Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1232 risposte a questa discussione

#41 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 691 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 15:40 PM

Eccomi..scusami se non ti ho risposto quando me lo hai chiesto ma da venerdì ero fuori senza (questo) telefono.

Purtroppo niente led di notifica..

Però ci sono varie implementazioni software anche se, almeno per quanto mi riguarda, è sicuramente una mancanza (io lo uso molto e lo super personalizzo nei colori soprattutto).

A breve posto screen vari su interfaccia e sulle implementazioni sopra citate.. 😉

Mi è stato dato anche il P20 PRO Twilight e sono preso abbastanza da questo device in questa colorazione.. 😂

E dagli altri due.. 😎

Però arriva tutto..promesso..

Che peccato. Avevo letto che lo aveva il led. Mi fa passare la voglia.

#42 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:10 PM

Non avendo il led ha almeno le funzioni di double tap to unlock e glance screen come su Nokia 8?

https://youtu.be/bJb3RTmvmNk

#43 TheFranz

TheFranz

Membro evoluto

• Membro
  • 121 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:20 PM

Mamma mia che scimmia, con questo mi sa torno al buon vecchio android

#44 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:28 PM

Non avendo il led ha almeno le funzioni di double tap to unlock e glance screen come su Nokia 8?

https://youtu.be/bJb3RTmvmNk

Ha il doppio tocco per accendere il display, la possibilità di far accendere il display alla ricezione di una notifica e la "gesture" che fa accendere sempre il display quando lo si prende in mano.. 😉

Vedi screen sotto appena effettuato:

Allega File(s)

#45 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:30 PM

Lo aspetto con ansia..... Per me molto importante è la durata della batteria e la qualità fotografica.....ma questo grandangolo c'è o non c'è?

Negativo..nessun grandangolo alla LG.. 😉

#46 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 478 messaggi
  • LocalitàCastel Goffredo (MN)

Inviato 09 April 2018 - 16:31 PM

Non so se è già stato detto, audio dallo speaker com'è in confronto agli ultimi top?
Vivavoce?

#47 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:38 PM

Ha il doppio tocco per accendere il display, la possibilità di far accendere il display alla ricezione di una notifica e la "gesture" che fa accendere sempre il display quando lo si prende in mano..
Vedi screen sotto appena effettuato:

Bebè dai la mancanza del led non la vedo così critica. Il face unlock c'è?

#48 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:43 PM

Bebè dai la mancanza del led non la vedo così critica. Il face unlock c'è?

Beh insomma..io lo suo molto invece mentre non uso l'AOD per esempio..

Chiaramente è una situazione molto soggettiva..

Niente Face Unlock: strano perché me lo sarei aspettato invece.

Unico metodo di sblocco è quello del sensore per le impronte digitali: funziona bene e sblocca 9/10 ma non è velocissimo e di sicuro non lo è quanto quello di P20 PRO e OnePlus 5T.. 😉
Al riconoscimento (o meno) dell'impronta digitale viene rilasciato feed della vibrazione (qualora attivata altrimenti si può evitare di farlo vibrare).

Messaggio modificato da SENTADO, 09 April 2018 - 17:45 PM

#49 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 17:16 PM

Beh insomma..io lo suo molto invece mentre non uso l'AOD per esempio..
Chiaramente è una situazione molto soggettiva..
Niente Face Unlock: strano perché me lo sarei aspettato invece.
Unico metodo di sblocco è quello del sensore per le impronte digitali: funziona bene e sblocca 9/10 ma non è velocissimo e di sicuro non lo è quanto quello di P20 PRO e OnePlus 5T..

Face unlock mi sembra che avevano detto ci sarebbe stato, probabilmente verrà aggiunto con i prossimi update, così anche il sensore potrebbe migliorare con il software

#50 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 17:20 PM

Non so se è già stato detto, audio dallo speaker com'è in confronto agli ultimi top?
Vivavoce?

Ho appena effettuato varie prove: non c'è audio "stereo" ne in riproduzione musica tantomeno in uso vivavoce.

Picchi decibel con applicazione dedicata e scaricata dal Google PlayStore (per quello che può valere chiaramente): siamo su 80 come valore massimo.

Quindi il volume non è male ma la qualità sicuramente non è eccelsa: siamo sotto chiaramente agli ultimissimi top gamma..P20 PRO ed in particolare S9+.

Devo ancora ascoltare musica in cuffia ed effettuare telefonate "serie" in vivavoce quindi aggiornerò questo post a breve.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 09 April 2018 - 17:29 PM

#51 Tzr808

Tzr808

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 17:29 PM

ciao, per caso si sa nulla circa il booloader?

sarà sbloccabile?

è una cosa che si chiedo in tanti, oltre me...

grazie, intanto, per averci riportato tutte queste informazioni! :)

#52 Fisherozzo

Fisherozzo

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 18:39 PM

Non è neanche uscito in tutti i mercati che già escono update… dio che scimmia.

Nokia 7 Plus aggiornato a Android 8.1 e Google patch di Aprile https://www.nokiacam...security-patch/

Messaggio modificato da Fisherozzo, 09 April 2018 - 18:40 PM

#53 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 19:02 PM

Purtroppo niente led di notifica..

Noooooooooooo, non ci credo, niente LED di notifica. Ora che finalmente avevo trovato il telefono perfetto, a parte un po' le dimensioni. Ma porc... non è possibile commettere un simile scivolone.

Messaggio modificato da Bart Simpson, 09 April 2018 - 19:03 PM

#54 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 221 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 21:41 PM

Lo aspetto con ansia..... Per me molto importante è la durata della batteria e la qualità fotografica.....ma questo grandangolo c'è o non c'è?

Quoto. Anche per me foto e batteria sono gli aspetti che più mi interessano. Se non altro, solo perché ho un Nexus 5x, quindi do già per scontato che tutto il resto sia simile.

#55 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 22:36 PM

Domani farò una sorta di "live" batteria per il Forum..per questo device in questo thread..così vi informerò sulla durata di questa batteria unita al processore e ad Android One.

Se riesco poi posteró anche qualche foto..ma senza esprimere nulla a riguardo (nel senso se sono belle foto o meno) perché preferisco sempre evitare quando scrivo qualcosa sui device che provo..

#56 leopoldo17

leopoldo17

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 06:48 AM

Come sempre i produttori riescono a "rovinare" terminali potenzialmente perfetti con stupide mancanze come in questo caso con il led di notifica. Una domanda viste le dimensioni,risulta pesante in mano rispetto ad un s9? Grazie

Messaggio modificato da leopoldo17, 10 April 2018 - 07:16 AM

#57 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 07:48 AM

Iniziato ora ad usarlo: fatto scaricare fino allo spegnimento completo ieri sera e messo in carica da spento fino al 100%.

Lo sto usando con luminosità automatica, vibrazione attiva ovunque, due account gMail attivi, WhatsApp, Facebook, Instagram, Facebook Messenger e l'applicazione del Forum.

Essendo un display IPS ho lasciato la grafica stock bianca (mi riferisco in particolare alla tastiera ed all'applicazione del Forum).

Browser in uso Google Chrome stabile ma ho appena installato Samsung Internet Browser con download in 4G+ di 46Mb circa (tra l'altro scaricato in pochissimi secondi): oro lo configuro e vediamo come gira su questo smartphone il miglior browser Internet Android.

Aggiorno il post con i dati batteria ogni -10% (se riesco) altrimenti ogni 20: vediamo come va la giornata.

😉

Aggiungo comunque a breve altre informazioni sull'utilizzo avuto in questi 5 giorni..

#58 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 08:39 AM

Iniziato ora ad usarlo: fatto scaricare fino allo spegnimento completo ieri sera e messo in carica da spento fino al 100%.

Lo sto usando con luminosità automatica, vibrazione attiva ovunque, due account gMail attivi, WhatsApp, Facebook, Instagram, Facebook Messenger e l'applicazione del Forum.

Essendo un display IPS ho lasciato la grafica stock bianca (mi riferisco in particolare alla tastiera ed all'applicazione del Forum).

Browser in uso Google Chrome stabile ma ho appena installato Samsung Internet Browser con download in 4G+ di 46Mb circa (tra l'altro scaricato in pochissimi secondi): oro lo configuro e vediamo come gira su questo smartphone il miglior browser Internet Android.

Aggiorno il post con i dati batteria ogni -10% (se riesco) altrimenti ogni 20: vediamo come va la giornata.

Aggiungo comunque a breve altre informazioni sull'utilizzo avuto in questi 5 giorni..

Una domanda: è aggiornato all'ultimo firmware uscito ieri? https://www.nokiacam...security-patch/

Messaggio modificato da Imperatore1985, 10 April 2018 - 08:39 AM

#59 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8665 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 08:42 AM

Una domanda: è aggiornato all'ultimo firmware uscito ieri? https://www.nokiacam...security-patch/

No perché non mi ha notificato l'aggiornamento...

L'ho forzato anche ora ma ancora nulla..

Quello è il firmware col quale dovrebbe uscire ufficialmente: il mio ha ancora Android Oreo 8.0 con patch Google del 01/02/2018.

😉

#60 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 601 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 09:24 AM

La vibrazione è più zanzarosa come op5t o più secca come s8/s9?