Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Huawei P20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
291 risposte a questa discussione

#1 penta

penta

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 18:04 PM

Salve a tutti.

Mi sembra che non ci sia ancora una discussione dedicata al p20 "normale"

Preso ieri con TIM, monosim, nessuna applicazione o logo in accensione TIM.

Uso da anni Huawei

Prime impressioni:

necessaria una cover (c'e nella confezione)

fluido

ricarica direi veloce

ricezione ok (uso Vodafone)

audio in chiamata ok

nessun lag

maneggevole

led di notifica un po' piccolo

ho cambiato i temi e ora uso quelli consigliati su hdblog: e lo schermo è migliorato (è più bianco)

per le foto è presto ma mi sembrano migliori quelle con hdr e senza riconoscimento della scena (ma devo approfondire a che risoluzione sono migliori)

due cose che non mi piacciono (e mai successe con huawei/honor):

1) non uso la luminosità in automatico, anzi la tengo a valori tra 80-90, ma quando spengo e riaccendo si imposta da sola in automatico con valori bassi. Altri utenti di questo forum dicono che è cosi anche sui loro p20.

2) se non si usa la luminosità automatica, lo schermo durante l'utilizzo nelle app diventa via via più scuro ( già provato a cambiare risparmio batteria, tipi di visualizzazione, temi  etc..niente da fare).

leggo in rete che altri terminali huawei avevano questo bug

batteria: è presto, ma con internet qualche foto WhatsApp e mail sono a 4 ore di schermo su 13 ore dall'accensione e sono al 35% rimanente.

per 300 secondo me è buon acquisto, spero sistemino il calo di luminosità ( lo faceva anche il p9 con android 6).

p.s

sto verificando se il cambio, in negativo, di impostazione della scala di luminosità succede anche dopo un periodo di standby.

Messaggio modificato da penta, 05 April 2018 - 18:28 PM

#2 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 23:10 PM

Salve a tutti.
Mi sembra che non ci sia ancora una discussione dedicata al p20 "normale"
Preso ieri con TIM, monosim, nessuna applicazione o logo in accensione TIM.
Uso da anni Huawei
Prime impressioni:
necessaria una cover (c'e nella confezione)
fluido
ricarica direi veloce
ricezione ok (uso Vodafone)
audio in chiamata ok
nessun lag
maneggevole
led di notifica un po' piccolo
ho cambiato i temi e ora uso quelli consigliati su hdblog: e lo schermo è migliorato (è più bianco)
per le foto è presto ma mi sembrano migliori quelle con hdr e senza riconoscimento della scena (ma devo approfondire a che risoluzione sono migliori)
due cose che non mi piacciono (e mai successe con huawei/honor):
1) non uso la luminosità in automatico, anzi la tengo a valori tra 80-90, ma quando spengo e riaccendo si imposta da sola in automatico con valori bassi. Altri utenti di questo forum dicono che è cosi anche sui loro p20.
2) se non si usa la luminosità automatica, lo schermo durante l'utilizzo nelle app diventa via via più scuro ( già provato a cambiare risparmio batteria, tipi di visualizzazione, temi etc..niente da fare).
leggo in rete che altri terminali huawei avevano questo bug
batteria: è presto, ma con internet qualche foto WhatsApp e mail sono a 4 ore di schermo su 13 ore dall'accensione e sono al 35% rimanente.
per 300 secondo me è buon acquisto, spero sistemino il calo di luminosità ( lo faceva anche il p9 con android 6).
p.s
sto verificando se il cambio, in negativo, di impostazione della scala di luminosità succede anche dopo un periodo di standby.

Complimenti anche a me interessa questo device.. foto del telefono? Colore? I sensori che ci sono sono il 40 megapizze e il BW?

Grazie

#3 penta

penta

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 08:01 AM

Complimenti anche a me interessa questo device.. foto del telefono? Colore? I sensori che ci sono sono il 40 megapizze e il BW?
Grazie

Ciao.
Grazie.
Preso nero.
Posteriore da 20
Zoom con quello da 12
Confermo ricarica veloce.
Per le foto per ora posso dire che mi sembrano troppo cariche di colori sia su cell che pc (settato ovviamente su colori standard) ma devo provare ancora

#4 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 09:11 AM

Ciao, interessa anche a me questo terminale. A 300 € sembra davvero un ottimo acquisto.
Hai per caso riscontrato altri problemi oltre a quelli relativi alla luminosità?

#5 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 09:13 AM

Riesci a postare qualche foto? Ti sembrano carichi i colori nel senso che non sono fedeli rispetto alla realtà? O rispetto ad altri device?

#6 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 1981 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 06 April 2018 - 10:27 AM

Ma 300,00 euro dove?

#7 penta

penta

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 10:29 AM

Per le foto sto facendo delle prove a 20 e 12  hdr etc..penso di postarle domani.

Per il problema luminosità:

ci sono pagine e pagine in rete soprattutto tra gli sviluppatori su più telefoni

spesso sono bug ammessi dalla casa produttrice

Credo che il termine giusto (magari sbaglio) si chiami dimming

Forse però ho risolto cosi:

in opzione sviluppatore togliere la spunta su aumenta la leggibilità sotto il sole

regolare la luminosità al massimo ( se solo si imposta un poco più bassa ricompare il problema)

Spero di aver risolto

Per il fatto che in riavvio si imposti in automatico, quello sembra proprio voluto dal produttore

altri bug non ne riscontro

per Luca75

con tim cliente da più di un anno con promo dati già attiva

10 euro per 30 rate solo su carta di credito

nessun anticipo, nessuna rata finale.

solo penale pesante se recedi

Messaggio modificato da penta, 06 April 2018 - 10:32 AM

#8 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 10:50 AM

EDIT: Mi sono accorto dell'OT... chiedo nel thread dei RUMORS..

Messaggio modificato da slope, 06 April 2018 - 11:16 AM

#9 reick

reick

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 23:25 PM

Questo terminale mi "prende" parecchio quindi vorrei chiedere come si comporta la batteria e la ricezione grazie

#10 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 146 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 19:07 PM

Ciao confermi che l'audio non è stereo?
Com'è il display?
Grazie

#11 penta

penta

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 10:55 AM

Mio parere:

ricezione ok forse un filo sotto gli altri hauwei/honor che ho avuto ma magari dipende dalla rete in questi giorni.

batteria ok (non lo uso per giocare)

display magari sarà anche buono ma il problema del dimming, in modalità luminosità non automatica, non mi piace

la musica esce solo dalla cassa destra

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13802 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 23:01 PM

Problemi al display pure qui?? Annamo bene.

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13802 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 08:07 AM

Un po' moscio sto 3d ... Su ragazzi fatevi vivi..

#14 maxvenezia

maxvenezia

Junior Member

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 11:20 AM

il display non ha nessun problema anzi uno dei migliori che abbia mai visto, batteria al top e foto eccezionali 

#15 Cip86

Cip86

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 18:02 PM

in effetti è un ottimo ips con ottimo neri, nulla a che vedere con le serie precedenti... 

il display non ha nessun problema anzi uno dei migliori che abbia mai visto, batteria al top e foto eccezionali 

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13802 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 18:35 PM

in effetti è un ottimo ips con ottimo neri, nulla a che vedere con le serie precedenti...

Oddio, già p10 come display è ottimo..

#17 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1021 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 19:05 PM

Oleofobicità?

Messaggio modificato da v1tru, 10 April 2018 - 19:05 PM

#18 f14t

f14t

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 06:32 AM

Buongiorno, sono in possesso del p20 da sabato.L'ho preso a 300 € sfruttando un'offerta della Tim. Devo dire che al momento mi sta quasi del tutto soddisfacendo (a questo prezzo, poi, è senza dubbio un best buy).
Trovo lo schermo davvero ottimo, con degli ottimi neri per essere di tipo lcd e una buona riproduzione dei colori. Mi piacciono poi le opzioni che mette a disposizione il software per il suo settaggio: cito, ad esempio, la risoluzione intelligente per andare a risparmiare batteria quando necessario, e l'opzione "tonalità naturale".
Citando il software, non posso che fare un plauso a Huawei: il sistema è davvero completo, ricco di opzioni. Il tutto accompagnato da un'ottima fluidità. Ho riscontrato un unico "problema" con il widget dei preferiti di Chrome, che proprio non ne vuole sapere di funzionare a dovere 🤨 (non so a cosa sia dovuto sinceramente 🙈)
La batteria mi sembra molto buona, col mio uso riesco a coprire tranquillamente una giornata.
Per quanto riguarda la ricezione, non ho nulla da segnalare (non ho però avuto occasione di provarlo in zone un po' critiche).

Spero di esservi stato utile 😃

#19 penta

penta

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 15:27 PM

Ma hanno tolto la possibilità di disinserire la modalità tascabile (prima era in telefono tre pallini impostazioni)?

#20 slope

slope

Membro evoluto

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 17 April 2018 - 13:08 PM

Salve ragazzi,

vedo che questo P20 non attira tanto l'attenzione..

Lo stavo valutando ma non vorrei che alla fine il Mate 10 Pro sia cmq migliore.. o almeno più "rodato"..

Che ne pensate?