Vai al contenuto

Foto
- - - - -

IPad 2018 (iPad 6) [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

#1 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 18:45 PM

In possesso da ieri sera.
Attivato alle 15.30 circa.
Messo a scaricare quello che serviva.
128 GB nero wifi cellular

Nell'uso che ne ho fatto finora la reattivitá è molto vicina al mio iPad pro 10,5
La pencil si usa allo stesso modo
Stessa reattivitá, stesso modo di usarla

Il display riflette di più rispetto al pro.
Audio del pro una spanna, anzi due avanti.

Nell'uso fatto finora non ci vedo differenze drammatiche con il Pro 10,5. Usabilissimo.

L'iPad 6 attivato oggi va a sostituire un iPad Air 1 che era in uso a mia figlia, l'Air 1 va a mio figlio che pensiona il Mini 1 che aveva in dotazione.
Alla fine il Mini 1 va sul tavolino del salotto a disposizione di tutti. Ho creato per questo Mini 1 un account dedicato in modo da poterlo lasciare sbloccato (anche se è mezzo inchiodato di suo. Sembra il Tab S2 che aveva mia moglie).

Messaggio modificato da Kircher, 08 April 2018 - 18:47 PM

#2 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 19:06 PM

Grazie mille, in procinto di pensionare anche io il mio Mini 1 famigliare, sto valutando se il 2018 o un pro prima versione. A quanto ne deduco, vista l'importanza che do all'audio, forse mi convien puntare in alto.

#3 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 08 April 2018 - 20:29 PM

Bel prodotto per un uso consumer.
Apple, secondo me, ha tirato fuori un bel coniglio dal cilindro.
Vedo questa “serie” come quella che farà grandi numeri e il Pro che si avvicinerà molto alla gamma MacBook, soprattutto se, quest’ultimo, verrà equipaggiato con processori ARM.
Mi aspetto un avvicinamento software pesante tra iOS per iPad e MacOS.
Credo ne abbiano parlato anche nel famoso podcast italiano sulla Mela!

#4 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 103 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 21:55 PM

Anche secondo me farà grandi numeri. Infatti in famiglia ne abbiamo presi 2. Mia sorella era in viaggio a NY durante le vacanze e ne abbiamo presi due da 32gb a poco meno di 290€ considerando il cambio e la minore tassazione rispetto all'italia. Devo aspettare le vacanze del primo maggio per poterci mettere le mani sopra però per quei soldi risparmiati ne vale la pena. So bene che perdo un anno di garanzia però ho sempre comprato prodotti apple fuori dagli store ufficali risparmiando molto. Mia sorella non ne capisce molto ed è al suo primo device apple quindi le sue impressioni non sono affidabili. 

Io l'ho preso per vedere video la sera a letto+ interent e studiare ( tante ore di lettura e scrittura appunti)

#5 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 22:14 PM

Grazie mille, in procinto di pensionare anche io il mio Mini 1 famigliare, sto valutando se il 2018 o un pro prima versione. A quanto ne deduco, vista l'importanza che do all'audio, forse mi convien puntare in alto.

L'audio è ottimo. Però se lo affianchi al Pro...

#6 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 22:17 PM

Anche secondo me farà grandi numeri. Infatti in famiglia ne abbiamo presi 2. Mia sorella era in viaggio a NY durante le vacanze e ne abbiamo presi due da 32gb a poco meno di 290€ considerando il cambio e la minore tassazione rispetto all'italia. Devo aspettare le vacanze del primo maggio per poterci mettere le mani sopra però per quei soldi risparmiati ne vale la pena. So bene che perdo un anno di garanzia però ho sempre comprato prodotti apple fuori dagli store ufficali risparmiando molto. Mia sorella non ne capisce molto ed è al suo primo device apple quindi le sue impressioni non sono affidabili. 
Io l'ho preso per vedere video la sera a letto+ interent e studiare ( tante ore di lettura e scrittura appunti)

Per ora in Italia si trova a meno solo online e io non avevo tempo di aspettare il corriere perchè oggi è il compleanno della mia piccola e solo ieri mattina ha sciolto la riserva sul suo regalo.
Secondo me questo iPad con il prezzo a cui viene proposto può essere preso pure solo per sfizio come secondo tablet. Avendone in quantitá di iPad (abbiamo anche tre Tablet Android che non usiamo però) un altro non lo prendo.
Però lo sfizio potrebbe scapparci più in la. Quando sará il momento di andare al mare e magari preferirò preservare il pro.

#7 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 08:21 AM

Stamane ho preso io il giocattolino per terminare la configurazione. 

Devo dire che per l’uso basico questo tablet non ha nulla da invidiare al mio pro.

Mail, Navigazione Web e tutta la suite Apple si usano in modo equivalente su Pro e su iPad 6. Se l’uso è questo veramente non ha senso prendere il Pro.

Il Pro grazie alla tastiera con connettore ha l’enorme vantaggio di poter essere usato al posto del PC anche per scrivere lunghi testi. Oggi o domani arriva pure la cover con tastiera della logitech per iPad 6. Doverla ricaricare è uno svantaggio. Dipende però da quanto dura la carica.

#8 iAndroid

iAndroid

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 12 April 2018 - 18:24 PM

Lo sto usando per lavoro da 5 giorni.
In passato ho avuto un ipad air e un ipad air 2.
Attualmente sto usando un ipad pro 12.9 2015 e un ipad pro 12.9 2017.

Bisogna valutare l'ipad 2018 in base a due tipi di utenti:
- l'utente che usa il tablet per la navigazione, l'email e prendere appunti
- l'utente che vuole anche usarlo per vedere film, fare fotomontaggi, videomontaggi, disegnare, produrre mediante app un po più pesanti della norma.

Nel primo caso l'ipad 2018 è un ottimo tablet anche se chi già possiede un ipad air 2 o un ipad 2017 non ha necessità di cambiare.

Nel secondo caso l'ipad 2018 risulta poco adatto.
Un display senza antiriflesso risulta poco fruibile a giro, magari all'aperto.
Due speakers da un solo lato invece dei 4 della serie pro rendono l'audio poco avvolgente.
Il display a 60hz rende le immagini poco fluide e nell'uso della pencil il lag è molto evidente, cosa che non succede nei pro grazie ai 120hz.
Per questo vi metto il link di una comparazione, anche se nella realtà è più evidente che in un video.

https://youtu.be/M8GjukfuglM

Le fotocamere sono pessime, le stesse dell'air 2 che già nel 2014 non erano molto buone.
I 2gb permettono un uso tranquillo ma niente di pesante o un multitask intenso.
In alcuni videomontaggi crasha addirittura se si applicano troppi filtri.
Il touch id è irritante perchè lento e poco preciso.
Infatti è un touch id di prima generazione, lo stesso del mini 2 del 2013.
Insomma, costa il giusto(459 euro il cellular con il minimo di memoria possibile) perchè comunque ha componenti datati, a parte il processore del 2017 tutti gli altri componenti sono del 2013 e 2014.

Messaggio modificato da iAndroid, 12 April 2018 - 18:26 PM

#9 pedroz1919

pedroz1919

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 09:27 AM

Con la versione da 32 giga quanto spazio effettivo e disponibile??? Inoltre il pag con la penna è così effettivo?

#10 pedroz1919

pedroz1919

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 09:36 AM

Le mie esigenze sono: vedere film sentire musica, sottolineare testi e prendere appunti per l'università utilizzando app come nebo che trasformano scrittura a mano in digitale, disegnare nel tempo libero senza pretese e fotoritocco amatoriale leggerissimo. Secobdo voi potrei trovarmi bene con questo iPad contando che il pro costa letteralmente il doppio?

#11 iAndroid

iAndroid

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 19:12 PM

Con la versione da 32 giga quanto spazio effettivo e disponibile??? Inoltre il pag con la penna è così effettivo?

32gb non sono molti sopratutto se ci metti molti film.

#12 iAndroid

iAndroid

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 19:15 PM

Le mie esigenze sono: vedere film sentire musica, sottolineare testi e prendere appunti per l'università utilizzando app come nebo che trasformano scrittura a mano in digitale, disegnare nel tempo libero senza pretese e fotoritocco amatoriale leggerissimo. Secobdo voi potrei trovarmi bene con questo iPad contando che il pro costa letteralmente il doppio?

Tutto dipende dalle tue aspettative.
C'è chi ha avuto tablet da 200 euro e questo gli può sembrare una ferrari e c'è chi è pignolo e questo ipad gli può sembrare una ciofeca.
Sicuramente l'ipad 2018 vale ciò che costa mentre l'ipad pro vale ciò che costa.
Sta a te decidere quanto spendere e che aspettative hai.
Generalmente penso che l'ipad 2018 vada benissimo.

#13 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 19:50 PM

Lo sto usando per lavoro da 5 giorni.
In passato ho avuto un ipad air e un ipad air 2.
Attualmente sto usando un ipad pro 12.9 2015 e un ipad pro 12.9 2017.
Bisogna valutare l'ipad 2018 in base a due tipi di utenti:
- l'utente che usa il tablet per la navigazione, l'email e prendere appunti
- l'utente che vuole anche usarlo per vedere film, fare fotomontaggi, videomontaggi, disegnare, produrre mediante app un po più pesanti della norma.
Nel primo caso l'ipad 2018 è un ottimo tablet anche se chi già possiede un ipad air 2 o un ipad 2017 non ha necessità di cambiare.
Nel secondo caso l'ipad 2018 risulta poco adatto.
Un display senza antiriflesso risulta poco fruibile a giro, magari all'aperto.
Due speakers da un solo lato invece dei 4 della serie pro rendono l'audio poco avvolgente.
Il display a 60hz rende le immagini poco fluide e nell'uso della pencil il lag è molto evidente, cosa che non succede nei pro grazie ai 120hz.
Per questo vi metto il link di una comparazione, anche se nella realtà è più evidente che in un video.https://youtu.be/M8GjukfuglM
Le fotocamere sono pessime, le stesse dell'air 2 che già nel 2014 non erano molto buone.
I 2gb permettono un uso tranquillo ma niente di pesante o un multitask intenso.
In alcuni videomontaggi crasha addirittura se si applicano troppi filtri.
Il touch id è irritante perchè lento e poco preciso.
Infatti è un touch id di prima generazione, lo stesso del mini 2 del 2013.
Insomma, costa il giusto(459 euro il cellular con il minimo di memoria possibile) perchè comunque ha componenti datati, a parte il processore del 2017 tutti gli altri componenti sono del 2013 e 2014.

Anche io ho il pro. Quello da 10,5". Le differenze ci sono eccome. Le hai evidenziate. Però sulla penna le differenze non sono tanto evidenti. Se ci si fa caso si vede la differenza ma sul nuovo iPad 2018 la penna si usa sempre 1000 volte meglio che su Tab S3.
Comunque concordo va benone per un uso non spinto. Anche l'antiriflesso del vetro si vede ma anche quello potrebbe non incidere moltissimo a seconda dell'uso.
Comunque io alla fine ho deciso di prendermi un iPad 2018 anche per me. Va benone la versione 32 GB wifi. Tanto lo userò solo a casa per la navigazione web e le mail. Per lavoro mi porterò dietro il Pro che oltretutto ha la scheda sim. Magari anche sotto l'ombrellone mi porto il 2018. Rischio meno. Il pro se me lo fregano sono tanti soldi. Il 2018 sono sempre tanti soldi ma sempre meno del pro che ho nelle versione top.

#14 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 01:29 AM

Oggi, ho avuto modo di confrontarlo col Pro.
Va benone, non lo nego, ma le differenze ci sono e si vedono.
Sono macchine, chiaramente, studiate per scopi differenti...

#15 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 07:48 AM

Oggi, ho avuto modo di confrontarlo col Pro.
Va benone, non lo nego, ma le differenze ci sono e si vedono.
Sono macchine, chiaramente, studiate per scopi differenti...

Si è evidente la differenza. Anche nel prezzo.
Comunque iPad 2018 va molto meglio di Tab S3 che costa il doppio. S3 preso e restituito dopo tre giorni. Doveva sostituire l'S2 di mia moglie. Ma l'ho restituito in attesa che mia moglie si decida a passare al lato chiaro della forza. Pure perchè ormai è l'unica senza iDevice. Le avevo pure preso un iPhone X ma poi ci ha ripensato.

#16 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 10:03 AM

Si è evidente la differenza. Anche nel prezzo.
Comunque iPad 2018 va molto meglio di Tab S3 che costa il doppio. S3 preso e restituito dopo tre giorni. Doveva sostituire l'S2 di mia moglie. Ma l'ho restituito in attesa che mia moglie si decida a passare al lato chiaro della forza. Pure perchè ormai è l'unica senza iDevice. Le avevo pure preso un iPhone X ma poi ci ha ripensato.

Non lo metto in dubbio che vada meglio.
Android su tablet non ha senso di esistere...

#17 Last_Of_Us

Last_Of_Us

HD-Member

• Membro
  • 841 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 13:06 PM

Anche io ho il pro. Quello da 10,5". Le differenze ci sono eccome. Le hai evidenziate. Però sulla penna le differenze non sono tanto evidenti. Se ci si fa caso si vede la differenza ma sul nuovo iPad 2018 la penna si usa sempre 1000 volte meglio che su Tab S3.
Comunque concordo va benone per un uso non spinto. Anche l'antiriflesso del vetro si vede ma anche quello potrebbe non incidere moltissimo a seconda dell'uso.
Comunque io alla fine ho deciso di prendermi un iPad 2018 anche per me. Va benone la versione 32 GB wifi. Tanto lo userò solo a casa per la navigazione web e le mail. Per lavoro mi porterò dietro il Pro che oltretutto ha la scheda sim. Magari anche sotto l'ombrellone mi porto il 2018. Rischio meno. Il pro se me lo fregano sono tanti soldi. Il 2018 sono sempre tanti soldi ma sempre meno del pro che ho nelle versione top.

Kircher, tu che li hai tutti e due, per un uso prettamente pdf, quindi molti libri da sottolineare e appunti da integrare con pencil e app come Goodnotes e Notability, quale ritieni il più idoneo a livello di BATTERIA tra il 10,5 e il 2018?

Ho avuto il 12.9 (il primo modello) e la batteria andava giù a vista d'occhio utilizzandolo come descritto sopra.

Quindi non vorrei avere lo stesso problema con il 10.5.

Ho avuto il 2018 per alcuni giorni e lato batteria era fenomenale, ma il polliciaggio inferiore dello schermo un pò si faceva sentire.

#18 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 947 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 14 April 2018 - 13:55 PM

Eccomi! Preso da qualche giorno iPad 2018 32gb gold solo wifi.
L’ho scelto come primo iPad visto che mi serviva per prendere appunti ad un corso, per disegnare ma soprattutto per editare foto.
Accoppiata vincente con Apple Pencil, lo adoro!
Poi iOS 11 su tablet è fantastico. Penso che ora come ora gli iPad siano gli unici tablet che hanno senso d’esistere...

#19 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 16:18 PM

Kircher, tu che li hai tutti e due, per un uso prettamente pdf, quindi molti libri da sottolineare e appunti da integrare con pencil e app come Goodnotes e Notability, quale ritieni il più idoneo a livello di BATTERIA tra il 10,5 e il 2018?

Ho avuto il 12.9 (il primo modello) e la batteria andava giù a vista d'occhio utilizzandolo come descritto sopra.
Quindi non vorrei avere lo stesso problema con il 10.5.

Ho avuto il 2018 per alcuni giorni e lato batteria era fenomenale, ma il polliciaggio inferiore dello schermo un pò si faceva sentire.

Per quell'uso direi il pro ma considera che il 2018 non sarebbe inferiore in modo clamoroso.
Per la batteria non so di preciso perchè lo usa mia figlia. Mi sa che mi prendo anche io un 2018 ma al monento sul'autonomia so dirti poco.

#20 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 16:19 PM

Eccomi! Preso da qualche giorno iPad 2018 32gb gold solo wifi.
L’ho scelto come primo iPad visto che mi serviva per prendere appunti ad un corso, per disegnare ma soprattutto per editare foto.
Accoppiata vincente con Apple Pencil, lo adoro!
Poi iOS 11 su tablet è fantastico. Penso che ora come ora gli iPad siano gli unici tablet che hanno senso d’esistere...

Ho a casa un Tab S2 e abbiamo abbiamo avuto un Tab S3 (poi rimandato indietro grazie ad Amazon). Nessun confronto possibile con iPad. Non dico con il pro ma anche con il 2018.

Messaggio modificato da Kircher, 14 April 2018 - 16:20 PM