Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Asus Zenfone 5 [OFFICIAL]

Asus Zenfone 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
373 risposte a questa discussione

#361 Marcol1

Marcol1

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 13:25 PM

Ciao, a tutti! Attualmente possiedo un Oneplus 3T(miglior terminale mai avuto fin ora) ma vorrei cambiarlo con uno più recente dato che ha ancora un buon valore. MI ero deciso per lo Zenfone 5, quando per puro caso mi sono imbattuto nei suoi valori SAR(la quantità di radiazioni emesse da un determinato dispositivo, che vengono poi assorbite dal corpo)  rimanendo abbastanza sorpreso. Rispetto agli altri smartphone i suoi valori SAR sono abbastanza alti, anzi è tra i peggiori. Lavorando in ambito sanitario ho un occhio di riguardo verso questo genere di cose e credo che sia un parametro da valutare nell'acquisto di un telefono. Cosa ne pensate? Allego lo screen tratto dal manuale dello Zenfone 5 e anche un paio di grafici dove si confrontano vari telefoni. Putroppo lo zenfone 5 rientra nella top ten dei telefoni con più alti valori di SAR :panico

Allega File(s)

#362 Giulk

Giulk

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 18:38 PM

Personalmente il SAR è un valore che non ho mai preso in considerazione per l'acquisto di uno smartphone, ma se per te è una cosa importante, passerei oltre ;)

#363 Spawnez

Spawnez

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 20:20 PM

Ciao, a tutti! Attualmente possiedo un Oneplus 3T(miglior terminale mai avuto fin ora) ma vorrei cambiarlo con uno più recente dato che ha ancora un buon valore. MI ero deciso per lo Zenfone 5, quando per puro caso mi sono imbattuto nei suoi valori SAR(la quantità di radiazioni emesse da un determinato dispositivo, che vengono poi assorbite dal corpo)  rimanendo abbastanza sorpreso. Rispetto agli altri smartphone i suoi valori SAR sono abbastanza alti, anzi è tra i peggiori. Lavorando in ambito sanitario ho un occhio di riguardo verso questo genere di cose e credo che sia un parametro da valutare nell'acquisto di un telefono. Cosa ne pensate? Allego lo screen tratto dal manuale dello Zenfone 5 e anche un paio di grafici dove si confrontano vari telefoni. Putroppo lo zenfone 5 rientra nella top ten dei telefoni con più alti valori di SAR :panico

Non ho capito i valori, perchè lo zenfone ha due parametri (1.2 testa e 1.477 corpo), mentre la tabella comparativa sotto ne ha solo uno? Quale si guarda per il confronto? E la terza tabella a cosa si riferisce?

Comunque, non me ne intendo, ma se  il limite è 2.0 e d'accordo sul fatto che più alto è peggio è, ma se si rimane nei limiti dovrebbe essere sotto controllo..

#364 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 20:47 PM

Non ho capito i valori, perchè lo zenfone ha due parametri (1.2 testa e 1.477 corpo), mentre la tabella comparativa sotto ne ha solo uno? Quale si guarda per il confronto? E la terza tabella a cosa si riferisce?
Comunque, non me ne intendo, ma se  il limite è 2.0 e d'accordo sul fatto che più alto è peggio è, ma se si rimane nei limiti dovrebbe essere sotto controllo..

Sono test che si fanno con apparecchi al massimo dello stress, quindi, nel caso dello Zenfone, con due sim attive (e non con una sola sim come per la maggior parte dei telefoni in elenco) ai boost acceso ecc.
Ha comuunqu valori sar inferiori a iphone, one plus, xiaomi, huawey, honor, sony e altri.

#365 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1258 messaggi

Inviato Ieri, 07:30 AM

onestamente io la penso cosi'..

gia' le rilevazioni sono fatte ognuna per conto suo (chi a una distanza chi a un'altra)

seguendo le indicazioni di enti diversi.

se e' commercializzato in UE a me basta...

oltretutto... lo cambiero' prima che mi uccida :roll

e temo che prima delle onde del cellulare mi sara' nocivo ben altro :ghgh

oltretutto io telefono poco, mentre se facessi 2 ore di telefonate al di con cell a 1 cm dalla testa, ecco magari ne terri conto anche io :-|

Messaggio modificato da Minion, Ieri, 07:31 AM

#366 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato Ieri, 09:31 AM

Sapreste aiutarmi. Rimane il simbolo GPS attivo nella barra notifiche a dx della tacca. Vicino a batteria. Anche con GPS disattivato

#367 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1258 messaggi

Inviato Ieri, 09:37 AM

boh... lo faceva anche su zen3 quando lo usavo per un po'..

attivavo il gps per il navigatore, e poi quando chiudevo maps avendolo utilizzato tipo mezz'ora (e disattivavo il gps) il simbolo restava lo stesso fino a che non riavviavo.

al momento non l'ho usato come navigatore quindi non saprei, ma credo che sia collegato a qualche app che vuole la geolocalizzazione e alla chiusura del gps resta "acceso" nella barra in alto.

se spegni e riaccendi dovrebbe sparire.

#368 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16362 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato Ieri, 09:52 AM

Foto

X23nGb8.jpg

lERP8Q7.jpg

#369 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato Ieri, 09:58 AM

boh... lo faceva anche su zen3 quando lo usavo per un po'..
attivavo il gps per il navigatore, e poi quando chiudevo maps avendolo utilizzato tipo mezz'ora (e disattivavo il gps) il simbolo restava lo stesso fino a che non riavviavo.

al momento non l'ho usato come navigatore quindi non saprei, ma credo che sia collegato a qualche app che vuole la geolocalizzazione e alla chiusura del gps resta "acceso" nella barra in alto.

se spegni e riaccendi dovrebbe sparire.

Sicuramente così. Se spengo e riavvio, infatti sparisce fino a che non riuso gps

#370 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1258 messaggi

Inviato Ieri, 11:22 AM

A me le foto sembrano ottime Matiu.
Tu che ne dici?

#371 Marcol1

Marcol1

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato Ieri, 11:35 AM

Tutti i telefoni hanno 2 valori di Sar, uno per la testa ed uno per il corpo. In entrambi i casi i valori dello Zenfone son abbastanza alti confrontati con la maggior parte dei telefoni. La terza tabella contiene i telefoni con i valori di SAR più bassi. 

#372 Marcol1

Marcol1

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato Ieri, 11:36 AM

Sono test che si fanno con apparecchi al massimo dello stress, quindi, nel caso dello Zenfone, con due sim attive (e non con una sola sim come per la maggior parte dei telefoni in elenco) ai boost acceso ecc.
Ha comuunqu valori sar inferiori a iphone, one plus, xiaomi, huawey, honor, sony e altri.

Ha valori inferiori a quei modelli di one plus, hauwei sony ecc, presenti in quella tabella, ma quelli sono i valori più alti in assoluto, considerando tutti gli smartphone che esistono. Il solo fatto che lo Zenfone 5 si avvicini a quei valori a mio avviso è un pò preoccupante anche perchè ormai molti telefoni sono dual sim quindi è un confronto "alla pari". Chiaramente non è una tragedia basta semplicemente non tenerlo per molto tempo nella tasca dei pantaloni o appoggiato alla testa durante le telefonate ed usare cuffie/ vivavoce. Non voglio assolutamente fare terrorismo psicologico, mi sembrava corretto farlo notare. Per quanto mi riguarda credo che aspetterò l'uscita dello Zenfone 5Z per valutare se vale la pena acquistare quest'ultima versione o quella con lo Snapdragon 636

#373 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato Ieri, 12:03 PM

Ha valori inferiori a quei modelli di one plus, hauwei sony ecc, presenti in quella tabella, ma quelli sono i valori più alti in assoluto, considerando tutti gli smartphone che esistono. Il solo fatto che lo Zenfone 5 si avvicini a quei valori a mio avviso è un pò preoccupante anche perchè ormai molti telefoni sono dual sim quindi è un confronto "alla pari". Chiaramente non è una tragedia basta semplicemente non tenerlo per molto tempo nella tasca dei pantaloni o appoggiato alla testa durante le telefonate ed usare cuffie/ vivavoce. Non voglio assolutamente fare terrorismo psicologico, mi sembrava corretto farlo notare. Per quanto mi riguarda credo che aspetterò l'uscita dello Zenfone 5Z per valutare se vale la pena acquistare quest'ultima versione o quella con lo Snapdragon 636

Condivido, ma io facevo notare che utilizzando lo Zenfone 5 con una sola sim, i W/Kg emessi saranno decisamente inferiori a 1,2.
La lista dei "migliori" in termini di sar, infatti, comprende mono sim. Ma anche nella lista dei "peggiori" vedo mono sim ed è su questi che mi porrei qualche problema per l'acquisto.

#374 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato Ieri, 12:55 PM

Tra l'altro, la realizzazione di apparecchi con migliore ricezione del segnale, si paga con un aumento delle emissioni.
Non sarà un caso che con lo Zenfone 5 ho una ricezione superiore rispetto al mio precedente A8. Questo credo sia il problema anche degli Iphone, che notoriamente hanno sistemi di ricezione del segnale molto efficiente.

Altro su Asus Zenfone 5