Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cancella dati personali iMac

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 19:10 PM

Come da titolo avrei bisogno di cancellare i miei dati personali (password nel portachiavi etc) dal mio iMac 2009 con OSX 10.9.5. Come posso fare? non trovo da nessuna parte la voce "ripristina". Qualcuno può aiutarmi?

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 08:27 AM

Come da titolo avrei bisogno di cancellare i miei dati personali (password nel portachiavi etc) dal mio iMac 2009 con OSX 10.9.5. Come posso fare? non trovo da nessuna parte la voce "ripristina". Qualcuno può aiutarmi?

Ciao. Come mai vuoi farlo? Giusto per capire e per aiutarti al meglio. 

#3 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 10:03 AM

Perché ho intenzione di portarlo in un negozio dove faranno un upgrade dell'hardware aggiungendo 4gb di RAM e sostituendo l'hdd da 640gb con un SSD da 256gb...in questo modo il PC se pur vecchio dovrebbe girare più veloce e spero anche smettano di essere sempre in funzione le ventole. Detto ciò nel "portachiavi" del iMac ho memorizzato una marea di password di tantissimi account e quindi per sicurezza vorrei cancellare tutto prima di portarlo :D

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 10:46 AM

Perché ho intenzione di portarlo in un negozio dove faranno un upgrade dell'hardware aggiungendo 4gb di RAM e sostituendo l'hdd da 640gb con un SSD da 256gb...in questo modo il PC se pur vecchio dovrebbe girare più veloce e spero anche smettano di essere sempre in funzione le ventole. Detto ciò nel "portachiavi" del iMac ho memorizzato una marea di password di tantissimi account e quindi per sicurezza vorrei cancellare tutto prima di portarlo :D

Sinceramente non uso Mac, o meglio. Uso Chrome su Mac quindi salvo sempre tutto nel mio account di Chrome. Tu usi Safari?

#5 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 11:00 AM

Sinceramente non uso Mac, o meglio. Uso Chrome su Mac quindi salvo sempre tutto nel mio account di Chrome. Tu usi Safari?

Per anni ho usato Safari perché lo ritenevo più fluido e integrato. Da 1 annetto invece uso Chrome a causa di un pesante rallentamento di Safari :/ avendo usato per molto tempo Safari tutte le password degli account sono gestite tramite "portachiavi" di osx. C'è un modo per ripristinare ai dati di fabbrica il portachiavi o l'intero iMac? Finora sul web ho solo trovato l'opzione di reinstallare il sistema operativo ma vorrei evitare perché scaricherebbe in automatico quello più recente (temo rallenti troppo il PC)

#6 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 09 April 2018 - 11:50 AM

Se non vuoi far vedere le password di safari ti basta fare il logout da icloud così almeno ti rimangono.

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 13:12 PM

Per anni ho usato Safari perché lo ritenevo più fluido e integrato. Da 1 annetto invece uso Chrome a causa di un pesante rallentamento di Safari :/ avendo usato per molto tempo Safari tutte le password degli account sono gestite tramite "portachiavi" di osx. C'è un modo per ripristinare ai dati di fabbrica il portachiavi o l'intero iMac? Finora sul web ho solo trovato l'opzione di reinstallare il sistema operativo ma vorrei evitare perché scaricherebbe in automatico quello più recente (temo rallenti troppo il PC)

Come dice symcos, ti basta forse fare così:

Se non vuoi far vedere le password di safari ti basta fare il logout da icloud così almeno ti rimangono.

#8 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 10 April 2018 - 08:25 AM

oppure basta andare nelle impostazioni di icloud e togliere la spunta da portachiavi e poi elimina dal mac.

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 08:30 AM

oppure basta andare nelle impostazioni di icloud e togliere la spunta da portachiavi e poi elimina dal mac.

Ecco. Giusto.

#10 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 09:25 AM

Ok. Quindi è succificiente andare in IMPOSTAZIONI--->ICLOUD--->ESCI--->ELIMINA DAL MAC ed in questo modo tutte le password vengono cancellata dal pc? Thanks :D Riguardo quelle di chrome invece come funziona? basta che esco dal mio account google?

#11 Angelosss

Angelosss

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi
  • LocalitàCalabria

Inviato 10 April 2018 - 09:43 AM

ipostazioni-icloud-deflagga portachiavi-elimina dal mac

se invece hai sincronizzato note,rubrica, promemoria con icloud allora clicca su ESCI così si cancellerà tutto sul mac

Per google si, fai il logout

Messaggio modificato da symcos, 10 April 2018 - 09:43 AM

#12 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 10:14 AM

Grazie mille ragazzi! Siete sempre i migliori :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi