Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
375 risposte a questa discussione

#361 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1210 messaggi

Inviato Oggi, 09:19 AM

nn ha il led ma un comodissimo display ambient tipo pixel2...tipo arriva un WhatsApp e si può leggere la conversazione in anteprima...

Si ma per quanto tempo? Se io sto fuori dall'ufficio e ho lasciato il tel sul tavolino e poi torno come capisco se ho ricevuto messaggi, email, chiamate o altro?

L'unica reale alternativa poteva essere un always on dimmed tipo lumia che non si spegne mai finchè non leggi o rimuovi le notifiche.

In questo caso come fai?

Messaggio modificato da Horizont, Oggi, 09:20 AM

#362 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1531 messaggi

Inviato Oggi, 09:40 AM

Si ma per quanto tempo? Se io sto fuori dall'ufficio e ho lasciato il tel sul tavolino e poi torno come capisco se ho ricevuto messaggi, email, chiamate o altro?
L'unica reale alternativa poteva essere un always on dimmed tipo lumia che non si spegne mai finchè non leggi o rimuovi le notifiche.
In questo caso come fai?

Doppio tap e appaiono le eventuali notifiche... non mi sembra un dramma o sollevi il telefono

Messaggio modificato da frai78, Oggi, 09:40 AM

#363 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1210 messaggi

Inviato Oggi, 09:44 AM

Doppio tap e appaiono le eventuali notifiche... non mi sembra un dramma o sollevi il telefono

Non è un dramma, volevo solo sapere quali erano le opzioni con questo telefono, non è che il doppio tap funziona su tutti.

Thanks.

#364 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato Oggi, 10:04 AM

Appena arrivato tra le mie mani...... Bello è bello, c'è poco da dire..... Leggendovi qua dentro mi ero quasi preoccupato per le dimensioni..... 

Vi posto la foto a fianco del Huawei P20 pro che a detta di tutti è uno smartphone maneggevole e compatto..... Tirate voi le conclusioni..... 

Per me che ho mani grandi è usabile in scioltezza; utilizzavo con una mano in quasi tutte le funzioni anche il Note 8......

WQaHLOg.jpg

#365 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 1653 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato Oggi, 10:37 AM

Tra poco vado a ritirarlo da Unieuro ;)

#366 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato Oggi, 11:09 AM

Appena arrivato tra le mie mani...... Bello è bello, c'è poco da dire..... Leggendovi qua dentro mi ero quasi preoccupato per le dimensioni.....
Vi posto la foto a fianco del Huawei P20 pro che a detta di tutti è uno smartphone maneggevole e compatto..... Tirate voi le conclusioni.....
Per me che ho mani grandi è usabile in scioltezza; utilizzavo con una mano in quasi tutte le funzioni anche il Note 8......

WQaHLOg.jpg

Così a caldo: quale preferisci in generale tra i due? Secondo te è giustificata la differenza di prezzo?

#367 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato Oggi, 11:41 AM

Così a caldo: quale preferisci in generale tra i due? Secondo te è giustificata la differenza di prezzo?

Sono due smartphone completamente differenti.... Non li si può paragonare secondo me su nulla. Uno è un top di gamma, forse il migliore ad oggi in commercio, l'altro no. Io ho preso Nokia 7 plus per farlo diventare il mio secondo telefono, poi perché ho bisogno ogni tanto di utilizzare Android stock come "purificazione" che le interfacce proprietarie dopo un po mi stancano e per il fatto che avrà una grossa longevità avendo Android One.

#368 marius_vim

marius_vim

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato Oggi, 12:02 PM

come gira con oreo  8.1, avendo sentito che avesse dei rallentamenti con la 8.0 ; e anche lato autonomia per chi gia lo possiede da un paio di giorni

#369 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato Oggi, 12:12 PM

Sono due smartphone completamente differenti.... Non li si può paragonare secondo me su nulla. Uno è un top di gamma, forse il migliore ad oggi in commercio, l'altro no. Io ho preso Nokia 7 plus per farlo diventare il mio secondo telefono, poi perché ho bisogno ogni tanto di utilizzare Android stock come "purificazione" che le interfacce proprietarie dopo un po mi stancano e per il fatto che avrà una grossa longevità avendo Android One.

Grazie mille.

#370 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato Oggi, 13:20 PM

Primi feedback veloci veloci nell'utilizzo.

1. Qualche micro rallentamento qua e là nel passaggio tra una applicazione e l'altra c'è, nulla di grave ma rispetto ad un top la differenza c'è.
2. Camera ho fatto qualche scatto al volo sia in interno che esterno, qualità molto alta, sopra le mie aspettative, unico neo con sole forte tende a sovraesporre, quindi regolando un pelo la luminosità le foto vengono benissimo. HDR automatico che gestisce perfettamente lo scatto.
3. Ottimo display ma al chiuso o zone poco assolate. Sotto il sole diretto tira fuori tutti i limiti.
4. Audio mono ma di elevato volume, dalla capsula anche alto il volume ma un po troppo "scatolato" per i mie gusti.
5. Reattività del touch ottima. Scrivere i messaggi è fulmineo (io uso SwiftKey)
6. Ricezione, testato nel mio ufficio che ottimo per i test visto lo scarso segnale, di buon livello, come gli ultimi top che ho provato nell'ultimo periodo.

Se avete qualche curiosità chiedete pure!

Messaggio modificato da mkh979, Oggi, 13:20 PM

#371 zaffi62

zaffi62

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi

Inviato Oggi, 13:40 PM

1. Qualche micro rallentamento qua e là nel passaggio tra una applicazione e l'altra c'è, nulla di grave ma rispetto ad un top la differenza c'è.
2. Camera ho fatto qualche scatto al volo sia in interno che esterno, qualità molto alta, sopra le mie aspettative, unico neo con sole forte tende a sovraesporre, quindi regolando un pelo la luminosità le foto vengono benissimo. HDR automatico che gestisce perfettamente lo scatto.
3. Ottimo display ma al chiuso o zone poco assolate. Sotto il sole diretto tira fuori tutti i limiti.
4. Audio mono ma di elevato volume, dalla capsula anche alto il volume ma un po troppo "scatolato" per i mie gusti.
5. Reattività del touch ottima. Scrivere i messaggi è fulmineo (io uso SwiftKey)
6. Ricezione, testato nel mio ufficio che ottimo per i test visto lo scarso segnale, di buon livello, come gli ultimi top che ho provato nell'ultimo periodo.

Ciao. Mi interessa sapere cosa intendi per audio inscatolato.... io con il telefono faccio molte telefonate....... sconsigliato ? Grazie

#372 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato Oggi, 13:42 PM

Ciao. Mi interessa sapere cosa intendi per audio inscatolato.... io con il telefono faccio molte telefonate....... sconsigliato ? Grazie

Carente di basse, manca corpo, ma con ottimo volume. Assolutamente non lo sconsiglio.

#373 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 75 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato Oggi, 13:49 PM

Ciao! 

Siccome anch'io son interessato al Nokia 7+, ma nonostante avessi già chiesto di queste funzionalità (se fossero già presenti dentro il SW), ma il diretto interessato a cui ho chiesto non mi ha risposto, provo a chiedere a te, sperando tu possa esser più gentile. :)

E' presente la modalità notturna del display/filtro luce blu?

L'app fotocamera o lo stesso firmware supportano le api camera 2, o più semplicemente, è possibile (anche con un'app esterna) salvare in formato RAW?

Ti ringrazio in anticipo.

#374 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato Oggi, 13:55 PM

Ciao!
Siccome anch'io son interessato al Nokia 7+, ma nonostante avessi già chiesto di queste funzionalità (se fossero già presenti dentro il SW), ma il diretto interessato a cui ho chiesto non mi ha risposto, provo a chiedere a te, sperando tu possa esser più gentile. :)

E' presente la modalità notturna del display/filtro luce blu?
L'app fotocamera o lo stesso firmware supportano le api camera 2, o più semplicemente, è possibile (anche con un'app esterna) salvare in formato RAW?

Ti ringrazio in anticipo.

Filtro luce blu presente, anche pianificabile.
Formato raw nell'applicazione stock non presente, se mi consigli una applicazione per controllare provo.

Messaggio modificato da mkh979, Oggi, 13:58 PM

#375 leopoldo17

leopoldo17

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato Oggi, 14:02 PM

Filtro luce blu presente, anche pianificabile.
Formato raw nell'applicazione stock non presente, se mi consigli una applicazione per controllare provo.

è possibile installare la gcam dei Pixel che a detta di molti restituisce scatti addirittura migliori dell'applicazione stock

Messaggio modificato da leopoldo17, Oggi, 14:03 PM

#376 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato Oggi, 14:16 PM

è possibile installare la gcam dei Pixel che a detta di molti restituisce scatti addirittura migliori dell'applicazione stock

Google camera Arnova V6 funzionante ed anche in questo caso foto migliori, meno luminose ma con gestione generale della luminosità migliore e non sovraespone. Funziona anche l'effetto ritratto con sfondo sfocato con la camera frontale (di elevatissimo livello di qualità degli scatti)
Non da utilizzare per i video perché non ha la possibilità di far funzionare l'audio OZO per l'audio direzionale.