Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Xiaomi Mi Mix 2S [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
518 risposte a questa discussione

#1 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 2052 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 09:35 AM

Eccomi nuovamente con una super novità, il NUOVO MI MIX 2S 

Premetto che le impressioni ovviamente valgono poco, vanno prese con le pinze in quanto la ROM non è la Global ma la versione Cina. 

Sappiamo benissimo Tutti che Xiaomi con la Global ha tutti i servizi Google, non ci sono App cinesi, migliora l'esperienza d'uso, consumi, prestazioni e solitamente c'è un leggero miglioramento nel  reparto fotografico. 

QUINDI SE NON VI INTERESSA SAPERE COME GIRA CON LA ROM CINA FERMATEVI !!! 

Partiamo al solito dal design; 

Passato l'effetto WOW dopo il primo Mi MIX inutilizzabile , con il Mi Mix 2 Xiaomi è riuscita a mantenere un bel design, eliminando le cornici e portando un mega display (mega inteso come misure) su misure molto contenute.

Il 2S mantiene lo stesso design, gli stessi materiali, frontalmente sono identici mentre cambia la posizione della fotocamera, a semaforo come i device APPLE.....un peccato perchè personalmente trovavo più elegante la vecchia soluzione. 

Il sensore impronte resta sempre al centro della scocca, preciso e veloce nello sblocco, facile da individuare, posizione perfetta (c'è lo sblocco con il viso , altrettanto veloce e pratico, meno preciso).

Il contro......è pesante ma non esagerato 189 grammi, è abbastanza spesso 8.7mm ed è scivoloso come una biscia, in confezione c'è una cover che ne aiuta il grip ma non aspettatevi miracoli. 

Display invariato 5.99 pollici, IPS , full HD plus, un' unità che non dispiace, ma oggi con tutti gli AMOLED 

visti non si ha effettivamente l'effetto WOW. 

Non ho avuto problemi all'aperto, si vede bene, precisissimo al tocco, buona la taratura dei colori ma ripeto è IPS, ho notato un sensore di luminosità posto sul profilo basso lento , quando si passa dal buio all'aperto c'è qualche istante di troppo per il passaggio, e al buio resta basso troppo basso e spesso ho dovuto forzarne manualmente la luminosità. 

Audio; c'è un doppio speaker, uno associato alla capsula, mentre la cassa di sistema, al solito posta nel profilo basso, suona in modo più corposo.

Chiamarlo audio stereo è Troppo in quanto la capsula emette si dei suoni medio Alti, ma ha un volume basso rispetto la concorrenza , mentre nel  totale bene , anche la qualità. 

Ricezione; Molto bene,  banda 20 , riceve ovunque . Qualità in chiamata ottima , nonostante la capsula posizionata nel profilo super sottile non da problemi, anche dall'altra parte ci sentono bene. 

Prestazioni; c'è bisogno di parlarne? 

Snapdragon 845 - Adreno 630- 6gb di ram- 64/128 gb di memoria interna 270.000 punti (275.000) su Antutu dimostrano come i cavalli sotto al cofano ci siano tutti. Questo è un hardware che supera senza problemi un PC di media potenza.

Fulmineo, zero lag, le animazioni schizzano, non c'è il minimo ritardo, e si nota sia all'interno dell'interfaccia la MIUI9, che in navigazione web. 

L'interfaccia è la solita di Xiaomi 9, con patch di sicurezza a marzo 2018, basata su Android OREO. 

Ho notato un'aumento di temperature quando sotto stress, ma questo ovviamente non fa testo visto che manca un Software definitivo.

Foto - Video- 

E' un top di gamma e come tale l'ho confrontato con un'altro Top di Gamma Il google Pixel 2 Xl. 

Qualcuno sicuramente non sarà contento, verrà detto che non posso confrontare un top da 1000 euro con un top da 600!! avete ragione ma visto che parliamo di Top di gamma non posso nemmeno confrontarlo con un A8 2018....quindi ho preferito eseguire il confronto diretto .

Il passaggio dal vecchio 2 al nuovo 2s è notevole, la doppia fotocamera fa meglio, l'apertura f 1.8 da 12 Mp e la stabilizzazione permettono di portare a casa scatti con tanta luce molto luminosi.

Il problema è quando ci troviamo con poca luce, la situazione peggiora di molto, come ha detto il mio caro amico Bocci (Gianluca Bocci) "smarmella" tutto perdendo nitidezza, definizione per correggere il rumore di fondo. 

Come i grandi BRAND Europa anche qui abbiamo Ai, il sistema riconosce molto velocemente quello che stiamo fotografando impostando il settaggio software migliore.

I video bene ( vi lascio sotto la registrazione in link), ben stabilizzati, buona la qualità generale , AUDIO pessimo, spero venga aggiornato qualcosa, per come è attualmente non lo consiglio come smartphone per i video. 

MI RISERVO DI FARE ULTERIORI TEST QUANDO SARA' DISPONIBILE IL SOFTWARE ITA !! SPERIAMO BENE.....

L'autonomia....anche qui mi sarei aspettato molto di più, il processore snap845 su altri device fa molto meglio e non di poco , a sera ci sono sempre arrivato ma non con le 6 ore canoniche ma con poco più di 4, ho provato sia con il WIFI che con il 4G. 

ANCHE CON L'AUTONOMIA ASPETTIAMO UN SOFTWARE DEFINITIVO CON UNA 3400 mAh dovrebbe fare sicuro le 6 ore . 

grande novità la ricarica Wireless, non velocissima ma funziona bene, anche se scalda e non poco la back cover , voglio capire  se effettivamente c'è un problema lato software oppure hardware. 

Nei prossimi giorni vi aggiungo delle foto . 

Xiaomi Mi MIx 2S Unboxing

Video 1080P

#2 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 6925 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 13:39 PM

Mi Mix inutilizzabile? Non è di certo un Compact.

Credo che Xiaomi stavolta sia stata vittima del suo stesso hype, sfornando un device notevole ma non Il device che si attendeva.
Vedere come inoltre il suo gaming Phone spinga tanto sul design tamarro e poco nulla sull'innovazione mi ricorda una certa LeEco.

#3 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 2052 messaggi

Inviato 14 April 2018 - 23:51 PM

Aggiorno dicendo che ho installato la twrp e la prima Rom EU dev con italiano e servizi Google .
Adesso comincio i test alternativi alla versione cinese per capire se ci sono migliorie

#4 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 2052 messaggi

Inviato 16 April 2018 - 07:39 AM

Allora altre 24_36 ore con mi mix 2s....sicuramente è molto veloce qualcosa più veloce di oneplus 5t ma solo quando messo sotto stress con app pesanti come realracing 3..
Ricezione ottima...il 4g c'è quasi ovunque scambio celle audio in capsula molto bene .
Foto con Gcam è migliorato ma da usare solo in condizioni difficili per il resto meglio la stock !
Batteria comincia a rendere , non so se per il software meglio ottimizzato (non credo ) o per le diverse cariche ...vedremo

#5 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3511 messaggi

Inviato 29 April 2018 - 08:42 AM

Avete letto che dall'8 maggio arriva Android P developer preview ? non è chiaro se stock o versione miui

Messaggio modificato da Simgen, 29 April 2018 - 08:43 AM

#6 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 11:23 AM

Che dire...
Preso 6/128 bianco. Esteticamente bellissimo.
La rom cinese va fin troppo bene per essere una China e sono riuscita ad avere tutta la. Mia sincronizzazione Google.
Certo nn è tutto così immediato come prenderlo global ma con un po' di aiuto dalla community ci si riesce.
Ho fatto richiesta di sblocco del bootloader per il quale dovrò attendere 15 giorni. Dopodiche appena arriva la global rom sono pronta.

Le fotografie mi sembrano ottime come anche il punta e scatta e la messa fuoco automatica. Non ho avuto modo di fare molte foto fuori poiché sono reclusa a casa... Ma non mancherò.
Posso assicurare che rispetto al mix 2 le fotografie sono un'altro pianeta.
Non mi pronuncio invece sulla velocità del processore, poiché il mix2 l ho tenuto così poco da non potermi render conto della differenza.

La batteria mi sembra vada benissimo. Sono alla seconda carica ma la prima non frammentata. (ora 84%).

Terminale comunque consigliatissimo, a prescindere dalla rom cinese.

#7 Vertex_III

Vertex_III

Membro evoluto

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 12:33 PM

Vorrei provare questo terminale, ci sono notizie in merito a una versione global? Non sono aggiornato in merito.

#8 andytom69

andytom69

Junior Member

• Membro
  • 418 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 12:59 PM

Che dire...
Preso 6/128 bianco. Esteticamente bellissimo.
La rom cinese va fin troppo bene per essere una China e sono riuscita ad avere tutta la. Mia sincronizzazione Google.
Certo nn è tutto così immediato come prenderlo global ma con un po' di aiuto dalla community ci si riesce.
Ho fatto richiesta di sblocco del bootloader per il quale dovrò attendere 15 giorni. Dopodiche appena arriva la global rom sono pronta.
Le fotografie mi sembrano ottime come anche il punta e scatta e la messa fuoco automatica. Non ho avuto modo di fare molte foto fuori poiché sono reclusa a casa... Ma non mancherò.
Posso assicurare che rispetto al mix 2 le fotografie sono un'altro pianeta.
Non mi pronuncio invece sulla velocità del processore, poiché il mix2 l ho tenuto così poco da non potermi render conto della differenza.
La batteria mi sembra vada benissimo. Sono alla seconda carica ma la prima non frammentata. (ora 84%).
Terminale comunque consigliatissimo, a prescindere dalla rom cinese.

Grazie mi ordino il 256

#9 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 18:27 PM

Grazie mi ordino il 256

Dove te lo prendi?

#10 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1018 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 19:37 PM

Contento che faccia belle foto, nelle recensioni viste si lamentava relativa lentezza (per un top) nella messa a fuoco.
Potete gentilmente verificare? Grazie e buon mix2s

#11 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 01 May 2018 - 20:45 PM

Dove te lo prendi?

Io appena ordinato su Grosso ... versione 8gb ram 256 gb di rom 

http://www.grossosho...256gb-nero.html

#12 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 20:49 PM

Contento che faccia belle foto, nelle recensioni viste si lamentava relativa lentezza (per un top) nella messa a fuoco.
Potete gentilmente verificare? Grazie e buon mix2s

Assolutamente no, lo trovo velocissimo!
Punto un panorama a fuoco, piazzo davanti la fotocamera la mia mano e rimette subito a fuoco.

#13 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 20:52 PM

Io appena ordinato su Grosso ... versione 8gb ram 256 gb di rom

http://www.grossosho...256gb-nero.html

Io l ho peso su mastmen... Pagato molto meno in un giorno di offerte con codice sconto e cmq lui ti regala sempre anche una cover in silicone e due pellicole in vetro originali xiaomi

#14 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 2898 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 01 May 2018 - 20:56 PM

Io l ho peso su mastmen... Pagato molto meno in un giorno di offerte con codice sconto e cmq lui ti regala sempre anche una cover in silicone e due pellicole in vetro originali xiaomi

Pazienza già ordinato ormai, felice lo stesso, troppo curioso di provare questo top di gamma Xiaomi.

P.S. Comunque vedo sul sito che mi hai consigliato che la stessa versione che ordinato io sta a 676 euro, io su Grosso l'ho pagato con coupon 670 euro (Versione 8gb di ram e 256 gb di rom) dai non male come prezzo :

https://mastmen.net/...b.html?___SID=U

Messaggio modificato da rossolev, 01 May 2018 - 21:04 PM

#15 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 2052 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 22:28 PM

Ciao ragazzi scusate l’assenza ! Lo Smart fa buone foto non è a livello di IPhone o di S9 o p20 pro ma è valido ! Sui video i microfoni sono la cosa peggiore ! Resta comunque ottimo velocissimo e tra qualche update un calo di preso Best Buy come sempre

#16 marcowind80

marcowind80

Junior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 06:12 AM

Ciao a tutti. Qualcuno che ha questo terminale può dirmi se con tim il Volte funziona?
Grazie

#17 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 11:55 AM

Ciao a tutti. Qualcuno che ha questo terminale può dirmi se con tim il Volte funziona?
Grazie

Io lo uso con Tim.
Come mi accorgo se va in volte?

#18 marcowind80

marcowind80

Junior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 14:51 PM

Io lo uso con Tim.
Come mi accorgo se va in volte?

se in alto appare la scritta volte e se quando ricevi una chiamata il telefono resta in 4g oppure passa ad h+

#19 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 15:42 PM

se in alto appare la scritta volte e se quando ricevi una chiamata il telefono resta in 4g oppure passa ad h+

Non vedo la scritta volte ma nn so nemmeno se lo ho Abilitato...
Appena ricevo una chiamata guardo invece se è 4g o H+

#20 jinkky

jinkky

Junior Member

• Membro
  • 190 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 08:52 AM

Ragazzi allora come va questo mix 2s?
Possibile che se ne parli così poco???