Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 5 [OFFICIAL]

Asus Zenfone 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
667 risposte a questa discussione

#501 controguerra

controguerra

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 12 August 2018 - 20:05 PM

Ne ha ricevuti molti che hanno aggiunto funzioni e migliorato le prestazioni

#502 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1360 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 08:08 AM

io ce l'ho da 3 mesi e sono soddisfattissimo.

sotto molteplici punti di vista.

#503 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 13:56 PM

Grazie per il responso.

#504 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1360 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 08:18 AM

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure... per quanto possibile ti rispondo.

ciao

#505 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 22:53 PM

Grazie ancora Minion. In effetti posseggo uno zenfone 3 (snapdragon 625, 4gb RAM, 64 GB rom) e mi sto chiedendo se ha effettivamente senso passare da questo a zenfone 5. A mio parere non troverei dei netti miglioramenti, tranne che probabilmente nella fotocamera. Secondo te vale il "passaggio"?

#506 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1360 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 07:55 AM

Grazie ancora Minion. In effetti posseggo uno zenfone 3 (snapdragon 625, 4gb RAM, 64 GB rom) e mi sto chiedendo se ha effettivamente senso passare da questo a zenfone 5. A mio parere non troverei dei netti miglioramenti, tranne che probabilmente nella fotocamera. Secondo te vale il "passaggio"?

:roll

io ho fatto esattamente lo stesso salto, da uno zen 3 da 5,2"... causa piccolo incidente del piccolino  :(

cosa trovo di migliore in Zen5??

1) lo schermo... imho molto migliore rispetto ai colori del 3, che trovo un po' slavati;

2) lo schermo... in 19:9 o quello che e', e' un formato che mi piace (preferisco tipo "telecomando"); leggo parecchi testi ed avere il lungone e' meglio.

3) le foto, si sono un po' migliori ma non ho fatto confronti millimetrici. A naso pero' preferisco anche io quelle del 5

4) la grandangolare e' comoda alle volte, ok distorce un po', ma ogni tanto ne vale la pena

5) dovrei riprovare l'audio del 3, ma quello del 5 e' una bomba, l'altoparlante spara parecchio e si sente bene. Quando ascolto musica non metto neanche al massimo... mi fermo al 80%

poi durata, ricezione, reattività, sono simili

le dimensioni e i costi li devi valutare tu... il 5 e' un po' lunghetto eh... (l'unica cosa che mi fa storcere il naso, invece di un 6,2" avrei preferito un 5,8")

Se il 3 non avesse avuto un quell'incidente (l'ho piegato a banana) lo avrei tenuto ancora per un po' perche' mi trovavo benissimo (ora e' il muletto d'emergenza) e avrei aspettato a prendere il 5, ma a causa di quello e del fatto che mi serviva un cell buono per le foto delle vacanze, mi sono buttato e sono contento del risultato.

Al momento non ho esigenze o scimmie di cambiarlo  :roll , non trovo nulla di piu' desiderabile (come rapporto prezzo prestazioni eh??)... i 3 difetti che secondo me ha sono:

1) le dimensioni un pelo eccessive (ma ci si convive, soprattutto senza cover in gomma e' meglio e molto bello, ma io sono sbadato e la devo tenere quanto piu' tempo possibile)

2) lo schermo e' bello luminoso, ma sotto il sole diretto gli manca quel qualcosina in piu' (sempre poca cosa)

3) mi piacerebbe che fosse ip68... sempre a causa sbadataggine (e figli e nipoti) che fosse impermeabile sarebbe auspicabile.

per questi motivi le alternative sarebbero LG G7 (con incognita batteria per il mio uso) ma costa ancora troppo ed e' grande uguale, o Samsung A8, che e' piu' piccolo e sempre IP68 ma non ha ois nella fotocamera.

mah...

vediamo quando esce LG V40 e quando arrivera' a prezzi umani.

mi piacerebbe tornare a un cell da 145-148 mm ... ma non ne fanno come dico io...

Se sony avesse fatto lo XZ2 affinando lo XZ1 invece di stravolgerlo sarei andato su quello... ma niente jack, niente radio fm etc etc...allora... anche no.

Messaggio modificato da Minion, 17 August 2018 - 07:56 AM

#507 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 08:30 AM

Io con zenfone 3 mi sto trovando bene... Non rimpiango nulla rispetto ad altri smartphone. È un telefono equilibrato in tutto e a distanza di circa un paio di anni, resta un telefono piacevole da utilizzare... Tuttavia, l'unico aspetto che non mi ha soddisfatto è stato il comparto display con tutte le sue problematiche...: comparsa di aloni gialli, Ghost touch, ecc , cose che mi hanno costretto a portarlo in assistenza per due volte ( e a giorni lo farò per la terza volta..). Motivo per cui, pensavo di sostituirlo per fine anno... Lo zenfone 5 mi piace tanto, e spero che oltre a tante piccole migliorie abbiano tenuto in debito conto anche il display... Pensavo anche ad Huawei Psmart+, telefono interessante, pur se di livello leggermente più basso poii riservo di vederlo dal vivo. Con Samsung A8 invece farei un passo indietro in merito all'hw (rom 32 GB e processore) ma sarebbe il telefono ideale per dimensioni e usabilità. Se proprio dovessi scegliere un altro Asus lo farò perché vedo che tengono a migliorare i prodotti... Il mio (zenfone 3 riceve ancora aggiornamenti), cosa che Samsung e Huawei riservano solo ai top di gamma.

#508 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1360 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 09:48 AM

effettivamente dallo Zen3 in avanti in Asus sono sempre andati migliorando (anche il mio Zen3 ha oreo se non erro, partito con Lollipop) e ci sono meno app inutili.

io mai avuto problemi di display, ma ti confermo che su zen5 e' migliore.

bah... se A8 avesse avuto 64 gb penso l'avrei preso, ma Asus e' praticamente l'unica che nella fascia media ti da praticamente tutto, anche se il telefono e' prezzato effettivamente altino eh... dual sim, sd, radio fm, 4/64, ois, aggiornamenti... etc.etc.

il P smart+ e' troppo grande, ok il soc... ma piuttosto prenderei honor9 lite...che tanto alla fine.... sara' piu' lento ma se non ci fai cose particolari ...

#509 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 13:47 PM

Ho provato per qualche tempo Huawei p10 lite, che a quanto pare ha un processore leggermente più prestante rispetto a quello di p20 lite... Impressioni positive, ma il tocco al display è come se venisse recepito con ritardo e ogni tanto lagga... Poi, in merito al processore ho notato che impiega una vita per scaricare e soprattutto installare gli aggiornamenti sw. Al cospetto, il mio zenfone 3 è velocissimo. Questo per sottolineare che i prodotti Huawei/Honor hanno spesso un processore sotto la media quanto a prestazioni, quindi Honor 9 lite non m'interessa. I processori di casa Huawei da prendere in considerazione sono i nuovi Kirin 710, di cui è equipaggiato il p smart +.

#510 controguerra

controguerra

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 12:22 PM

Caro Pin35 lo Zenfone 5 è meglio in tutto e per tutto al tuo 3 e, soprattutto, al P10 lite

#511 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1782 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 20:48 PM

Il p20 lite ha lo stesso processore del 10 lite, ma con qualche mhz in più, quindi tra i 2 dovrebbe essere un filo meglio. Poi calma, il kirin 659 è solo leggermente meno veloce di uno snap 625 (visto con i miei occhi perché in famigli ho honor 7x, p8 lite 2017 e ho avuto il lenovo p2). Però I tel con questo processore costano poco, tipo honor 9 lite lo trovi a 170 euro, lo zenfone 5 invece? Lo dovresti paragonare a rn5, psmart+, a8 e Nokia 7+.

#512 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 12:56 PM

Nuovo aggiornamento oggi

#513 vittoriaccio

vittoriaccio

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 14:43 PM

Me lo consigliate per quanto riguarda batteria e fotocamera?il mio s7 edge sta tirando le cuoia

#514 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1360 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 15:35 PM

per la batteria sicuramente... io ci faccio mediamente 6 ore di schermo... (cioe'... quando vado a letto ho circa il 40-45% di batteria e ho fatto piu' di 3 ore di schermo, comode).

come foto va molto bene, imho, non ho mai avuto S7 edge ma non credo che sia peggio anzi. 

Ci sono cameraphone che probabilmente fanno meglio ma io sono soddisfatto. 

Se non sei un patito delle foto e dei crop a manetta vai tranquillo. Io sono abbastanza pignolo e son contento.

#515 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 17:52 PM

io ho un s8 plus e vorrei passare a zenfone 5 per guadagnare in compattezza e peso restando cmq nei 6.2 pollici, faccio bene? premetto che le foto non mi interessa se peggiore. 

#516 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 21:23 PM

Non credo abbia molto senso passare da un s8 plus ad uno zenfone 5. Dovresti valutare uno zenfone 5 z, almeno per non rimanere deluso in termini di prestazioni.

#517 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1360 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 07:20 AM

imho.... messi vicini sono moooolto simili (Zen5-s8+) guadagni qualcosa si, ma non credere miracoli.

Poi per le prestazioni non so dirti, non ho mai avuto SD835/845 per cui non saprei dirti quanto si vede la differenza rispetto al mio SD636.

per me gira benissimo... ma non so come sei abituato tu.

traduco: x facebook, internet, maps, whatsapp e telefonare funziona benissimo... serve spendere 100 euro in piu'?

#518 controguerra

controguerra

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 10:54 AM

Io sono passato da S8 plus a Zenfone 5 lo scorso aprile. Guadagnato in compattezza, batteria, funzioni (doppio tap per risveglio, duplicazione di app, ecc..), fotocamera grandangolare. Ho perso solo un po' (grazie agli ultimi aggiornamenti) di definizione sulle foto notturne

#519 Cip86

Cip86

HD-Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 24 August 2018 - 12:59 PM

infatti gli aspetti che mi interessano di piu sono la compattezza e leggerezza e batteria rispetto ad s8 plus, per quanto riguarda la fluidità ne hai risentito oppure è veloce come telefono?

Io sono passato da S8 plus a Zenfone 5 lo scorso aprile. Guadagnato in compattezza, batteria, funzioni (doppio tap per risveglio, duplicazione di app, ecc..), fotocamera grandangolare. Ho perso solo un po' (grazie agli ultimi aggiornamenti) di definizione sulle foto notturne

#520 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 05 September 2018 - 19:17 PM

Quando aggiornamento patch agosto. Siamo a settembre

Altro su Asus Zenfone 5

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi