Vai al contenuto

Foto
- - - - -

IPad 2018 (iPad 6) [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

#41 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 22:31 PM

Qualcuno mi sa dire se ci sono soluzioni più economiche alla Apple Pencil che offrano comunque un utilizzo simile ad essa? Non dico cose super economiche ma nemmeno i 100 euro per la pencil, grazie

Non so come siano ma esistono la adonit pixel e la wacom bamboo sketch. Poi c’è altro più economico ma non credo valga la pena prendere in considerazione

#42 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 11:39 AM

Non so come siano ma esistono la adonit pixel e la wacom bamboo sketch. Poi c’è altro più economico ma non credo valga la pena prendere in considerazione

Grazie mille, mi informo e valuto.

#43 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 25 May 2018 - 13:52 PM

Ordinato per la mia fidanzata.
L'ho provato un po' in qualche reseller e devo dire che merita.
Chiaro che non sia ai livelli del Pro, ma ci ballano €500 tra l'uno e l'altro.
A livello di velocità mi è sembrato superiore al mio Air2.
Considerando l'uso che ne farà (navigazione, Netflix e musica), penso di aver comprato un gran dispositivo. Razionale e concreto. D'altro canto, dovesse dimostrarsi affidabile quanto il mio fido Air 2 (ancora una belva per i task quotidiani, a distanza di quasi 3 anni dall'acquisto) potremmo già dirci iper soddisfatti.

#44 Pirupa

Pirupa

Membro evoluto

• Membro
  • 418 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 14:42 PM

Ordinato per la mia fidanzata.
L'ho provato un po' in qualche reseller e devo dire che merita.
Chiaro che non sia ai livelli del Pro, ma ci ballano €500 tra l'uno e l'altro.
A livello di velocità mi è sembrato superiore al mio Air2.
Considerando l'uso che ne farà (navigazione, Netflix e musica), penso di aver comprato un gran dispositivo. Razionale e concreto. D'altro canto, dovesse dimostrarsi affidabile quanto il mio fido Air 2 (ancora una belva per i task quotidiani, a distanza di quasi 3 anni dall'acquisto) potremmo già dirci iper soddisfatti.

Secondo me tra due anni verrà pesantemente rallentato con gli update.

Air 2 aveva 2 GB di Ram già 3 (o 4?) anni fa..

Non sono molto fiducioso sui futuri update, spero di sbagliarmi.

#45 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 25 May 2018 - 14:51 PM

Secondo me tra due anni verrà pesantemente rallentato con gli update.

Air 2 aveva 2 GB di Ram già 3 (o 4?) anni fa..

Non sono molto fiducioso sui futuri update, spero di sbagliarmi.

Dipende sempre cosa devi farci.
Un Air 1, per cazzeggiare, va ancora bene, con 1 solo GB di RAM.
Ovviamente, questo iPad 2018 é un termine economico e studiato per task meno importanti.
Tutto è sempre commisurato al prezzo.
Non avrebbero potuto vendere a €350 una bestia tipo iPad Pro. ;)

#46 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 21:01 PM

Io ho sostituito il mio vecchio ipad4 con questo più che altro per la Pencil. In questo modo lo sfrutto anche per ambito lavorativo. Spero che almeno abbia una vita come il mio precedente che mi è durato 5 anni

#47 claudio.88

claudio.88

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 18:17 PM

Secondo  me troppo sottovalutato questo Ipad 18, che in fin dei conti per uso base non è chissà quanto più lento, per un uso da normale utente, rispetto ad Iphone X.

#48 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 06:21 AM

Secondo  me troppo sottovalutato questo Ipad 18, che in fin dei conti per uso base non è chissà quanto più lento, per un uso da normale utente, rispetto ad Iphone X.

Non capisco il paragone con iPhone X.
Comunque dopo aver preso quello per mia figlia ad aprile scorso ho approfittato di una offerta e ne ho preso uno per me. 289 euro per il 32 GB wifi. Lo userò in casa per la posta e andare sul web lasciando il mio pro 10,5" per gli impegni più gravosi e per quando esco (il mio pro è anche LTE).
Devo dire che per posta elettronica, qualche giochino (carte, giochi di strategia, ping pong ecc), navigare su internet non ci noto differenze d'uso con il pro.
Secondo me questo iPad 2018 è un prodotto adatto alla stragrande parte degli utilizzatori.

#49 claudio.88

claudio.88

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 12:44 PM

Il paragone con X nasce dal fatto che condividono IOS e dunque i sistemi bene o male sono similari, o quantomeno viaggiano all'interno di un universo speculare. Oltretutto, uno ha 3gb di ram, mentre l'Ipad 2, per cui alcuni lo stanno reputando poco longevo. Pur avendo, di fatto, un processore dell'anno scorso io non noto differenze di prestazioni con l'Iphone, a livello di mera architettura Iphone e Ipad condividono molte caratteristiche che mi hanno portato a fare un paragone, che non è detto debba essere condiviso da ciascuno, io ho detto la mia impressione anche relativamente alla mia esperienza e alla comodità con cui si interfacciano e riprendono l'uno il compito dell'altro con Handoff.

Una sola cosa, mi manca tantissimo il 3d touch ma non è una mancanza del modello 2018, bensì dell'intera gamma Ipad. Io lo uso tantissimo e a volte premo più a fondo per l'abitudine... velocizza di molto alcune operazioni che sono solito fare con un tocco prolungato sul display.

#50 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 18:12 PM

Ciao a tutti. Qualcuno ha trovato la Smart Cover in qualche store a prezzo più basso dei soliti 45€? Su Amazon ho trovato solo il colore bianco e azzurro a 28€
Avrei uno sconto con PayPal su eBay ma non ne trovo di originali

#51 78Armando

78Armando

Junior Member

• Membro
  • 329 messaggi

Inviato 22 June 2018 - 11:51 AM

Preso insieme alla smart cover. Peccato che per questo modello non ci sia la smart case così da avere una protezione completa.

Il posteriore è abbastanza resistente o necessita di una cover? Mi potete consigliare eventualmente una cover posteriore compatibile con la smart case originale Apple? 

Grazie

#52 Matteopacha

Matteopacha

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 12:11 PM

Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto del prodotto ed a tal proposito volevo chiedervi un consiglio.. lo andrei ad utilizzare per riprodurre video, navigazione ed utilizzando programmi come World ed Excel, quindi un utilizzo da notebook! Pensate possa cavarsela con questo utilizzo? Con una tastiera ed un mouse potrei renderlo un simil PC?? Grazie mille!

#53 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 14:02 PM

Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto del prodotto ed a tal proposito volevo chiedervi un consiglio.. lo andrei ad utilizzare per riprodurre video, navigazione ed utilizzando programmi come World ed Excel, quindi un utilizzo da notebook! Pensate possa cavarsela con questo utilizzo? Con una tastiera ed un mouse potrei renderlo un simil PC?? Grazie mille!

Credo non avrai problemi nell’utilizzo. L’unico limite per quell’uso lo vedo nella dimensione del display

#54 claudio.88

claudio.88

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 26 June 2018 - 17:12 PM

Ho una domanda da porvi: è normale che ad ogni riavvio la Apple Pencil risulti "non connessa" dai dispositivi bluetooth e vi sia bisogno di inserirla via lightning? Cioé, che si attivi in questo modo ogni volta, se si spegne l'Ipad? Non trovo informazioni, ma francamente credevo fosse sempre connessa e pronta all'uso, se carica e non bisognasse effettuare la connessione ogni volta. Principalmente vorrei sapere se è un comportamento normale o se il mio esemplare è difettoso, appena comprato in AS.

Messaggio modificato da claudio.88, 26 June 2018 - 17:18 PM

#55 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 26 June 2018 - 20:48 PM

Ho una domanda da porvi: è normale che ad ogni riavvio la Apple Pencil risulti "non connessa" dai dispositivi bluetooth e vi sia bisogno di inserirla via lightning? Cioé, che si attivi in questo modo ogni volta, se si spegne l'Ipad? Non trovo informazioni, ma francamente credevo fosse sempre connessa e pronta all'uso, se carica e non bisognasse effettuare la connessione ogni volta. Principalmente vorrei sapere se è un comportamento normale o se il mio esemplare è difettoso, appena comprato in AS.

Normale. La cosa strana è che non c'è un modo per spegnerla.

#56 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 163 messaggi

Inviato 26 June 2018 - 23:27 PM

Come ti ha già risposto kircher è normale. Accade anche se metti iPad in modalità aereo

#57 claudio.88

claudio.88

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 28 June 2018 - 15:07 PM

Grazie, gentilissimo.

Come ti ha già risposto kircher è normale. Accade anche se metti iPad in modalità aereo

Perfetto, usandola molto almeno so che non è difettosa, pensavo che essendo bluetooth fosse sempre connessa, strana la scelta della connessione lightning ogni volta ma tant'è, col prodotto in sé mi trovo bene. Grazie per avermi dato queste preziose delucidazioni.

#58 Giorgio1446

Giorgio1446

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 08 July 2018 - 12:58 PM

Ciao ragazzi , ho appena comprato questo iPad 2018 ma prima di utilizzarlo a fondo , volevo sapere se secondo voi conviene applicare una pellicola. Più che altro il mio dubbio è se possa influire sull’utilizzo della penna. E nel caso dovessi prenderla secondo voi va bene quelle di Amazon , tipo quella della jetech? Grazie 

#59 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 947 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 July 2018 - 19:01 PM

Ciao ragazzi , ho appena comprato questo iPad 2018 ma prima di utilizzarlo a fondo , volevo sapere se secondo voi conviene applicare una pellicola. Più che altro il mio dubbio è se possa influire sull’utilizzo della penna. E nel caso dovessi prenderla secondo voi va bene quelle di Amazon , tipo quella della jetech? Grazie

Ciao! Io lo possiedo dal day one e non ho applicato ancora nessuna pellicola.
Il display è perfetto e con la pencil va benissimo ovviamente.
Non saprei consigliarti una pellicola, ma forse e dico forse quella opaca sarebbe l’ideale.
Aspettiamo altri utenti che magari ne hanno su una ;)

#60 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 15:09 PM

Io ne ho montata una cinese. Sono stato fortunato. Zero impronte e la pen va benone. Pagata 5 euro dal cinese sotto casa. Pur essendo contrarissimo ai vetrino per questo iPad l'ho preso perchè lo usa mia figlia che è molto molto distratta e potrebbe usare un cutter per interagire con l'iPad (esagero ma non molto).

Messaggio modificato da Kircher, 09 July 2018 - 15:12 PM