Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Xiaomi Mi Mix 2S [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
600 risposte a questa discussione

#81 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 23 May 2018 - 21:59 PM

Oggi l'ho preso. Già con la global internazionale con l'italiano e tutti i google service installati. Anche l'alimentatore è italiano. E' la versione che verrà venduta direttamente nel mistore. Ad ogni modo non ho dovuto smanettare con nulla. Già tutto il necessario installato. _Nessuna app cinese o simili.

Funziona piuttosto bene. Il costo ufficiale è di 599 euro, conoscendo il negoziante, è qui che compro/permuto tutti gli smartphone, me lo ha fatto per 569, ma è stata un'eccezione.

Ovviamente il VoLTE (Tim) non va.

L'unica cosa è che non riesco ad attivare il riconoscimento di Ok Google. Nel senso che quando sono sulla schermata che mi chiede di impostare il mio profilo voce per 3 volte, quando dico Ok Google non succede nulla, cioè il telefono non sente quello che dico o qualcosa di simile. Ho già verificato i permessi e provato diverse cose. 

Chi può indirizzarmi/aiutarmi per questo?

Messaggio modificato da michael10, 23 May 2018 - 22:10 PM

#82 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2546 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 May 2018 - 01:00 AM

599€ e quanto ha di memoria interna?

#83 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 06:59 AM

599€ e quanto ha di memoria interna?

64

#84 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 07:54 AM

Risolto con Voice Match cancellando cache e dati dell'app google, però ho notato che da bloccato non sblocca il dispositivo, ho letto di altri con lo stesso problema. Vedremo se con qualche update della rom migliora da questo punto di vista.

Devo confermare che le gestures funzionano davvero molto bene, anche se mi ci devo abituare. I tasti a schermo sono ancora i più immediati.

Messaggio modificato da michael10, 24 May 2018 - 07:55 AM

#85 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 2945 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 24 May 2018 - 10:52 AM

Da Bass8 disponibile il 64 GB con rom global europa a 480 euro! Quasi quasi.....

#86 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1270 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 10:54 AM

Probabilmente sanno che verrà commercializzato ufficialmente ad un buon prezzo, e quindi calano anche il loro listino...

Meglio aspettare dopodomani imho

#87 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 May 2018 - 11:10 AM

Pure io aspetterei l’uscita ufficiale del modello italiano, secondo me ci saranno ulteriori ribassi.

#88 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9540 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 11:45 AM

Pure io aspetterei l’uscita ufficiale del modello italiano, secondo me ci saranno ulteriori ribassi.

Io l'ho pagato 649€..ma ancora non ho saputo se quello sarà il prezzo di vendita ufficiale ovvero se è più basso/più alto.

Settimana prossima prendo il bianco italiano 8/128.. 😉

#89 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2546 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 May 2018 - 12:36 PM

64

Mamma mia se è aumentato! A quel prezzo speravo almeno fosse la 128GB.
Sabato vado all’apertura dello store di Arese, ma se ha quel prezzo dubito che lo prenderò

#90 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2108 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 13:13 PM

Devo resistere fino a sabato... voglio il bianco... ahahahha

#91 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2101 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 13:39 PM

Scimmia per il bianco.

#92 jako89

jako89

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 14:35 PM

ho preso anche io la versione global 6/64gb, avrei una domanda per voi che lo possedete da più di me, vorrei cambiare tema e visto tutte le varie recensioni hanno tutti il theme store, io però non riesco a trovarlo, l'unica app xiaomi installata che ho trovato è "miui forum". è possibile che non ci sianella versione global o sono io che non riesco a trovarla? grazie 

edit risolto cambiando regione nelle impostazioni.

Messaggio modificato da jako89, 24 May 2018 - 14:48 PM

#93 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:08 PM

Qualche considerazione: l'845 è davvero pazzesco, un fulmine. Anche lasciando la velocità delle animazioni a 1x è di una velocità disarmante. Ammetto che mi sembra più fluido dell' S9+, ovviamente exynos; avendoli entrambi vicini mi sembra di sentire una certa differenza, ma tant'è..

Multitasking ottimo, proprio come piace a me. In Opzioni Sviluppatore vi consiglio di disabilitare sia l'ottimizzazione della ram (abilita lo zram e avendo 6 GB non vedo a cosa possa servire) sia l'ottimizzazione miui.

Neri che tendono al grigino, ma lo sapevamo già. Lo schermo è buono, non eccezionale.

Nessun problema con le notifiche, almeno per ora. Perfetto.

Gestures molto buone, ma devo ancora abituarmi a quella per il back. Trovo la barra di navigazione ancora più immediata proprio per la gesture del Back.

Non ho fatto nessun test per quanto riguarda le foto, perché non mi interessano.

Per quanto riguarda invece lo sblocco col viso, confermo ciò che è stato già scritto da @pirre.

Il problema secondo me è anche questo:

quando si prova a memorizzare il volto, il software, al momento in cui scrivo, ti chiede che il volto sia perfettamente frontale al telefono altrimenti non avviene la memorizzazione. Questo è sbagliato per 2 motivi imho: il primo è che con tutti gli altri smartphone provati la memorizzazione avviene in qualsiasi inclinazione della testa e questo ti permette anche più facilmente di sbloccarlo a diverse inclinazioni, e secondo essendo in questo caso la fotocamera inserita nella parte inferiore risulterebbe molto più naturale che il software accettasse la memorizzazione del volto anche a inclinazioni differenti, perché è proprio così che il volto viene "visto" causa fotocamera in basso.

Spero che con un aggiornamento possano fare in modo che il viso venga memorizzato anche con angolazioni più pronunciate, che in questo caso risultano molto più naturali. 

Non c'è da preoccuparsi però in quanto lo sblocco col sensore di impronte è fulmineo. 10 su 10. Due impronte memorizzate dello stesso dito.

Aggiungerei anche che comunque per usare lo sblocco col viso va ovviamente prima di tutto "acceso" lo schermo, in questo caso o con doppio tap o col pulsante di accensione e non semplicemente "alzando" il telefono come altrove. Quindi almeno un tocco deve esserci sempre, quindi tanto vale affidarsi direttamente al sensore di impronte, che ripeto è fulmineo. 

Importante: in questa Global se sceglierete (ovviamente) Italia come regione l'opzione di sblocco col viso non comparirà, ma dovrete scegliere Hong Kong come scritto da @pirre.

Il led è molto buono, si vede, non è grosso come sull'S9+, ma di certo non è piccolo come sul P20 Pro e gli altri Huawei.

Audio molto buono, anche in chiamata, le notifiche si sentono anche al piano di sopra.

Sensore della luminosità un po' pigro secondo me in alcune occasioni e soprattutto troppo conservativo, almeno per i miei gusti. Tende ad abbassare troppo la luminosità la sera, ma agendo manualmente ovviamente si risolve. Non mantiene in memoria però, per quello che ho visto, cioè al riavvio va manualmente modificato di nuovo.

Ricezione buona, ho inserito una sim Tim anche in questo e sono sempre in 4g/4g+, come col Samsung, ma qui il segnale Tim è ottimo, quindi è una prova che non fa testo.

Per riassumere: smartphone stupendo, veloce da paura, nessun problema particolare non migliorabile con un aggiornamento. 

Buon Mi Mix 2S a tutti!

#94 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1270 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:11 PM

Per la riprova del segnale potresti confrontare i valori in decibel che trovi in info telefono.

Quello che più mi lascia l'amaro in bocca è la camera + sensore luminosità in quella posizione, danno non pochi problemi per FaceUnlock e foto. Ma la bellezza si paga 😂

#95 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 15:38 PM

Per la riprova del segnale potresti confrontare i valori in decibel che trovi in info telefono.

Quello che più mi lascia l'amaro in bocca è la camera + sensore luminosità in quella posizione, danno non pochi problemi per FaceUnlock e foto. Ma la bellezza si paga

Varia tra i 105 e i 120dBm più o meno. Ora sono in casa. Non so fuori quali siano i valori, sinceramente è una cosa a cui non ho mai prestato attenzione. Ma penso siano simili su entrambi. Almeno qui con Tim.

Messaggio modificato da michael10, 24 May 2018 - 15:43 PM

#96 renatino0

renatino0

Junior Member

• Membro
  • 720 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 17:13 PM

ho azionato opzione sviluppatore ma dove si trova poi??
non la trovo...

#97 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 May 2018 - 17:33 PM

Scimmia per il bianco.

il bianco è davvero bello ma pure il nero (che ha i contorni in oro) non scherza.

#98 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2101 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:35 PM

il bianco è davvero bello ma pure il nero (che ha i contorni in oro) non scherza.

verissimo ma ti assicuro che avendo avuto il nero e avendo visto il bianco..........................

#99 Bullitt

Bullitt

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 452 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:50 PM

Prezzo ufficiale Italia 499€

#100 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15520 messaggi

Inviato 24 May 2018 - 19:53 PM

Ottimo prezzo cavolo!! Da provare sicuramente!! E bianco, almeno io!!