Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1377 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 11:14 AM

Ciao ragazzi.. 😉

Guardate qua: ieri ho incontrato il mio amico che penso si sia superato stavolta.. 😂

Gli altri due device non posso farveli vedere (per ovvie ragioni) ma si tratta chiaramente dei prossimi top gamma di casa LG ( 🤔 )e OnePlus ( 😍 ).

Riguardo questo nuovo "medio" gamma Nokia, posso dirvi che lo sto usando con soddisfazione da stamane..e che non mi aspettavo girasse così bene..

A bordo Android One, SnapDragon 660, 4Gb di RAM DDR4, 3.800 mAh di batteria ed un'ottima unità display da 6" FHD+ (luminosissimo).
È un 64Gb espandibile con SD esterna.

Fluidità e velocità sono due caratteristiche che si sposano perfettamente con lo stesso: è bello grande ma si tiene bene in mano e si fa usare con assoluta facilità.

Touch&Feel ottimo: la sensazione che restituisce la backcover nell'utilizzo è simile alla ceramica del mitico Essential Phone (è in alluminio serie 6000).
L'ho visto anche nell'altra colorazione bianca (che ha sempre i dettagli bronzo) ma questa nera è davvero bella ed elegante..ed il bronzo gli dona decisamente.

La fotocamera sembra promettere bene: ottiche ZEISS (come da tradizione Nokia), dual da 12Mpixel (f/1.75) e 13 Mpixel (f/2.6) con zoom ottico 2X.
Frontale da 16Mpixel (sempre con ottica ZEISS) per scatti belli luminosi (forse pure troppo).

Video ottimamente stabilizzati (non me l'aspettavo).
Audio catturato ottimo, alto e pulito: ha 3 microfoni dedicati alla cattura del suono ed il volume è anche bello alto.
Può essere anche registrato nella modalità dedicata 360°.
Lo stesso per quanto riguarda la produzione ed ascolto di file .mp3.

BT 5.0, WiFi AC, GPS con glonass ed NFC (su questa unità che ho in prova è disabilitato).

Presente il jack audio da 3.5mm (per fortuna); type C 2.0.

Sensore per le impronte digitali posteriore in posizione comoda e, nonostante la grandezza generale del device, il dito va sempre lì dove deve andare: veloce nel riconoscimento e contestuale accesso alla home anche se quello di OnePlus 5T rimane inarrivabile (cito quello posteriore più veloce).
Preciso ed affidabile praticamente sempre.

Ricezione promettente già da ora anche se questa unità non è quella definitiva (nel software, l'hardware è quello).

Audio in capsula ottimo, volume alto, ottima soppressione dei volumi ambientali.

Per ora, da queste prime ore di utilizzo, c'è soddisfazione: ho altri device in prova ma cercherò di dedicargli il tempo (giusto) che merita (spero).

Si parla ovviamente sempre di un medio gamma..ma il suo costo ufficiale (399€ da fine Aprile/inizio Maggio) sembra già valerlo tutto.. soprattutto perché al lancio lo si troverà sicuramente almeno a 50€ in meno (se non addirittura qualcosa in più).

Per ora è tutto..

Stay tuned.. 😉

Allega File(s)

#2 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 625 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 11:51 AM

Ciao ragazzi..

Guardate qua: ieri ho incontrato il mio amico che penso si sia superato stavolta..

Gli altri due device non posso farveli vedere (per ovvie ragioni) ma si tratta chiaramente dei prossimi top gamma di casa LG ( )e OnePlus ( ).

Riguardo questo nuovo "medio" gamma Nokia, posso dirvi che lo sto usando con soddisfazione da stamane..e che non mi aspettavo girasse così bene..

A bordo Android One, SnapDragon 660, 4Gb di RAM DDR4, 3.800 mAh di batteria ed un'ottima unità display da 6" FHD+ (luminosissimo).
È un 64Gb espandibile con SD esterna.

Fluidità e velocità sono due caratteristiche che si sposano perfettamente con lo stesso: è bello grande ma si tiene bene in mano e si fa usare con assoluta facilità.

Touch&Feel ottimo: la sensazione che restituisce la backcover nell'utilizzo è simile alla ceramica del mitico Essential Phone (è in alluminio serie 6000).
L'ho visto anche nell'altra colorazione bianca (che ha sempre i dettagli bronzo) ma questa nera è davvero bella ed elegante..ed il bronzo gli dona decisamente.

La fotocamera sembra promettere bene: ottiche ZEISS (come da tradizione Nokia), dual da 12Mpixel (f/1.75) e 13 Mpixel (f/2.6) con zoom ottico 2X.
Frontale da 16Mpixel (sempre con ottica ZEISS) per scatti belli luminosi (forse pure troppo).

Audio catturato ottimo, alto e pulito: ha 3 microfoni dedicati alla cattura del suono ed il volume è anche bello alto.
Può essere anche registrato nella modalità dedicata 360°.
Lo stesso per quanto riguarda la produzione ed ascolto di file .mp3.

BT 5.0, WiFi AC, GPS con glonass ed NFC (su questa unità che ho in prova è disabilitato).

Presente il jack audio da 3.5mm (per fortuna); type C 2.0.

Sensore per le impronte digitali posteriore in posizione comoda e, nonostante la grandezza generale del device, il dito va sempre lì dove deve andare: veloce nel riconoscimento e contestuale accesso alla home anche se quello di OnePlus 5T rimane inarrivabile (cito quello posteriore più veloce).
Preciso ed affidabile praticamente sempre.

Ricezione promettente già da ora anche se questa unità non è quella definitiva (nel software, l'hardware è quello).

Audio in capsula ottimo, volume alto, ottima soppressione dei volumi ambientali.

Per ora, da queste prime ore di utilizzo, c'è soddisfazione: ho altri device in prova ma cercherò di dedicargli il tempo (giusto) che merita (spero).

Si parla ovviamente sempre di un medio gamma..ma il suo costo ufficiale (399€ da fine Aprile/inizio Maggio) sembra già valerlo tutto.. soprattutto perché al lancio lo si troverà sicuramente almeno a 50€ in meno (se non addirittura qualcosa in più).

Per ora è tutto..

Stay tuned..

Mitico Sentado, sempre tra i primi a provare i terminali....il 7 plus se mantiene veramente tutte le premesse, nella sua fascia non avrà rivali....

Toglimi solo un dubbio , sugli altri 2 che hai in prova uno al notch ormai dichiarato ufficialmente, mentre l'altro? dimmi che non lo ha ti prego  ^_^

#3 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7280 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 12:40 PM

As usual... Top!
Incuriosito decisamente dal Next LG per capire se vogliano risollevarsi o meno.
Note 7 plus notevole per il suo futuro Street price ma... hai spulciato anche Rocco? LOL

#4 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 481 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 06 April 2018 - 12:45 PM

Grande questo terminale, per me questo è il migliore di quest'anno...

Ci sono implementazioni di gesture per tendina notifiche o spegnimento schermo?

Messaggio modificato da loorenz, 06 April 2018 - 12:45 PM

#5 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1794 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 12:47 PM

Scusa sentado...sul display e la sua visibilitá al sole?....ti ringrazio...

#6 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5953 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 06 April 2018 - 13:25 PM

Questo 7 Plus potrebbe diventare un autentico best-buy!
Sentado, potresti, se non ti scoccia, controllare lo stato di aggiornamento di questo 7 Plus? Esce, immagino con 8.0 e patch di...?

Grazie!

#7 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3534 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 13:28 PM

:bravo

LG ( )e OnePlus ( )

la faccia dopo "LG" ha già detto tutto, puoi anche non aprire l'official

anche 4k ?

perchè serve qualcos'altro oltre a quello che offre questo medio gamma e che vale 600 euro in + ?

#8 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2220 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 13:31 PM

Mentre altri fanno moine c'è un solo UOMO in questo forum che fa i fatti, meglio e prima di tutti, col botto:

SENTADO's TOP

Complimenti  :)

Ora però, dopo la sviolinata, parlaci anche di LG e OPO su  :P

#9 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5953 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 14:10 PM

Ah, aggiungo un’altra domanda: come gestisce la doppia sim? Grazie ancora!

#10 Ndea46

Ndea46

Junior Member

• Membro
  • 962 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 14:20 PM

Sentado mannaggia, hai il potere di far nascere scimmie improvvise!

#11 thedoctor46

thedoctor46

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 14:55 PM

devo solo sperare che il mio htc one m7 duri almeno fino all'estate e poi lo cambio, speriamo che non muoia prima perchè questo è l'unico telefono che mi attira al momento

#12 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 708 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 09:31 AM

Ha il led di notifica? Avevo letto che l'aveva.

#13 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 10:16 AM

Mitico Sentado, sempre tra i primi a provare i terminali....il 7 plus se mantiene veramente tutte le premesse, nella sua fascia non avrà rivali....
Toglimi solo un dubbio , sugli altri 2 che hai in prova uno al notch ormai dichiarato ufficialmente, mentre l'altro? dimmi che non lo ha ti prego ^_^

Purtroppo non posso proprio risponderti..mi dispiace ma ormai manca poco per entrambi..

Tra l'altro a breve inizieranno a riceverli tutti..presumo anche la redazione di HDBLOG quindi vedrai che inizieranno ad uscire altre news in merito.. 😉

#14 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8838 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 10:18 AM

As usual... Top!
Incuriosito decisamente dal Next LG per capire se vogliano risollevarsi o meno.
Note 7 plus notevole per il suo futuro Street price ma... hai spulciato anche Rocco? LOL

Assolutamente sì..ma quello già lo avevo visto il mese scorso.. (e non è male tra l'altro).

Secondo me LG non vuole proprio risollevarsi..boh..

Speriamo invece che non vada così perché a me i loro device piacciono davvero molto.. 😉

#15 Pantax94

Pantax94

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 10:21 AM

Arriverà anche nei negozi fisici?

#16 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1994 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 07 April 2018 - 11:42 AM

Arriverà anche nei negozi fisici?

Si, alla fine di aprile inizio maggio .

#17 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7280 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 12:05 PM

Assolutamente sì..ma quello già lo avevo visto il mese scorso.. (e non è male tra l'altro).

Secondo me LG non vuole proprio risollevarsi..boh..

Speriamo invece che non vada così perché a me i loro device piacciono davvero molto..

A me la GUI LG piace... e' una non-stock molto leggera ed il V30 lo trovo decisamente riuscito. Nokia 7 Plus di certo e' un best buy pero' Xiaomi sta facendo piazza pulita nella fascia media... ed il bello e' che sembra, Samsung in primis, inerme dinanzi a tale tsunami.

In merito al terminale, il display e' un IPS, rispetto ad un classico Sony, ad esempio XZ1/2 come lo valuti?

p.s: grazie caro :P

#18 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5953 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 12:22 PM

A me la GUI LG piace... e' una non-stock molto leggera ed il V30 lo trovo decisamente riuscito. Nokia 7 Plus di certo e' un best buy pero' Xiaomi sta facendo piazza pulita nella fascia media... ed il bello e' che sembra, Samsung in primis, inerme dinanzi a tale tsunami.

In merito al terminale, il display e' un IPS, rispetto ad un classico Sony, ad esempio XZ1/2 come lo valuti?

p.s: grazie caro :P

Concordo su Xiaomi, specie se, in Occidente, dovessero dare la possibilità di scegliere una versione con Android Stock. ;)

#19 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7280 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 12:26 PM

Concordo su Xiaomi, specie se, in Occidente, dovessero dare la possibilità di scegliere una versione con Android Stock. ;)

Si... per me con Android Go ci hanno proprio visto giusto. Va da se che provando un terminale senza i servizi Google installati... il drain e' praticamente nullo.

Sto usando Jolla su X, la batteria e' infinitaaaaaaaaaaaaaaaaa

#20 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4682 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 12:28 PM

Si... per me con Android Go ci hanno proprio visto giusto. Va da se che provando un terminale senza i servizi Google installati... il drain e' praticamente nullo.
Sto usando Jolla su X, la batteria e' infinitaaaaaaaaaaaaaaaaa

OT
Anche io! Ho deciso di riporre Note 8 per qualche giorno, e mi pare altra vita.
/OT