Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nokia 7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1435 risposte a questa discussione

#1421 Sela69

Sela69

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 04 January 2019 - 09:31 AM

Ciao, il supporto al 4g+ in Italia per questo terminale è garantito ? Può quindi gestire in aggregazione tutte le frequenze disponibili ?

#1422 NforceRaid

NforceRaid

Junior Member

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 15:00 PM

Ciao, il supporto al 4g+ in Italia per questo terminale è garantito ? Può quindi gestire in aggregazione tutte le frequenze disponibili ?

io ho la sim di vodafone dell'ufficio sul 7Plus e va in 4G+ senza problemi.

#1423 parthenope

parthenope

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 08:30 AM

anche a me si collega in 4g+

piuttosto volevo segnalarvi un problema che ho con WhatsApp:

spesso quando studio lo faccio con il pc e sono solito utilizzare WhatsApp Web,

quando il telefono è in standby accade che non ricevo subito le notifiche,

dal pc mi segnala che il telefono non è collegato alla rete (falso) e se accendo lo schermo

compare la notifica di whatsapp che sta verificando se ci sono nuovi messaggi...

su un altro blog ho letto un articolo riguardo al problema du gestione app in background

https://dontkillmyapp.com/nokia

#1424 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 319 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 19:12 PM

anche a me si collega in 4g+
piuttosto volevo segnalarvi un problema che ho con WhatsApp:
spesso quando studio lo faccio con il pc e sono solito utilizzare WhatsApp Web,
quando il telefono è in standby accade che non ricevo subito le notifiche,
dal pc mi segnala che il telefono non è collegato alla rete (falso) e se accendo lo schermo
compare la notifica di whatsapp che sta verificando se ci sono nuovi messaggi...
su un altro blog ho letto un articolo riguardo al problema du gestione app in background

https://dontkillmyapp.com/nokia

Ecco perché non riuscivo più ad usare programmi di registrazione vocale... Dopo 22 minuti, tutto muto...

#1425 parthenope

parthenope

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 19:41 PM

Ecco perché non riuscivo più ad usare programmi di registrazione vocale... Dopo 22 minuti, tutto muto...

ho pensato la stessa cosa i primi giorni per farla funzionare senza interruzioni dovevo tenere lo schermo acceso,
l'app è stata aggiornata 1 o 2 volte e ultimamente mi pare che funzioni anche a display spento

#1426 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 319 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 19:50 PM

ho pensato la stessa cosa i primi giorni per farla funzionare senza interruzioni dovevo tenere lo schermo acceso,
l'app è stata aggiornata 1 o 2 volte e ultimamente mi pare che funzioni anche a display spento

Eri proprio tu che mi avevi consigliato Easy Voice Recorder, vero? Contattai lo sviluppatore, che mi disse che ci avrebbe lavorato su... Risolsi attivando l'impostazione che spegneva lo schermo (ma senza mandare il telefono in standby) quando il sensore di prossimità era coperto... E ho seguito le lezioni con la matita a coprirlo... Cosa anche comoda, perché quando la prendevo per segnarmi il minuto da riascoltare, si attivava lo schermo senza dover sbloccarlo... E così, anche dopo gli aggiornamenti, non ho più controllato se l'app funzionasse in standby :)

Comunque è capitato anche a me quella cosa con WhatsApp web... Anche se non mi ero mai posto il problema...

È un peccato comunque, perché utilizzare un'app di sistema di questo tipo, è contro il concetto di Android One... Oltretutto, con Pie, penso che l'utilizzo di battery saver così aggressivi, sia quasi inutile... Oltre al fatto che limita, di fatto, le potenzialità dello smartphone! Per carità, ognuno ha le sue esigenze, ma spendere centinaia di euro per uno smartphone, e poi utilizzarlo come un telefono qualunque di anni e anni fa, in cui tutto avveniva dopo l'input dell'utente, mah, mi lascia perplesso

#1427 parthenope

parthenope

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 06 January 2019 - 20:46 PM

la uso pure io ed è la migliore app per registrare 

#1428 parthenope

parthenope

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 11:56 AM

Patch di sicurezza di gennaio 94.9 MB

#1429 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 21:43 PM

Ho da poco notato una cosa strana nell'app Contatti di Google aprendo a caso i contatti presenti nella rubrica: in alcuni di essi non appare né il numero di telefono, né l'indirizzo mail, né le relative opzioni di WhatsApp o altro, ma solamente le 4 icone "chiama", "invia sms", "video", e "invia email". Solo se schiaccia sul pulsante di modifica è possibile allora visualizzare il relativo numero telefonico, la mail è eventuali altri dati. Qualcuno riscontra questa anomalia? E se si, ha risolto? E in che modo?
Per tentare di risolvere la cosa avevo pensato di disinstallare e reinstallare l'app contatti, ma quello che mi chiedevo è : se cancello i dati dell'app e poi la elimino vengono anche cancellati tutti i contatti presenti sul mio account Google?

Messaggio modificato da Bart Simpson, 23 January 2019 - 21:50 PM

#1430 Alex2186

Alex2186

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 24 January 2019 - 12:10 PM

Buongiorno, volevo una informazione tecnica riguardo la fotocamera, quando usa la modalità Pro non riesco a vedere in anteprima la foto, cioe quando inserisco i tempi molto lunghi n anteprima vedo la foto normale, ma quando scatta è tutta Bianca...non riesco a vedere in anteprima la foto, cioe quando inserisco i tempi molto lunghi n anteprima vedo la foto normale, ma quando scatta è tutta Bianca...

#1431 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 09:27 AM

Ciao a tutti, ho notato da stamattina (dopo reboot) che il mio N7Plus adesso ha la doppia indicazione di campo (il triangolino che indica la potenza del segnale in alto a destra).

E' come se all'improvviso gestisse la doppia sim. (il mio e' stato acquistato tramite Amazon italia, quindi non dual sim)

E a schermo bloccato, in alto a sinistra appare "Nessun servizio - ho." invece del solito "ho." e basta.

A qualcun altro e' capitata la stessa cosa?

Devo provare a inserire una seconda sim sullo slot SD, per capire se funziona o no 

#1432 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 22:06 PM

Si a me è capitato circa un mese fa credo e mi pare di ricordare che tale stranezza sia capitata anche ad un'altra persona qui nel forum. È comunque una cosa risolvibile anche se ora non riesco proprio a ricordare in quale sito/forum io abbia letto e seguito la procedura per eliminare il problema. Provando a girare in rete ho trovato la soluzione descritta in questa discussione https://community.ph...-7-plus-ta-1055
Pare funzionare a detta di chi l'ha provata. Son certo che non sia la procedura che avevo seguito io, ma spero comunque che possa esserti ugualmente di aiuto.

Messaggio modificato da Bart Simpson, 04 February 2019 - 22:07 PM

#1433 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 11:07 AM

Grazie! 

Ha funzionato.

In realta' speravo remotamente che potesse aver "sbloccato" la capacità di leggere una seconda sim, :roll

ma non e' cosi.

Anche se continuo a pensare che l'HW sia esattamente uguale e ci sia da intervenire al piu' via FW

Messaggio modificato da fabioklr, 05 February 2019 - 11:16 AM

#1434 Nicocecca

Nicocecca

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 12:16 PM

Ciao a tutti, nell'ultimo mese ho riscontrato un problema abbastanza serio...
Mi capita di collegare il telefono al carica, ma la percentuale non sale, o lentissima (tipo del 15% in una notte).
Risolvo togliendo il cavo e reinserendo lo e di solito riparte normalmente.
Capita a qualcun altro?
Potrebbe essere il cavo/presa o l'adattatore sul telefono? :(

Purtroppo devo citarmi perché il problema è peggiorato, mi capita sempre e devo attaccare e staccare un paio di volte prima che inizi a caricare.
Cambiando cavo il problema è anche peggiore, credo sia lasca la presa, infatti se tengo il telefono appoggiato sul tavolo lo spinotto un po' si inclina e non carica più.
Se lo porto in assistenza quanto tempo dite che me lo tengono?
L'ho acquistato in una catena di elettronica, negozio fisico

#1435 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 319 messaggi

Inviato Ieri, 12:00 PM

Purtroppo devo citarmi perché il problema è peggiorato, mi capita sempre e devo attaccare e staccare un paio di volte prima che inizi a caricare.
Cambiando cavo il problema è anche peggiore, credo sia lasca la presa, infatti se tengo il telefono appoggiato sul tavolo lo spinotto un po' si inclina e non carica più.
Se lo porto in assistenza quanto tempo dite che me lo tengono?
L'ho acquistato in una catena di elettronica, negozio fisico

Novità a riguardo? Comunque la mia ultima esperienza di assistenza risale ad un Nokia N8... Mi pare ci volle una ventina di giorni, rivolgendomi ad un centro assistenza autorizzato Nokia... Se hai fatto tutte le prove del caso, cambiando cavo e caricabatterie, allora il problema è nel connettore del telefono e va sostituito...

#1436 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 319 messaggi

Inviato Ieri, 12:02 PM

Invece qualcuno ha provato a disinstallare tramite adb il software di risparmio energetico che ammazza qualunque processo dopo 20 minuti di standby? La mia curiosità è: essendo un'app di sistema, dopo averlo disinstallato, si potrà continuare a ricevere gli aggiornamenti OTA?
Grazie