Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1368 risposte a questa discussione

#1161 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 700 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 09:01 AM

Esteticamente è preferibile il Nokia, solo che sul moto abbiamo doppia sin con sd separata e radio. Sono combattuto.

#1162 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 40 messaggi
  • LocalitàBG

Inviato 14 August 2018 - 12:49 PM

Patch di Agosto in distribuzione, a quanto pare:

kn4FDUl.png

#1163 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 40 messaggi
  • LocalitàBG

Inviato 14 August 2018 - 13:23 PM

Spoiler

Scusate per la grandezza dell'immagine di prima, pensavo che venissero ridimensionate prima di mostrarle :(

Scusate... ci sono dei limiti per la modifica di un post? Perché il precedente non riesco più a toccarlo: volevo mettere l'immagine sotto spoiler, ma non me lo fa modificare...

Messaggio modificato da simo1993, 14 August 2018 - 13:25 PM

#1164 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:37 PM

Bene ma... anche un po' deluso ad essere sincero. Possibile che questi di nokia si limitino a rilasciare i soli aggiornamenti delle patch di sicurezza di Google? Non hanno piccoli fix/bug/ottimizzazioni da proporre per un telefono uscito da pochissimo? Ho puntato su un Android One anche perché pensavo che magari il telefono potesse essere maggiormente seguito dalla casa produttrice offrendo continui aggiornamenti per aggiustare, livellare e migliorare piccole cose che non vanno o non sono proprio perfette, come fa un po' Asus che rilascia spesso continui fix e ottimizzazioni. E invece sono già al terzo aggiornamento (escludendo quelli usciti fino a maggio) e pare non esserci il minimo supporto in questo senso da parte di Nokia. Possibile che sia tutto perfetto e funzionante così com'è? Possibile che non ci siano minime migliorie da apportare secondo Nokia? Mah!

Messaggio modificato da Bart Simpson, 14 August 2018 - 13:39 PM

#1165 MarkBago

MarkBago

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 14:45 PM

Ciao ragazzi, il mio Nokia settimana scorsa è letteralmente morto. Stavo ascoltando la musica un pomeriggio, 60% di batteria, si ferma, vado a controllare se fosse finito l'album e niente. Nessun segno di vita, provato con varie combinazioni di tasti suggeritemi dall'assistenza nokia e a collegarlo al PC per entrare in fastboot o recovery ma nulla. Il problema più grosso è che io avevo già da mesi il vetro danneggiato. E per mandarlo in garanzia loro devono per forza riparare lo schermo perché aprendolo si sbriciola e quindi sono cmq 180€. Mi sa che starà nel cassetto a meno che non trovo qualche pazzo che voglia fare esperimenti.
Ndr. Passato a xiaomi redmi note 5, bomba di telefono.

Messaggio modificato da MarkBago, 14 August 2018 - 14:45 PM

#1166 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1972 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 14 August 2018 - 15:04 PM

Aggiornato alle patch di agosto.

#1167 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 700 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 15:19 PM

Ma perché, cosa c'è che non va in sto telefono?

#1168 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 1972 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 14 August 2018 - 16:20 PM

Ma perché, cosa c'è che non va in sto telefono?

Boh.. Per me va bene così.

#1169 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 16:35 PM

Beh, grossi problemi non ne vedo. Come ho specificato però ci sarebbero piccole cose da migliorare, nulla di trascendentale.
Ad esempio si potrebbe lavorare sulla maggiore fluidità del telefono: chiaro che grossi problemi non ne lamento, il sistema gira dignitosamente, però son sicuro che si potrebbe migliorare ulteriormente questo aspetto, un processore come lo snapdragon 660 potrebbe, e dovrebbe fare certamente di più. Poi l'ottimizzazione della batteria: la durata attuale non è affatto male intendiamoci, ma considerando che la batteria è una capacità di ben 3800mah, son più che certo che ottimizzando il sistema operativo si potrebbe ottenere un'autonomia sensibilmente maggiore. Terzo anche la fotocamera potrebbe rendere certamente di più, e lo si vede bene mettendo a confronto le foto scattate con il software stock, con quelle invece scattate installando la gcam di google (se non erro, proprio qui su hdblog c'è un bel confronto fatto fra le due app fotografiche). Questi son solo alcuni punti che mi vengono in mente ora, ma ripeto son veramente piccolezze, il terminale è più che valido a mio modesto parere, tuttavia farebbe piacere sapere che nokia è al lavoro per ottimizzare al meglio le prestazioni del telefono.

Messaggio modificato da Bart Simpson, 14 August 2018 - 16:39 PM

#1170 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 700 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 18:04 PM

A me 3800mah non sembra un valore da superbatteria, con una 3500 oggi ci si fa un giorno, con 300 in più che ci fate? 2 ore o 3 in più forse. Le super batterie sono quelle di lenovo p2 e robe simili. Poi mi dite che gira male, ma a parte cisotti sulla sua prova, altri lo hanno promosso per la fluidità generale.

#1171 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 19:13 PM

Io ho solo il problema che sotto wifi non carica alcune pagine web, oppure l'app Amazon non carica i contenuti! Con rete cellulare tutto ok! Le ho provate tutte... Aspetto che esca Android 9 stabile per fare un hard reset e vedere se si risolve, sennò pazienza, anche se dà fastidio! Per il resto condivido le osservazioni riguardo il fatto che si potrebbe fare meglio, anche se va davvero già bene così! Spero che la mancanza di bug fix e miglioramenti sia dovuta ad un lavoro sopraffino su Android 9! In tal caso, li si può perdonare!
Riguardo il confronto con Asus di qualche post più su, io ho avuto Zenfone 2... è vero, tantissimi aggiornamenti, nei primi mesi di vita del telefono anche più di uno al mese se non vado errato... Alla fine, il telefono faceva il suo, però è rimasto tutt'altro che ottimizzato, ahimé!
Alla fine ci vuole sempre equilibrio: è inutile rilasciare decine di aggiornamenti "farlocchi", e nemmeno ci si può limitare alle sole patch di sicurezza :)

#1172 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 22:58 PM

Ma certo, nessuno pretende aggiornamenti a rotta di collo, ma migliorie e ottimizzazioni, di tanto in tanto, questo si.

#1173 parthenope

parthenope

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 12:44 PM

patch installate anche per me, è vero che ho il telefono da poco ma non mi pare soffra di problemi particolari di fluidità o altro (vengo da Xiaomi Mi A1), sono molto soddisfatto della batteria (mi dura 2 giorni) l'unica cosa strana che ho segnalato è un messaggio durante una ricarica dovuto a temperature elevate (postato nel thread)  che non si è più verificato

#1174 ferraristaxxl

ferraristaxxl

Membro evoluto

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 08:15 AM

... sono molto soddisfatto della batteria (mi dura 2 giorni)...

usi 2 sim?

#1175 Imperatore1985

Imperatore1985

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 11:45 AM

Qualcuno di voi usa swiftkey come tastiera? Dopo l'ultimo aggiornamento c'è qualcosa che non va, risulta enorme anche settandola alla minima grandezza... come se interpretasse male i dpi del telefono. Boh..

#1176 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 12:48 PM

Hai già provato a riavviare il telefono? A me la cosa si è risolta dopo aver fatto un riavvio.

#1177 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 14:58 PM

Torno sull'argomento protezione schermo: voi cosa utilizzate?

#1178 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 308 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 17:43 PM

Qualcuno di voi usa swiftkey come tastiera? Dopo l'ultimo aggiornamento c'è qualcosa che non va, risulta enorme anche settandola alla minima grandezza... come se interpretasse male i dpi del telefono. Boh..

Confermo quanto detto da Bart Simpson! Un riavvio ha sistemato tutto!

#1179 parthenope

parthenope

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 23:41 PM

usi 2 sim?

una SIM ne avevo 2 fino a un anno fa (usavo un Moto X Play)

#1180 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 09:41 AM

Scusate, mi sono accorto da poco di un problema, o forse non ci avevo fatto caso io. Fotografando direttamente una fonte di luce in condizioni di buio o scarsa luminosità, risultano anche a voi simili riflessi sulla lente? E' normale una cosa del genere, o è solo un mio problema? https://imgur.com/a/uT8OGTl Non so ma a me pare una cosa troppo marcata.

Messaggio modificato da Bart Simpson, 17 August 2018 - 09:42 AM