Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio Cuffie

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 18:08 PM

Ciao a tutti, da qualche mese sto pensando di acquistare una paio di cuffie di alta qualità (escludo subito quelle da "gheming" butta soldi). Ho l'occasione di farmi fare un bel regalo per i 30 anni (si invecchia B) ). Visto che ora avrei un budget un po' più alto rispetto ai 150€ che mi ero prefissato (intorno ai 300 € se ne vale la pena) cosa mi consigliate? L'estetica la considero relativamente (certo non deve essere un pugno in un occhio) ma do importanza alla comodità e all'isolamento (quello software/hardware conviene?. Sono meglio senza fili, con il jack o USB? Utilizzi sono: film/serie, gaming e musica.  Grazie!

#2 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 18:25 PM

non sono un super esperto ma a quanto leggo su internet sono molto consigliate le sony 1000xm2 o le bose qc35 ii che però costano di più, credo possano essere il giusto compromesso per il tuo utilizzo, dagli un' occhiata

• TWT piace questo

#3 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 07 April 2018 - 21:42 PM

non sono un super esperto ma a quanto leggo su internet sono molto consigliate le sony 1000xm2 o le bose qc35 ii che però costano di più, credo possano essere il giusto compromesso per il tuo utilizzo, dagli un' occhiata

Grazie, in effetti costicchiano ma io ho il dubbio sulla qualità audio. Ho letto molte recensioni negli ultimi mesi e le cuffie con cancellazione del rumore pare non restituiscano una qualità ottimale proprio a causa di quell'effetto hw/sw, inoltre rispetto ad un modello cablato le differenze come sono? C'è la possibilità, in caso di batteria scarica, di utilizzarle anche collegate?

#4 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 21:02 PM

Grazie, in effetti costicchiano ma io ho il dubbio sulla qualità audio. Ho letto molte recensioni negli ultimi mesi e le cuffie con cancellazione del rumore pare non restituiscano una qualità ottimale proprio a causa di quell'effetto hw/sw, inoltre rispetto ad un modello cablato le differenze come sono? C'è la possibilità, in caso di batteria scarica, di utilizzarle anche collegate?

Ps: delle Bose QC 35 (primo modello però perchè dell'assistente vocale frega c*zzi) che ne pensi?

Messaggio modificato da TWT, 08 April 2018 - 21:02 PM

#5 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 21:12 PM

Ps: delle Bose QC 35 (primo modello però perchè dell'assistente vocale frega c*zzi) che ne pensi?

sinceramente credo chee sia con le sony che con le bose cadi in piedi, visto l'uso misto che ne faresti probabilmente andare su cuffie come sennheiser o akg per nominarne alcune forse non sono molto adatte. comunque l'unico modo per decidere le cuffie adatte è sentirle, sia le sony che le bose dovresti trovarle abbastanza facilmente nei vari negozi di elettronica. entrambe hanno la possibilità di essere usate anche con il cavo ma non so se vanno anche da scariche

#6 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 22:29 PM

sinceramente credo chee sia con le sony che con le bose cadi in piedi, visto l'uso misto che ne faresti probabilmente andare su cuffie come sennheiser o akg per nominarne alcune forse non sono molto adatte. comunque l'unico modo per decidere le cuffie adatte è sentirle, sia le sony che le bose dovresti trovarle abbastanza facilmente nei vari negozi di elettronica. entrambe hanno la possibilità di essere usate anche con il cavo ma non so se vanno anche da scariche

Ho visto varie recensioni e impressioni: credo che andrò di Sony poichè pare abbiano una qualità audio migliore, batteria di maggior durata e, soprattutto, il bluetooth aptX. Ultima cosa, pare che le Sony possano essere utilizzate anche a batteria scarica tramite cavo il che dovrebbe essere fondamentale. L'unico "difetto" è che il cavo in dotazione è lungo solo 1,5 m ma al limite se ne prende uno più lungo.

Ho solo un dubbio dovuto all'inesperienza con cuffie senza fili: come si collegano al pc a ad una tv per vari utilizzi? Devo procurarmi una chiavetta bluetooth/wireless a cui collegarle?

#7 Castdario

Castdario

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 22:54 PM

Io ho le Bose qc 35ii, per abbinarle basta attivare il bluetooth del pc , su tablet e tel c’è l’app di bose che fa tutto , anche le qc35 funzionano anche scariche
  • TWT piace questo

#8 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2199 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 08 April 2018 - 23:14 PM

Io ho avuto sia le Bose che le Sony. Per me meglio le QC35 II, per qualità audio e non solo

#9 TWT

TWT

Junior Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 17:49 PM

Io ho avuto sia le Bose che le Sony. Per me meglio le QC35 II, per qualità audio e non solo

Le Sony WH-1000XM2 per durata di batteria, i codec audio bluetooth aptx e la possibiltà di utilizzarle cablate senza batteria (ho letto che con le Bose non si può ma sarebbe strano) sarebbero preferibili... consigli?