Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Bug notifica chiamate perse/interruzione audio in chiamata *SAMSUNG GALAXY S8-S8+/S9-S9+* [OFFICIAL THREAD]

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1304 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9988 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 12:03 PM

Ciao a tutti ragazzi.

Allora: ieri e stamane il mio secondo S9+ (lo avevo ripreso nella splendida colorazione nera) ha purtroppo manifestato l'ormai noto "bug" della momentanea interruzione dell'audio in conversazione (circa 3 secondi).

Ieri mi è successo 3 volte; stamane 2.

Tra l'altro un paio di volte l'interlocutore sentiva la mia voce mentre io chiaramente no; altre volte entrambi non sentivamo più nulla. La conversazione è invece rimasta sempre online quindi, almeno nel mio caso, nessuna caduta di linea (provato con diversi operatori, in zone di copertura eccellente).

Ho pertanto provveduto ad effettuare immediatamente il reso: qualsiasi device di qualsiasi marca deve funzionare sotto tutti i punti di vista, in modo perfetto; chiaramente è perdonabile un bug software di un certo livello ma uno simile assolutamente no.

Il sottoscritto utilizza i suoi device anche (e soprattutto) per telefonare e non solo per i social network e le altre funzionalità quindi ritengo che una situazione simile sia inammissibile.

Come già avevo scritto anche qui dentro (la segnalazione l'ho fatta anche a chi di dovere), io non avevo riscontrato una simile problematica..ne col primo S9+ tantomeno con quest'ultimo; tra l'altro non ho invece mai avuto il bug della mancata segnalazione della notifica relativo alle chiamate perse (che sicuramente è meno grave o comunque legato molto probabilmente al software).

Avevo anche riportato l'esperienza indiretta di 2 miei amici con S8 aggiornati entrambi ad Oreo che invece non avevano mai avuto una problematica simile e che invece, dopo l'aggiornamento ad Android Oreo 8.0, l'hanno riscontrata (che sia quindi legata proprio alla Samsung Experience legata ad Oreo..?!?).

Tutt'ora pare che la situazione sia decisamente random e di sicuro limitata a "poche" unità: detto ciò e sperando che sia soltanto un problema software (o magari hardware ma legato soltanto a quelle unità difettose), vi invito nuovamente a segnalare la situazione ed a pretendere la sostituzione del device che presentasse le problematiche di cui sopra.

E' un vostro/nostro diritto soprattutto per la spesa affrontata.

Samsung parrebbe essere ora a conoscenza della situazione (così si legge anche nei Forum dedicati); ritengo che la casa Koreana sappia gestire la situazione soprattutto dopo la storia "Note 7".

Aspettiamo e vediamo cosa succederà in questi giorni: peccato perchè il dispositivo merita davvero, quest'anno forse ancora più rispetto agli anni passati.

Ci tenevo a segnalarlo anche io in quanto ero stato tra i primi invece a non aver riscontrato suddetto bug.

P.S.= sto valutando l'apertura di un thread dedicato per non inquinare ingiustamente l'OFFICIAL; stay tuned.

#2 sawyer2710

sawyer2710

Junior Member

• Membro
  • 671 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 12:11 PM

Ciao a tutti ragazzi.

Allora: ieri e stamane il mio secondo S9+ (lo avevo ripreso nella splendida colorazione nera) ha purtroppo manifestato l'ormai noto "bug" della momentanea interruzione dell'audio in conversazione (circa 3 secondi).

Ieri mi è successo 3 volte; stamane 2.

Tra l'altro un paio di volte l'interlocutore sentiva la mia voce mentre io chiaramente no; altre volte entrambi non sentivamo più nulla. La conversazione è invece rimasta sempre online quindi, almeno nel mio caso, nessuna caduta di linea (provato con diversi operatori, in zone di copertura eccellente).

Ho pertanto provveduto ad effettuare immediatamente il reso: qualsiasi device di qualsiasi marca deve funzionare sotto tutti i punti di vista, in modo perfetto; chiaramente è perdonabile un bug software di un certo livello ma uno simile assolutamente no.

Il sottoscritto utilizza i suoi device anche (e soprattutto) per telefonare e non solo per i social network e le altre funzionalità quindi ritengo che una situazione simile sia inammissibile.

Come già avevo scritto anche qui dentro (la segnalazione l'ho fatta anche a chi di dovere), io non avevo riscontrato una simile problematica..ne col primo S9+ tantomeno con quest'ultimo; tra l'altro non ho invece mai avuto il bug della mancata segnalazione della notifica relativo alle chiamate perse (che sicuramente è meno grave o comunque legato molto probabilmente al software).

Avevo anche riportato l'esperienza indiretta di 2 miei amici con S8 aggiornati entrambi ad Oreo che invece non avevano mai avuto una problematica simile e che invece, dopo l'aggiornamento ad Android Oreo 8.0, l'hanno riscontrata (che sia quindi legata proprio alla Samsung Experience legata ad Oreo..?!?).

Tutt'ora pare che la situazione sia decisamente random e di sicuro limitata a "poche" unità: detto ciò e sperando che sia soltanto un problema software (o magari hardware ma legato soltanto a quelle unità difettose), vi invito nuovamente a segnalare la situazione ed a pretendere la sostituzione del device che presentasse le problematiche di cui sopra.
E' un vostro/nostro diritto soprattutto per la spesa affrontata.

Samsung parrebbe essere ora a conoscenza della situazione (così si legge anche nei Forum dedicati); ritengo che la casa Koreana sappia gestire la situazione soprattutto dopo la storia "Note 7".
Aspettiamo e vediamo cosa succederà in questi giorni: peccato perchè il dispositivo merita davvero, quest'anno forse ancora più rispetto agli anni passati.

Ci tenevo a segnalarlo anche io in quanto ero stato tra i primi invece a non aver riscontrato suddetto bug.

P.S.= sto valutando l'apertura di un thread dedicato per non inquinare ingiustamente l'OFFICIAL; stay tuned.

Purtroppo per quelli come me preso da Unieuro non esiste sostituzione.. non so a chi rivolgermi e cosa fare

#3 goosom

goosom

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 April 2018 - 12:28 PM

Se sarà un problema hardware...E verrà riconosciuto lo porti in assistenza...al resto dovrebbero pensarci loro

Messaggio modificato da goosom, 06 April 2018 - 12:29 PM

#4 alex_black

alex_black

Senior HD Member

• Membro
  • 3007 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 06 April 2018 - 12:46 PM

Ecco, per quanto riguarda S8 confermo anche io di riscontrare il problema del buco in chiamate di cui 2 volte il 30 marzo scorso, ed una ieri ai quali ho scritto subito nel 3d dedicato. C'è da considerare che ultimamente non sto facendo molte chiamate lunghe quindi per il momento i buchi li ho riscontrati seppur "solo" 3 volte in tutto.

Sarebbe davvero utile un thread dedicato al problema in questione, così posso riportare la mia esperienza avendo un S8. E nel thread dedicato ad S8 a quanto pare sono l'unico ad aver riscontrato quel problema.

#5 goosom

goosom

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 April 2018 - 13:36 PM

bello farsi aprire un telefono da 1000€ tutto assemblato con la colla. 

Magari se irrisolvibile verrà sostituito con uno nuovo

#6 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 13:45 PM

Magari se irrisolvibile verrà sostituito con uno nuovo

con lo stesso difetto, con decine di giorni passati a discutere con un centro di assistenza che "non riscontra il problema" e ti scrive "aggiornamento software" e telefoni in balia dei corrieri che magari ti tornano graffiati. No grazie. 

#7 goosom

goosom

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 April 2018 - 13:51 PM

Magari esiste anche l'altro lato della medaglia....io non ho mai avuto problemi qui a Roma con la Samsung....voglio essere fiducioso

#8 giorgiog1

giorgiog1

HD-Member

• Membro
  • 943 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 14:05 PM

Tornato a s8+ e non riscontro più i buchi in chiamata

#9 Malena

Malena

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 15:00 PM

Quasi un mese di utilizzo con tante ore di conversazione, nessun buco, il problema può essere solo hardware a parità di firmware.

#10 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 15:13 PM

Potrebbero esserci partite di componenti diverse anche se non difettose, che richiedono un lavoro lato software. Che so, una RevB diversa. Qui si parla di migliaia di pezzi difettosi. 

Messaggio modificato da emix2001, 06 April 2018 - 15:13 PM

#11 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utenti
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 06 April 2018 - 15:40 PM

Quasi un mese di utilizzo con tante ore di conversazione, nessun buco, il problema può essere solo hardware a parità di firmware.

Se fosse HW lo farebbe sempre e non random. Non ce la fate proprio. 

#12 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 15:57 PM

Infatti, non riesco a capire come si possa pensare che un qualcosa di "rotto" o difettoso a volte funzioni e a volte no.

#13 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utenti
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 06 April 2018 - 16:03 PM

Infatti, non riesco a capire come si possa pensare che un qualcosa di "rotto" o difettoso a volte funzioni e a volte no.

Giusto per seminare panico e trovare chi ci crede e poi va in giro a dire "l'ho letto su un forum". Roba da bimbimink** insomma. 

#14 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 16:03 PM

Io non metterei la mano sul fuoco su nulla.....con l'elettronica. Ma posso immaginare che sia un problema di software, che so, la gestione di un cambio di canale nella cella, non ho idea. Ma non ci vuole molto a riprodurlo. 

#15 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 16:15 PM

Io non metterei la mano sul fuoco su nulla.....con l'elettronica. Ma posso immaginare che sia un problema di software, che so, la gestione di un cambio di canale nella cella, non ho idea. Ma non ci vuole molto a riprodurlo.

Comunque a me mai successo.

#16 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1179 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 06 April 2018 - 16:40 PM

Io non ho il problema.
Volevo passare dal plus al liscio ma ho quasi paura...

#17 datorino73

datorino73

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 16:40 PM

Io ne ho cambiati tre tutti con lo stesso problema dei buchi in chiamata. Mi spiace ma hanno perso un cliente, già scottato dall'esperienza con Note. Adesso sono passato a un P20 Pro. Almeno riesco a telefonare!

#18 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4217 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 16:46 PM

Concordo. Io e mia moglie con il v30 stesso firm a volte a me dava un bug di rete dati mancanti e a lei no. Dopo alcuni aggiornamenti a me è sparito. Non è detto che un bug firmware si verifichi a tutti

#19 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 611 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 17:07 PM

personalmente sul mio s9 non ho ancora riscontrato il difetto, da dire però che la maggior parte delle mie telefonate sono abbastanza corte, da quanto ho capito si manifesta dopo qualche minuto di conversazione....

#20 Malena

Malena

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 06 April 2018 - 17:26 PM

Caro utente del forum, visto che nessuno denigra la tua opinione tu cerca di rispettare quella degli altri.