Vai al contenuto

Foto
- - - - -

dopo fusione un disastro

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 17 April 2018 - 13:00 PM

premesso che ho avuto H3G senza 4G per tanto tempo senza grossi problemi, almeno in città

ora dopo la fusione non so cosa sia successo ma è un disastro

con il numero principale sono migrato a TIM con il secondario ho un offerta con un po' di traffico fati e non so quanti minuti perchè non li uso a 3€ / mese

da qualche tempo se provo ad aprire una pagina magari inizia a caricare poi è come se si impallasse e dopo un po' riprende, per la navigazione mi frega acne poco ma per whatsapp e altri servizi simili è un problema se ricevo i messaggi 15 minuti dopo perchè  non ho traffico dati

nei primi mesi in cui ho avuto attiva l'opzione 4G mi sembrava andasse meglio

ho chiamato il 133 e mi hanno detto che la rete nella zona dove vivo è consolidata, e di provare a mettere in modalità aereo e uscire oppure di attivare l'opzione 4G

mettere in modalità aereo e riattivare avevo già notato anche io che sembrava far ripartire la connessione dati, mi chiedo come mai al 133 però mi abbiano suggerito queste 2 cose

l'unica cosa che mi viene da pensare è che sono a conoscenza di problematiche senza 4G o senza il trucchetto della modalità aereo

la mia è solo un ipotesi ma non è che casa mia è coperta da 2 celle una H3G e una Wind e il salto da una cella all'altra crea il problema di connessione? perchè era la stessa cosa che succedeva nel passaggio da TIM a H3G per la connessione dati ci impiega un sacco per riagganciare e alcune volte mettendo in modalità aereo e riattivando si sbloccava la situazione

oltre a questo anche un mio amico con H3G che sento spesso mentre viaggia dal lavoro a casa ha spesso zone dove il segnale quasi scompare mentre prima della fusione la telefonata non aveva mai

senza dirgli nulla, mi ha chiesto lui, se anche a me succedeva di non ricevere i messaggi whatsapp ultimamente

l'unica cosa che abbiamo in comune, o quasi, sono i telefoni io un Samsung A8 2018 lui un Samsung A5 2016

#2 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 17 April 2018 - 18:43 PM

Non capisco perché non la butti via quella sim 3!
Eheheh
A parte le battute,l'unica spiegazione è che la rete unica non è ancora stata ultimata perciò i problemi si sprecano.
Ormai per me 3 è solo un ricordo del passato:con tutte le offerte Tim e Vodafone rimanere con windtre è solo autolesionismo.

#3 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 18 April 2018 - 07:51 AM

Non capisco perché non la butti via quella sim 3!
Eheheh
A parte le battute,l'unica spiegazione è che la rete unica non è ancora stata ultimata perciò i problemi si sprecano.
Ormai per me 3 è solo un ricordo del passato:con tutte le offerte Tim e Vodafone rimanere con windtre è solo autolesionismo.

se mi trovi un altra offerta che mi da 2/3Gb al mese a circa 3€ non ho problemi a cambiare

è una sim secondaria dove mi serve solo navigazione anche se non ho minuti o sms non importa

#4 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 18 April 2018 - 09:39 AM

se mi trovi un altra offerta che mi da 2/3Gb al mese a circa 3€ non ho problemi a cambiare
è una sim secondaria dove mi serve solo navigazione anche se non ho minuti o sms non importa

Io ho ancora un paio di sim 3 completamente inutilizzabili perché il 3G di 3 prima della fusione era ottimo mentre adesso è diventato una lagna ed il 4G lo vedo solo quando c’è bel tempo ed il vento è favorevole perché arriva da lontano.
Purtroppo sono vincolato e non mi va di pagare anche penali,perciò pago ogni mese una cifra per un servizio che non posso utilizzare;ma io sono vincolato se no domani stesso me ne andrei anche pagando di più ma almeno avrei un servizio degno di questo nome!
Tu rischi di pagare allo stesso modo un servizio inutilizzabile ed allora non sarebbe meglio pagare anche un po’ di più per avere almeno qualcosa di dignitoso in cambio?
Ovviamente sono conti che spetta solo a te fare.

#5 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 18 April 2018 - 10:37 AM

Io ho ancora un paio di sim 3 completamente inutilizzabili perché il 3G di 3 prima della fusione era ottimo mentre adesso è diventato una lagna ed il 4G lo vedo solo quando c’è bel tempo ed il vento è favorevole perché arriva da lontano.

Volevo conferme che dopo la fusione il 3G di tre funziona malissimo, perchè sono stato cliente 3 per tantissimi anni e nella mia città e a casa mia in 3G non ha mai dato problemi.

Non cerco la velocità di un adsl ma se devo aprire una pagina web si deve aprire non devo passare da modalità aereo a online prima e dopo.

Se il problema è diffuso o attiva l'opzione 4G a 1€ al mese sperando che risolvano oppure cerco un altra offerta.

#6 Rhein

Rhein

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 20 April 2018 - 12:30 PM

Anche io dopo la fusione ho notato un calo di segnale non indifferente, anche se nella mia città non ha mai avuto tutta questa gran copertura (a dispetto invece di quanto detto dal commesso 3 del quale mi sono fidata... mai più)
In 3g il telefono è in continua ricerca del segnale, non arriva mai a più di una tacca e drena batteria in una maniera impressionante...
Appena mi scioglierò dal vincolo contrattuale correrò a cambiare operatore!!!

#7 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 20 April 2018 - 14:50 PM

Questo fa riflettere pure sull'ormai prossimo arrivo di Iliad.
Basandosi soprattutto sul roaming su rete windtre è facile pensare che prestazioni potrà avere...

#8 giannilupo

giannilupo

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 20 April 2018 - 18:31 PM

Spezzo una lancia a favore di wind tre.

Nella mia zona il segnale con tre non era male, andava abbastanza bene. Poi c'è stata la fusione ed è stato un disastro totale. Ma dal completamento dei lavori avvenuti qualche giorno fa viaggio mediamente a 40 mb in 4g con un picco di 78. Quindi penso sia dovuto al completamento della fusione della rete che non è ancora avvenuta nella tua zona.

Messaggio modificato da giannilupo, 20 April 2018 - 18:32 PM

#9 Palladio

Palladio

Membro evoluto

• Membro
  • 465 messaggi

Inviato 20 April 2018 - 20:53 PM

Nella mia zona prima era un disastro in casa avevo problemi di rete in interno , ora ho 4g pieno. Quindi dipende probabilmente dalle situazioni e dalle località.

#10 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 21 April 2018 - 05:20 AM

Sarà pure come dite voi-non discuto su questo-ma nel frattempo che attendiamo il miracolo chiedo il rimborso a 3 per il fatto che da quasi un anno ormai non posso quasi più utilizzare i servizi che pago ogni mese?

#11 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1771 messaggi

Inviato 24 April 2018 - 14:05 PM

Scusate ragazzi stavo valutando portabilità a 3...ma avete tuti problemi in ricezione?

#12 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 24 April 2018 - 14:26 PM

io ho riattivato l'opzione 4G e sembra andare meglio, costa 1€ / mese

Ho anche riattivato l'opzione roaming su consiglio di un altro operatore

#13 oscar1973

oscar1973

Membro evoluto

• Membro
  • 278 messaggi

Inviato 24 April 2018 - 15:04 PM

Anche da me, dopo settimane di continui disservizi, forse hanno completato la fusione: questa mattina viaggiavo a 100 MB , fantastico.

#14 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1771 messaggi

Inviato 24 April 2018 - 20:58 PM

Ho chiesto portabilità e scelto play 9 special digital con 15 giga e 900 minuti senza addebito su cc e limiti dei 24 mesi. Saluti

Messaggio modificato da Andreww78, 24 April 2018 - 21:09 PM

#15 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 26 April 2018 - 08:45 AM

Ho chiesto portabilità e scelto play 9 special digital con 15 giga e 900 minuti senza addebito su cc e limiti dei 24 mesi. Saluti

non so che operatore avevi prima ma secondo me ti conveniva spettare almeno il 2019 che assestavano la rete

io ho risolto, spero, attivando l'opzione 4G ( a pagamento 1€ / mese ) 

Messaggio modificato da al404, 26 April 2018 - 08:45 AM

#16 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1771 messaggi

Inviato 26 April 2018 - 08:47 AM

non so che operatore avevi prima ma secondo me ti conveniva spettare almeno il 2019 che assestavano la rete
io ho risolto, spero, attivando l'opzione 4G ( a pagamento 1€ / mese )

Vodafone, ma ha aumentato.... Si lo so per il 4G (gratis fino al 31/12)

#17 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 12:16 PM

Io volevo fare portabilità oggi per attivare la play 30 e ora dopo aver letto qua mi viene da pensarci un attimo. Solo che l'offerta scade oggi mi pare.

#18 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 13:06 PM

Io volevo fare portabilità oggi per attivare la play 30 e ora dopo aver letto qua mi viene da pensarci un attimo. Solo che l'offerta scade oggi mi pare.

secondo me se non avete particolari problemi con il gestore attuale, lasciate perdere portabilità a 3 per risparmiare 2€ / mese

avere un servizio che non ti permettere di ricevere le notifiche whatsapp senza mettere in modalità aereo e uscirne mi pare inutile

se proprio volete tentare la sorte mettete in conto l'1€/mese per 4G tenendo presente che sarete sempre sotto 4G

Messaggio modificato da al404, 02 May 2018 - 13:06 PM

#19 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 13:23 PM

Nel mio caso ho già dei problemi e con wind che mi prende molto male da un pò di tempo a questa parte. Non so infatti quanto possa migliorare andando verso 3 che sono quasi ormai la stessa cosa.

#20 al404

al404

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 13:34 PM

Nel mio caso ho già dei problemi e con wind che mi prende molto male da un pò di tempo a questa parte. Non so infatti quanto possa migliorare andando verso 3 che sono quasi ormai la stessa cosa.

A beh se sei con wind credo che sei nella stessa barca, scegli chi ti fa pagare meno