Vai al contenuto

Foto
- - - - -

IPad 2018 (iPad 6) [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

#21 Last_Of_Us

Last_Of_Us

HD-Member

• Membro
  • 841 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 16:38 PM

Per quell'uso direi il pro ma considera che il 2018 non sarebbe inferiore in modo clamoroso.
Per la batteria non so di preciso perchè lo usa mia figlia. Mi sa che mi prendo anche io un 2018 ma al monento sul'autonomia so dirti poco.

No, infatti dal punto di vista prestazionale, per il mio utilizzo, il 2018 basta e avanza.

Ciò che mi ha frenato dal tenerlo è unicamente la dimensione dello schermo.

Ma mi sa che è un compromesso con cui convivere se si vuole un'autonomia grandiosa e la possibilità di utilizzare la pencil, a quel prezzo poi.

Non c'è di meglio.

Mi sa che lo riordino, ma da 128, cosi da archiviarci tutti i miei testi-pdf di medicina.

#22 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 17:32 PM

Penso che a quel prezzo è l'unico se si usa la pencil.
Il 128 è meglio del 32. Il 32 solo se si usa a casa e basta con la connessione stabile e veloce che permette di sfruttare iCloud.
iCloud è uno strumento potentissimo. Se si ha un Mac e altri iDevice è essenziale.

#23 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2505 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 14 April 2018 - 18:17 PM

Sto seriamente pensando di prendere anche io il 128gb, per il mio utilizzo basta e avanza. Il pro per me non ha senso.
Tra l’altro mi costerebbe poco più di 400€ con lo sconto in Apple del 10%, veramente un ottimo prezzo

#24 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 18:35 PM

Sto seriamente pensando di prendere anche io il 128gb, per il mio utilizzo basta e avanza. Il pro per me non ha senso.
Tra l’altro mi costerebbe poco più di 400€ con lo sconto in Apple del 10%, veramente un ottimo prezzo

Parliamone. Come ottieni lo sconto in AS?

#25 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2505 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 14 April 2018 - 18:43 PM

Parliamone. Come ottieni lo sconto in AS?

Non sono più studente da 3/4 anni ma ho ancora la vecchia tessera universitaria, basta quello

#26 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 15 April 2018 - 10:46 AM

Non sono più studente da 3/4 anni ma ho ancora la vecchia tessera universitaria, basta quello

Ecco non lo sapevo. Io sono iscritto all'universitá. Mi sa che ci provo la prossima volta.

#27 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 15 April 2018 - 23:24 PM

io ho provato questo ipad 2018 all'app store. quello che mi ha lasciato stupito è un'audio eccellente in cuffia , potete confermare? avevo un paio di cuffie buone dietro e volevo provarlo perchè per l'audio in cuffia sono mezzo malato. Mi è sembrato di livello eccelso, addirittura superiore ad lg v30 che ha un chip audio dedicato per l'ascolto in cuffia.

oltretutto confrontato con ipd mini 4 mi è sembrato nettamente superiore. 

naturalmente non ho potuto fare chissà quali prove visto che ero in apple store, ma se mi confermate anche voi possessori 'ottima resa in cuffia ci faccio un pensiero. sapete per caso se ha un dac dedicato?

#28 settimo2023

settimo2023

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 18 April 2018 - 16:50 PM

Ciao, scusate, vorrei acquistare questo tablet, la versione 9.7 128 gb, che ancora si trova on line anche a prezzi inferiori rispetto ai negozi fisici, ma avendo già un HUAWEI MediaPad M5 vorrei rivolgervi questa domanda : avendo un abbonamento Netflix e Amazon Prime, purtroppo sul mio HUAWEI MediaPad M5 a causa di una limitazione NON è possibile vedere i contenuti HD di Netflix e Prime ma si vedono solo in SD cioè a480p!! Ecco vorrei sapere se su questo Ipad invece voi che avete uno di questi abbonamenti li vedete in Full HD oppure in SD???

Messaggio modificato da settimo2023, 18 April 2018 - 16:51 PM

#29 iAndroid

iAndroid

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 19 April 2018 - 00:25 AM

60hz vs 120hz

https://youtu.be/Pc9TTHSNBnY

#30 Calvinator2

Calvinator2

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 26 April 2018 - 14:45 PM

ragazzi scusate, la scrittura libera viene poi trasformata in digitale come avviene sul note ad esempio? C'è un'app apposita? L'ho appena comprato e sono nuovo del mondo apple, grazie :)

#31 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 06:14 AM

ragazzi scusate, la scrittura libera viene poi trasformata in digitale come avviene sul note ad esempio? C'è un'app apposita? L'ho appena comprato e sono nuovo del mondo apple, grazie :)

La scrittura libera su quale app?
Comunque ad esempio usando iMessage uso la penna per scrivere a mano e il ricevente ha il messaggio scritto a mano.
Io uso moltissimo la penna. Ad esempio per le autorizzazioni o lettere che richiedono la firma a penna, io scrivo tutto il testo con iPad e poi firmo con la Penna. Anche i documenti che mi arrivano e che devo controfirmare per presa visione e/o accettazione li firmo con la Pencil. Poi ritrasformo tutto in PDF o in una immagine e invio. Tutto molto comodo.
Ad esempio spesso mi arrivano mail chilometriche. Allora le stampo in pdf e con la penna evidenzio e commento, prima di inoltrare e rispondere, le parti che mi interessano.

Messaggio modificato da Kircher, 27 April 2018 - 06:15 AM

#32 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 07:49 AM

Quello del firmare i documenti direttamente è un aspetto effettivamente molto interessante.

#33 Calvinator2

Calvinator2

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 13:48 PM

La scrittura libera su quale app?
Comunque ad esempio usando iMessage uso la penna per scrivere a mano e il ricevente ha il messaggio scritto a mano.
Io uso moltissimo la penna. Ad esempio per le autorizzazioni o lettere che richiedono la firma a penna, io scrivo tutto il testo con iPad e poi firmo con la Penna. Anche i documenti che mi arrivano e che devo controfirmare per presa visione e/o accettazione li firmo con la Pencil. Poi ritrasformo tutto in PDF o in una immagine e invio. Tutto molto comodo.
Ad esempio spesso mi arrivano mail chilometriche. Allora le stampo in pdf e con la penna evidenzio e commento, prima di inoltrare e rispondere, le parti che mi interessano.

sìsì anche io la uso moltissimo, solo che non riesco a capire tipo come scrivere a penna un testo word, su note ad esempio apro la tastiera vado in modalità scrittura libera e poi da lì ciò che scrive viene tradotto in digitale, e non capisco come farlo qua su ipad. Cioè sono sicuro che si può, ma non capisco come, scusate sono nabbo.

#34 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 15:27 PM

Forse non su word ma su pages. Io non lo faccio di solito. Per scrivere un documento uso la tastiera fisica ma so che con Pages esiste la possibilitá.

Edit. Si puó aggiungere un testo scritto a mano ma non viene convertito in carattere tipografico. Almeno con Pages e se non mi sono perso qualcosa.

Messaggio modificato da Kircher, 27 April 2018 - 15:31 PM

#35 Calvinator2

Calvinator2

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 30 April 2018 - 11:26 AM

Forse non su word ma su pages. Io non lo faccio di solito. Per scrivere un documento uso la tastiera fisica ma so che con Pages esiste la possibilitá.

Edit. Si puó aggiungere un testo scritto a mano ma non viene convertito in carattere tipografico. Almeno con Pages e se non mi sono perso qualcosa.

ho capito, grazie mille per la risposta :)

#36 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 20:54 PM

Acquistato oggi con la promo presente presso unieuro. alla fine tra versione 32gb wifi e pencil mi è costato 357 (pencil in omaggio).

venendo da un ipad 4 il passo per il poco che l'ho utilizzato mi pare davvero notevole seppure con hw non attualissimo.

vedremo come si comporterà nei prossimi giorni tra utilizzo domestico e lavorativo

#37 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 19:25 PM

Anche io preso ieri con la promo da Unieuro, primo iPad in assoluto, non avendone mai avuti non posso fare dei paragoni ma a parte qualche difficoltà iniziale con il sistema operativo, ho e ho sempre avuto Android, posso dire che è un ottimo dispositivo, almeno per l’utilizzo non estremo che ne faccio io.

#38 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 20:20 PM

Acquistato oggi con la promo presente presso unieuro. alla fine tra versione 32gb wifi e pencil mi è costato 357 (pencil in omaggio).
venendo da un ipad 4 il passo per il poco che l'ho utilizzato mi pare davvero notevole seppure con hw non attualissimo.

vedremo come si comporterà nei prossimi giorni tra utilizzo domestico e lavorativo

L’unica cosa strana che al momento trovo è rumore della pencil sul display...sarà che con il note, vista la differenza dell’hw, non si sentiva il rumore nel toccare lo schermo

#39 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 07:52 AM

Qualcuno mi sa dire se ci sono soluzioni più economiche alla Apple Pencil che offrano comunque un utilizzo simile ad essa? Non dico cose super economiche ma nemmeno i 100 euro per la pencil, grazie

#40 Conan_75

Conan_75

Junior Member

• Membro
  • 1164 messaggi
  • LocalitàCagliari

Inviato 20 May 2018 - 09:05 AM

L’ho preso anche io da unieuro a 280€.
Per il prezzo va benone direi.