Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Xiaomi Mi Mix 2S [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
587 risposte a questa discussione

#21 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3518 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 05:35 AM

Lo so che lo avete in 2
Ma non è che vi va di installare la beta android P ?
O comunque, che versione installa, quella stock ???

Trovata qualche informazione
https://m.gsmarena.c...-news-30938.php

Messaggio modificato da Simgen, 09 May 2018 - 05:40 AM

#22 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 07:49 AM

Lo so che lo avete in 2
Ma non è che vi va di installare la beta android P ?
O comunque, che versione installa, quella stock ???

Trovata qualche informazione
https://m.gsmarena.c...-news-30938.php

Purtroppo se riuscirò ad installare la global il 14 (mi si sblocca il tempo del bootloader) sarà già molto!

Rispondo all'utente che chiedeva del volte dicendo che il mio nn ci va, ma io credo sia a causa di settaggio della Roma cinese

#23 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 09 May 2018 - 09:58 AM

Ragazzi allora come va questo mix 2s?
Possibile che se ne parli così poco???

mi dovrebbe arrivare fine settimana o inizio della prossima, l’ho visto dal vivo ed è bellissimo, assolutamente da provare anche perchè corregge il punto debole del modello precedente, ovvero la fotocamera.

#24 jinkky

jinkky

Junior Member

• Membro
  • 222 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 22:06 PM

mi dovrebbe arrivare fine settimana o inizio della prossima, l’ho visto dal vivo ed è bellissimo, assolutamente da provare anche perchè corregge il punto debole del modello precedente, ovvero la fotocamera.

Ordinato anche io, arrivo previsto per fine sett. prossima :)

#25 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2847 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 08:12 AM

per chi l'ha come siamo con l'audio in capsula e ricezione? :) 

#26 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 12 May 2018 - 12:05 PM

Ciao ragazzi..e buon sabato a tutti.. 😉

Come avevo scritto in altri thread, uno degli altri 2 device che sto provando da un po (oltre ad LG G7) è questo splendido -almeno esteticamente- Mi Mix 2s: la versione che sto utilizzando è quella ufficiale italiana (con firmware italiano) che dovrebbe uscire a fine maggio/inizio giugno in questa colorazione assolutamente splendida da vedere (la backcover ceramica specchiata è bellissima e, tra l'altro, non trattiene nemmeno tantissimo le ditate -sicuramente i materiali aiutano).

Ieri ho installato la Beta di Android P che purtroppo ha soltanto l'inglese (l'italiano non è ancora supportato) e devo dire che non va affatto male (in particolare per essere una beta).
Rende il software del device praticamente quasi stock (perde le personalizzazioni delle MIUI).
Per questo motivo penso di tornare alla Ufficiale Italiana a breve..

Non mi piace per niente la vibrazione, zanzarosa e tipica di molti prodotti cinesi; audio, purtroppo mono, ma bello alto (le notifiche sono udibilissime ed alcune -quelle stock- hanno davvero un volume elevato).

In capsula non male ma non siamo ai livelli massimo di P20 PRO, S9+ e company.

Non ho avuto ancora modo (e soprattutto tempo) di testare fotocamera, videocamera ed in particolare ricezione e batteria (fattori sicuramente più importanti per uno smartphone).

Esteticamente (in particolare frontalmente) mi piace molto: niente notch (fortunatamente) e design quasi borderless; peccato per la scelta davvero pessima (forse non tanto a livello estetico quanto di praticità) del posizionamento della fotocamera frontale lì in basso a destra.
Ok che, girando il device ruota anche l'interfaccia della fotocamera, ma non mi piace affatto perché appunto, se non fatta ruotare ogni volta, si va ad oscurare parte della visuale con la mano destra (posizione naturale quando si tiene in mano il device).
Piccola nota: con Android P l'interfaccia della fotocamera frontale NON ruota quindi diventa praticamente inutilizzabile.

Non è compattissimo ma comunque si tiene abbastanza facilmente in mano; nota negativa per il peso, sicuramente uniforme e ben distribuito su tutta la superficie..ma si sente.

Non mi piace assolutamente la parte posteriore legata alle fotocamere: quel layout proprio non mi garba (ma chiaramente qui si parla di un parere soggettivo e personale).

Nella confezione c'è anche una cover con back "gommato", aderentissima, che calza in modo perfetto e che, oltre a proteggerlo, aiuta molto nel grip in quanto è un device abbastanza scivoloso.

Presente un led nella parte bassa centrale del display; manca il jack audio da 3.5mm.

È dual sim, porta type C (purtroppo è soltanto una 2.0) e memoria non espandibile; no infrarossi.

Lettore delle impronte digitali fulmineo: velocità di riconoscimento, sblocco e successivo accesso alla home davvero veloce; siamo quasi ai livelli di un OnePlus 5T/P20 PRO.
Buono anche quello del viso che però non è istantaneo come quello del 5T/Vivo (non aiuta il posizionamento della fotocamera frontale in basso sulla destra).

Presenti le "full screen gesture" (alla iPhone X) che funzionano anche con questa beta di Android P (ed anche bene).

😎👍

P.S.= il display ha i bordi stondati lateralmente in alto e (ma soltanto teoricamente) dovrebbe averli anche lateralmente in basso: se lo si guarda invece bene da vicino, il display inferiore non è stondato mentre ad esserlo è invece il vetro stesso anteriore.. 😂
Mannaggia questi cinesi: l'effetto finale, difatti, non è per niente bello esteticamente..anzi..
Parliamo di pignoleria ma non potevo non dirvelo perché in foto non si nota ma dal vivo assolutamente sì.. 😉

Allega File(s)

Messaggio modificato da SENTADO, 12 May 2018 - 15:00 PM

#27 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 327 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 18:05 PM

Ciao ragazzi,chi di voi ha avuto il mi mix2? Sono indeciso se prendere la versione s o la normale. Vista la differenza di prezzo opterei per il mi mix2 ma vorrei un consiglio da chi lo ha potuto confortare,grazie

#28 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 19:42 PM

Ciao ragazzi,chi di voi ha avuto il mi mix2? Sono indeciso se prendere la versione s o la normale. Vista la differenza di prezzo opterei per il mi mix2 ma vorrei un consiglio da chi lo ha potuto confortare,grazie

Io l' ho avuto...
Mi spiace dirtelo ma l' upgrade della fotocamera e del processore valgono la differenza di prezzo.
Io li ho avuti a distanza di 3 settimane l uno dall'altro e ho notato una differenza abissale in tal senso.

#29 Axl83

Axl83

Senior Member

• Membro
  • 1069 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 20:21 PM

Io l' ho avuto...
Mi spiace dirtelo ma l' upgrade della fotocamera e del processore valgono la differenza di prezzo.
Io li ho avuti a distanza di 3 settimane l uno dall'altro e ho notato una differenza abissale in tal senso.

Penso più della fotocamera... Perché processore è già ottimo....

#30 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 327 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 20:51 PM

Io l' ho avuto...

Pensavo che nell'uso quotidiano il processore non facesse tutta questa differenza, la fotocamera ho visto che è migliorata tantissimo però ho visto delle foto scattate di giorno fatte da un mio amico che ha il mi mix2 che non sono affatto male come dicono,ci ha montato su la gcam ed è migliorato abbastanza. La batteria sembra essere l'unica nota dolente lui non fa più di 5 ore di schermo acceso. Sono veramente indeciso su che fare,perché ho trovato il mi mix2 a 329 euro nuovo e mi fa gola, il mix2s l'ho trovato a 499 al prezzo più basso.

#31 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 06:32 AM

La differenza tra i due dispositivi c'è, anche se non tale da giustificare un esborso economico quasi doppio.

La fotocamera sicuramente è il reparto che in questo Mi Mix 2s è stato decisamente migliorato mentre l'upgrade del processore e GPU è quello ormai scontato che effettuano quasi tutti i produttori: sicuramente era il precedente ad avere un reparto multimediale foto/video non all'altezza cosa che invece, questa versione S, più o meno ha.

Non è tra i migliori top gamma ma certamente in seconda fascia.. 😉

Da appassionato suggerisco quasi sempre il prodotto più nuovo (soprattutto in questo caso quando ci sono comunque upgrade più o meno importanti); da utente "utilizzatore semplice/non malato" invece, se la scelta deve ricadere necessariamente tra uno dei due, suggerisco allora il risparmio di quei soldi.

Sottolineato ciò, sabato pomeriggio poi ho tolto la beta di Android P (non perché non andasse bene ma avendo la versione italiana ufficiale volevo continuare a provarlo col suo firmware stock) ed ho appunto ripristinato il software col quale l'ho acquistato: sotto gli screen della versione della MIUI contenenti tutti i dettagli specifici.

Questo firmware (ed il telefono configurato in questo modo) dovrebbero uscire ufficialmente a fine maggio prossimo, a ridosso della presentazione del primo Store italiano Xiaomi a Milano che dovrebbe essere il 26/05.

😉

Allega File(s)

#32 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 327 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 08:34 AM

La differenza tra i due dispositivi c'è, anche se non tale da giustificare un esborso economico quasi doppio.
La fotocamera sicuramente è il reparto che in questo Mi Mix 2s è stato decisamente migliorato mentre l'upgrade del processore e GPU è quello ormai scontato che effettuano quasi tutti i produttori: sicuramente era il precedente ad avere un reparto multimediale foto/video non all'altezza cosa che invece, questa versione S, più o meno ha.
Non è tra i migliori top gamma ma certamente in seconda fascia..
Da appassionato suggerisco quasi sempre il prodotto più nuovo (soprattutto in questo caso quando ci sono comunque upgrade più o meno importanti); da utente "utilizzatore semplice/non malato" invece, se la scelta deve ricadere necessariamente tra uno dei due, suggerisco allora il risparmio di quei soldi.
Sottolineato ciò, sabato pomeriggio poi ho tolto la beta di Android P (non perché non andasse bene ma avendo la versione italiana ufficiale volevo continuare a provarlo col suo firmware stock) ed ho appunto ripristinato il software col quale l'ho acquistato: sotto gli screen della versione della MIUI contenenti tutti i dettagli specifici.
Questo firmware (ed il telefono configurato in questo modo) dovrebbero uscire ufficialmente a fine maggio prossimo, a ridosso della presentazione del primo Store italiano Xiaomi a Milano che dovrebbe essere il 26/05.

Perfetto sei stato molto esaustivo nel rispondermi,grazie

#33 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2100 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 06:11 AM

Arrivato ieri sera a casa. Sbloccato subito il bootloader con il suo tool dato che sono già registrato nei loro server come sviluppatore e tramite twrp messa la MIUI.eu con localizzazione italiana e gapps.
Oggi lo provo un po'.
Non ho avuto il colpo di fulmine però.....

#34 ciaomiao

ciaomiao

Membro evoluto

• Membro
  • 103 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 09:37 AM

Non è tra i migliori top gamma ma certamente in seconda fascia..

Ti posso chiedere come mai non lo metti al fianco di altri top di gamma?Dove "pecca" secondo te?

Sai dirci / ti sei fatto qualche idea del prezzo italiano / europeo? 

Grazie!

#35 ciaomiao

ciaomiao

Membro evoluto

• Membro
  • 103 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 09:39 AM

Non ho avuto il colpo di fulmine però.....

E' perchè è troppo "uguale" al Mi Mix 2?

#36 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2100 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 10:22 AM

E' perchè è troppo "uguale" al Mi Mix 2?

Non mi fanno impazzire le proporzioni. Forse troppo largo e pesante? Mi riservo di utilizzarlo un po' prima di fare affermazioni azzardate. 😉

#37 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 10:25 AM

Ti posso chiedere come mai non lo metti al fianco di altri top di gamma?Dove "pecca" secondo te?

Sai dirci / ti sei fatto qualche idea del prezzo italiano / europeo?

Grazie!

Io l'ho pagato un bel po ma i prezzi ufficiali italiani ancora non stati definiti (sempre da quel che ne so io).

Il device è un buon device..ma l'effetto wow che mi fece il primo è svanito nel 2 ed ancor più ora in questo 2s.

Diciamo che i vari P20 PRO e OnePlus 6 sono ancora avanti.. per non parlare poi di S9+ ( cito soltanto questi 3 prodotti perché usciti nel 2018 ).

Di pecche ce ne sono: la vibrazione è pessima, manca l'audio stereo ed il display è una buona unità ma non ottima come quella del Huawei o eccellente come quella di S9+.

Mancano i video in 4K/60fps, la memoria espandibile, la type C è ancora una 2.0, il jack audio da 3.5mm e la certificazione d'impermeabilità.

Sicuramente si può rinunciare a qualche caratteristica sopra citata..ma (sempre secondo il mio pensiero) non quando si parla di un top gamma.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 16 May 2018 - 10:26 AM

#38 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 May 2018 - 10:57 AM

C’è da considerare però che questo è un device di passaggio con qualche piccolo cambiamento rispetto al 2 (un po’ come OnePlus per le versioni T).

Io sono rimasto innamorato dal design, non me ne vogliate ma con tutti questi nuovi smartphone col notch sto cominciando ad apprezzare chi dice no a questa moda.

Sicuramente c’è di meglio in giro e magari con rapporto qualità/prezzo migliore ma... i gusti sono gusti. :)

#39 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9298 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 11:40 AM

C’è da considerare però che questo è un device di passaggio con qualche piccolo cambiamento rispetto al 2 (un po’ come OnePlus per le versioni T).

Io sono rimasto innamorato dal design, non me ne vogliate ma con tutti questi nuovi smartphone col notch sto cominciando ad apprezzare chi dice no a questa moda.

Sicuramente c’è di meglio in giro e magari con rapporto qualità/prezzo migliore ma... i gusti sono gusti. :)

D'accordissimo con te..su tutto e sul fatto che sia comunque un device di passaggio che comunque, nonostante ciò, le sue migliorie le porta..

Poi ti ho risposto anche nel thread di S9+: con Essential Phone sono i 3 device più belli esteticamente...c'è poco da dire in merito.. 😉😍

#40 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2100 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 13:18 PM

Pensa che io ormai l'ho preso per principio il "No Notch!!!"