Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1458 risposte a questa discussione

#681 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 14:13 PM

Ho ormai 8.1 da qualche mese sul 5x, almeno io non trovo nessuna differenza rispetto né a Nougat né ad 8.0.

Mi basta l'indecente tap e swipe che la 8.1 ha portato, roba da non credere.
Il 5X (che ormai usa mia moglie) è sicuramente migliore, ma non ha lo stesso Pixel Launcher.

fine OT.

Messaggio modificato da Simgen, 09 May 2018 - 14:15 PM

#682 leopoldo17

leopoldo17

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 14:20 PM

Passo su tutto, ma finché non sbloccano il bootloader per me è no.
Problemi come i microlag, si potrebbero bypassare facilmente installando una rom ottimizzata che magari aggiunge qualche piccola utile personalizzazione senza appesantire il tutto.
Il perché si ostinano a non consentire lo sblocco rimane un mistero, visto che bene o male lo consentono tutti

#683 thedoctor46

thedoctor46

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 14:48 PM

ma questo storia che addirittura è inutilizzabile con la 8.1 da dove viene fuori?

#684 indiana76

indiana76

Junior Member

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 15:14 PM

ma questo storia che addirittura è inutilizzabile con la 8.1 da dove viene fuori?

Non è inutilizzabile ma è assurdo quanto sia peggiorato. Sto pensando di mandarlo indietro

#685 leopoldo17

leopoldo17

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 15:31 PM

Non è inutilizzabile ma è assurdo quanto sia peggiorato. Sto pensando di mandarlo indietro

Mi pare ovvio che sia un problema della 8.1 e non del telefono. Con il prossimo aggiornamento si potrebbe sistemare tutto.
È il lato negativo di un telefono sempre aggiornato all'ultima versione

#686 indiana76

indiana76

Junior Member

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 15:39 PM

Mi pare ovvio che sia un problema della 8.1 e non del telefono. Con il prossimo aggiornamento si potrebbe sistemare tutto.
È il lato negativo di un telefono sempre aggiornato all'ultima versione

Me lo auguro. Ho consapevolezza perché per giorni la 8.1 non arrivava. Sembra strano però che non ci siano voci di un aggiornamento mirato a migliorare. 

#687 leopoldo17

leopoldo17

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 15:55 PM

Me lo auguro. Ho consapevolezza perché per giorni la 8.1 non arrivava. Sembra strano però che non ci siano voci di un aggiornamento mirato a migliorare.

L'aggiornamento potrebbe arrivare insieme con le patch di maggio.
Non penso rilascino un aggiornamento ad hoc. Alla fine non si tratta di problemi che bloccano l'uso del telefono

#688 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 16:26 PM

Comunque ragazzi occhio ad installare la versione attuale di Android P, potrebbe essere incompatibile con diverse app. Meglio aspettare la prossima versione che verrà rilasciata a giugno.

Just a warning to everyone else wanting to try this. In the Release Notes of the dev preview (https://developer.an...w/release-notes) they say:

Quote:

This release isn't Compatibility Test Suite (CTS) approved. Apps that depend on CTS-approved builds might not work normally on supported devices.

So there's a good chance that Snapchat, Netflix, Pokémon Go or several banking apps refuse to work. Also...

Quote:

Devices cannot communicate with NFC readers.

Messaggio modificato da Imperatore1985, 09 May 2018 - 16:29 PM

#689 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 16:36 PM

L'aggiornamento potrebbe arrivare insieme con le patch di maggio.
Non penso rilascino un aggiornamento ad hoc. Alla fine non si tratta di problemi che bloccano l'uso del telefono

È uscito oggi per Nokia 6, me lo aspetto a breve anche per il nostro 7 plus

#690 MarkBago

MarkBago

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 18:16 PM

Non riesco a trovare nessuna notizia a riguardo, c'è un changelog da qualche parte di quello del Nokia 6?

#691 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 20:52 PM

https://www.facebook...48568405710400/

Messaggio modificato da Imperatore1985, 09 May 2018 - 20:53 PM

#692 evilozzo

evilozzo

Junior Member

• Membro
  • 455 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:05 AM

Nessuno che ancora prova Android p su questo terminale?

#693 Gaggio831

Gaggio831

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:08 AM

Io vorrei provare ma non so come si fa..se qualcuno gentilmente avesse una guida ne sarei molto grato.

#694 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3641 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:33 AM

Io vorrei provare ma non so come si fa..se qualcuno gentilmente avesse una guida ne sarei molto grato.

https://www.androidc...ta-nokia-7-plus

#695 edos90

edos90

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàShanghai | Pavia

Inviato 10 May 2018 - 08:52 AM

Io ho aggiornato e non vedo tutti sti problemi di lag. Va detto che uso nova e swiftkey quindi non escludo possano esserci su launcher e tastiera stock

aggiornato il primo giorno e sempre usato swiftkey. mai un problema di lag.

#696 edos90

edos90

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:59 AM

Ragazzi che mi dite di questo Nokia 7Plus? Sono intenzionato ad acquistarlo ma vorrei sapere da voi se vi ha convinto o no XD
Mi interessa molto la fluidità/reattività del telefono, la ricezione e il display :D

compralo.

io mi ero innamorato del nexus 4 che ho usato per anni fino a quando non ho dovuto cambiarlo per un honor 7.

android stock è un bomba, sempre fluido e reattivo. Io con la swiftkey non ho notato lag. Ricezione ottima e ottimo anche il display.

INSTALLATE LA GCAM. la differenza tra le foto fatte con la gcam e quella standard è notevole

#697 Aizen

Aizen

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 09:02 AM

compralo.

io mi ero innamorato del nexus 4 che ho usato per anni fino a quando non ho dovuto cambiarlo per un honor 7.

android stock è un bomba, sempre fluido e reattivo. Io con la swiftkey non ho notato lag. Ricezione ottima e ottimo anche il display.

INSTALLATE LA GCAM. la differenza tra le foto fatte con la gcam e quella standard è notevole

Ciao

tempo fa avevo chiesto info per istallare la gcam. Ho trovato qualche guida su reddit ma non ci ho capito molto e non era riferita al nokia. E' difficile? serve il root? hai per caso qualche guida facile da seguire per l'istallazione?

#698 edos90

edos90

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 09:04 AM

che tastiera usate? fate una prova con la swiftkey. 

io non trovo nessun rallentamento. l'ho notato solo alle prime accensioni quando ancora usavo la tastiera standard

#699 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 10:25 AM

compralo.

Il problema è che la GCAM non supporta lo zoom 2x e nemmeno la registrazione audio OZO nei video, pertanto è una soluzione un po' di compromesso. bisogna switchare tra l'una e l'altra alla bisogna...

Comunque se volete provare qui trovate l'ultima versione: https://forum.xda-de...&postcount=3541

basta semplicemente installarla come una normale app (abilitando prima le installazioni da fonti esterne)

Messaggio modificato da Imperatore1985, 10 May 2018 - 10:51 AM

#700 Nicocecca

Nicocecca

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 10:30 AM

Con oreo 8.0.0 un buon terminale, con 8.1 inspiegabilmente scattoso come pochi. Decidi in base a questo

Sempre meglio specificare che vale per il tuo, il mio con 8.1 va benissimo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi