Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 5 [OFFICIAL]

Asus Zenfone 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
605 risposte a questa discussione

#561 Kobe 88

Kobe 88

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 19:11 PM

quindi tra zenfone 5 e 5z , in termini di aggiornamento cosa cambia? Alla fine sono più o meno lo stesso tel...

Scusa non ho capito cosa intendi.. io ho fatto un paragone tra Nokia e Asus.. detto questo credo cambi abbastanza poco in termini di aggiornamenti tra 5 e 5Z

#562 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1843 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 20:43 PM

Mi chiedevo se tra i due modelli Asus ci sono differenze di aggiornamenti oppure, visto che sono sostanzialmente simili, fossero invece gli stessi...

#563 Kobe 88

Kobe 88

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 23:04 PM

Mi chiedevo se tra i due modelli Asus ci sono differenze di aggiornamenti oppure, visto che sono sostanzialmente simili, fossero invece gli stessi...

Precisamente non lo so.. in linea di massima comunque gli aggiornamenti sono simili ma non uguali.. a volte il change log di uno o dell'altro è differente anche se l'aggiornamento è pressoché lo stesso

#564 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 11:51 AM

Se ho ben capito, carica pianificata ricarica "solo" negli orari segnati arrivando carico giusto prima dell'orario di termine segnato.
Infatti se lo attacchi in orari diversi mi pare che dopo un minuto circa si "stacca" e non ricarica più...
Se invece fai AI... Dopo un po' di ricariche comincia a capire quando lo attacchi e si regola di conseguenza. Almeno credo.
Ovvio che se lo attacchi ogni giorno in orari diversi non capirà nulla...

Visto che la batteria dura molto normalmente non ho problemi, devo capire come si comporta con navigatore in auto (e alimentato).

Grazie della dritta fotografica.
Si di solito con il buio faccio sempre così anche io (con tutti i telefoni).

Io ho attivato la caria pianificata sul mio nuovo zenfone 5z ma non funziona .... nel senso che mettendolo in carica prima degli orari pianificati non succede nulla e anzi parte la carica rapida..... sinceramente non capisco .....

#565 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1322 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 13:42 PM

allora...

ora e' da un po' che ce l'ho ... e il mio (zen 5, non il z) funziona nel seguente modo:

ho impostato CARICA PIANIFICATA, tra le 00.00 e le 6.55... ogni giorno... 

in questi orari lui carica la batteria fino all'80%.. e la tiene così fino alle 05.30 circa... poi la porta al 100% alle 6.00 e la mantiene al 100% fino a quando non lo stacco.

quando lo stacco (alle 7.00) vedo (per modo di dire.. ahahah) che ha ancora il pallino rosso della ricarica.

se durante il giorno lo ricarico "alla bisogna"... parte la ricarica rapida.

diciamo che da giugno che lo uso così, in auto (1-2 volte a settimana) se uso il navigatore lo metto in carica col cavetto, ma la batteria mi da ancora "buono"... e barra tutta verde (in gestione batteria).

col mio uso normale (se non faccio sessioni di gioco prolungate) mi arriva ancora a circa 6 ore di schermo (a seconda di quante telefonate faccio...)

Messaggio modificato da Minion, 12 December 2018 - 13:43 PM

#566 davidemari

davidemari

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 15:51 PM

allora...

ora e' da un po' che ce l'ho ... e il mio (zen 5, non il z) funziona nel seguente modo:

ho impostato CARICA PIANIFICATA, tra le 00.00 e le 6.55... ogni giorno... 

in questi orari lui carica la batteria fino all'80%.. e la tiene così fino alle 05.30 circa... poi la porta al 100% alle 6.00 e la mantiene al 100% fino a quando non lo stacco.

quando lo stacco (alle 7.00) vedo (per modo di dire.. ahahah) che ha ancora il pallino rosso della ricarica.

se durante il giorno lo ricarico "alla bisogna"... parte la ricarica rapida.

diciamo che da giugno che lo uso così, in auto (1-2 volte a settimana) se uso il navigatore lo metto in carica col cavetto, ma la batteria mi da ancora "buono"... e barra tutta verde (in gestione batteria).

col mio uso normale (se non faccio sessioni di gioco prolungate) mi arriva ancora a circa 6 ore di schermo (a seconda di quante telefonate faccio...)

A me invece non funziona e non capisco il motivo ... ho impostato anche io la carica pianificata (23.00-06.00) però appena lo attacco alla spina mi parte la carica rapida .... bhoooooo

#567 tonymacc

tonymacc

Junior Member

• Membro
  • 154 messaggi

Inviato 19 December 2018 - 16:44 PM

Uscito Android 9 con patch dicembre. Appena installato

#568 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 19 December 2018 - 21:21 PM

Sto verificando sul mio zenfone 5, ma non mi da ancora niente. Comunque è una buona notizia.

#569 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1322 messaggi

Inviato 20 December 2018 - 15:42 PM

molto bene...

fateci sapere come va e che differenze trovate con la precedente...

nel caso DOPO Natale aggiorno... per ora non credo.

#570 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 20 December 2018 - 18:39 PM

Visto che per avere l'aggiornamento OTA occorreranno settimane, ho scaricato il file di update definitivo dal sito Asus, l'ho caricato sulla sd e l'ho avviato da recovery.

Aggiornato in 20 minuti, tutto liscio come l'olio.

Come prima impressione, lo smartphone sembra più reattivo. Sono cambiate diverse cose anche nella ZenUI,  che adesso guarderò gradualmente una ad una.

Messaggio modificato da Grizzly@, 20 December 2018 - 18:41 PM

#571 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1322 messaggi

Inviato 21 December 2018 - 11:24 AM

grazie mille

con l'anno nuovo lo faccio

ciao

#572 Dade998s

Dade998s

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 30 December 2018 - 16:42 PM

Ciao ragazzi, ho uno Zenfone 5 Brandizzo Tim e non mi legge la seconda SIM è successo a qualcuno di voi?

#573 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 00:01 AM

Per quanto ne so io, i brandizzati tim non supportano la seconda sim.

#574 Dade998s

Dade998s

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 12:53 PM

Noooooo... vabbè pazienza, e per quanto riguarda gli aggiornamenti?? In Tim mi sembra di capire che fanno i preziosi , è vera sta cosa??

#575 andreaz68

andreaz68

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 14:50 PM

Noooooo... vabbè pazienza, e per quanto riguarda gli aggiornamenti?? In Tim mi sembra di capire che fanno i preziosi , è vera sta cosa??

sono interessato anche io a questo telefonino prendendolo a rate da tim, miconfermi che è da 128gb la memoria? Per gli aggiornamenti non so quanto tempo dopo arrivano rispetto ai nobrand cmq verifica versione software ora da sito asus sembra sia Versione V15.0619.1810.67 2018/12/19 e dovrebbe essere pie, ciao

#576 Dade998s

Dade998s

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 31 December 2018 - 15:56 PM

Si memoria 128gb

#577 andreaz68

andreaz68

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 14:42 PM

Versione software e patch sicurezza del telefonino marchiato tim?

#578 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 16:02 PM

Oggi, aggiornamento ota android 9 e nuova patch.

#579 andreaz68

andreaz68

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 03 January 2019 - 11:17 AM

Bene ho visto notizia anche sul blog ma ė per tutti o solo nobrand? Mella confezione del brand tim c'è cover posteriore e anche salvaschermo? Grazie

#580 Grizzly@

Grizzly@

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 03 January 2019 - 11:40 AM

Al momento è solo per no brand. Per i brandizzati ci penserà il brand stesso e non so quali siano le intenzioni di tim.

Altro su Asus Zenfone 5