Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Asus Zenfone 5 [OFFICIAL]

Asus Zenfone 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
631 risposte a questa discussione

#621 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 15:27 PM

Buongiorno, vorrei cambiare il mio Honor 8 perché dopo 2 anni la batteria non dura più nulla,lo carico 2 volte al giorno senza usarlo.consigliate ancora lo Zenfone 5?a 299 euro? Ero indeciso anche sul max pro M2 e sul mi 8 o eventualmente mi 8 lite. Accetto consigli grazie

imho valuta anche LG G7... ha le stesse dimensioni ma processore top ed e' impermeabile.

poi dovrebbe avere tutto il resto che ha zen5

#622 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 15:31 PM

Salve a tutti,

volevo chiedervi se secondo voi questo smartphone può fare al caso mio considerando che le mie esigenze sono (ovviamente so che non ha proprio tutto questo, ma mi chiedevo se ci si avvicina nell'uso quotidiano pratico...):

- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).

Più o meno direi che ho scritto tutto.... 

Grazie.

certo che di esigenze ne hai eh....

ti direi si a tutto...

con riserva su... 

niente infrarossi

ad uso intenso (tanti giochi) per me fa 4 ore sot, con uso medio ne faccio 6

uso coi guanti??? c'e' una modalita' "guanti" ma nn so quanto efficace... mai usata.

la versione android e' ottima, monta una zenui imho mooolto piu' leggera di una volta ... a me piace.

per cui vedi tu

per quanto mi riguarda gli manca solo IP68 per il resto ottimo.

valuta anche tu il G7 che ha alcune differenze rispetto a quanto da te richiesto ma ora si trova a 299 pure lui.

#623 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 19:32 PM

certo che di esigenze ne hai eh....

ti direi si a tutto...

con riserva su... 

niente infrarossi

ad uso intenso (tanti giochi) per me fa 4 ore sot, con uso medio ne faccio 6

uso coi guanti??? c'e' una modalita' "guanti" ma nn so quanto efficace... mai usata.

la versione android e' ottima, monta una zenui imho mooolto piu' leggera di una volta ... a me piace.

per cui vedi tu

per quanto mi riguarda gli manca solo IP68 per il resto ottimo.

valuta anche tu il G7 che ha alcune differenze rispetto a quanto da te richiesto ma ora si trova a 299 pure lui.

Grazie!

Sto pian piano riducendo la scelta a pochi modelli: Pixel 2 (ancora un po' caro e la garanzia?), Asus Zenfone 5 e 5z (un po' grandicelli ma abbastanza leggeri), Huawei p20 (compatto ma un po' pesante), Moto g6 plus (un po' grande ma completo ed economico), Honor 10 (ho paura sia la versione "povera" del p20 ma come peso sarebbe decisamente meglio), ora sto facendo un pensierino anche a lg g7 (ma ho paura sia troppo grande e pesante e che l'autonomia non sia all'altezza), samsung s8 e s9 (quest'ultimo mi allettava moltissimo) ma ho desistito quando ho trovato sul forum samsung un sacco di lamentele per l'autonomia, che sembra essere davvero scarsa a dir poco.

Se tu dovessi fare una classifica tra quelli che ho scritto, come sarebbe? Magari aggiungici anche il BQ Aquaris X2 Pro, che però costa abbastanza e non ho idea se l'ergonomia sia ottimale...

Buona serata!

#624 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 08:25 AM

ciao, qui siamo un po' ot per cui ti do una risposta veloce, semmai chiedi nella discussione apposita.

non conosco tutti i modelli che hai segnato ma se nn ricordo male gli unici che hanno un po' tutto sono LG G7, gli Zen 5/5Z e il P20

pixel 2 non ha memoria sd, idem honor 10 e P20 (ma ha 128 gb)

Moto G6 plus e' enorme

s8 e s9 da quello che so durano poco se usi molto il telefono durante il giorno (meno di G7 a sentire un amico)

BQ lascia stare, ho avuto il primo PRO, sono troppo sovrapprezzati, buon telefono ma niente piu'... imho costa 100 euro di troppo.

io prenderei o il G7 o uno Zen 5/5Z e fine.

Se lo vuoi senza memoria SD ti si apre un mondo anche con altri cinesi tipo Xiaomi o OnePlus... 

fine OT

#625 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 15:06 PM

fatto aggiornamento da 400 mb ieri sera, in merito al FIX SIM che a me cmq non dava problemi

tutto ok

patches di sicurezza ancora di gennaio 2019

#626 ferrux

ferrux

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 23 February 2019 - 13:19 PM

buongiorno ragazzi, scusatemi...

ho preso questo bel gioiellino, anche se venendo da zenfone 2 ritengo che come software siamo peggiorati...

vado al dunque, vorrei disattivare gli aggiornamenti automatici delle app su questa schifezza di oreo.

dalle impostazioni di google play store non c'è più l'opzione, oreo è una vera catastrofe a mio avviso, hanno tolto tutto ciò che c'era di utile nelle versioni precedenti e messo tante cose inutili.

soddisfatto del telefono, arrabbiato per il software penoso.

grazie in anticipo a tutti! ;)

#627 ferrux

ferrux

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 23 February 2019 - 14:30 PM

scusatemi, ancora io... ma sono veramente deluso!

play store rimane in attesa anni e anni ogni volta che mi viene la malsana idea di scaricare un'app, tanto che sono praticamente scoraggiato a farlo ogni volta che me ne serve una...

ho notato lo stesso problema banale sull'asus della mia ragazza, uno zenfone 3. Sul mio carissimo ex smartphone zenfone 2 invece mai avuto questi problemi. lo sto rimpiangendo come non mai...

non riesco a trovare in rete una soluzione al problema, leggo solo di dover riavviare o cancellare cache e dati di play store, soluzioni palliative che mi fanno soltanto ridere. scusatemi ma sono davvero incazzato!

ah, dimenticavo... ho appena messo l'aggiornamento software versione 
OPR1.170623.032.WW

Messaggio modificato da ferrux, 23 February 2019 - 14:32 PM

#628 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 25 February 2019 - 10:46 AM

ciao

mi spiace che tu abbia di questi problemi ma credo che la soluzione sia proprio cancellare la cache e dati di play store.

io non sono uno che aggiorna le app spessissimo, diciamo "manualmente" un paio di volte al mese... metto in sequenza anche 12-15 app alla volta selezionando quelle che mi interessa aggiornare e fila via tutto liscio, una alla volta le passa tutte senza tante attese.

Ne scarica una, la installa e passa alla successiva...

pertanto non so che problemi abbia tu, non sono uno smanettone, ma una pulitina alla cache di play store la darei...

tieni conto che ho 119 app installate... e fin'ora nessun problema da questo punto di vista.

Sono pure passato da Oreo a Pie senza formattare nulla e tutto liscio (sgratt....sgratt... non vorrei tirarmi la sfortuna)

nel caso prova a scaricarti "ccleaner" e dai una bella pulita...

ps: dire che siamo peggiorati nel sw non direi, ho maneggiato (mai posseduto) zen2... ed era pieno di cose inutili, gia' zen3 (che ho avuto e ho ancora d'emergenza) era messo meglio anche se app inutili non le potevi togliere, su questo 5 direi che c'e' il giusto compromesso.

Messaggio modificato da Minion, 25 February 2019 - 10:53 AM

#629 nesema

nesema

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 02:44 AM

hard reset ?!?!!

magari risolvi

#630 Cla88s

Cla88s

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 07 March 2019 - 05:45 AM

Sempre molto sottovalutato questo device, a me piace e lo seguo da tempo. Penso che sui 220€-230€ lo comprerei... Ora, su siti decenti, si trova dai 250€ in su. Ma anche a 250€ non è malaccio devo dire.

Ps
Ha il doppio tap per risvegliare il display?
Lato aggiornamenti come si sta comportando? Patch mensili? ogni 3 mesi?

Messaggio modificato da Cla88s, 07 March 2019 - 06:02 AM

#631 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1339 messaggi

Inviato 07 March 2019 - 19:25 PM

Si e mensili
Ha praticamente tutto.
Gli manca solo ip68

#632 Cla88s

Cla88s