in assoluto che ho posseduto, managevolezza eccellente e quando lo si prova non torneresti mai piu a telefoni piu ingombranti, una goduria assoluta utilizzarlo con l'uso di una mano, fantastico!!!

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 21:44 PM

#42 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 22:44 PM

Come ergonomia e maneggevolezza è il miglior telefono in assoluto che abbia mai provato. Purtroppo abituato prima al lettore d'impronta laterale sul tasto e poi all'eccellente Facendo ID di iPhone, trovo il lettore dietro in quella posizione abbastanza scomodo :( Display ottimo come da tradizione. Audio da speaker finalmente valido!!

grazie anche a rossolev per il feedback sugli speaker, il messaggio è rimasto indietro per cui quoto massimax e chiedo, se voi due lo avete avuto, se la potenza speaker è Finalmente superiore rispetto a xz1c

#43 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 22:54 PM

grazie anche a rossolev per il feedback sugli speaker, il messaggio è rimasto indietro per cui quoto massimax e chiedo, se voi due lo avete avuto, se la potenza speaker è Finalmente superiore rispetto a xz1c

Ti posso rispondere io Maiky in quanto l'ho confrontato all'Xperia Xz1c di mia sorella e ti posso assicurare che nell'Xz2 compact lo speaker oltre ad avere una potenza superiore in quanto l'altoparlante pompa piu' forte,i bassi li senti di piu' e anche il volume è piu' elevato, l'effetto stereo che si ha è anche piu spaziale, gradevole e piu' di qualità durante la riproduzione multimediale, quindi a mio avviso il comparto audio in questo xz2 compact è piu' potente e di qualità rispetto all'xz1 compact dell'anno scorso.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 22:58 PM

#44 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 22:59 PM

Il tasto per spegnere lo schermo è veramente scomodo? Hanno implementato qualcosa come gesture per spegnere lo schermo o per la tendina delle notifiche o bisogna andare sempre di Nova Launcher?

#45 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:03 PM

Ti posso rispondere io Maiky in quanto l'ho confrontato all'Xperia Xz1c di mia sorella e ti posso assicurare che nell'Xz2 compact lo speaker oltre ad avere una potenza superiore in quanto l'altoparlante pompa piu' forte,i bassi li senti di piu' e anche il volume è piu' elevato, l'effetto stereo che si ha è anche piu spaziale, gradevole e piu' di qualità durante la riproduzione multimediale, quindi a mio avviso il comparto audio in questo xz2 compact è piu' potente e di qualità rispetto all'xz1 compact dell'anno scorso.

grazie mille era proprio quello che volevo sentire. quindi non erano balle quando dicevano che è piu potente del 20% rispetto alla serie xz1 :D

#46 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:07 PM

Il tasto per spegnere lo schermo è veramente scomodo? Hanno implementato qualcosa come gesture per spegnere lo schermo o per la tendina delle notifiche o bisogna andare sempre di Nova Launcher?

Certo con Ambient Display abilitato (si abilita nelle impostazioni) puoi conseguentemente abilitare il doppio tocco per attivare o spegnere lo schermo.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 23:08 PM

#47 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:10 PM

grazie mille era proprio quello che volevo sentire. quindi non erano balle quando dicevano che è piu potente del 20% rispetto alla serie xz1 :D

Si si audio decisamente piu potente e di qualità in questo xz2 compact rispetto al compact dell'anno scorso infatti sono felicissimo che Sony ha migliorato la parte audio visto che sono anche un audiofilo e sento molta musica. Gli speaker Maiky si sentono davvero bene.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 23:12 PM

#48 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:15 PM

Certo con Ambient Display abilitato (si abilita nelle impostazioni) puoi conseguentemente abilitare il doppio tocco per attivare o spegnere lo schermo.

Ma quindi per usufruire del doppio tap to wake, devi necessariamente abilitare anche lo schermo ambient?

#49 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:17 PM

Ma quindi per usufruire del doppio tap to wake, devi necessariamente abilitare anche lo schermo ambient?

Esatto devi tenere attivato ambient display nelle impostazioni altrimenti non va il doppio tap to wake. Se mastichi un pò l'inglese in questo articolo ce spiegato il funzionamento del doppio tap to wake sui Sony :

https://www.androida...-update-747461/

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 23:19 PM

#50 Urahara

Urahara

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:19 PM

Si si audio decisamente piu potente e di qualità in questo xz2 compact rispetto al compact dell'anno scorso infatti sono felicissimo che Sony ha migliorato la parte audio visto che sono anche un audiofilo e sento molta musica. Gli speaker Maiky si sentono davvero bene.

Perdonami,ma dire di essere un audiofilo per poi citare gli altoparlanti di un telefono fa alquanto ridere. Soprattutto se tu usi questo mezzo per ascoltare musica.

#51 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:22 PM

Perdonami,ma dire di essere un audiofilo per poi citare gli altoparlanti di un telefono fa alquanto ridere. Soprattutto se tu usi questo mezzo per ascoltare musica.

A me è stato chiesto se l'audio degli speaker dello xz2 compact sono superiori rispetto a quelli dello xz1 compact e ho risposto con estrema professionalità all'utente che me lo chiedeva tutto qui. A mio avviso l' audio degli speaker su xz2 compact sono stati migliorati sia a livello di potenza che di qualità rispetto allo xz1 compact dopo averli confrontati uno a fianco all'altro. Intendevo audiofilo nel senso che ascolto molta musica anche con gli smartphone sia con le cuffie che da speaker e quindi credo di capirci qualcosa a livello di audio e di conseguenza riesco anche a capire le differenze a livello di qualità di tutti gli smartphone che provo.

Messaggio modificato da rossolev, 05 April 2018 - 23:33 PM

#52 Urahara

Urahara

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:58 PM

A me è stato chiesto se l'audio degli speaker dello xz2 compact sono superiori rispetto a quelli dello xz1 compact e ho risposto con estrema professionalità all'utente che me lo chiedeva tutto qui. A mio avviso l' audio degli speaker su xz2 compact sono stati migliorati sia a livello di potenza che di qualità rispetto allo xz1 compact dopo averli confrontati uno a fianco all'altro. Intendevo audiofilo nel senso che ascolto molta musica anche con gli smartphone sia con le cuffie che da speaker e quindi credo di capirci qualcosa a livello di audio e di conseguenza riesco anche a capire le differenze a livello di qualità di tutti gli smartphone che provo.

Allora hai sbagliato termine amico mio, comunque non continuo oltre con l'ot.

#53 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 05:48 AM

il led di notifica c'é? è visibile?

#54 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1560 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 06:47 AM

il led di notifica c'é? è visibile?

C'è ed è visibilissimo! :)

#55 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 06:48 AM

Il led c'è, stile Sony per l'audio a me sembra in linea con xz1 c buono ma non paragonabile come qualita a s9 e iPhone x

#56 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 06:57 AM

Fotocamera decisamente meglio di xz1 c

#57 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1560 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 06:59 AM

Esatto devi tenere attivato ambient display nelle impostazioni altrimenti non va il doppio tap to wake. Se mastichi un pò l'inglese in questo articolo ce spiegato il funzionamento del doppio tap to wake sui Sony :

https://www.androida...-update-747461/

Hai fatto un po' di confusione...

1) per abilitare il tap to wake devi avere attiva la modalità "visualizza notifiche questo alzi il telefono" (alla iPhone X, per intendersi) e non ambient display (che serve ad attivare brevemente lo schermo quando si riceve una notifica)

2) per come funziona, il tap to wake è INUTILE (in pratica alzi il telefono, si attiva il display mostrando le notifiche e appare il messaggio "doppio tap per visualizzare la lock screen": non è possibile usarlo lasciando il telefono posato sulla scrivania, per dire...)

La pagina che hai linkato è relativa al software CONCEPT degli Xperia (una sorta di beta program) tant'è che nello screenshot si vede l'opzione del tap to wake che in realtà NON C'È. Il programma Xperia Concept For Android attualmente non è disponibile per la gamma XZ2 quindi... di che stiamo a parlare?

Messaggio modificato da massimax, 06 April 2018 - 07:22 AM

#58 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 07:03 AM

Per spegnere il display invece basta un doppio tap in qualsiasi punto?

#59 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1560 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 07:19 AM

Per spegnere il display invece basta un doppio tap in qualsiasi punto?

No

#60 lapoo

lapoo

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 08:50 AM

Hai fatto un po' di confusione...

1) per abilitare il tap to wake devi avere attiva la modalità "visualizza notifiche questo alzi il telefono" (alla iPhone X, per intendersi) e non ambient display (che serve ad attivare brevemente lo schermo quando si riceve una notifica)

2) per come funziona, il tap to wake è INUTILE (in pratica alzi il telefono, si attiva il display mostrando le notifiche e appare il messaggio "doppio tap per visualizzare la lock screen": non è possibile usarlo lasciando il telefono posato sulla scrivania, per dire...)

La pagina che hai linkato è relativa al software CONCEPT degli Xperia (una sorta di beta program) tant'è che nello screenshot si vede l'opzione del tap to wake che in realtà NON C'È. Il programma Xperia Concept For Android attualmente non è disponibile per la gamma XZ2 quindi... di che stiamo a parlare?

Grazie della precisazione.... Mi sembrava strano infatti (parlo da ex possessore di XZ1)