Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 12:55 PM

Grande questo terminale, per me questo è il migliore di quest'anno...

Ci sono implementazioni di gesture per tendina notifiche o spegnimento schermo?

Ciao loorenz.

Si può essere usato il lettore posteriore per far scendere la tendina delle notifiche.. 😉

Per ora sembra che non ci sia nulla invece dedicato allo spegnimento del display..ma vi ricordo che, lato software, non ha il firmware definitivo..

#22 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 12:58 PM

Questo 7 Plus potrebbe diventare un autentico best-buy!
Sentado, potresti, se non ti scoccia, controllare lo stato di aggiornamento di questo 7 Plus? Esce, immagino con 8.0 e patch di...?

Grazie!

Eccomi Galletto..

Scusate ma da ieri sono impegnato anche con altri smartphone.. 😂 ma soprattutto con la mia vita privata.. 😎

Comunque ho appena verificato ed addirittura ha Android Oreo 8.1.0 con le patch di sicurezza Google aggiornate al febbraio 2018.

Calcola però che il mio amico mi ha confermato che uscirà a breve un aggiornamento che dovrebbe introdurre le patch di aprile 2018 e che quello probabilmente sarà il firmware di lancio di inizio Maggio.

#23 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 13:02 PM

:bravo

la faccia dopo "LG" ha già detto tutto, puoi anche non aprire l'official

anche 4k ?

perchè serve qualcos'altro oltre a quello che offre questo medio gamma e che vale 600 euro in + ?

Ciao Simgen.

Sono ormai quasi 3 giorni che lo sto usando..con estrema soddisfazione.

Lo SnapDragon 660 gira da paura: non scalda mai, velocità..fluidità..poi la ciliegina sulla torta è Android One.. c'è poco da fare..
Un software stock ( in questo caso praticamente stockissimo 😂 ) ha un potenziale sotto questi punti di vista inarrivabile.

Ha un multitasking velocissimo..apertura applicazioni lo stesso..sembra quasi che stia utilizzando un OnePlus/Pixel.. 😉

Per quanto riguarda gli altri due, l'emoticon migliore che possa utilizzare allo stato attuale è questa: 🤐

😂🤣😉😎

#24 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 13:05 PM

Mentre altri fanno moine c'è un solo UOMO in questo forum che fa i fatti, meglio e prima di tutti, col botto:

SENTADO's TOP

Complimenti :)

Ora però, dopo la sviolinata, parlaci anche di LG e OPO su :P

Ahahahah..grazie 1000 (come sempre).. soprattutto per quella parola in maiuscolo..!! 😊

Lo sai che non mi interessa arrivare prima.. non si vince nulla..e non vinco nulla..anzi..

Spesso a qualcuno da anche fastidio..pensa te.. 😂🤣😉

Per quanto riguarda gli altri due device davvero non posso proprio riferire nulla: calcola che mi hanno contattato due molto noti recensori (uno è diventato ormai uno YouTuber) perché vorrebbero che vendessi loro questo Nokia..ma anche NO..!! 😁😁😁

P.S.= l'ultimo tuo periodo contiene qualche informazione importante.. 😎

#25 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 13:14 PM

Scusa sentado...sul display e la sua visibilitá al sole?....ti ringrazio...

A me la GUI LG piace... e' una non-stock molto leggera ed il V30 lo trovo decisamente riuscito. Nokia 7 Plus di certo e' un best buy pero' Xiaomi sta facendo piazza pulita nella fascia media... ed il bello e' che sembra, Samsung in primis, inerme dinanzi a tale tsunami.

In merito al terminale, il display e' un IPS, rispetto ad un classico Sony, ad esempio XZ1/2 come lo valuti?

p.s: grazie caro :P

Allora: ho anche XZ2 COMPACT..ed ho provato un paio di giorni quello liscio (XZ2).

Ritengo i display dei Sony davvero delle ottime unità IPS (il Triluminos lo adoro), luminosi, con colori sempre ben tarati, neri quasi da Amoled ed angoli di visuale sempre ottimi.

Beh, secondo me questo display può essere tranquillamente paragonato a quello dei due Sony: è un faro, davvero luminosissimo (secondo me siamo almeno sui 650/700 nits) ed alla luce diretta del sole si vede perfettamente.
I bianchi sono perfettamente bilanciati tra tonalità fredde e calde già così come esce dalla scatola; i neri sono abbastanza profondi (anche se chiaramente non assoluti come quelli dei Super Amoled Samsung), colori decisamente ben tarati più tendenti ad un Amoled però che ad un IPS.
Il trattamento oleofobico mi sembra ottimo; meno quello della backcover posteriore che trattiene le impronte con un effetto simile alle impronte che vengono trattenute da un prodotto in pelle (non so se sono riuscito a spiegarmi ma cercherò di agevolare il tutto con qualche fotografie in dettaglio).

Boh che dire ragazzi..per 399€ fin'ora si sta confermando un bestbuy assoluto praticamente..

Ma devo ancora provarlo per bene..qualche neo lo avrà anche lui (come tutti gli altri device..!!).

Appena riesco, aggiornerò come sempre il thread..tanto non lo vendo a NESSUNO..!! 😂😉

#26 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 843 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 13:49 PM

Ciao loorenz.

Si può essere usato il lettore posteriore per far scendere la tendina delle notifiche.. 😉

Per ora sembra che non ci sia nulla invece dedicato allo spegnimento del display..ma vi ricordo che, lato software, non ha il firmware definitivo..

C'è il led multicolore per le notifiche?

#27 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 15:00 PM

Si... per me con Android Go ci hanno proprio visto giusto. Va da se che provando un terminale senza i servizi Google installati... il drain e' praticamente nullo.

Sto usando Jolla su X, la batteria e' infinitaaaaaaaaaaaaaaaaa

Eh immagino. Tuttavia, come dici, Android senza servizi Google... :)

Eccomi Galletto..

Scusate ma da ieri sono impegnato anche con altri smartphone.. ma soprattutto con la mia vita privata..

Comunque ho appena verificato ed addirittura ha Android Oreo 8.1.0 con le patch di sicurezza Google aggiornate al febbraio 2018.

Calcola però che il mio amico mi ha confermato che uscirà a breve un aggiornamento che dovrebbe introdurre le patch di aprile 2018 e che quello probabilmente sarà il firmware di lancio di inizio Maggio.

Figurati, Sentado, ci mancherebbe! ;)

Grazie mille per la info! Dai, questo potrebbe essere davvero un ottimo acquisto! Mi attira molto! ;)

#28 Fabiolino23

Fabiolino23

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 14:07 PM

Non vedo l'ora che esca questo telefono, che sto aspettando con ansia da tanto! Puoi dirci qualcosa in più sulle foto? Le due fotocamera dovrebbero fare ottimi scatti, confermi?

#29 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 15:17 PM

Molto molto interessante sopratutto android stock per chi preferisce un s.o pulito come lo ha creato google, ed android one che garantisce aggiornamenti celeri e costanti.Per il resto il dispositivo ha un ottima scheda tecnica, ma avrei 2 domande; le fotocamere da quanto ho letto non sono stabilizzate otticamente ma solo elettronicamente durante la registrazione dei video, percio volevo sapere se la seconda camera posteriore fa solo da zoom o questo nokia permette anche di fare foto grandangolari? Come seconda domanda l autonomia come si sta comportando con un bel snap 660 e batteria da 3800 mah?

Messaggio modificato da mark1981, 08 April 2018 - 15:18 PM

#30 dablitz

dablitz

Membro evoluto

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 17:37 PM

ciao,le foto come le valuti?sono indeciso tra questo e xz1,costano piu' o meno uguali grazie

Messaggio modificato da dablitz, 08 April 2018 - 17:43 PM

#31 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 20:34 PM

Curioso anch'io sul lato fotografico.
Ci vorrebbe un bel versus Pixel 2 e HTC u11

Messaggio modificato da chicco76, 08 April 2018 - 20:35 PM

#32 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 23:25 PM

Non vedo l'ora che esca questo telefono, che sto aspettando con ansia da tanto! Puoi dirci qualcosa in più sulle foto? Le due fotocamera dovrebbero fare ottimi scatti, confermi?

Molto molto interessante sopratutto android stock per chi preferisce un s.o pulito come lo ha creato google, ed android one che garantisce aggiornamenti celeri e costanti.Per il resto il dispositivo ha un ottima scheda tecnica, ma avrei 2 domande; le fotocamere da quanto ho letto non sono stabilizzate otticamente ma solo elettronicamente durante la registrazione dei video, percio volevo sapere se la seconda camera posteriore fa solo da zoom o questo nokia permette anche di fare foto grandangolari? Come seconda domanda l autonomia come si sta comportando con un bel snap 660 e batteria da 3800 mah?

ciao,le foto come le valuti?sono indeciso tra questo e xz1,costano piu' o meno uguali grazie

Curioso anch'io sul lato fotografico.
Ci vorrebbe un bel versus Pixel 2 e HTC u11

Ciao ragazzi..

I weekend di solito sono fuori casa..e non porto con me tutti i miei device..ma soltanto due di solito..e stavolta ne ho 2 top da provare che devo per ora restituire domani o al massimo martedì.

Da domani quindi (o al massimo martedì) penso di dedicarmi a questo splendido Nokia e per far si che lo vada a testare come si deve..lo userò come mio device principale.

Per ora posso dirvi che le fotografie non sono niente male..e che la parte video (in particolare la stabilizzazione) mi ha sorpreso.

Per quanto riguarda il discorso batteria, penso che sarà un terminale da riferimento: non vorrei sbagliarmi ma presumo (anzi ne sono quasi sicuro) che le 6/8 ore di display sulle 20/24 totali di utilizzo in sola connessione dati saranno facilmente raggiungibili.

Vi aggiorno spero a breve anche su questi due aspetti.. 😉

#33 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 10:42 AM

Grazie mille.

Ma giusto per curiosità: con quali terminali potrai fare il Vs ??

#34 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 13:26 PM

Grazie mille.
Ma giusto per curiosità: con quali terminali potrai fare il Vs ??

Beh confronti vari ne potrò fare con gli S9, con P20 PRO (guarda nel thread la colorazione che sono riuscito ad avere oggi), i Sony XZ2/XZ2 compact ed iPhone X..device che ho tutt'ora (tranne gli S9 perché l'ho restituito per il bug durante le chiamate).

Gli altri due non posso proprio mostrarveli ragazzi..mi dispiace..lo sapete che se potessi sarei il primo a scrivere di tutto e di più a riguardo.

😉

Comunque dalle 16 circa inizierò ad usarlo come mio primo device..così vi darò tutti i feedback che volete.. soprattutto riguardo ricezione, audio e batteria (secondo me gli aspetti più importanti di qualsiasi device).

Sul resto (foto e video soprattutto) mi limiterò a scrivere le mie impressioni..perché ritengo che siano aspetti secondari e soprattutto abbastanza soggettivi.. 😉

A più tardi..

#35 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 843 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 13:37 PM

Beh confronti vari ne potrò fare con gli S9, con P20 PRO (guarda nel thread la colorazione che sono riuscito ad avere oggi), i Sony XZ2/XZ2 compact ed iPhone X..device che ho tutt'ora (tranne gli S9 perché l'ho restituito per il bug durante le chiamate).

Gli altri due non posso proprio mostrarveli ragazzi..mi dispiace..lo sapete che se potessi sarei il primo a scrivere di tutto e di più a riguardo.

😉

Comunque dalle 16 circa inizierò ad usarlo come mio primo device..così vi darò tutti i feedback che volete.. soprattutto riguardo ricezione, audio e batteria (secondo me gli aspetti più importanti di qualsiasi device).

Sul resto (foto e video soprattutto) mi limiterò a scrivere le mie impressioni..perché ritengo che siano aspetti secondari e soprattutto abbastanza soggettivi.. 😉

A più tardi..

Mi raccomando, dimmi se c'è il led di notifica 😀

#36 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 691 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 14:11 PM

Potresti fare degli screenshot dell'applicazione fotocamera? 

Ed è possibile installare la Google Camera? (da play store o da apk)

Come gli altri attendo degli scatti appena puoi, grazie.

P.S.

I bordi del telefono sono 2.5D del tipo che rende difficile far aderire le pellicole protettive in vetro?

#37 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 14:14 PM

Pq1nyHvr.jpg

scusate x la bassa qualità delle foto
ma sono i limiti del kaiser

Eccomi..scusami se non ti ho risposto quando me lo hai chiesto ma da venerdì ero fuori senza (questo) telefono.

Purtroppo niente led di notifica..

Però ci sono varie implementazioni software anche se, almeno per quanto mi riguarda, è sicuramente una mancanza (io lo uso molto e lo super personalizzo nei colori soprattutto).

A breve posto screen vari su interfaccia e sulle implementazioni sopra citate.. 😉

Mi è stato dato anche il P20 PRO Twilight e sono preso abbastanza da questo device in questa colorazione.. 😂

E dagli altri due.. 😎

Però arriva tutto..promesso..

#38 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10212 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 14:38 PM

Potresti fare degli screenshot dell'applicazione fotocamera?
Ed è possibile installare la Google Camera? (da play store o da apk)

Come gli altri attendo degli scatti appena puoi, grazie.

P.S.
I bordi del telefono sono 2.5D del tipo che rende difficile far aderire le pellicole protettive in vetro?

Ciao Gigi..

No nessun display 2.5D: presumo che l'applicazione di una pellicola in vetro (o altro materiale) sia di facile applicazione..

Agevolo il tutto con foto del dettaglio:

Allega File(s)

#39 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 15:02 PM

sembra molto bello... azz! Sicuramente più bello degli ultimi Xperia ahimè!
Peccato che sia anche un po' padelloso : /

#40 controguerra

controguerra

Membro evoluto

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 15:40 PM

Lo aspetto con ansia..... Per me molto importante è la durata della batteria e la qualità fotografica.....ma questo grandangolo c'è o non c'è?