Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Wind riconosce app SpeedTest?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 like.no.other

like.no.other

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 13:54 PM

Salve a tutti.

Come da titolo, qualcuno sa se la Wind riesce a riconoscere le app speedtest per smartphone?

Vi spiego meglio. 

Da qualche mese ho grandi difficoltà con la navigazione in LTE da saponetta (Alcatel LinkZone). Premetto che sono a 300m dall'antenna, visibile dalla camera dalla quale scrivo. Speedtest e prove di download da PC collegato alla saponetta confermano che la velocità si attesta tra 1 e 2 mbps.

Ma, se provo a fare uno speedtest con app smartphone collegato alla saponetta (app Ookla e iPhone 6s), questo mi da 30mbps.

Se nei primi secondi dopo lo speedtest -fatto da smartphone- provo a rifarlo anche da pc (o a scaricare un file) la velocità sale a 30/40mbps. Questa velocità dura per poco, poi si ritorna a 1mbps.

Sembra come se la Wind riconoscesse il test da smartphone e mi "desse" tutta la banda disponibile per poco tempo. È possibile una cosa del genere?

Questa e altre prove sono state fatte nel corso di due mesi, con più sim Wind, con saponetta e altri smartphone. Tutte le prove danno lo stesso esito.

Grazie

#2 gv893

gv893

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 19:25 PM

È possibilissimo. Del resto, è una pratica molto adottata da vari provider wireless ma anche wholesale per mascherare le prestazioni di una connessione. Prova a fare speedtest con siti meno conosciuti.