Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

#1401 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 19:03 PM

Arrivate patch di ottobre.

#1402 NforceRaid

NforceRaid

Junior Member

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 20:44 PM

in DL  B)

#1403 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 13:21 PM

Grazie! Chissà perché non me lo aveva notificato! Eppure risultava che aveva controllato gli aggiornamenti stamattina, ma ho dovuto farglielo fare manualmente per trovarlo...

#1404 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 17:09 PM

Grazie! Chissà perché non me lo aveva notificato! Eppure risultava che aveva controllato gli aggiornamenti stamattina, ma ho dovuto farglielo fare manualmente per trovarlo...

A volte capita che bisogna forzare la ricerca..

#1405 edos90

edos90

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 09:37 AM

Ciao a tutti, nell'ultimo mese ho riscontrato un problema abbastanza serio...
Mi capita di collegare il telefono al carica, ma la percentuale non sale, o lentissima (tipo del 15% in una notte).
Risolvo togliendo il cavo e reinserendo lo e di solito riparte normalmente.
Capita a qualcun altro?
Potrebbe essere il cavo/presa o l'adattatore sul telefono? :(

stesso problema...

e se non erro mi capita anche con caricatori non originali...

#1406 Nicocecca

Nicocecca

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 06 November 2018 - 02:20 AM

stesso problema...

Per lo meno non sono l'unico... sarebbe bello capire se è un problema hardware del connettore o software :/
Io credo più la seconda, altrimenti non basterebbe staccare e riattacare perchè riparta perfettamente, boh

#1407 Manchesterunited

Manchesterunited

Membro evoluto

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 18:55 PM

Sapete dirmi perché in alto ...dove sono le notifica della ricezione ,come se avessi due sim(quindi vedo 2 linee da 4 per la ricezione) ma il mio 7 plus e mono sim?ho provato nelle impostazioni mi fa 1 sim con operatore e la seconda sim sconosciuti?ma se disattivo una non va più nulla.

Messaggio modificato da Manchesterunited, 18 November 2018 - 18:58 PM

#1408 Matt7even

Matt7even

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 15:47 PM

stesso problema...

Esatto, è capitato pure a me, un 3 volte ma in maniera del tutto sporadica.

Bel grattacapo. Lo lasci mezz'ora convinto che si sia caricato e niente, te lo trovi solo con qualche % in più :(

#1409 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 17:42 PM

Possibile che con l'aggiornamento al 9 abbiano eliminato l'opzione del WPS per connettersi ad una rete? Non mi riesce più di trovarla...

#1410 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:09 PM

Io lo carico con cavo e caricabatterie non originale, per adesso nessun problema.

#1411 parthenope

parthenope

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 18:59 PM

Scusate ma le patch di sicurezza? Non ho ricevuto quella di novembre  :o

#1412 NforceRaid

NforceRaid

Junior Member

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 20:01 PM

Scusate ma le patch di sicurezza? Non ho ricevuto quella di novembre  :o

sono in ritardo, è da un paio di mesi che è slittato alla fine mese per le patch, speriamo recuperino  B)

#1413 Kylo Ren

Kylo Ren

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 22:30 PM

Sapete dirmi perché in alto ...dove sono le notifica della ricezione ,come se avessi due sim(quindi vedo 2 linee da 4 per la ricezione) ma il mio 7 plus e mono sim?ho provato nelle impostazioni mi fa 1 sim con operatore e la seconda sim sconosciuti?ma se disattivo una non va più nulla.

Ciao, mi scuso per il tremendo ritardo ma purtroppo non avevo modo di iscrivermi al forum (c'era una qualche bega col chapta)! Ti ho letto eppure ero totalmente impotente! Io ho avuto lo stesso problema dopo le patch di ottobre ma fortunatamente girando qua e là sono riuscito a trovare una soluzione. Non so se tu l'abbia già risolto, in caso contrario basta far questo: rimuovi la sim e riavvia il cellulare. Poi entra nelle impostazioni, seleziona la voce 'app e notifiche' ed una volta dentro la voce 'mostra tutte le app'. A questo punto premi sui 3 pallini in alto a sx e seleziona 'reimposta preferenze app'. Poi scorri lo stesso elenco delle app, clicca sulla voce relativa all'app 'impostazioni' e da lì cancella la cache dell'app stessa. Riavvia il cellulare, una volta acceso reinserisci la sim e tutto dovrebbe essere sistemato!

#1414 Kylo Ren

Kylo Ren

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 22:38 PM

Colgo l'occasione per salutare tutti! Non ho la minima idea se sia usuale o meno, se non lo è prendetevi tutta la libertà di percularmi!!! :)
Oggi ho ricevuto le patch di novembre, o per meglio dire il mattone di aggiornamento da 400mb e passa che le include. Qualcun'altro? Mi sembra sinceramente un update molto valido! Il precedente in tutta onestà l'avevo trovato un po' buggatino, sbaglio? In questo ho notato qualche piccolo ritocco estetico alla home screen ed al drawer, velocità e fluidità maggiori, un face unlock che finalmente lavora egregiamente e la risoluzione dk qualche minor bug (tipo l'assenza della data sulla barra notifiche col tema chiaro). Sono soddisfatto! Sono anche curioso di testare la tenuta della batteria, ho avuto la sensazione che l'aggiornamento precedente l'avesse un filino ridotta.

#1415 NforceRaid

NforceRaid

Junior Member

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 09:10 AM

Colgo l'occasione per salutare tutti! Non ho la minima idea se sia usuale o meno, se non lo è prendetevi tutta la libertà di percularmi!!! :)
Oggi ho ricevuto le patch di novembre, o per meglio dire il mattone di aggiornamento da 400mb e passa che le include. Qualcun'altro? Mi sembra sinceramente un update molto valido! Il precedente in tutta onestà l'avevo trovato un po' buggatino, sbaglio? In questo ho notato qualche piccolo ritocco estetico alla home screen ed al drawer, velocità e fluidità maggiori, un face unlock che finalmente lavora egregiamente e la risoluzione dk qualche minor bug (tipo l'assenza della data sulla barra notifiche col tema chiaro). Sono soddisfatto! Sono anche curioso di testare la tenuta della batteria, ho avuto la sensazione che l'aggiornamento precedente l'avesse un filino ridotta.

a questo link c'è il dettaglio dell'ota 

ciao  B)

#1416 xwolf

xwolf

Junior Member

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 14:07 PM

patch di Dicembre!

#1417 simo1993

simo1993

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 15:52 PM

patch di Dicembre!

Già, sembra che stiano tornando ai ritmi soliti. Probabilmente si erano un poco incasinati con il rilascio del 9...

#1418 Richard555

Richard555

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 16:26 PM

Ciao a tutti, ho appena acquistato Nokia 7 plus. Ho configurato la gmail e tre mail di Aruba per lavoro. Provengo da Lumia 930, quindi poca esperienza con Android. Ma mi succede che gmail non mi notifica l' arrivo delle mail. Se vado in Gmail me le scarica regolarmente, ma io non so mai se mi sono arrivate senza entrarci. Ho provato a modificare alcuni parametri ma non cambia nulla. Forse ho commesso errori, non conoscendo Android. Grazie se potete aiutarmi.

#1419 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 01 January 2019 - 19:28 PM

Ciao a tutti, ho appena acquistato Nokia 7 plus. Ho configurato la gmail e tre mail di Aruba per lavoro. Provengo da Lumia 930, quindi poca esperienza con Android. Ma mi succede che gmail non mi notifica l' arrivo delle mail. Se vado in Gmail me le scarica regolarmente, ma io non so mai se mi sono arrivate senza entrarci. Ho provato a modificare alcuni parametri ma non cambia nulla. Forse ho commesso errori, non conoscendo Android. Grazie se potete aiutarmi.

La sincronizzazione dovrebbe essere attiva di default... Controlla di non avere attivato il risparmio energetico... Di più non saprei dirti, mi ha sempre funzionato bene senza fare nulla in particolare

#1420 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 01 January 2019 - 19:31 PM

Ciao a tutti e buon anno!
Da un po' ho iniziato a notare dei granelli di polvere sotto il vetro, proprio sopra l'obbiettivo della fotocamera anteriore... La situazione ora è peggiorata al punto che le foto, soprattutto in condizioni di luce scarsa, come in casa, vengono tutte "smarmellate" (cit.)...
Voi come siete messi da questo punto di vista? Chiedo soprattutto a quelli che lo hanno da più tempo, io lo acquistai a fine Maggio... Sto valutando se farmelo sostituire o chiedere il rimborso ad Amazon...

Grazie