Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

SONY XPERIA XZ2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
684 risposte a questa discussione

#241 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 06 May 2018 - 12:38 PM

Ma viste a schermo o a monitor?

è irrilevante perché qui non si parla di definizione. Le zone bruciate delle foto controluce restano sempre bruciate pure se le vedi da pc. Idem per le panoramiche, troppo schiarite c'è poco contrasto e da pc non cambia nulla. Pixel fa scuola di giorno, le foto sembrano quasi epiche, gamma dinamica eccellente, preserva ogni dettaglio anche nelle situazioni più critiche. Di sera la definizione non è male, ma il giallino è tale anche su pc. Le macro sono ottime invece sia di sera che di giorno. Non capisco la focale 2.0 e l'assenza della stabilizzazione.

#242 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 06 May 2018 - 18:00 PM

Io con il compact faccio delle foto ottime meglio di iPhone x e note 8 l

Concordo alla grandissima!!! Le foto di giorno e anche le panoramiche hanno un ottimo contrasto e anche una definizione di ottimo livello, a mio avviso con le foto di giorno sicuramente se la gioca tranquillamente con tutti i top di gamma attuali (Pixel, s9, p20 pro), il sensore Sony e i nuovi algoritmi fotografici che sfruttano il nuovo Qualcomm Spectra 280 ISP mi stanno soddisfacendo pienamente, anche di sera il miglioramento di rumore fotografico è notevole rispetto agli Xperia del passato.

P.S. Io sinceramente Dandi89 non vedo nelle foto che ho scattato in questi giorni poco contrasto o immagini troppo chiare anzi l'esatto contrario. Di giorno le foto sono al top sia su Xz2 normale che su Xz2 Compact.

Messaggio modificato da rossolev, 06 May 2018 - 18:08 PM

#243 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 06 May 2018 - 18:21 PM

Concordo alla grandissima!!! Le foto di giorno e anche le panoramiche hanno un ottimo contrasto e anche una definizione di ottimo livello, a mio avviso con le foto di giorno sicuramente se la gioca tranquillamente con tutti i top di gamma attuali (Pixel, s9, p20 pro), il sensore Sony e i nuovi algoritmi fotografici che sfruttano il nuovo Qualcomm Spectra 280 ISP mi stanno soddisfacendo pienamente, anche di sera il miglioramento di rumore fotografico è notevole rispetto agli Xperia del passato.

P.S. Io sinceramente Dandi89 non vedo nelle foto che ho scattato in questi giorni poco contrasto o immagini troppo chiare anzi l'esatto contrario. Di giorno le foto sono al top sia su Xz2 normale che su Xz2 Compact.

le foto sono ottime ma non assolutamente paragonabili al pixel di giorno. Forse voi le reputate così perché non avete provato il pixel, vi assicuro che siamo assolutamente su un altro pianeta. La gamma dinamica è spaventosa mentre sul Sony è poco marcata un po scadente. Idem per i controluce dove l'intelligenza artificiale schiarisce troppo e delle volte brucia le zone più critiche. Un utente nel thread del compact ha confermato le mie impressioni. C'è da lavorare un po, magari con aggiornamenti andrà meglio. Cmq le foto ovviamente sono su livelli altissimi, sicuramente sotto al pixel e htc di giorno... Di sera è inferiore a un po tutti i top, sicuramente si poteva fare di più a livello hardware

#244 Holly1986

Holly1986

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 07:26 AM

Sett prox sarò dei vostri :)

Ci ho pensato tanto perché sfortunatamente nei negozi è impossibile trovarlo qui a mi. E cmq non potevo neppure fare il giro delle 7 chiese :)

Ad ogni modo che colore? Il mio sarà verde, ma anche il silver sembra bellissimo

Pardon, verde naturalmente che pare blu....

invece per me è esattamente il contrario. Ho xz2 compact e come ho scritto sull'altro treahd, di giorno la gestione dell hdr non è ottimale, brucia quasi sempre, immagini troppo schiarite e gamma dinamica in generale scadente. Pixel è tre spanne sopra nelle foto diurne. Di sera non gestisce bene le fonti luminose e tende un po al giallino, fa meglio mate 10 pro per quanto riguarda i colori. È ancora un bel po indietro rispetto a p20pro S9 e pixel

Forse nel compact mi viene da dire......nel mio xz2 sono davvero ottime in entrambi i casi con mia grande meraviglia

#245 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 925 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 08:57 AM

Pardon, verde naturalmente che pare blu....

Forse nel compact mi viene da dire......nel mio xz2 sono davvero ottime in entrambi i casi con mia grande meraviglia

La fotocamera del compact e dello z2 sono identiche :ok

#246 Holly1986

Holly1986

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 09:01 AM

Allora non concordo e basta ^_^

Secondo me fa delle foto da riferimento....

Messaggio modificato da Holly1986, 07 May 2018 - 09:02 AM

#247 Frenzy_Man

Frenzy_Man

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 09:35 AM

Al di là delle foto a mio avviso eccellenti e del terminale che apprezzo in toto reputo assolutamente insensato continuare (dopo tutti questi anni) a castrare completamente l'app fotocamera con una gestione manuale assolutamente ridicola e non parlo dei file raw. Spero nella nuova app dello xz2 pro

#248 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 396 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 09:57 AM

Le foto sono ottime anche di sera. Non noto grosse differenzae con s9 in mio possesso.

#249 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 925 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 10:00 AM

Le foto sono ottime anche di sera. Non noto grosse differenzae con s9 in mio possesso.

Le guardi sullo schermo del telefono o sul monitor di un PC?

#250 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 15:03 PM

le foto sono ottime ma non assolutamente paragonabili al pixel di giorno. Forse voi le reputate così perché non avete provato il pixel, vi assicuro che siamo assolutamente su un altro pianeta. La gamma dinamica è spaventosa mentre sul Sony è poco marcata un po scadente. Idem per i controluce dove l'intelligenza artificiale schiarisce troppo e delle volte brucia le zone più critiche. Un utente nel thread del compact ha confermato le mie impressioni. C'è da lavorare un po, magari con aggiornamenti andrà meglio. Cmq le foto ovviamente sono su livelli altissimi, sicuramente sotto al pixel e htc di giorno... Di sera è inferiore a un po tutti i top, sicuramente si poteva fare di più a livello hardware

Si ma dovete mettervi in testa che sony cerca di ricreare la scena più vera possibile, idem i colori, cosa ce ne faccio di una foto quando un rosso diventa saturo o l'erba diventa radioattiva/fosforescente...🙄 🤔

Messaggio modificato da brunex, 07 May 2018 - 15:04 PM

#251 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 07 May 2018 - 15:31 PM

Quoto assolutamente Brunex!

#252 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 07 May 2018 - 18:24 PM

Si ma dovete mettervi in testa che sony cerca di ricreare la scena più vera possibile, idem i colori, cosa ce ne faccio di una foto quando un rosso diventa saturo o l'erba diventa radioattiva/fosforescente...

Concordo pienamente brunex, io ho l'xz2 compact e le foto sono molto ben definite, hanno un ottima definizione in tutti i contesti e soprattutto i colori sono molto naturali e reali. Anche con le foto di sera il rumore fotografico è stato ridotto moltissimo rispetto agli Xperia del passato. Io sono molto soddisfatto del comparto fotografico dei nuovi Sony Xperia.

Messaggio modificato da rossolev, 07 May 2018 - 18:25 PM

#253 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 18:38 PM

Concordo pienamente brunex, io ho l'xz2 compact e le foto sono molto ben definite, hanno un ottima definizione in tutti i contesti e soprattutto i colori sono molto naturali e reali. Anche con le foto di sera il rumore fotografico è stato ridotto moltissimo rispetto agli Xperia del passato. Io sono molto soddisfatto del comparto fotografico dei nuovi Sony Xperia.

È vedrai che migliorerà ancora con i vari update e patch, sony non lo dichiara mai nella descrizione, per esempio io tengo xzpremium e le foto (punta e scatta) che faceva l'anno scorso ad adesso sono molto migliorate sopratutto quelle con poca luce 😉

#254 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 07 May 2018 - 19:17 PM

È vedrai che migliorerà ancora con i vari update e patch, sony non lo dichiara mai nella descrizione, per esempio io tengo xzpremium e le foto (punta e scatta) che faceva l'anno scorso ad adesso sono molto migliorate sopratutto quelle con poca luce

Si si brunex ho avuto in passato diversi Xperia e so benissimo che gli scatti fotografici con i vari aggiornamenti migliorano molto, comunque nei nuovi Xperia Xz2 e Xz2 Compact gli scatti fotografici sono già di notevole livello.

Messaggio modificato da rossolev, 07 May 2018 - 19:18 PM

#255 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 20:50 PM

Sono soddisfatto anche io ovviamente, stavo mettendo qualche puntino sulle I perché avendo provato anche altri terminali, il confronto mi viene spontaneo. Cmq la vera tragedia a mio avviso sono le foto in presenza di luci gialle, li secondo me va abbastanza in crisi: troppo rumore, tutto troppo giallo e impastato. Ho eseguito un confronto con mate 10 pro in questa situazione e Sony fa foto più definite andando a zoomare, ma mate ha colori più fedeli, immagini meno giallognole di tanto anche, e per esempio lampioni insegne ecc sono gestite meglio, meno sparate. In questo caso vado a favore del mate perché il giallo impastato di Sony proprio non lo digerisco

#256 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 21:07 PM

Sono soddisfatto anche io ovviamente, stavo mettendo qualche puntino sulle I perché avendo provato anche altri terminali, il confronto mi viene spontaneo. Cmq la vera tragedia a mio avviso sono le foto in presenza di luci gialle, li secondo me va abbastanza in crisi: troppo rumore, tutto troppo giallo e impastato. Ho eseguito un confronto con mate 10 pro in questa situazione e Sony fa foto più definite andando a zoomare, ma mate ha colori più fedeli, immagini meno giallognole di tanto anche, e per esempio lampioni insegne ecc sono gestite meglio, meno sparate. In questo caso vado a favore del mate perché il giallo impastato di Sony proprio non lo digerisco

In questo caso se scatti in automatico, usa il cursore del bilanciamento colori del caldo e freddo

Messaggio modificato da brunex, 07 May 2018 - 21:07 PM

#257 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 21:09 PM

In questo caso se scatti in automatico, usa il cursore del bilanciamento colori del caldo e freddo

non l'avevo neanche visto pensa te... Ma è anche una questione di impasto generale... Cmq ci provo dai, grazie

#258 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 22:57 PM

non l'avevo neanche visto pensa te... Ma è anche una questione di impasto generale... Cmq ci provo dai, grazie

Di nulla, ultimo consiglio, disattiva tracciabilità oggetto, e la funzione intuitava, così metti a fuoco ciò che vuoi, tappando lo schermo, migliora la qualità della foto, inoltre scatta in formato 19mpx 4:3 o 12mpx 4:3😉

Messaggio modificato da brunex, 07 May 2018 - 22:59 PM

#259 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 07 May 2018 - 23:09 PM

Di nulla, ultimo consiglio, disattiva tracciabilità oggetto, e la funzione intuitava, così metti a fuoco ciò che vuoi, tappando lo schermo, migliora la qualità della foto, inoltre scatta in formato 19mpx 4:3 o 12mpx 4:3

Grande Brunex dai sempre ottimi consigli su come migliorare gli scatti fotografici con i Sony, io uso le tue stesse impostazioni e con queste tue impostazioni gli scatti fotografici sono veramente ottimi, bravissimo.

Messaggio modificato da rossolev, 07 May 2018 - 23:11 PM

#260 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 09:19 AM

Di nulla, ultimo consiglio, disattiva tracciabilità oggetto, e la funzione intuitava, così metti a fuoco ciò che vuoi, tappando lo schermo, migliora la qualità della foto, inoltre scatta in formato 19mpx 4:3 o 12mpx 4:3😉

grazie 👍 e su correzione obiettivo cosa metto secondo te?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi